[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MB7, 28 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Confermo che anche sulla 320d 177cv 05/08 che avevo io c'erano le alette dietro i reni, poi scomparse misteriosamente sul retyling.

Per il 163 ED che costa uguale al 184 non so che dire... a breve dovrebbero introdurlo anche su X1 come alternativa al 177 (e in futuro al 184), ma non ho ben capito in cosa si differenziano, a parte i cavalli......

E' come se le nostre avessero un ED povero.........boh!!!

2. willy3

willy3 Kartista

190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    La macchina ad ottobre 2010 aveva fatto un intervento per un faro in garanzia ed aveva 20.000km

..quindi mi pare che tutto sia nella norma..

la macchina è di ottobre 2009 e in un anno circa ha fatto 20.000km

ora è quasi passato un altro anno ed ha 35.000km..

BMW Italia Gentilisssssssimi !!!

ormai vado e colpisco!!!

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  3. willy3

willy3 Kartista

190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    quanto costa il passaggio??

4. willy3

willy3 Kartista

190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    domande e dubbi dopo acquisto usato...

ho acquistato la macchina usata due giorni fa..

ora mi chiedevo questo:

- come faccio a sapere se l'auto ha la BEST 4, come la dimostro, come la utilizzo e soprattutto è valida anche se il proprietario ora sono io?????

- come faccio a sapere quali accessori e optional ha la macchina?? So che è allestimento Futura, ma molti optional non sono così evidenti !!!

-l'auto è una 2009 restyling, è la versione efficent dynamic? ha quindi anche il brake energy generation ??

-esiste più la chiave "da portafoglio" ?? quella da inserire nella serratura per emergenza se si perdono le altre?? ..a me non me l'hanno data!

5. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ciao, cerco di risponderti in ordine:

1) Per la Best4 se il precedente proprietario ha acquistato la macchina in Italia da concessionario ufficiale (da non più di 4 anni, ma nel tuo caso non si pone il problema) ha la Best4. Se ha effettuato i precedenti tagliandi in concessionario ufficiali allora la Best4 è valida, altrimenti no. Per questo puoi controllare tramite la chiave (portandola in Bmw) oppure dal libretto tagliandi (cosa più semplice);

2) Andando in Bmw e comunicando il n°. di telaio puoi chiedere che ti stampino il dettaglio della tua macchina con tutti gli accessori (te lo fanno senza troppe rotture se sono gentili);

3) Efficient Dynamic sì, ma non so per il Brake Energy Regeneration;

4) Intendi la chiave 'vera', tipo quella delle macchine che non hanno il telecomando? Se sì è dentro al telecomando, c'è una levetta sopra e premendola sfilando la parte sopra esce; se invece intendi qualcos'altro allora non so!

Goditela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto come sopra.......

7. willy3

willy3 Kartista

190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    grazie Miki ...

allora è tutto in regola!!!

8. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Quoto quanto sopra e aggiungo: per la schermata esatta degli optional puoi anche chiederla direttamente a BMW Italia per telefono, che ti risponde per iscritto via mail (fatto per motivi assicurativi un paio di mesi fa).

9. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    aquisto bmw 335 msport

ciao a tutti sono un felice possessore di una z4 m coupe ma per motivi di lavoro devo aquistare una seconda vettura con caratteristiche differenti .

la mia scelta e caduta su una bmw 335 i msport coupe del 12/2007 con 35000 km all attivo.

pelle beige ,steptronic,navi,tetto apribile.

siccome domani la devo andare a trattare (venditore privato) volevo qualche consiglio in merito.

ho gia letto altri post dove consigliate tutta una serie di verifiche generali quali un check in bmw ma io vorrei una qualcosa di piu specifico per la 335 i .

mi spiego meglio , so che il motore n54 puo avere diversi problemi e quindi vorrei sapere se ci sono degli accorgimenti che posso verificare di persona provandola scrupolosamente.

io ho cambiato diverse bmw negli ultimi 10 anni ma il biturbo e cosa nuova per me:::

grazie

Marco.

10. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    che io sappia c'è la westgate da verificare e la pompa ad alta pressione....

11. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    @space80: ho unito qui la tua discussione

12. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    scusate ma come faccio a recuperare il mio post iniziale?

13. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    l ho trovata nella pagina prima ... grazie ....scusate

14. space80

space80 Secondo Pilota

875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    aquisto bmw 335 msport

ciao a tutti sono un felice possessore di una z4 m coupe ma per motivi di lavoro devo aquistare una seconda vettura con caratteristiche differenti .
    la mia scelta e caduta su una bmw 335 i msport coupe del 12/2007 con 35000 km all attivo.
    pelle beige ,steptronic,navi,tetto apribile.
    siccome domani la devo andare a trattare (venditore privato) volevo qualche consiglio in merito.
    ho gia letto altri post dove consigliate tutta una serie di verifiche generali quali un check in bmw ma io vorrei una qualcosa di piu specifico per la 335 i .
    mi spiego meglio , so che il motore n54 puo avere diversi problemi e quindi vorrei sapere se ci sono degli accorgimenti che posso verificare di persona provandola scrupolosamente.
    io ho cambiato diverse bmw negli ultimi 10 anni ma il biturbo e cosa nuova per me:::
    grazie

Marco.

15. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    non posso aiutarti ma seguo con interesse:popcorn:

16. il_Cecio

il_Cecio Aspirante Pilota

6
    0
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat Grande Punto
    ...affidabilità ?

dopo aver erroneamente messo sto spiegone insieme alla presentazione (scusate...) lo ripiazzo qui...

Veniamo al sodo:

1- voglio una BMW

2- berlina

3- manuale

4- diesel

5- usata

Bene, dato il budget variabile intorno ai 20mila, le possibili alternative potrebbero essere la 3er o la 5er, con motore da 163 o da 177 (andiamo sul periodo 2006-2008).

Percorrendo circa 30mila km all'anno e volendo una macchina affidabile, vorrei acquistarla con meno di 100mila km.

Ora, nell'informarmi mi stanno venendo grossi dubbi sull'affidabilità...

da un lato il 163cv può essere tecnicamente "stagionato", sul 177 da quanto ne so hanno inserito camionate di novità tecniche (fatti: maggiore potenza e minori consumi, giusto ?)

però ho sentito parlare di un problema SISTEMATICO legato alla catena di distribuzione del 177, che non sembra essere risolvibile in quanto il ricambio fornito da BMW è identico al componente originale .

Come se non bastasse, data la posizione (lato abitacolo) e il fatto che l'ingranaggio (che spesso si usura di conseguenza) sia in pezzo unico con l'albero a gomiti, pare che il tutto sia decisamente oneroso !

(la fonte di tutto ciò è un meccanico di una officina BMW)

però, cercando nel forum, non sono riuscito a trovare informazioni...

...non è che poi i minori consumi del 177 mi fanno pareggiare con gli extracosti legati ad eventuali interventi di riparazione ?

ecco, vi chiedo un consiglio, un parere... onestamente, come siamo messi a livello di affidabilità ?

cos'altro c'è ?

mi dicono ad esempio che il problema alle turbine è legato essenzialmente all'errato utilizzo... vi risulta ?

in sostanza, se compro un usato con 100mila km, devo poterlo portare a 250mila senza avere grosse rogne o simili...

che motore mi consigliate ?

(e se trovassi un buon affare per la 3er a 184cv ? avete informazioni in merito alla risoluzione del problema ?)

grazie a tutti !

PS: ecco, ora vi faccio incazzare per bene: ho trovato una Passat km0 140cv a 24mila euro... qualcuno l'ha guidata e sa dirmi se è una tragedia come handling ? (ovviamente non mi aspetto che sia paragonabile ad una BMW...)

da un punto di vista razionale credo che sia da tenere in considerazione...

17. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    CIAO,

le macchine essendo formate di organi meccanici si possono rompere o no, purtroppo qui ci sono quelli che sono molto scontenti di BMW e quelli che non hanno avuto nemmeno un problema in centinaia di migliaia di km.. tra i motori c'è differenza a livello tecnico, se devi prendere un 177 nn prendere uno dei primi xkè avevano problemi all'attuatore della turbina, dopo quasi tutti non hanno più avuto problemi,

io ho il 163cv e mi ritengo soddisfatto come prestazioni e consumi, girando in extra urbano con i 18, si possono fare i 20km/l con piede molto leggero e tenendo velocità 80/90 all'ora, con il 177 si migliora ancora.

l'auto è divertente essendo una TP, ha ovviamente i contro di minore sicurezza sul bagnato (soprattutto con assetto e gomme grosse) e sulla neve beh, una tragedia senza gomme da neve e cerchi piccoli..

per la passat, beh nn è una brutta macchina, a me personalmente nn fa impazzire, cercherei più volentieri la a4, se cerchi un auto affidabile la passat va benissimo come tutte le altre del segmento, se invece ti piace farti qualche curva un po più spinta, la passat non aiuta e la bmw si :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  18. sandro1981

sandro1981 Aspirante Pilota

2
    0
    12 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    a piedi....
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho anche io intenzione di comprare una 3r e mi sto dando da fare.....mi sembra che l'amico di cui ho quotato il post cerchi l'auto identica alla mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">!!!!! ho visto intanto un paio di 320d del 12/2009 bmw italia Alphabet....me la consigliate??? ne ho viste 2:

http://www.autopiualcamo.it/bmw-320-cat-eletta/w4u/auto/10217,8,35474

http://www.autopiualcamo.it/bmw-320-cat-eletta/w4u/auto/10217,8,37395

poi ho visto pure questo 318 su Baselli...:

http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-3/BMW-318-D-E90-08.htm che però io essendo siciliano dovrei andarla a prendere a Brescia :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29">

che mi consigliate?? sono buone e sicure queste vetture Alphabet??????????? un amico si sta informando pre prenderla eventualmente in Germania, ma sto pensando per risparmiare ad un 318d....... AIUTOOOO!!!!!

19. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
  20. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Un venditore che accetta pagamenti anche per mezzo di Rolex...certo che la serietà viene leggermente a mancare in questi casi... :lol:

Sembra interessante, ma con certi venditori non ci vorrei mai avere a che fare

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina