[TOPIC UNICO]: Consigli per gli acquisti X1-X3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TOPIC UNICO]: Consigli per gli acquisti X1-X3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da beckervdo, 12 Agosto 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

beckervdo

55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    NUOVO E USATO GAMMA X
    Thread unico per consigli sugli acquisti

Da oggi avete una discussione unica e in rilievo per poter chiedere e scambiarvi consigli sull'acquisto delle X1 (E84) e X3 (F25).

Qui si può discutere degli allestimenti delle varie versioni, sui prezzi delle usate e si possono mettere link a siti di vendita on-line per quanto riguarda questa serie.

Siete pregati di non aprire altri post su consigli per il nuovo o l'usato
    Accodate qui le vostre richieste.

Questo thread oltre a tenere più ordinato il forum è un'ottima occasione per ogni utente per ricevere in fretta risposte alle proprie domande, visto che presto sarà sottoscritto da molti e che rimarrà in evidenza.

Non sono inoltre ammessi messaggi di spam in questa discussione

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2011
  2. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    11 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    X3 E83 3.0d 2007 Futura Grigio
    Tutto insieme in un unico post?

Non era meglio una per modello?

Non mi sembr questo un modo per tenere ordinato ma per incasinare peggio chi vuole sapere visto che si intrecceranno e mischieranno discorsi.....bisognerà sempre capire di cosa si parla...mah...

3. beckervdo

beckervdo

55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Hai ragione: splittata in X1-X3 e X5 e X6

4. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Complimenti ottima idea!!!!

Ci voleva proprio!!!=D>=D>

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    consigli sugli acquisti gamma X1: se ne avete modo e possibilità consiglio a tutti di acquistarle con il cambio automatico

Inoltre, sopratutto su X1, trovo siano efficacissimi i fari allo Xeno

6. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Quoto appieno per i fari allo xeno ma per il cambio automatico dipende dal gusto di guida, la guida con il cambio manuale secondo me è impareggiabile!!!!

Penso che mi dovrò adeguare prima o poi quando non avrò più la forza nelle gambe di premere la frizione probabilmente....:mrgreen::mrgreen:

7. nox82

nox82 Aspirante Pilota

5
    0
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0d 218cv
    quale x3?

ciao a tutti! volevo un consiglio vorrei acquistare una x3 f 25 però sono indeciso tra il 35i e il 35d... ( kilometraggio annuo circa 8000 km) voi cosa mi consigliereste? grazie e sempre x bmw!!

8. beckervdo

beckervdo

55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Sezione Topic Consigli

9. nox82

nox82 Aspirante Pilota

5
    0
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0d 218cv
    qualche consiglio?!?!

10. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Secondo me sono due grandi motori ,vedo che tu hai un motore a gasolio, bisognerebbe capire, se ti piace viaggia,re con la fluidità, e soprattutto la silenziosità, di un motore a benzina. che quando sei fermo al semaforo. ti sembrerà di avere il motore spento, soprattutto tu che sei abituato con la tua, oppure vuoi avere la spinta della turbina ad ogni cambiata con il35d che secondo me è una bomba!!

Chiaro che con 8000 km l'anno uno può anche prendere un benzina, io personalmente gasolio tutta la vita, ormai le prestazioni in termini di, ripresa, affidabilità ,consumi, e cosa non da poco rivendibilità, spingono gli utenti all'acquisto dei motori a gasolio, poi la scelta finale la devi fare tu. Io prenderei gasolio ad occhi chiusi, anche perché, pur facendo pochi km, quella volta che la usi, la usi volentieri.....secondo me la progressione e l'allungo di un motore 35d a gasolio di ultima generazione è bestiale ciao!!!

Valuta bene, sono due grandi motori, se tu riuscissi a fare un test drive facendo la differenza, sarebbe il massimo, prova a pretenderlo, può essere che, visto la spesa non indifferente, si adoperino per fartelo fare ciao e complimenti per il futuro acquisto!!!:wbmw:wbmw:wbmw

11. nox82

nox82 Aspirante Pilota

5
    0
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0d 218cv
    ciao! grazie per il tuo consiglio molto dettagliato, mi sa che hai ragione tu il nuovo 35d deve essere un bestia con quei cavalli e tantissima coppia( si parla di 640nm) a bassi regimi invece il benzina spinge a gli alti è meglio avere più spunto sotto, sarebbe bello provarle prima vedremo. cmq grazie per il tuo consiglio alla prox! ciao!

12. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Figurati e' stato un piacere anche solo il pensiero di poter provare un 35d mi emoziona alla grande ciao !!!

E complimenti ancora!!

13. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Consigli su nuovo acquisto X1, il pacchetto fari xeno con luci adattiva alla sera aiutano tantissimo, per il confort ed i consumi gomme da 17 o 18 vanno più che bene , per l'assetto quello sportivo lo eviterei poichè la macchina è gia ben impostata e rigidina, per il cambio ahime sono scelte , ma io dico la mia , il cambio manuale è fantastico stacca bene specialmente nei viaggi lunghi strade di montagna ed in città non ho mai avuto problemi, per il cambio automatico ho provato anche quello, va molto ma molto bene eviti di stancare l piede per sfrizionare però ha una grossa pecca , nelle salite ripide il cambio automatico e come se impazzisse in salite nel più del 10% si addormenta , fa dei cambi troppo a strattoni e si sente che deve spingere un pò di più, ino sconsiglio per chi vive in montagna il cambio automatico , ma come dicevo prima ognuno è libero di decidere per il proprio acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Spero di essere stato utile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Robyoby

Robyoby Collaudatore

272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i, Z4 20i MSpo, Z3 1.9,120d xDrive
    Ciao, devo cambiare la mia X3, mi piace tantissimo quella nuova ma sono molto indeciso con la X1 per due motivi, ho fatto in 5 anni 190.000 km, mi hanno valutato 5600 euro comprando una X3 da 54.000 e mi piange il cuore, quanti soldi buttati e non vorrei fare la stessa cosa con la prossima e un' altro fatto importante i consumi, c'è molta differenza tra X3 e X1 ?

Ho pensato anche di comprare l' X3 e usarla solo fine settimana e usare una sgargamella che consuma niente per andare al lavoro. Non so che fare.

15. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ciao Roby dipende anche da quale versione prendi..

16. Robyoby

Robyoby Collaudatore

272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    X3 2000 d futura, X1 non so ancora, cosa mi consigli?

17. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Ciao innanzitutto a parità di motorizzazioni i consumi tra x3 e x1 sono molto similari ma il problema in futuro non dovrebbe sussistere perchè se come dici tu poi utilizzerai l'auto soprattutto nei fine settimana puoi tranquillamente optare per la x3, per quanto riguarda la scelta ,dipende da che uso ne vuoi fare a prescindere dal gusto ,cioè mi spiego se tu hai una guida prevalentemente sportiva e non vuoi sentire l' auto barcollare in curva a velocità sostenute opti per la x1 auto piantata per terra stabile è un vero piacere di guida. Se invece hai bisogno di spazio devi caricare più persone sei amante del confort della guida un pò più alta e più rilassata allora puoi optare per la x3 auto che tu già conosci dove il comportamento stradale è similare alla tua.

Altro aspetto sicuramente da valutare è il prezzo che sicuramente per la x1 è inferiore.

Io ho un collega di lavoro che fa l' agente di commercio aveva la x3 20d modello come il tuo l'ha data dentro e ha preso la x1 23d si trova molto bene, dice che ha una guida molto più sportiva e nel contempo è più alta di un' auto sportiva l'unico handicap ma lui è single sono gli spazi che sicuramente nella x3 sono veramente ampi .

Io ho una x1 e ti devo dire la verità quando è uscita la x3 nuova ci avevo fatto un pensierino di dare dentro la mia e prendere quella nuova ma poi sono andato a provarla e mi è passata la voglia anche perchè io personalmente sono innamorato della linea della x1 che è più Sav che Suv spero nel mio piccolo di esserti stato utile.

Consiglio: vai a provarle tutte e due e poi, scegli ,in ogni caso qualunque sia la tua scelta final,e stai tranquillo non sbagli sono due BOMBE!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciao da Alberto

A 1 persona piace questo elemento.
  18. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Berto ti ha detto tutto;)

19. Robyoby

Robyoby Collaudatore

272
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Grazie per la risposta, farò come dici, chiederò alla bmw di farmi provare i due modelli poi vedrò cosa scegliere.:-k

Ciao:wink:

20. paolor_it

paolor_it Aspirante Pilota

1
    0
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    VW Passat
    Ciao ragazzi, mi sono iscritto oggi ma seguo il forum da un po' di tempo in vista di un eventuale acquisto di X1, che trovo abbia una linea fantastica (splendida con l'X-line).

Non l'ho mai provata su strada, solo vista dal concessionario, e mi sembra essere adeguatamente spaziosa sia come interni sia per il bagagliaio (quanto basta per una famiglia con 2 bambini).

Sarei molto interessato alla versione xdrive18d con cambio manuale, per avere la trazione integrale (in caso di maltempo sarei tropo in apprensione sapere mia moglie in giro coi bimbi su una sdrive) e dai consumi contenuti (a proposito, quali sono i consumi REALI? c'è molta differenza con la xdrive 20d?).

L'unica cosa che veramente mi preoccupa è l'incognita frizione, ma l'automatico vorrei proprio evitarlo se possibile.

Per quanto riguarda l'allestimento cosa mi consigliate? I modelli visti in concessionaria sono un po' tristi quelli col buco sul cruscotto al posto del navi e con un altro buco al posto del pommello di comando del navi. Altri accessori d'obbligo (anche se più estetici che altro) sono l'X line e i fari Xeno.

Colore preferito: Nero, in alternativa grigio. Bianco non mi convince.

Consigli? impressioni? dritte? raccomandazioni?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina