[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eddie

Eddie Aspirante Pilota

4
    0
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Opel Vectra
    Ciao! Volevo acquistare una BMW 120d usata del 2005 con 100.000 Km, diesel 2000 cm3, 5 porte a 9.900 euro con 1 anno di garanzia sull'usato. Mi consigliate/sconsigliate quest idea? Alcuni mi hanno detto che il prezzo sembra troppo basso! Cosa mi consigliate di controllare bene per evitare qualche fregatura? Grazie!

2. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Per il prezzo dipende dagli optional che ha (per es. allestimento Attiva, Futura, Eletta, M-Sport, cambio automatico, navigatore, etc.), mentre per il motore l'unica cosa di cui ho sentito parlare del 2.0L 163cv (prima del restyling del 2007) è che aveva problemi alla turbina intorno ai 100.000km, e il prezzo di sostituzione non mi pare sia molto contenuto. Per questo motivo potresti chiedere se l'ha già sostituita, se da dei problemi, ...

Per il prezzo può centrare anche il discorso della turbina: se sa che è da cambiare ma non l'ha cambiata il prezzo sarà più basso, visto che poi dovrai cambiarla tu, ma non so dirti altro.

Prova a vedere se è incidentata, lo puoi controllare osservando la data di produzione dei componenti più soggetti all'urto, i fari prima di tutto; inoltre per vedere se è incidentata dovresti vedere se la vernice in alcune parti di carrozzeria/paraurti sono diverse tra loro, perché anche se rivernici con lo stesso colore non sarà mai uguale al precedente; altra cosa che mi viene in mente, ma che non centra con l'incidentata o meno ma con i km, guarda che i componenti più facili all'usura da km (volante, sedile) non siano da buttare: si deve vedere che siano stati usati visto i 100.000km, ma che non siano neanche scoloriti, il volante spellato (anche se quelli BMW si spellano presto).

L'ultima cosa: provala! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Eddie, anche per te vale la cosa detta poco sopra a Posius: prima di iniziare a scrivere nel forum sarebbe gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW... sarebbe segno di grande educazione e cordialità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Anche a te volevo consigliare di prendere visione del
    Regolamento Del Forum, contiene qualche piccola regola per la buona convivenza sul Forum.

Inoltre voglio darti una dritta: ho visto che hai scritto anche nella sezione e9x, in entrambe hai chiesto cosa sarebbe utile controllare sull'usato.

Il nostro redattore
    beckervdo, con una pazienza da invidiare, ha creato in ogni sezione degli utilissimi vademecum su cui sono indicate tutte le versioni e tutte le motorizzazioni di ogni serie bmw, nonchè i difetti più comuni verificati; ad esempio per la serie 1 c'è questo. Dagli un'occhiata, ne vale la pena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Saluti

4. Goldrake2

Goldrake2 Aspirante Pilota

31
    0
    13 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Cabrio futura
    Salve ragazzi, mi sono inscritto al vostro forum per avere qualche dritta sull'aquisto che vorrei fare. Attualmente ho una Mercedes B200 e volevo cambiare completamente genere .. mi sto innamorando della 120 cabrio. La miA scelta andrebbe su un usato, mi dite pregi e difetti? che ne dite della scelta? non ho mai avuto un cabrio e ho un po di pregiudizi sulla Capote ( rumori, infiltrazioni d'acqua, freddo in inverno ) , lo so , credo che ormai siano reminescenze del passato , ma vorrei conferme da voi. Attendo consigli . grazie :-)

5. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ciao, complimenti per l'idea, la Cabrio secondo me è la più bella insieme alla Coupé, hanno una linea diversa dalle 1er 3 e 5 porte che secondo me è di gran lunga la più bella. Difetti non credo ne abbia, certo, a velocità sostenute lo senti che hai una capote in tela, quindi qualche fruscio si sente; infiltrazioni d'acqua non ne ho mai sentite! Conta che comunque ha un climatizzatore con una funzione diversa, ovvero quella a capote aperta, che ti permette di mantenere una temperatura interna senza dispersione all'esterno (non so se poi funzioni tantissimo).

Per l'usato dovresti trovare prezzi buoni o farti fare un po' di sconto per quelle che non sono MY2011, ovvero non restyling (solo dei fari). Cerca su autoscout24, subito.it e tutti gli altri siti e qualcosa di buoni lo trovi sicuramente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Buona ricerca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Goldrake2

31
    0
    13 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Cabrio futura
    grazie molte milkiwhite

un'altra cosa.. il modello che ho adocchiato ha il cambio automatico ed io non ne sono un grande estimatore. il cambio manuale lo ritengo molto più sportivo, ma mio fratello ed altri mi dicono che il cambio automatico BMW è eccezionale e non ti fa rimpiangere niente , anzi . E' vero ?

7. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Beh oddio, moltissimi dicono che ammazzi la guida e le prestazioni. Io l'ho provato qualche volta (non ho una BMW sfortunatamente) e mi è sembrato tutto sommato abbastanza fluido; certo, non è il DSG del gruppo VW, e neanche il doppia-frizione che montano solo i modelli sportivi della BMW (135i, 335i) e nemmeno il super-sportivo DKG delle M, però si difende bene dai! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' essenzialmente un convertitore di coppia, e 'soffre' un po' dell'effetto fionda, però a me è addirittura piaciuto il colpo bello netto che ricevi quando schiacci tutto il pedale.

Vai a provarla per vedere come ti sembra, all'inizio consumerà un bel po' se non hai esperienza, ma continuando a guidarla capirai bene come funziona il pedale, come gestire il cambio di marcia automatico con il piede, etc.

Se vuoi, metti il link di quella che hai addocchiato, così ti potremo dare consigli più mirati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Goldrake2

31
    0
    13 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Cabrio futura
    ok , seguirò il consiglio. se riesco anche oggi vedo se riesco a provarla. grazie

9. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Vai, ottimo! Poi ci farai sapere come ti è sembrata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. carlo88

carlo88 Kartista

69
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E82 120d
    ragazzi cosa ne pensate delle auto usate dai concessionari per farle provare ai clienti? auto che credo poi vengano vendute come km0 o semestrali immagino.

ho trovato questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198207277 e ho chiesto al venditore se l'auto è una di queste appunto. mi ha risposto di si.

voi cosa fareste?

11. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ciao! Bella è bella, anche se mancano un po' di cose che, secondo me, sono essenziali, come il sensore luci/pioggia e, se non sono già cieco, i sensori di parcheggio (almeno posteriori dovrebbe averli).

Comunque, rispondendo al tuo quesito, io ci starei davvero attento alle auto usate dal concessionario come test-drive: non tutti sono appassionati, non tutti sono 'corretti', non tutti la provano con i guanti, la fanno scaldare prima di provare le prestazioni, etc. Certo, per provarla come test-drive uno cerca di sentire fin da subito cosa può offrire, vista la durata infima del test-drive. Vai a vederla, intanto ti fai un'idea e parli con il venditore per farti fare un bel po' di sconto visto che ha 6.500km di test-drive (non pochissimi).

Prova a guardare queste: http://www.subito.it/auto/bmw-120-d-futura-cabrio-g547-cremona-24600036.htm , http://www.subito.it/auto/bmw-120-d-coupe-futura-6m-xeno-pdc-full-nuova-g824-brescia-27993466.htm , http://www.subito.it/auto/bmw-123-d-m-sport-dpf-coupe-g670-cremona-24217273.htm?last=1 , http://www.subito.it/auto/bmw-123-d-coupe-msport-dpf-g112-cremona-24412027.htm

Buona ricerca Carlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. carlo88

carlo88 Kartista

69
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E82 120d
    intanto grazie dei link! le stesse cose che hai detto le penso anche io ma ho preferito sentire anche il parere di altri. per quelle nei link mi piacerebbe solo la 123 bianca a cremona perchè la cercherei proprio così: bianca, 120d possibilmente, m-sport con i 18 ma se anche fossero 17 no problem perchè poi si cambiano, e bracciolo con bluetooth. tutto il resto meglio se c'è ma non è essenziale per quanto mi riguarda.

poi ovviamente basso costo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

a parte gli scherzi quei 40000 euri son tanti

13. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Mi ero fatto fare un preventivo tempo fa qui a Cremona e, senza trattare nulla sullo sconto, una 120d Futura MY2011 (quella con i fari nuovi, come quella che avevi scelto tu e quelle che ti ho postato io) più navigatore professional, cambio automatico, tettuccio, adaptives lights control oltre a tutti gli optional della versione futura (sensore luci/pioggia, comandi multifunzione al volante, pdc posteriore + anteriore -che ho aggiunto io-, bracciolo porta oggetti, fari allo xeno con lavafari) da 43.500€ di listino me l'avevano proposta a 38.000€, ma se ci tratti un po' la porti via anche a meno! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Prova a contattarli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. carlo88

carlo88 Kartista

69
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E82 120d
    ottima informazione! grazie!!!

15. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Se ti può interessare: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196183957

Non è nuova ma è una MY2009 (restyling degli interni -in pratica solo il navigatore-) e sembra tenuta bene! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. carlo88

carlo88 Kartista

69
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E82 120d
    l'avevo addocchiata ma messa da parte siccome mancava il pack-m.

per tutto il resto sembra ottima.

ah giusto dimenticavo, è di un privato ed avendo un'usato devo cercare da un concessionario in quanto devo darlo dentro come permuta.

troppe pretese eh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Sicuro che l'usato non riesci a venderlo per conto tuo a privato? Dovresti guadagnarci qualcosa in più che darlo ad un concessionario! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. carlo88

carlo88 Kartista

69
    0
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E82 120d
    hai ragione però poi immagino ci sia il problema del rimanere senza auto per alcuni oppure vari giorni in attesa di trovare l'auto nuova

19. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma nooooooooooooooooooooooooo

è un problema da poco

:mrgreen:

:mrgreen: