[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 3 E46 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 3 E46

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Peppe 320d, 27 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    USATO SERIE 3 E46
    Thread unico per consigli sugli acquisti

Da oggi avete una discussione unica e in rilievo per poter chiedere e scambiarvi consigli sull'acquisto delle Serie 3 E46 tutte le versioni.

Qui si può discutere degli allestimenti delle varie versioni, sui prezzi delle usate, e si possono mettere link a siti di vendita on-line per quanto riguarda questa serie.

Siete pregati di non aprire altri post su consigli per l'usato basta accodare qui le vostre richieste.

Questo thread oltre a tenere più ordinato il forum è un'ottima occasione per ogni utente per ricevere in fretta risposte alle proprie domande, visto che presto sarà sottoscritto da molti e che rimarrà in evidenza.
    Non sono inoltre ammessi messaggi di spam in questa discussione

Post basato su quello di Spadiz

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Barry

Barry Aspirante Pilota

36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Ottima idea.

Il mio thread su consigli acquisto per una E46 Touring lo posso continuare?

Se vuoi puoi eliminarlo ed unire i miei messaggi in questo.

3. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    sarò ben felice di aiutare chiunque voglia acquistare una 318 da 118Cv, dato che ormai la conosco come conosco mia madre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ottima idea peppe! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Barry

Barry Aspirante Pilota

36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Tra le versioni io ho esigenza di una diesel Touring per questioni di spazio.

E' un peccato che sulla berlina non abbiano fatto i sedili posteriori ribaltabili.

Primo bivio 136cv un pelo più affidabile mi pare di aver capito o 150cv più allettante per il restyling riuscito.

Avrei deciso di optare per una 150cv perchè anche gli interni mi sembrano più belli.

Ne cercherei una con buona carrozzeria ed interni perfetti.

La meccanica so che la dovrò controllare comunque.

Direi che quelle tra i 130k e 160k kilometri se c'era qualcosa da uscire è uscito già o sbaglio?

Almeno fine 2001 2002 2003 max si spuntano buoni prezzi

Sono graditi link di vetture in Nord Ovest Italia

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  5. Dom 77

Dom 77 Kartista

101
    2
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    22.975
    BMW 320d Touring E46 Prerest
    Ciao Gente!

Ho trovato questa meraviglia e volevo chiedervi cosa ne pensate.

I km mi sembrano un pò pochi e ha di strano che come inserzione scompare e riappare.

Se qualcuno la conosce o l'ha vista batta un colpo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .

Il link è questo:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186979581

Ciauuu!

6. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    dio che spettacolo!!! :eek::eek::eek::eek::eek:

voglio quei braccioli!!!

7. Dom 77

Dom 77 Kartista

101
    2
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    22.975
    BMW 320d Touring E46 Prerest
    E' Spettacolare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D!

8. GabryraCING

GabryraCING Aspirante Pilota

7
    0
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Bmw 320d e46!!!

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e prima di aprire questa discussione sono passato dalle presentazioni.

Al momento sono un felice possessore di una Alfa 147 restayling JTDM 150 CV, però la mia passione più grande sono sempre state le nostre amate BMW.

Ieri per caso, sempre qui a Genova, vedo una 320D E46 del 1999 con un bel cartello vendesi.

La macchina sembra perfetta, la vernice sembra ancora tutta originale in qualsiasi parte della carrozzeria...

Va bè, prendo il numero e chiamo subito il proprietario...

Guarda caso squilla un cel di un signore poco distante dalla BMW.

Arriva e mi presento immediatamente chiedendo informazioni sulla macchina e la cosa che mi ha stupito di più sono i KM 92000 originali visto tutti i timbri dei tagliandi BMW.

L'ultimo tagliando risale al mese scorso dove sono state sostituite anche pompa dell'acqua e pompa gasolio.

Guardo la macchina dentro e l'unica pecca è un buco di sigaretta sul sedile del lato passeggero.

Secondo voi cosa devo fare?

Io sono innamorato di questa macchina.

Ah dimenticavo è il 320D E46 berlina colore grigio e cerchi in lega da 16"...

La richiesta del proprietario è 4700.

:-k

9. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gabry, mi sembra di capire che la tua attuale macchina sia più recente; in che condizioni si trova?

francamente non so se l'acquisto di quella macchina sarebbe un progresso; a meno che la tua non sia ormai giunta al limite

10. GabryraCING

7
    0
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Ciao Giacomo, la mia 147 ha 100000 KM e devo fare distribuzione e frizione.

In più il mese scorso una persona anziana mi è venuta dentro facendomi tutta la fiancata destra.

In queste condizioni un concessionario qui mi ha offerto 5000, quindi mi intascherei anche l'assegno del danno.

11. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gabry, difficile dare un suggerimento; cerca di provare la BMW per vedere come la senti; tieni presente che potrebbero anche essere necessari dei lavori( ammortizzatori, turbina, freni etc etc); oppure cerca qualche esemplare più giovane, magari presso una concessionaria BMW che sarebbe obbligata a dare un garanzia di un anno; ciao e buona scelta

12. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Spiacente, ma è la sezione sbagliata per parlarne. Sposto nel topic unico per i consigli degli acquisti

13. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    la 147 è la tua, la BMW no, è vero che ha fatto manutenzione regolare, ma non sai se è stata trattata bene o male

Una turbina da cambiare e sospensioni da rifare ed ecco che partono più di 1500 euro

La distribuzione della 147 con 250 euro te la cavi (distribuzione, servizi, pulegge e pompa dell'acqua) e viaggia tranquillo per altri 100k Km! ps se sei arrivato a 100k km non indugiare oltre a cambiarla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il danno della signora te lo ripagano pure, insomma io la terrei

Anche io sentivo forte il richiamo della e46, ma come vedi dalla firma, ho deciso di tenermi l'Alfa (acquistata nuova e sempre tenuta con i guanti) per macinare i km in eleganza e la M per divertirmi

La 3er in vendita come sta messa ad accessori? ha il navi 16:9 o il terribile mangia nastri? HK?

14. GabryraCING

7
    0
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Buongiorno e buon ferragosto a tutti!!!

Ieri mi ha chiamato il proprietario della BMW e ho scoperto anche un'altra cosa che mi convince sempre più a portarla nel mio box.

Lui è il titolare della concessionaria BMW qui di genova.

Mi ha detto che se la prendo mi da 12 mesi di garanzia :-) però non chiedetemi con quale rigiro...

Cmq per rispondere a QIX non so che optional monta non sapendo cosa era di serie...

Ti faccio una lista:

- Antifurto

- Specchietti elettrici richiudibili

- Sedili elettrici

- Climatizzatore

- Autoradio cd BMW Alpine

Cmq qui da noi per la distribuzione e frizione dell' Alfa mi hanno chiesto 1300 euro.

Ah dimenticavo, sapete dirmi se le e46 dell' 99 avevano già i cerchi da 18" a libretto?

15. GabryraCING

7
    0
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Ragazzi non c'è nessuno che mi consiglia?

La prendo oppure no?

Ho una voglia allucinante di avere tra le mani un posteriore!!!

Si riesce a mettere e a tenere di traverso il 320d e46?

16. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    1300 euro è quanto spendi se ti salta la distribuzione per rifare tutto, sti meccanici sono matti...

Io sono sempre della mia idea, ma mi pare di capire che per la e46 stravedi, se è così allora prendila.

Certo che una vettura del 1999 va per i 13 anni e comincia ad essere vecchiotta

Le plastiche, gli assemblaggi e gli o-ring, silent block, ecc. tendono ad invecchiare ed ad indurirsi anche se la macchina ha percorso poca strada

Ma una vettura più recente, tipo un 2004 non si trova?

17. GabryraCING

7
    0
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Ciao...

Si vetture più recenti si trovano ma con troppi km...

Dovresti vederla è perfetta...

Mai incidentata ne riverniciata...

Sai se va di traverso e se si riesce a tenercela?

18. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    :biggrin: Di coppia ne ha forse abbastanza, ma certo non ci puoi fare drift su un 150Cv

Se devi fare i traversi, meglio prendere un altra macchina

Altro aspetto da considerare, è il peso e lo sterzo: scordati l'agilità e la precisione dello sterzo della 147.

Hai provato la macchina?

19. GabryraCING

7
    0
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    Si quello lo so...

Poi sul 147 ho l'assetto b8 più molle eibach...

Però per il BMW ho già nel box l'autobloccante, cerchi da 18 comequelli della tua m3 ma non so se li ha già a libretto...

Naturalmente se la prendo i 150 cv quella macchina se li dimentica...

20. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    Ma perchè non fai come ho fatto io? Ti tieni la 147 diesel per macinare chilometri e ti fai un benza per divertirti, magari un 325 ci o 330ci, al limite pure una cabrio

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina