[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1 | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabiettoM

fabiettoM Kartista

74
    1
    24 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    C4 Coupè
    Bellino il video della A1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se avrei preferito una prova su strada per vedere prestazioni e comportamenti della 5 porte. E' anche vero che ho scelto due auto differenti perchè comunque la Serie 1 è di categoria superiore (ma non comprerei Mini).

La A1 SB è comoda perchè tanto giro prettamente in città e sicuramente la parcheggerei meglio ed è più piccola. La Serie 1 è più matura come dici tu.

2. acuvue

acuvue Aspirante Pilota

9
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    probabile Bmw serie 1
    Un saluto a tutta la community di BMWPASSION!

Spero a breve di essere una new-entry nel mondo Bmw

In breve vi racconto che la scorsa settimana mi han rapinato la mia bella "macchinina",smart fortwo del '09,e sono momentaneamente appiedato....così mi son detto: "stavolta perché non prendere un bel bmw serie 1 usato,con cambio automatico,in concessionaria con garanzia?"

Mi sono messo subito alla ricerca e,visto il mio budget limitato,ho dovuto guardare modelli con annate non proprio freschissime....però,alla fine,penso di aver trovato una buona occasione:

-bmw 120d 5P con steptronic,anno 2006 con 96.000Km,tra i vari accessori c'è la radio,clima bizona,fari allo xeno,cerchi da 17" e....non mi ricordo più!

L'auto è italiana ed il venditore garantisce per iscritto sul contratto che i Km non sono stati scalati.Prezzo €9.800+p.p. ma credo che alla fine potrei riuscire a tirare qualcosina soprattutto sul p.p.

Ho avuto modo di fare anche una breve prova su strada e,a parte una spia che segnalava la non corretta pressione dei pneumatici,per il resto mi sembrava che andasse bene...non strattonava,cambiate dolci(è la prima serie 1 con l'automatico che provo) un pochino rigida d'assetto ma tutto sommato accettabile!

Sono rimasto d'accordo col venditore che Lunedì mattina sarei ritornato col mio meccanico di fiducia che ha quello strumento per fare la diagnosi attraverso la presa diagnostica(sorry...non ricordo come si chiama)e lui ha acconsentito senza batter ciglio.

Ora chiedo a voi forumisti di bmwpassion ed in particolar modo a chiunque abbia il modello di auto in questione di postare qualsiasi suggerimento possibile atto ad evitarmi di prendere una fregatura colossale!

Grazie per la vostra attenzione e scusatemi se mi sono dilungato un pò

3. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    hai un link della vettura?

4. acuvue

acuvue Aspirante Pilota

9
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    probabile Bmw serie 1
  5. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    l'auto sembra in ottime condizioni,sia esterne che interne...ha anche i sedili sportivi!a quel prezzo col cambio automatico a me sembra un bell'affare,considerando che 98.000km nn sono tanti,considerando che è un attiva cn gli xeno...dal centro in su quell'auto in quelle condizioni,la paghi almeno 11.500euro!

6. acuvue

acuvue Aspirante Pilota

9
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    probabile Bmw serie 1
    Ottima notizia,grazie Alessio!

Ma tu credi che possano esserci sotto delle "magagne"?con lo strumento per fare la diagnosi il mio meccanico riuscirà a verificare se l'auto è realmente così come appare in buone condizioni o gli faccio perdere solo del tempo?

Scusami ma non sono molto esperto in questo campo e non vorrei star dopo a pagare per risolvere dei problemi che avrei potuto verificare prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    io penso che facendo una diagnosi e facendoci un bel giro di prova,assicurandoti che l'auto nn abbia rumori strani o metallici o vibrazioni eccessive dal motore,lo senti se il motore sta bene,se senti che spinge bene e non fà rumori strani,e nn fa fumo,il motore và...poi nn mi sembra neanche eccessivamente usurata guardando gli interni,quindi i km che dice,potrebbero essere reali..x me la macchina è bella,io la comprerei,guarda se la verniciatura è apposto(può anche essere riverniciata,ma non a buccia d'arancio,o opaca),se il motore lo senti bene,e l'auto ti convince,prendila..cmq è anche un concessionario,quindi dà un pò piu di fiducia,e hai anche un minimo di garanzia!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. acuvue

acuvue Aspirante Pilota

9
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    probabile Bmw serie 1
    Ok!

Lunedì spero di ricevere buone notizie dal mecca...è da tanto che volevo prendere un bel bmw serie1,ma la paura di prendere un bidone mi ha sempre fatto desistere....forse perché ho sempre acquistato auto nuove e questa sarebbe la mia prima usata o forse perché semplicemente se ne sentono di tutti i colori.....mah,speriamo in bene ed incrociamo le dita! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    allora auguri:wink:vedrai nn te ne pentirai della 1:wink:...e mi raccomando,appena la prendi posta le tue impressioni:wink:

10. acuvue

acuvue Aspirante Pilota

9
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    probabile Bmw serie 1
    crepi...il lupo!

Sicuramente,nel bene e nel male,mi farò sentire :wink:

11. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    l'auto sembra ben messa,controlla se nell'ultimo tagliando hanno cambiato il filtro recuperi vapori olio della turbina,è fondamentale si trova sopra la testata.

12. acuvue

acuvue Aspirante Pilota

9
    0
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    probabile Bmw serie 1
    Grazie per la dritta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Pensi che un mecca generico sappia verificare questo cambio filtro o dovrei successivamente,in caso dovessi acquistarla,recarmi presso un'officina autorizzata Bmw?

13. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    penso che quel filtro va' controllato di persona ,si trova di fianco il filtro dell'aria serve per non fare grippare la turbina,va sostituito ogni 80.000 km,ricordati olio differenziale 1 litro.

14. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    dall'usura del sedile guida e sopratutto del volante non gli darei 98 mila km, ma perlomento 100 mila di più....

ovviamente se sono stati scaricati per bene non c'è strumentazione che tenga per controllare la veridicità....

per il resto mi sembra in buone condizioni...poi si deve vedere dal vivo...

per il discorso filtro vapori, senza smontare un pò di roba da sopra al motore non è possibile controllarlo!

15. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    chi vuole dei sedili sport????

16. nicola79

nicola79 Aspirante Pilota

10
    0
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    mini
  17. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    ma per serie 1?

io sto cercando gli anteriori originali attiva neri e grigi, manuali e riscaldabili...

18. grapesco

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    questa è un affare ,un macchina del genere costa 50.000 euro nuova! praticamente è tutta della serie "bmw perfomance" sia interni che esterni.

19. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Se dovessi guardare solo l'anno forse sarebbe un po' cara ma cavolo ha 10mila euro di accessori montati!! Prendila al volo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. nicola79

nicola79 Aspirante Pilota

10
    0
    5 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    mini
    grazie ad entrambi

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina