[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Molta roba che, secondo me, non ci stanno un gran bene perché appartenenti ad altri modello. Tutto qui!

2. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Perchè? Cerchi a parte sono accessori bmw...

3. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma guarda sono migliaia di euri di accessori originali bmw,secondo me la macchina è fantastica a parte i cerchi che sono opinabili,come ripeto il tamarro mette le lucine a led sotto la punto gt e non mette un volante bmw perfomance da migliaia di euro.

4. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    la compri, sostituisci i cerchi con i 208 m sport, rimetti dei fari decenti dietro e sei a posto

5. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Quindi, se io ho una E87 ma mi piacciono i fari della E82 e ce li metto, ho fatto una cosa bella?

Se ho una E87 e mi piace il cruscotto della 1M, lo prendo come accessorio Bmw e ce lo metto (contando che ha il fondo-scala dei giri ben oltre i 5.000 dei diesel?

Sul volante ok, è un accessorio che va bene per tutte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oh comunque piace a voi, io non la terrei neanche regalata, ma sono io che non apprezzo la Linea Performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    lo hai detto tu:wink:

7. Lamarunica

Lamarunica Aspirante Pilota

24
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    seat Leon 1P
    nessuno sa rispondere alle mie domande? anche solo per dirmi che ho detto una bischerata? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    di precisono a livello di telaio non lo so

So per certo che la 123d ha freni maggiorati e ha la doppia turbina, oltre chiaramente a parecchi cavalli in più. Il talaio dovrebbe essere lo stesso, la differnza da quel che so è tra la 3 e cinque porte, la 3 porte ha i tiranti posteriori differenti dalla 5 porte.

Il 118 d certo che ha il pack msport, questa tutta tamarra di cui stiamo discutendo h ail pack msport e tante altre cose

9. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Alcuni particolari sono di dubbio gusto, i fari posteriori ad esempio son troppo neri e poteva mettere i black line, i cerchi sono una esagerazione.

Per quanto riguarda il volante è una ficata

Mentre per il cruscotto direi che più che altro avrà tutti valori sballati perchè il fondoscala ì a 300 e soprattutto i giri arrivano a 8mila

10. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    tra 123d e 118d se ci vuoi mettere le mani meglio il 120d.

è lo stesso motore di base, il 118d soffocato, il 123d tirato con la doppia turbina che ti limita i futuri lavori. il 120d è nudo e crudo..puoi farci di tutto

11. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    oddio per rimappi un 123d raggiungi dei livelli che un 120d raggiunge solo se ci cambi il turbo

12. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    avrai cmq la prima piccola turbina che ti limita il tutto....informati bene

13. Purka

Purka Direttore Corse

1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    se parlo e perchè prima mi sono informato non dico cose a caso:wink:, ci sono decine di discussioni sul forum che dicono che un 123d con eliminazione dpf e rimappa riesce ad erogare fino a 250cv, il limite del 120d è 230 per osare di più bisogna cambiare turbo.....

poi se bisogna mettere pesantemente le mani sopra certo è meglio il 120....ma di base il motore è lo stesso trenne il tubo

14. grapesco

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    come perfomance il 123d è meglio ,con eliminazione dpf e rimappa si raggiungono oltre 250 cv in sicurezza,un 120d ne tira fuori 220 cv ,poi se parliamo di elaborazioni pesanti cambiare le turbine al 123 d e non ce nè per nessun 120d

15. Keytrax

Keytrax Aspirante Pilota

8
    0
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Corsa
    Ciao ragazzi...sono alla ricerca della mia prima BMW..budget sui 15.000€ diesel e 5 porte!

Ho trovato una 118d con 50.000km versione futura 07/2007 l'unica ma grossa pecca è che ha il sedile del passeggero bucato da una sigaretta....non l'ho ancora vista di persona per farmi un'idea ma è possibile in generale sostituire un sedile?

16. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    qualcuno cercava una 118d futura automatica, bianca con 40.000km??

prezzo sui 17.000....

sto pirla vuole un golf....

17. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    ragazzi, ho trovato un restyling del 2008 sinceramente andrebbe bene però adesso che ci sono quasi ho dei ripensamenti e mi è passata un po' l'ispirazione e forse ho capito anche il perchè.. Sinceramente sto pensando se effetivamente conviene per me prendere una serie 1 usata o piuttosto variare su una vettura differente o piuttosto sul nuovo..

I dubbi sono nati da quando questo week-end sono andato in qualche concessionario e ho visto macchine di medio livello però con stile e linee nuove per non parlare degli interni molto più moderni allo stesso prezzo di un serie 1 del 2008 usato..

Ok lo so che in BMW si paga la sicurezza il motore e la marca di qualità, però sinceramente devo dire che la serie 1 a differenza di altre vetture all'interno è molto più spoglia e meno moderna di altre.. Con questo non voglio dir nulla però non so se effettivamente è quello che voglio, ho paura di prenderla e poi aver dei rimpianti per gli interni poco moderni o di ritrovarmi già con una macchina che ormai ha una forma e stile un po' datato.. spero che mi capiate e mi sappiate consigliare perchè a questo punto sono abbastanza confusto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Eh l'ultima frase è un po' un problema, a cui ho pensato anche io: la Serie 1 E87 ha ormai linee vecchie vista l'uscita della F20, checché se ne voglia dire; ma non c'è solo quello, anche tante altre macchine nuove, che costano come una BMW usata, hanno una linea più nuova. La Serie 1 E87 è una macchina del 2004 e, sebbene i restyling, la linea è la stessa ed è oggettivamente vecchia. C'è però un contro, ovvero che, se vuoi rimanere in Bmw, i prezzi del nuovo sono spesso proibitivi.

Che altre macchine hai visto?

Anche a me hanno confuso alcune cose, ovvero: una macchina quando ha 7-8 anni comincia a consumare molto, non fa più un bel rumore, non va più come andava prima, comincia ad avere alcuni problemi, la frizione inizia a fare cilecca, etc. Se io compro un auto che ora ha 2-3-4 anni, poi dura meno, magari già dopo un anno, nel caso di un 2007, comincia ad avere problemi.

Sono Bmw, è vero, durano una vita se le tieni bene, però son sempre soldi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    esatto è quello che bene o male sta diventando il mio problema..

allora per spenderci i soldi del nuovo modello piuttosto mi sa che aspetterei tipo il nuovo maggiolino per vedere com'è vista l'uscita imminente a novembre (però logicamente non penso che andrei verso un nuovo anche se bello, solo per il fatto che non avendo un garage sarebbero soldi veramente buttati..) per questo motivo vorrei rimanere su una spesa max di 13-14 per un nuovo.. Logicamente da qui ho pensato mi prendo anche una bellina semi-nuova tipo su 12k.. e per questo ho valutato il serie 1..

Adesso ho visto la nuova Kia Rio e devo dire che sono rimasto molto stupito dalla linea che ha e da quello che danno (su via 7 anni di garanzia non sono pochi) ad un prezzo più o meno con sconti vari su 13k arrivo a prendere il 1.4diesel nuovo con opzional.. Ha una linea più nuova e interni che sul serie 1 del 2008 non ho visto..

Poi ho visto la nuova Polo che è molto carina.. ora vorrei vedere la nuova Hyunday che mi dicono assomigli molto al serie 1 e poi la nuova seat ibiza.. poi c'è il ds3 però direi anche no..

Poi una molto particolare è stata la nissan juke.. cavoli molto particolare e dentro è molto ma molto + stilosa su via!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 1.5d con un 16-17mila la porto via nuova già modello bello.. Trovare un km0 o offerta di fine anno potrei arrivare alla cifra richiesta dando dentro la mia smart.. Ok non sono BMW però logicamente da valutare una vettura usata a una nuova di quelle indicate non so se mi conviene o meno una serie 1 usata..

Tutto questo è nato dall'acquisto del 4 ruote di sabato mattina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Beh se ti interessa BMW ti interessa soprattutto perché ha la trazione posteriore, mentre tutte le altre che hai citato non ce l'hanno; seconda cosa è per il motore, anche se una BMW come la Serie 1 ha una linea vecchia, e non lo nego vista la novità della F20, comprando una Serie 1 usata hai comunque i benefici di un 2.0L diesel che, prima di tutto, va molto di più di tutti i motori delle macchine che hai citato. La New Polo è molto bella, è vero, non assomiglia alla F20 come dicono, però non costa poco per quello che ti da: un 1.6L diesel VW arriva a 180km/h, consuma abbastanza poco, ma se vuoi anche un po' di prestazioni, di spinta, non va tanto; la Kia Rio l'ho vista in pubblicità ed è veramente bella, per quello che costa poi! la Nissan Juke a me non piace per niente, non centra nulla con le altre che hai detto, ed è proprio bruttina.

Una BMW ha tanti pro ma ha anche tanti contro, ovvero in primis il costo che ha, sia quando la prendi, sia per mantenerle: i tagliandi sono una bella missilata, intorno ai 350-400€ ogni, di norma, 30.000km.

Sai cosa devi fare? Provale tutte, provale in strada e provale con la tua guida, così vedrai quale di tutte ti piace di più da guidare, più importante, secondo me, della linea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina