[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1 | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    boh...io ho i soldi in mano....di auto ne ho guidate, ma l'unica che mi dice qualcosa è bmw.....

2. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ragazzi ma ho capito male oppure siete indecisi fra una kia rio e un serie 1?

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    gli basterebbe un mesetto con le chiappe sul sedile giusto...poi capirebbero il nostro pensiero

4. Lamarunica

Lamarunica Aspirante Pilota

24
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    seat Leon 1P
    si infatti neanche io risco a capire questa indecisione.

e ancora non ho una BMW (ma spero presto di averla, sono giusto in questi giorni in trattativa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

5. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    veramente sembra di guidare cariole una volta scesi dalla propria serie 1,la scambierei solo con audi a5 oppure a4

6. Lamarunica

24
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    seat Leon 1P
    ma anche solo per tutte le componenti che ti danno in piu, giusto per citarne alcuni:

il sistema di recupero di energia che fa consumare meno (solo porsche lo usa oltre BMW)

il Valvetronic, solo Fiat ci si e' avvicinata negli ultimi anni col multiair e BMW e' gia parecchio che lo usa

Le barre Duomi, sulla BMW sono di serie, nelle altre macchine non sanno neanche cosa sia.

la ripartizione dei pesi perfetta grazie al motore anteriore e la trazione posteriore.

La stessa trazione posteriore che se hai preso una curva troppo forte e la macchina va via ti permette qualche manovra, mentre con un anteriore saluti la macchina e festa.

Per me questi sono fattori che fanno impallidire l'estetica che poi, essendo soggettiva, per me e' bella.)

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2011
  7. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    grazie ragazzi delle vostre risposte.. non prendetemi per pazzo, però logicamente ci sto pensando e valuto bene la cosa, se valutare un usato o passare a un nuovo! non dico che è brutta, ma forse non moderna come molte che ho visto negli ultimi giorni.. I vostri commenti li apprezzo molto perchè mi fanno capire effettivamente quello che la vettura ha in più rispetto ad altre che sono cose solo di facciata a quanto ho capito.. Una info, ma è di serie il cruise control nella serie 1?

8. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Scusate dopo tutti i consigli che vi ho dato leggere sta roba di prima mattina mi ha fatto venire i latte alle palle!

Ho sentito nominare macchine tipo hyndai , kia , ibiza ecc ecc

oddio!

9. Lamarunica

24
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    seat Leon 1P
    @Zelda: il fatto e' che paragonare la BMW a qualsiasi altra marca e' impossibile

proprio perche' NESSUNA casa automobilistica mette cio' che mette la BMW sulle sue macchine, solo alcune (audi, porsche) mette alcuni dei dispositivi che BMW mette DI SERIE sui modelli "bassi" (serie1), il fatto e' che BMW le mette su TUTTE le sue auto, le altre case le mettono solo sulle macchine di fascia alta.

Tutto questo purtroppo comporta un prezzo piu elevato, ma che ti ritrovi in:

1) quando la rivendi (la svalutazione e' veramente bassa)

2) sicurezza

3) consumi

4) una macchina d'elite (nessuno si gira a guardare una Kia Rio o una Kuga o una qualsiasi VW o altre case) la BMW (datata quanto vuoi, ma e' soggettivo ripeto) fa SEMPRE girare la testa quando passa al pari di un'Audi o Porsche, ovvio che se la prendi grigia si confonde nell'asfalto come qualsiasi altra macchina.

10. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    Ma soprattutto se vi fate tutte ste pippe mentali nn vi comprate nessuna macchina.

E poi soprattutto quello degli interni della serie1 che non sono di qualità è un luogo un pò troppo comune.

Il volante di diametro piccolo e sportivo, la seduta bassa, la posizione di guida perfettamente allineata e il coinvolgimento alla guida non lo trovate in nessun altra macchina

11. Lamarunica

24
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    seat Leon 1P
    ecco io questo ancora non l'ho provato, ma in effetti la seduta delle macchine del gruppo VW (seat, skoda) e' troppo alta per avere una guida sportiva, io sono alto (183cm) e mi tocca dover mettere il seggiolino "tutto giu'" e ancora non e' abbastanza giu' (sono molto vicino al tetto con la testa), ma soprattutto hanno un problema enorme, tutte le macchine VW hanno il montante anteriore sinistro (quello dal lato guidatore per intendersi) che non ti fa vedere bene o per nulla chi sopraggiunge da sinistra e ti tocca sporgerti o abbassarti, stesso problema (in maniera minore) lo da il montante di destra, tutto questo perche' il seggiolino non va abbastanza giu.

Posso affermare questo perche in casa mia comprano solo VW e io possiedo appunto una Leon e ho provato anche l'Ibiza, tutte hanno lo stesso problema (un problema che risulta pericoloso a volte)

12. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    La seduta Bmw non è paragonabile a quella di Vw audi seat, fiat e compagnia bella.

Bmw e Mercedes permettono alle loro berline di regolare il sedile fin quasi a poggiarlo sul pianale. Mercedes come regolazioni probabilmente è anche migliore rispetto a Bmw. Io sono fissato con la posizione di guida .

per quanto riguarda la visibilità, calcola che con la serie1 3 porte questo problema proprio non ce l'hai perchè il montante non c'è e lateralmente hai una visibilità ottima

13. Lamarunica

24
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    seat Leon 1P
    anche io sono fissatissimo sulla posizione di guida e cerco di trovare sempre la miglior posizione per una guida sportiva, per questo mi sono molto lamentato della poca escursione in verticale dei sedili del gruppo VW.

Che la BMW abbia la possibilita' di abbassarlo cosi' tanto e' un'altro enorme punto a suo favore che mi fa essere ancora piu convinto della mia scelta.

Del montante io non intendo quello laterale, ma quello anteriore ovvero quello che sostiene il parabrezza anteriore.

14. mike412

mike412 Aspirante Pilota

34
    0
    22 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 1.6
    @ Zelda guarda io fino 1 mese fà Bmw non l'avevo mai calcolata, stavoo per prendere l'Audi TT, ma per mia fortuna una settimana prima ho conosciuto un ragazzo con il 120d, mi ha fatto fare un giro e subito mi sono innamorato della trazione posteriore, ho provato a fare due curve in derapata e veramente uno spettacolo.

Dopo questa prova ho cambiato totalmente idea, a Gennaio arriverà anche a me la la 120d coupè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

TP a vita!

15. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
  16. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    La maggior parte delle cose lette sembrano molto provenire da una estrema fedeltà al marchio (non quella vera), alias 'avere le fette di salame sugli occhi' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sul fatto delle sensazione che trasmette una BMW ok, è vero e appurato: mi è bastato guidare per mezz'ora la nuova F20, che tanto è una me*da per tutti, per essermene innamorato follemente, più di quando andai a provare una E81.

Sul fatto che BMW di serie sulla entry level ti da ciò che altre macchine mettono di serie solo sulle ammiraglie non sono molto d'accordo: BMW ti fa pagare tutto, di serie la 1er non ha niente se non la radio e il climatizzatore automatico: i restanti optional, in primis l'assetto sportivo di cui tanto siete innamorati e di cui non potete farne a meno, costa dai 350€ in su (se si scelgono i pacchetti -Attiva e M Sport-).

Per la posizione di guida non c'è niente di più soggettivo: catechizzare la posizione 'tutto giù' come se fosse l'unica perfetta e quella che ogni macchina dovrebbe darti secondo me fornisce una visione abbastanza limitata. C'è chi cerca il confort, chi cerca una posizione di guida che ti permette di vedere la strada oltre il cruscotto, non solo le lancette perché il sedile sfiora l'asfalto.

Sulla meccanica sono d'accordissimo: BMW è, spesso, un passo o anche due avanti agli altri brand, anche se, come dicono in molti, il nuovo V6 Audi ha messo in difficoltà l'L6 BMW; sui 2.0L però è ancora il leader; sui cambi automatici, nonostante non monti il doppia-frizione sui modelli comuni, gli steptronic a 8 rapporti sono molto buoni a detta dei più, e anch'io, sebbene non me ne intenda, non ho trovato grandi differenze (di cambio) provando una A1 S-Tronic e la 120d F20 automatica.

L'estetica è tutta soggettiva: la Serie 1 E87 è una macchina del 2004 e si vede, come ho scritto in precedenza, si vede molto in confronto anche a macchinacce di marche che non si possono neanche nominare in questa discussione.

In conclusione BMW fa macchine d'elite, fa macchine che, quando sono messe giù bene (con alcuni optional, che si pagano non poco), tutti si girano a guardarle; BMW fa macchine in linea con lo stile del 2011 (le ultime, dalla F07 in poi, anche se fa schifo a tutti ...) e quelle un po' più vecchie, nonostante siano sempre Premium, si vede che sono 'datate'; BMW secondo me è il massimo, è un sogno che spero si avveri presto, ma non è la macchina, non è che quello che propongono le altre case fa schifo a prescindere perché sono marchi non Premium di auto da poveracci -come viene considerato chi compra una Fiat, una Hyundai-; avere una visione più aperta spesso fa bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Con questo non è assolutamente mia intenzione fare polemica! :mrgreen:

17. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    grazie a tutti dei vostri commenti e li apprezzo tutti!

Sinceramente il mio messaggio era sentito più come una problematica reale e non come una critica.. Il tutto è nato dal momento in cui ho visto quello che effettivamente viene fornito sul mercato nelle macchine nuove di serie (a parere di molti indicate di classe inferiore..)

Il mio problema è sorto dal momento in cui ho visto delle linee nuove e differenti e logicamente non dando peso al motore e alla qualità che effettivamente si ha con un BMW..

Però su via bisogna anche essere realisti, le BMW serie 1 pre-restyling che restyling a differenza di molte altre vetture se si parla di interni sono molto più vuote, su via non c'è attaccato nulla a parte l'autoradio e il clima.. ok gli optional si possono anche installare però se si paragona ad altre vetture mi ha dato sensazione ormai di una vettura un po' vecchia..

Con questo non dico che non sia una macchina bella da ottime prestazioni però essendo che mi sto avvicinando all'acquisto di una vettura e dato che il tempo lo passo più all'interno sto pensando se effettivamente è quello che voglio o se è meglio che mi oriento su un'altra vettura o addirittura sul nuovo serie 1 che a differenza dei precedenti mi ha molto stupito.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Brutta roba andare a vedere le nuove macchine quando si vorrebbe la vecchia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> HAHA

L'unica grandissima pecca della F20 è che prenderla è un investimento, e un signor investimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    infatti lo escluderei.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Lamarunica

24
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    seat Leon 1P
    concordo su tutto, infatti ho avuto macchine di svariate marche e le ho adorate e guidate.

Il fatto e' che tralasciando l'estetica (che e' soggettiva, infatti a me piace moltissimo nonostante sia "datata") sul resto BMW e' una spanna sopra e si fa pagare per questa "superiorita'"

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina