[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1 | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Salve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vorrei chiedere consiglio sull'acquisto di una Serie 1 120d usata che mi appresto a fare...

Momentaneamente mi trovo due scelte davanti accessibili sia come località in cui si trova la macchina che come budget prezzo..

1) Conce qui in zona che offre una 120d 2005 (163cv) Eletta NERA con 75.000 km e 1 anno di garanzia

2) Privato un pò fuori zona che ha una 120d 2007 rest (177cv) Eletta GRIGIO FUMO (???..probabilmente sparkling graphite..) con 40.000km

Ora da premettere che: non so molto ne dell'uno ne dell'altro quindi non ho paramentro di riferimento, non ho mai guidato una bmw ma solo fiat/alfa, la preferirei nera ovvio...

Cosa mi consigliate? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Soprattutto, quali sono alcuni paramentri che in un auto del genere (anche con 40k km) potrei verificare, visivamente come anche alla guida, per accertarmi al più che sia stata tenuta bene e non maltrattata/incidenti ecc ?

Ho già letto le varie sezioni e preso utili consigli, vedo se qualcuno ha in mente dalla propria esperienza magari qualcosa di più specifico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie in anticipo Ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. M1rkoA3

M1rkoA3 Kartista

87
    0
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Clio williams
    1. Non hai messo i prezzi per cui non abbiamo un parametro per poterti aiutare

2. Un eletta del 2005 la lascerei stare (a meno che il tuo budget non sia limitatissimo

3. Una eletta restyling è già meglio ma è pu sempre eletta, ti consiglio di cercare attiva o futura che hanno parecchi optional in più

3. Daniele150cv

Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Mi scuso hai ragione..

La 1) costa 14.000 € (mi sembrano un pò troppi anche per un concessionario!)

la 2) invece 13.000 €

cmq come optional quello che mi interessa di più sono i cerchi in lega (anche se penso poi di montare da me dei 17'' o 18'') gli alzacristalli elettrici, il bracciolo e il climatizzatore..per il resto certo un attiva con l'assetto sportivo m sarebbe l'ideale ma non se ne trovano da queste parti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">...

Piccolo OT: l'assetto sportivo lo posso montare dopo acquistandolo in concessionaria?

4. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    bè è ovvio che se la restyling con quasi la metà dei km e 2 anni di meno costa anche meno(13 rispotta a 14)non credo che ci sia da scegliere,in sostanza tra la pre-rest e la rest cambiano estaticamente solo i paraurti(e forse il colore dei fari che in alcune rest e piu scuro) internamente cambia la plancia centrale piu lunga e gli sportelli hanno la stoffa,mentre nella pre nn cè,e il colore della tappezzeria,invece il motore a qualche miglioria,ha 177cv contro i 163 della pre-rest, ha l'efficenty dynamics,e lo start e stop,(quando ti fermi ad un semaforo ad esempio l'auto si spegne da sola,x poi ripartire qnd spingi la frizione)questo sostanzialmente

5. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    oltre alle turbine che non saltano e a rifiniture interne ed esterne 100.000 volte migliori....

costa meno, ha meno km, è rifinita meglio....dubbi?????

6. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    quali sarebbero queste 100.000 rifiniture interne ed esterne migliori,oltre a quelle che ho menzionato io?

7. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    non era per criticare il tuo post ma per enfatizzarlo....

8. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    no no infatti non è per una critica verso il mio post tranquillo:wink: è che io nn trovo le 100.000 differenze tra le due,la rest ha solo qualche accorgimento in più,come ho elencato io nn sono moltisime e importanti almeno internamente ed estarnemente!

9. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Beh, se sali su una resty ti da una sensazione ben diversa.....

Tra la mia e il 116 pre rest che ho avuto per alcuni giorni la differenza si notava

10. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    bè xchè magari la tua è piu nuova,ma le differenze nn sono sostanziali,volendo con pochi soldi puoi sostituire le varie cose differenti come ho fatto io!(tipo mascherina volante,pomello e cuffia cambio,parte inferiore cruscotto che è piu lunga,con clima con manopole cromate,e manopole autoradio cromate)

11. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Avevano gli stessi km

12. M1rkoA3

M1rkoA3 Kartista

87
    0
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Clio williams
    quoto che la rest è molto meglio internamente... se sali in una pre rest ti sembra di salire in un opel corsa... le portiere tutte in plastica.....bbbllleeeaaaaahhhh....

questo è uno dei principali motivi per i quali ho scelto di cercare una rest ...

Quindi ti consiglio senza dubbio la rest anche se con 1000 euro in più trovi sicuramente una futura o un attiva ...

13. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    quindi una macchina ti sembra un opel corsa solo xche nn ha il tessuto sulle portiere???gira cn la clio che è meglio...

14. M1rkoA3

M1rkoA3 Kartista

87
    0
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Clio williams
    L'utente ha chiesto un parere sulle due vetture e noi abbiamo detto la nostra...

Se tu non sai le differenze tra la pre rest e la rest significa che sei disinformato, ti abbiamo detto in due persone che sembra di salire in due auto diverse ciò significa che a noi da la stessa sensazione, se tu la pensi in modo diverso quello è un tuo punto di vista condizionato dal fatto che la pre rest la possiedi.

Dire che sembra di salire in opel corsa è chiaro si tratti di una metafora, anche qui, se non capisci chiedi.

Per finire non mi sembra di aver detto con che macchina devi girare tu... e per tua informazione la mia stupida clio di 18 anni ha il tessuto sulle portiere a differenza della tua bmw fatta di plastica.

15. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    se mi interessava avere le portiere della restyling compravo una restyling,quele è il tuo problema?e non mi sembra che nessuno ti ha chiesto un parere sulle portiere della bmw,limitati a dare un consiglio,e non permetterti di criticare le macchine degli altri con qst commenti,tieniteli x te e gira cn la clio con gli sportelli in tessuto

16. M1rkoA3

M1rkoA3 Kartista

87
    0
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    Clio williams
    Forse non sai quello che stai dicendo. La mia è una critica? Ho detto che la TUA macchina fa cagar*?

E poi scusa, non posso permettermi di dire che il pannello porta della serie 1 pre rest assomiglia a quello di una corsa? Chuque la pensa come me, vuoi un fotoconfronto per rendertene conto?

Cmq ok consigliamo la pre restyling che tanto è praticamente identica alla restyling... così poi sei felcie :wink:

17. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    ke hai voglia di prendermi x il c..o? è? se tu dici che gli sportelli della pre nn ti piacciono o che secondo te nn sono ben fatti,mi sta bene ma se dici che entrando sembra un opel corsa e dici bleaaaaaaahhhhh come hai fatto è un altro conto,diventa offensiva,se io dico che la clio a me nn piace o ti dico x me la clio fa cagar... x te è lo stesso?

18. kimera73

kimera73 Aspirante Pilota

46
    0
    28 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ciao a tutti ho appena acquistato una 120 d del 2005, visto che ci sono tutti i tagliandi fatti , l'ultimo risale al 2010 con 136.000 km ora ne ha 151.000 , e vedendo che il check non mi segnala niente di anomalo, questo ultimo che ha fatto l'ex proprietario, cambiando olio e messo castrol vi chiedevo come faccio per controllare se i fitri sono ancora buoni? Li dovrei controllare io personalmente o è meglio che li sostituisca anche se il check è negativo? é possibile che il check sia stato resettato e non fatto niente? grazie

19. Alessio ASR

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    si è possibile,xchè si puo resettare anche manualmente,quindi potrebbero averlo resettato senza cambiare niente,cmq se vuoi un consiglio fallo cmq il tagliando,almeno stai sicuro!

20. kimera73

kimera73 Aspirante Pilota

46
    0
    28 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Anche secondo me è giusto fare cosi,l'olioo sono sicuro che è cambiato ma le altre parti no , ma è possibile anche con uno strumento apposta messo nella centralina verificare tutti i km percorsi e la VIta della macchina se non mi sbaglio, io farei anche quello anche se ho tutti i tagliandi ma non si sa mai, Grazie Alessio per la risposta!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina