[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1 | Pagina 83 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Quoto Miki in tutto. Ora vedo che vetture del 2009 sono sui 15000 con un buon allestimento, io la prenderò nel 2012 quindi punterò su una del 2010 in modo da avere ancora due anni di best 4 e stare tranquillo per un eventuale problema a turbina e/o distribuzione (ovviamente con gli scongiuri del caso). Contando che l'anno prossimo sarà un po più diffusa la f20, il prezzo ,agari sarà un filo più basso. Ovviamente prendendola con circa 40k/45k km avrà fatto un solo tagliando e se non sbaglio, dovrò solo verificare che sia stato fatto in Bmw per non invalidare a garanzia, confermate?

Anche se il primo tagliando credo che lo facciano tutti in Bmw, almeno il primo

2. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Confermo, per avere la Best4 tutti i tagliandi devono essere stati fatti in BMW.

Per il numero di tagliandi dipende: di solito è ogni 30.000km o ogni anno, quindi magari un auto di 2 anni e 40.000km due tagliandi può averli fatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    non è vero...possono essere fatti anche fuori. basta che ci sia libretto e fatture a testimoniare

4. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Anche fuori per non invalidare la garanzia? Non la sapevo!

5. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Non vorrei dire una castroneria, ma sono sicuro al 99% che la frequenza dei tagliandi sia 30000km oppure due anni, non uno

6. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    E' molto possibile che la cag*ta l'abbia detta io, colpa dei i mille esercizi di Programmazione e Controllo che sto facendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il tagliando obbligatorio per bmw se non si superano i km è di due anni.

8. manu87ucce

manu87ucce Kartista

100
    1
    1 Novembre 2011
    Reputazione:
    12
    -
    Ah miki ti capisco.. Il mio professore alla fine metteva sempre l'esercizio sul budget, se può esserti d'aiuto.. :mrgreen:

9. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 e83 serie 1 cabrio e88
  10. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    molto bella, pochi km e se sono tutti tagliandati bmw puoi andare tranquillo..con dei cerchi e qualche ritocchino diventa stupenda..

11. robbycabrio

robbycabrio Kartista

132
    0
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 e83 serie 1 cabrio e88
    ciao che ritocchini faresti .......... sono aperto a tutti i consigli grazie robbycabrio

12. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    È talmente bella che io la lascerei anche cosí...forse i cerchi piu grandi...xche quel disegno è anche bello ma sono da 16 mi sembra...

13. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    cerchi da 18" obbligatoriamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi dipende dalle spese che potresti fare...io per esempio metterei un pack m con estrattore nero lucido..

gli interni nn li vedo bene ma sembra che alcune modanature siano carbon look con pellicola altri invece lucidi...farei un tutto uno uguale...

poi dipende tutto dai tuoi gusti...cmq l'auto è veramente bella.

14. fabiettoM

fabiettoM Kartista

74
    1
    24 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    C4 Coupè
    Ohh perdonatemi ma non mi sono letto tutte e 111 le pagine del topic :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sono appena iscritto e l'ho fatto perchè sto cercando una sostituta alla mia C4 che va per i 6 anni. La prossima dev'essere piccolina e soprattutto deve essere affidabile e tedesca. Quindi, tolta la mini che proprio non fa per me, sono indeciso fra una 118d ed un'audi a1 (la versione appena presentata però, la 5 porte) ma con motore 1.6 sempre diesel.

Il fattore principale è che una costa 6mila euro in più dell'altra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ecco non sono pochini, ma vorrei da voi che sicuramente conoscete la serie 1, i punti che a vostro parere sono migliori di Audi. Lavoro in proprio quindi diciamo che l'immagine conta parecchio ecco perchè ho ristretto la scelta a questi due modelli, così evito che qualcuno (come i miei colleghi) mi dica "prendi la punto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    ciao,allora la differenza,sostanzialmente tra audi e bmw,è che audi è piu x il confort,e un pò più curata internamente,invece bmw è più un auto sportiva,con motori molto potenti,veloci,che nn consumano molto,e una guidabilità invidiabile...e cmq audi a 1 e serie 1 sono due segmanti diversi, il serie 1 è paragonabile come segmento a l' A3,l'a1 è piu piccolina a livello di 500 e alfa mito,nel serie 1 pur essendo una sportiva 5 persone ci vanno abbastanza tranquillamente,mentre nell' a1 no,cmq se fai un lavoro di rappresentanza io credo che sia piu adatta una serie 1...a mio parere...

16. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la bmw è un 2000 cc l'audi è un 1.6cc quindi gia' assicurazione sono mazzate,il bmw è trazione posteriore molto simpatico,ma per chi non piace diventa proprio un problema,sopratutto perchè la guida è proprio diversa,la bmw è piu' grande il bagagliaio non è niente male nella a1 credo neanche il mio cane ci entri,con la a1 1.6 diesel sei praticamente a piedi mentre un 118d ha prestazioni piu' che elevate circa 220 km/h di tachimetro,poi devi guidarla e provarla,personalmente 118d tuttala vita ciao

17. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    le cose che dici sono vere, ma credimi che anche nell'a1 5 persone ci vanno abbastanza tranquillamente, un po' strette forse, ma come stanno strette anche nella serie 1:wink:

18. ZeroSwayzak

ZeroSwayzak Secondo Pilota

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    usato x usato tra a1 e serie 1 mi aspetterei una svalutazione maggiore x la bmw, ma tolto questo ed i maggiori costi di mantenimento in genere (consumo/bollo/ricambi/assicurazione)....la serie 1 è superiore in tutto, piacere di guida in primis, ma anche status e prestazioni

la a1 la vedo migliore solo nell'uso cittadino per via delle dimensioni e per il fatto che manterrà una linea attuale più a lungo

....cmq bmw tutta la vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2011
  19. fabiettoM

fabiettoM Kartista

74
    1
    24 Novembre 2011
    Reputazione:
    25
    C4 Coupè
    Oh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> noto un bel benvenuto e per questo devo fare i complimenti al vostro forum. Siccome sto cercando parecchie info su queste due auto, mi sono iscritto anche da altre parti e non mi hanno nemmeno motivato la minima risposta. Qui vedo un bellissimo scambio di consigli e opinioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e questo è quello che mi serve... vado a cancellarmi dagli altri siti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scherzo, no ovviamente mi serve di sapere il più possibile da chi possiede già questo tipo di auto e chi sento sento, si trova bene sia con l'una che con l'altra. A me personalmente piace la trazione posteriore (ecco perchè subito ho pensato a Bmw), quello che mi frena al momento è solo la differenza di prezzo che è giustamente diversa essendo come mi avete spiegato, due segmenti diversi (io pensavo fossero lo stesso, non ho pensato al fatto che Bmw ha dedicato alla Mini quel settore). Per le prove, sicuramente il motorshow mi aiuterà, settimana prossima vado e spero di poter guidare la 5 porte Audi. Per quanto riguarda la serie 1, il concessionario mi ha già fatto provare la 118d per mezza giornata e devo dire che sotto il mio piede... il benzinaio di fiducia inizierà a prepararmi la statua in bronzo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Piacevolissima da guidare, ottimo spunto quando si vuole spingere, comoda la seduta, non mi trovo con la visuale (ma vengo da una 7 posti... non mi troverei con nessuna immagino), spaziosa più di quanto immaginassi guardandola... su Serie 1 diciamo che sono preparato, ma per forza di cose mi mancano i riferimenti di Audi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.S.: la 7 posti è l'aziendale eh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quella che uso per il lavoro. Non la mia personale

20. Adry

Adry Kartista

138
    1
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    punto
    guarda, se io dovessi comprare un'auto nuova, oltre a comparare le varie possibilità sul piano tecnico, quindi prestazioni, consumi, comfort, ecc. mi fermerei anche a pensare al carattere della macchina

perché secondo me entrambe hanno un carattere sportivo ma la serie 1 è più matura

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina