[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3 | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MB7, 28 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Innanzitutto, si autosconfessano: se lo sa solo l'officina che l'ha fatto, come fanno a saperlo loro ? perchè sono "in rete";

Beh ovvio che se non sono in rete bmw gli interventi, mica li vedi se vai in bmw...

Ovviamente loro scrivono così (come la richiesta del proprietario da inviarsi con copia del documento di identità) perchè loro ti mandano uno stampato, "scripta manent"; mentre se vai in officina il tecnico legge sul monitor, e a voce ti dice più o meno, quindi in caso di contestazioni (con sta privacy e le sue sanzioni abnormi) è tutto un "veba volant"... e stanno tranquilli.

2. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Un amico è andato a vedere questo 320d attiva del 10/2007 con 63000km:

http://www.capobiancoauto.it/scheda.php?progressivo=2341033 (16900€)

con Sistema di navigazione, Servosterzo, Park Distance Control, Lettore CD, Immobilizzatore elettronico, Filtro antiparticolato, Fendinebbia, Fari Xenon, ESP, Cronologia tagliandi, Controllo trazione, Controllo automatico clima, Climatizzatore, Chiusura centralizzata, Cerchi in lega, Boardcomputer, Autoradio, Alzacristalli elettrici, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS, BMW SERIE 3 BERLINA Motorizzazione 320 d DA 177CV EURO 5 START&STOP CAMBIO MANUALE 6M Allestimento BERLINA ATTIVA VETTURA PARI AL NUOVO,UNICO PROPRIETARIO,KILOMETRAGGIO CERTIFICATO,LIBRETTO TAGLIANDI,VETTURA ITALIANA,GARANZIA 12 MESI IN TUTTA ITALIA,CONDIZIONI DA VETRINA. Colore nero metallizzato con interni in tessuto beige,Sedili anteriori sportivi (VERSIONE ATTIVA),Navigatore,Fari XENON,sensori di parcheggio posteriori,comandi al volante,volante rivestito in pelle,bracciolo,cerchi in lega da 17",sensore luci,DVD,start&stop,fendinebbia,cambio manuale,climatizzatore bizona. GARANZIA 12 MESI IN TUTTA ITALIA.

(scusate per aver scritto in maiuscolo, ma non è mia intenzione urlare. ho copiato e incollato il testo riportato dall'annuncio).

è andato a vederlo ed è messo molto bene, sembra nuovo, ed è praticamente come lo voglio io (tranne che per il colore degli interni che è beige), il prezzo mi sembra abbastanza buono, il volante se lo ricordo un pò lucido.. (cioè un pò consumato, ha anche 63000km, e poi dipende anche dalla sudorazione che uno ha).

ricordo però che in passato mi era stato consigliato di prendere in considerazione solo quelle dal 03/2008, quindi questa del 10/2007 è da scartare?

che ve ne pare?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  3. Fabri16

Fabri16 Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 CI
    Ho verificato presso officina Bmw gli interventi in garanzia quà massima gentilezza e la macchina ha fatto solo un intervento in garanzia nel 2010 cambiato i fari posteriori a led quindi tutto ok anche con i km alla data dell'intervento che erano 26.000 circa.

Il venditore mi ha detto che se voglio farla vedere in bmw controlli vari sono 150 euro e naturalmente su appuntamento e penso senza che io posssa vedere nulla di quello che controllano diciamo sulla fiducia. Qualcuno di voi conosce qualche meccanico di fiducia di Roma che mi possa dare un controllata alla macchina sul ponte per vedere se ad esempio ha i cerchi ovalizzati per qualche botta presa in buche, se si vedono perdite di olio dalla coppa cambio o altro braccetti dello sterzo. Nell'officina della Bmw dove sono stato mi hanno detto che la collegherebbero al computer per una diagnosi generale e poi naturalmente farebbero un'analisi visiva delle parti delle macchina.

Andare io la a Roma con mio meccannico di fiducia non direi sia la cosa ideale anche perchè senza metterla sul ponte non si vedrebbe molto.

Fatemi sapere se c'è qualcuno di voi che mi può aiutare.

Grazie anticipatamente

Fabrizio

4. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh in senso assoluto la pelle dei volanti delle e9x (non msport) è per esempio più lucida di quella delle e46... quindi se il tuo amico non conosce la giudicherà di sicuro lucida, anche fosse nuova probabilmente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il prezzo mi sembra corretto, la macchina è ben dotata, le post marzo 2008 sono restyling, pre sono pre restyling :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se ha i cerchi ovalizzati, a meno che l'auto non sia pressochè inguidabile per vederlo bosogna togliere i pneumatici... Dubito in bmw ti facciano stare in officina (e non solo in bmw). Se perde olio trovi la chiazza...

5. Fabri16

Fabri16 Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 CI
    Se ha i cerchi ovalizzati, a meno che l'auto non sia pressochè inguidabile per vederlo bosogna togliere i pneumatici... Dubito in bmw ti facciano stare in officina (e non solo in bmw). Se perde olio trovi la chiazza...

Ti faccio un esempio la mia macchina ho scoperto la scorsa settimana che ha un cerchio un po ovalizzato anteriore destro facendola vedere a un meccanico di fiducia del possibile compratore semplicemente sul ponte facendo girare le ruote si vedeva che un ruota nel giro non era fluido ma leggermente ovalizzato.

la seconda cosa alzandola sul ponte e guardando la coppa olio e i dintorni del motore si può vedere se ci sono perdite di olio stessa cosa per il cambio ed un meccanico sicuramente lo vede.

Per questo chiedevo se ritenete migliore farla vedere ad un meccanico non officina bmw autorizzata perchè sicuro non puoi stare li e poi essendo l'officina dove porta auto il venditore diciamo che è di parte.

Vero è che la macchina ha ancora un anno di garanzia best 4 e quindi sulle parte meccaniche lubrificate sono coperto però una visione generale è sicuramente meglio farla dare da un meccanico. Non credo mi sia possibile portare la macchina da Roma città del venditore a casa mia che abito a Gabicce Mare penso sia difficile anche se non ho chiesto.

Attendo qualche consiglio da chi ha comprato da privati direttamente

Grazie e ciao

Fabrizio

6. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ok :wink:

però mi pare che quello sia uni dei primi 320d 177cv e che quindi abbia problemi.. sbaglio?

(ricordo che sul vademecum del serie 3, il 320d usato in termini di affidabilità era consigliabile dal 03/2008 8-[)

7. Fabri16

Fabri16 Aspirante Pilota

16
    0
    2 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 CI
    Ciao Vi chiedo altra informazione il passaggio di proprietà tra una società ed un privato ha un costo agevolato come mi hanno riferito o altri mi hanno detto che con ultima finanziaria il costo è parificatoa quello tra due soggetti privati. In soldoni un passaggio di proprietà di un 320d 130 cv fiscali quanto cosa?

Grazie e ciao

Fabrizio

8. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 e83 serie 1 cabrio e88
    ciao fabri il passaggio di proprieta se il motore è il 2000 diesel ha 130 kw pari a 177 cv , quelli fiscali sono 20 ma servono per l'assicurazione , l aci o le pratiche auto fanno il conto con i kw per 130 si aggira sui 750 euro dipende dalla regione dove risiede chi vende

9. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    importo base è 3,51€ per ogni kw, poi dipende in quale provincia vivi, e altre varie maggiorazioni.

comunque io, 120kw, ho pagato sui 500€, a Roma

10. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    Sempre tra i consigli sugli acquisti, ma forse non è corretto.

Ho cercato sul forum e non mi sono chiarito le idee...

La concessionaria dice che fa un po' di fumo ed ha bisogno di essere tirata.

è parecchio tempo che è ferma. La direttiva è... "scaldala bene e poi allunga un po'"

All'accensione il fumo e bianco, abbastanza puzzolente, ma non mi sembra drammatico.

Che abbia da pulire filtri, candele ecc... o devo pensare a turbine o danni maggiori?

11. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    fumo bianco = Olio nello scarico.. altro non so.. se trasuda olio dalla turbina o se ci sono problemi nella testa..

nn è molto positivo che fumi bianco cmq

12. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    poco fumo, di giorno sembra chiaro.... Soprattutto PUZZA.

Anch'io credo un po' d'olio e carburante incombusto...

13. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Però impossibile dire di più di quanto detto da chiccol senza vedere e sentire

14. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    Approfondito il discorso... Fumo bianco solamente la mattina con il freddo, direi che è condensa.

La macchina funziona benissimo.

Un po' di puzza che va, piano piano, calando.

Sarà un po' di ruggine nella marmitta?

è ferma da un anno!

15. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Guardate questa!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204918522

(320d 177cv coupè, 03/2008, 45000km, xeno, interni pelle nera (stile pacchetto m), a 19500€!)

(mi pare strano un prezzo così conveniente, ma dalle foto pare in ottime condizioni! peccato sia bianca (non amo possedere auto bianche), se fosse stata grigia..8-[ :cool:

che ve ne pare?

16. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh la parcheggi un paio di settimane vicino ad una tangenziale... e per il colore hai risolto :mrgreen:

Intanto grazie per avermi fatto vedere i miei cerchi dipinti in nero, era un pallino che avevo...

La vedo un po' strana... il proprietario precedente ne ha fatti di lavoretti... e ne hanno buttato di lucidante su quel volante!

Sempre considerando reali le condizioni proposte in annuncio, l'auto sembra ferma da un po', e il fatto che il proprietario precedente ci abbia messo mano pesantemente potrebbe essere motivo di una così bassa valutazione.

Non ultimo non si può escludere che tali modifiche si legassero ad un uso "sportiveggiante" del mezzo.

17. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    grazie gnappus!

prego per i cerchi, non sapevo che ti interessava sapere come stavano neri :mrgreen: 8-[

a questo punto scartata (già inizialmente per via del bianco)

continua la ricerca :cool:

18. huijiapq

huijiapq Aspirante Pilota

0
    0
    18 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    yjjhjh
    cargador de coche y video juegos

Cargador de coche para Video Juegos - Especialmente diseñado para Nintendo DS Lite / PSP - Conveniencia - Compatible con iPhone, iPhone 3G, iPhone3GS.

es fácil de usar. ¿lo has visto?

19. thomasb

thomasb Aspirante Pilota

23
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    /
    acquisto o no?

Salve ragazzi ho trovato questo usato che secondo me è un affare.

L'auto ha

- 180.000 km

- anno: 2007

- cavalli: 163

- allestimento: base - no xeno - no sensori parcheggio - no navigatore - cerchi da 16 - no pelle

- tagliandi bmw ufficiali fino a 130.000, poi tagliandi non ufficiali.

Io la valuterei di prendere e magari poi mettere i cerchi e gli angel eyes.

Allegate le foto.

voi cosa ne pensate?

la posso portare a casa per 8500euro.

[​IMG][​IMG][​IMG]

saluti,

Thomas

20. marley

marley Amministratore Delegato BMW

2.644
    123
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    9.023
    Ex E91 M./E92 M.
    8.500 euro è un ottimo prezzo, quoto per i cerchi , ma x gli angel dovresti cambiare i fari interamente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina