[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3 | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MB7, 28 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ho trovato nel sito Bmw qualche usato interessante... ..del tipo 320d e90 futura del 2008, (parlo genericamente per i km, comunque dai 20 ai 35-40000) al tra i 21-22000€.. ..il prezzo mi pare buono, ma non è che poi ci sta sotto la fregatura?

Un 320d con 3 anni di vita, quanti km è bene che abbia? (budget sui 20000€, ma deve essere in ottime condizioni, perchè lo terrò almeno 10 anni..)

(io penso al max 60000km, poi dite la vostra :wink:)

http://www.auto.bmw.it/borsaUsato/search_WCMS/viewUsato.php?pag=4&id_usato=12962121

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198828137

(320d attiva del 2008 con 34764km, ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Appoggiatesta posteriori, Cambio manuale, Cerchi in lega, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, Correttore assetto fari, Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas), Fendinebbia, Filtro anti particolato, Immobilizzatore, Indicatore temperatura esterna, Lavatergifari, Pretensionatore cinture, Sedile guida regolabile in altezza, Servosterzo, Vetri elettrici anteriori, Vetri elettrici posteriori, Volante regolabile. a 21000€)

http://www.auto.bmw.it/borsaUsato/search_WCMS/viewUsato.php?pag=6&id_usato=12962109

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198457964

(320d Futura del 2008 con 21775km, ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Appoggiatesta posteriori, Cambio manuale, Cerchi in lega, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, Correttore assetto fari, Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas), Fendinebbia, Filtro anti particolato, Immobilizzatore, Indicatore temperatura esterna, Lavatergifari, Pretensionatore cinture, Sedile guida regolabile in altezza, Servosterzo, Vetri elettrici anteriori, Vetri elettrici posteriori, Volante regolabile. a 21000€)

http://www.auto.bmw.it/borsaUsato/search_WCMS/viewUsato.php?pag=1&id_usato=12962388

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=202928117

(320d futura del 2008 com 15769km, bmw premium selection 24mesi, ABS, Airbag guida, Airbag laterali, Airbag passeggero, Airbag per la testa, Appoggiatesta posteriori, Autoradio, Cambio manuale, Cerchi in lega, Chiave con transponder, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Controllo automatico velocità, Controllo elettronico della stabilità, Controllo elettronico della trazione, Correttore assetto fari, Fari anteriori allo xeno (a scarica di gas), Fendinebbia, Filtro anti particolato, Immobilizzatore, Indicatore temperatura esterna, Lavatergifari, Pretensionatore cinture, Sedile guida regolabile in altezza, Sedile posteriore sdoppiato, Sensori di parcheggio posteriori, Servosterzo, Vetri elettrici anteriori, Vetri elettrici posteriori, Volante regolabile. a 21900€.

che ve ne pare?

saranno affidabili?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2011
  2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    un 320 d touring futura con naviprof che impianto audio monta? Suona come una businnes o va un po' meglio?

3. lololion

lololion Aspirante Pilota

11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 xd
    Grazie gnappus... anche a me quel volante lucido puzza un pochino....

in ogni caso mi hanno fatto un preventivo...

BMW : €13.900

Grande Punto: € 5.400

Differenza: € 8.500 + passaggio

per quei soldi, la Punto gliela regalo a mia sorella piuttosto.. il concessionario di Bassano del Grappa me ne dava 8.300......(certo, per una bmw più costosa... ma son sempre 3000 euro di differenza azz....)

Va bene dai... fretta non ce n'è... prima o poi troverò la Bavarese giusta.... senza prenderlo nel c.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> continuerò a chiedere consigli sperando di non romperVi le scatole.... e per questo Vi ringrazio infinitamente!!!

4. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    BEH IN AUDI A MODENA, mi hanno offerto 8000 eur per la mia su un'auto da 50.000 eur in pronta consegna,

gli ho detto gentilmente che non ero interessato, visto che me ne offrivano 15 sia in bmw che in mercedes

5. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    In che senso? se parli di mero impianto audio (casse & amplificazione) nulla cambia, gli upgrade sono sempre optionals su qualunque pacchetto/accessorio.

Se parli di come va la radio ed il lettore cd (e dvd, che può essere fonte di musica, se rinunci alla navigazione), funziona molto bene la parte sintonizzazione, non mi sembra un fulmine di guerra la lettura dei cd in mp3. (parlo di sistema di navigazione professional)

Purtroppo alcuni commercianti preferiscono gonfiare i prezzi di vendita e poi far vedere che ti fanno lo sconto (o valutano di più l'usato, non cambia nulla) altri sono più corretti nella valutazione dei mezzi in vendita ma ovviamente lo sconto/valutazione dell'auto da rientrare verrà trattata di conseguenza;

Chiccol, gli hai detto gentilemnte anche cosa farsene dei 4 anelli ? A tutto c'è un limite

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2011
  6. lololion

lololion Aspirante Pilota

11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 xd
    AMAZING!!!!!!!! se solo non avessi la passione per la tedesca.....

Io son convinto che il concessionario ci debba guadagnare... è il suo lavoro ed è giusto così.... ma come dice gnappus..a tutto c'è un limite!!

7. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh tre auto ottime, (ed insisto, gli annunci delle concessionarie bmw sono sempre troppo comici, sembra li obblighino a farli sotto tortura... ma non si possono permettere una macchina fotografica??? segnalo tra l'altro la marmitta catalittica!)

Al di là del disegno dei cerchi da scoprire, e probabilmente qualche altro optionals non listato, tra le tre quella da 21.900 sempre, 900 euro in più ma la metà dei km della prima (e meno dell'altra) ed in più la "premium selection".

Se rientri la tua, vedi che ti danno, altrimenti mi raccomando un bello sconto, con la scusa "eh ma la volevo col cambio automatico... ma se mi trattate bene"... ovviamente sincerati che non ce l'abbiano, mica scontato che non ci sia perchè non c'è scritto!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2011
  8. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Grazie gnappus :biggrin:

mi puzzavano un pò i pochi km in 3 anni.. ..a te no?

tra le 3 andresti ad occhi chiusi su quella da 21900€, che per "soli" 900€ almeno ha la metà dei km, ed in più è premium selection allora?

vedo che iniziano a svalutarsi i 320d (a causa dell'arrivo del nuovo modello a marzo 2012 presumo)..

che dici, per fare l'affare (dato che ho la possibilità di aspettare) in che mese mi conviene darmi una mossa?

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Di solito se vuoi raccontare una balla, la devi raccontare credibile, perchè altrimenti l'auto la spulci in ogni dove... 15.000 km non può avere una virgola di usura, la scopri subito; il fatto che offrano una garanzia importante (in due anni il cliente giusto per quel genere di auto si fa tra i 60.000 ed i 100.000 km... se già l'auto avesse il chilometraggio medio, (3 anni media cilindrata, sono 60.000) e becchi chi ti ci fa sopra i 100.000 vuol dire che con una leggera sfortuna gli rifai mezza macchina in garanzia.

In realtà mi era sfuggita una cosa importante che toglie ogni dubbio: bmw milano srl non è "una" concessionaria, ma una delle due "succursali" (si dirà ancora così?) di bmw italia, infatti se guardi una delle due sedi è via dell'unione europea 1 a san donato (stesso indirizzo di bmw italia); ne nascono due ragionamenti: bmw si fa beccare con in casa un usato taroccato ? se finisce per vie legali sai cosa gli costa la pubblicità negativa ? non vale la candela; secondo, è altamente probabile sia una delle loro auto aziendali, che mettono in vendita ora perchè fra 3/4 mesi le loro auto aziendali devono essere tutte del modello nuovo.

Io non credo in ribassi significativi nei prossimi mesi, la congiuntura economica del mercato auto è particolare già da molti mesi, la vendita del nuovo è a picco da quasi due anni, ed in un mercato italiano dove la maggioranza degli acquisti di nuovo prevede il rientro dell'usato precedente, vuol dire automaticamente anche meno rientri, in pratica la gente si sta tenendo l'auto vecchia. Quindi dubito in un allargamento dell'offerta tale da ridurre i prezzi richiesti, soprattutto su auto che alla fine stanno ancora tirando, perchè chi sta ancora comprando è chi non può rischiare di rimanere a piedi o avere prolungati fermi macchina causati da gravi guasti (chi usa l'auto per lavoro insomma), cioè il tipico cliente di bmw e audi che si fa per lavoro un sacco di chilometri.

Il prezzo è corretto (su autoscout sono tra le più economiche per quell'anno e chilometraggio) se ti piacciono, vai tranquillo che compri bene. Valuta bene li optionals effettivi, ma quelli di una futura sono normalmente più percebili nell vita a bordo che quelli di un'attiva

10. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ok, grazie ancora!

comunque è del 07/2008, è già affidabile il 320d in quel mese? (so che i primi 177cv avevano dei problemi..)

Per le mie tasche il prezzo è ancora un pò altino, se mi mettessi alla ricerca serie del 320d nel 1° semestre 2012, dato che a marzo uscirà il nuovo serie 3, dici che potrei fare l'affare strappando ancor di più un prezzo migliore?

se fosse aziendale un pò però mi preoccuperei, perchè diciamo che penso se ne sbattino del trattarla bene, dato che poi la rifilano a qualcuno... ..è sbagliato è il mio ragionamento?

11. mattendsony

mattendsony Aspirante Pilota

4
    0
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat Punto
    Allora BMW 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> coupè, allestimento futura, navigatore, pelle...sembra full optional...fine 2006 110.000 km, qual'è il prezzo giusto per questa auto comprata da un privato.

Poi...avendo numero di telaio e targa posso:

1)chiedere la visura al pra

2)in concessionaria bmw dovrebbero sapermi dire, dal telaio, tutti gli interventi fatti e la lista optional? Me lo dicono anche se non sono il proprietario?C'è un modo per avere queste info pur non essendo il proprietario?

Quali altre informazioni mi conviene recuperare per acquistare con maggiore tranquillità?

Il meccanico di fiducia, lasciandogliela una mezza giornata, riesce a capire se è una macchina da acquistare o no?

Quanto si paga di bollo su una macchina del genere?E di assicurazione?

Grazie.

12. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    Ho letto quasi tutto e non riesco a districarmi nella gincana.

Sono orientato ad un touring anzianotto. Il 2006 si compra molto bene. In giro ce ne sono una marea.

Ma non riesco a capire la differenza dei vari pacchetti Futura, Eletta e attiva.

Ho visto (assurdo nel 2011 che sia così) che anche sul modello nuovo alcune non leggono gli mp3. A dire il vero io la cercavo con navigatore, ma non vorrei avere il problema di dover rimettere tutto su cd audio.

Anzi, riguardo a questo. Il navi ha un ingresso video, aux e/o USB???

Poi. A me non piace la radica. Quale delle versioni devo escludere?

Ed il cruise control è sempre optional????

Gli interni in pelle ecc... li vedo da solo sul momento, ma un'altra domanda mi preme farvi.

Ce ne sono alcune con dei cerchi orribili. TUTTE le versioni hanno la possibilità di montare cerchi di maggior diametro? Sul mio mercedes ho la possibilità di montarne una decina di misure!

Scusate le mille domande, ma datemi una mano a trovarla!

grazie e ciao

13. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Risposte personali in blu :wink:

14. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    Ed io rispondo in rosso.

15. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    1) la visura al pra basta la targa, e la puoi fare online al sito aci costa 5€, sempre importante per sapere che stai parlando con il vero proprietario.

2) in conc. bmw ovviamente la lista optionals e lista interventi fatti presso rete bmw te la sanno dire, vai all'accettazione dell'officina; visto che ti presterebbe l'auto per farla provare dal tuo meccanico, vai con la carta di circolazione in bmw, e zero problemi. Altro non ti serve

Un buon meccanico mi auguro scopra tutte le eventuali magagne in mezz'ora!

Bollo: se è la versione da 170 kw 528,90€, assicurazione... impossibile risponderti, il veicolo conta poco, che conta è chi sei tu! per farti esempio ho cambiato l'auto un mese fa: da 325 e46 (23 cv fiscali) a 335i (26 cv fiscali): rca 5 euro in meno! se parti da zero invece... condoglianze puoi fare un preventivo qui: http://www.assicurazione.it/

L'auto la valuterei sui 24.500/25.500 tenuto conto anche di eventuali lavoretti, tagliandi da fare, scadenza del bollo.

16. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ed io in che colore rispondo? mmmhhh facciamo nero

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2011
  17. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Non sono un'esperto del 320d, ma se non erro è già post restyling, quindi tenderei a dire di si;

Beh magari prima senti che sconto ti fanno, se non hai un'auto da rientrare un po' è sicuramente negoziabile

Probabilmente non è stata tenuta al meglio, ma la manutenzione è stata fatta al meglio e soprattutto: in 15.000 km che danni vuoi poter fare ? è impossibile

18. deroweb

deroweb Kartista

53
    0
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    E91 320d Futura k6
    Quindi, ricapitolando.

A me serve un'attiva con Navi professional e guardo se ha la usb e l'interno in alluminio.

Da cosa lo riconosco il navi professional???

E per il Cruise control??? è un optional vero?

Ed un'altra piccola cosa. Se non ha le barre sul tetto posso montarle in un secondo momento?

devo montarci il cassone per la neve....

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2011
  19. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao,

allora

per il navi professional, lo vedi perchè il monitor è grosso e occupa tutto la palpebra, mentre il navi business penso sia un po più piccolo.

ok x l'attiva che non ha la radica, ma l'alluminio interno..

il cruise control è di serie solo sulla futura, sull'attiva è accessorio e te ne accorgi se ce l'ha perchè c'è una seconda leva sotto il devio luci e frecce..

20. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Certo le barre le puoi montare successivamente

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina