[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da bonatom, 14 Giugno 2013.

  1. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

     


    Probabilmente si :thumbup: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


    inviato con fatica con motorola Star Tac
     
  2. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Scusami se rispondo in ritardo, faccio circa 15k km col 911, la cla mi e' arrivata da poco e in 3 mesi 6k km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2013
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    siii...anche nelle cambiate 3/4...infatti avevo il sedere più sensibile di quello di Niki Lauda...:mrgreen:

    ma l'elettronica sulla M è invasivissima...
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco, vedete? Questa è una di quelle situazioni in cui la bolsa, antisportiva, piatta trazione integrale ti aiuta a prescindere dall'elettronica, facendoti scaricare con efficacia la potenza disponibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    niente, vista ma non mi piace proprio...non so..
     
  6. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io butto giù qualche riga in piu'.

    Sabato sono solo andato a vederla ma non l'ho provata, cosa che ho fatto ieri mattina.

    Le auto a disposizione erano come in tutte le altre conce una Luxury blu scuro metallizzato con interni panna 20d (che nel mio caso era quella esposta in salone) e una 20d M.sport bianca con cerchi da 19 e interni in alcantara, sospensioni elettroniche e step 8 rapporti per la prova su strada.

    Parlando della Luxury come già detto la qualità percepita dalla plastiche interne risulta (almeno per me) scarsa e forse addirittura più bassa di quella della serie 1, stesso discorso per il volante "normale" che sembra fatto di plastica per quanto duro sia al tatto.

    Le pelli dei sedili non sembano male, ma bisognerebbe vedere il loro comportamento nel tempo.

    Nel complesso cmq mi sembra che ci sia sempre più una corsa al risparmio non solo nelle aree "non viste", ma ormai anche in quelle in bella vista.

    A fianco alla Luxury c'era una 520d touring Msport con interni in pelle nera.... 1 altro mondo completamente come qualità percepità sedendosi dentro...sembrava di scendere da una bravo (la serie 4) per salire su una classe S (la serie 5), questo ovviamente solo come qualità percepita degli interni.

    Parlando soggettivamente la linea esterna della Luxury non mi piace per niente... il muso è troppo schiacciato, e l'auto risulta troppo "grossa" alla vista, perdendo quell'effetto di auto sportiva filante che dava la e92 anche negli allestimenti "normali". Molto belli i fanali full led, ma il resto non mi convince.

    Altro discorso per quanto riguarda la M.sport in prova... La linea più sportiva riesce a farmi digerire molto meglio l'auto nel suo complesso, risulta anche carina, ma non riesco ad arrivare a bellissima come era ed è la e92 (per me molto più filante).

    Il volante M.sport è 1 altro mondo rispetto a quello base, morbido, più piccolo (anche se cmq troppo grande rispetto al suo predecessore) e con 1 bel disegno, e finalmente da l'idea di essere veramente in pelle (poi magari non lo è, ma come qualità percepita sì).

    Veniamo al giro su strada... Non ho potuto saggiare molto le doti sportive dell'auto causa traffico fin troppo presente e quindi mi limito a quanto percepito.

    L'auto nel suo complesso è molto stabile, ma nel contempo non è secca nel trasmettere l'asfalto, le sospensioni fanno il loro lavoro egregiamente frenando l'auto (da dire che l'ho guidata quasi tutto il tempo in sport) senza spezzarti la schiena al primo avvallamento della strada. Rollio molto poco presente (ma vorrei riprovarla con 10mila km sulle gomme) sebbene non abbia avuto modo di forzarla, ma potendo valutare solo il comportamento cercando di forzare 1 po' qualche rotonda.

    In generale non mi è dispiaciuta, ma nn mi ha nemmeno fatto gridare al miracolo anzi..

    Note molto positive sono il cambio che è davvero molto dolce se lasciato fare, ma anche molto veloce e preciso se usato in manuale o in sport, altro mondo rispetto al vecchio step che ho sull'X3. Altra cosa che mi è piaciuta molto è il navi... sembra effettivamente 1 ipad appoggiato sul cruscotto, ma come qualità visiva fa davvero la sua porca figura.

    Come già scritto in precedenza l'ho configurata e fatta bene ma non strafull arriviamo per una 420d a circa 59mila euro... sinceramente troppi per quello che offre... Io come già detto nel caso sarei interessato alla 430, ma parlando con il venditore il gap di prezzo è di "circa" 9/10mila euro in + per il 3mila rispetto al 2mila, arrivando nella mia configurazione a circa 68/69mila euro... 140milioni per un serie 3 coupè con 1 nome diverso?

    Mi dispiace ma stanno andando sulla luna con i prezzi...:rolleyes:
     
  7. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

     


    Sono l'unico a cui è stato detto che il gap di motore da 20d al 30d è di 3000 euro?

     


    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free
     
  8. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Guarda...a me è stata fatta leggere una circolare interna per i venditori (me l'ha mostrata sul pc dell'ufficio) in cui erano esposti i prezzi di listino del 430d, 435d e ancora di qualche modello che sarebbero diventati ufficiali dal 1/11/13 e la differenza tra 420d BASE e 430d BASE era di circa 10mila euro.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :haha :haha :haha

    scusami [MENTION=19345]mike.[/MENTION] , ho finito le rep+ per oggi........sono in debito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    In Germania c è anche la E92 318d
     
  11. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=14435]Satta[/MENTION] !!! essendo vicino ai 40 anni spesso faccio ancora il raffronto lire euro....come ho gia detto a me la vetture piace molto ma indipendentemente dalle possibilità economiche di ogniuno i prezzi che hanno ragginuto certe vetture ( 2000 diesel) non parliamo di super car sono assurdi è inutile girarci intorno...superare i 50mila euro x una 420d è facilissimo
     
  12. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

     




     


    Boh certo che ho parlato con il responsabile vendite. Immaginare che abbia toppato così è dura. E poi a memoria storica il 30d rispetto al 20d solo di motore non ha mai avuto 10 mila euro di differenza.

     


    Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free
     
  13. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Devi contare che sulla 30d rispetto alla 20d ci sono optional già di serie, uno è il cambio automatico, poi non so se c'è altro...potrebbero esserci di serie i sedili elettrici (come ad esempio sul 35i), ma qui sto' supponendo.
     
  14. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    nella serie 3 F30 la differenza tra 20d e 30d è di 8600 euro

    con la serie 4 quindi è facile che arrivi a 9500/10000 euro....
     
  15. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    [MENTION=14435]Satta[/MENTION] condivido tutto quello che hai scritto in merito alle impressioni. Stessi miei pensieri...
     
  16. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    sono le stesse impressioni mie e dei miei amici beoni con me al salone di Francoforte.

    La linea esterna non fa gridare al miracolo ma non si può dire che non sia un'auto di gran classe.

    rimangono ferme alcune perplessità sulle dimensioni (imho esagerate) della vettura.

    gli interni sono il problema.

    sono deludenti, ma tanto, la plancia con un layout ormai scontato (anche a me piace di più quella della Serie 1) e qualità percepita davvero bassa.

    I sedili poi non sono da un'auto da 50k euro. Anche come linea, basta vedere serie 4 e concorrenza:

    Serie 4

    http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/625X0/176119/sedili-in-pelle-bmw-serie-4.jpg

    Audi A5

    http://rcs.cdn.publieditor.it/w640/M0037_12.jpg

    Mercedes

    http://www.ilmostardino.it/wp-content/uploads/2013/04/mercedes2-700x391.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2013
  17. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Appunto sedili davvero orrendi, io l'ho provata con lo stesso interno che hai postato tu qui sopra.

    Piatti e dal pellame non proprio stupendo.

    Ma la cosa che fa davvero impallidire è proprio il rivestimento plastico del cruscotto, la grana, anche delle porte, quasi abrasiva in certi punti e per null agradevole al tatto.

    La plastica e l'imbottitura superficiale del tachimetro sono orribili.

    Inoltre sulla Luxury trovo pacchianissima la cornice cromata intorno ai comandi del clima.

    Inoltre la piccola placca che contorna il cambio dove ci sono anche i comandi per la disattivazione dell' DSC e delle modalità di impostazione vettura, sono prossime a sfogliarsi.

    Avete notato l'interno delle maniglie per chiudere le porte. Sotto al modanatura dalla parte interna la plastica è di quelle che sono anche li prossime a sfogliarsi.

    Senza parlare del freno a mano ancora a leva e con una pelle dell'impugnatura penosaaaa...

    Si le dimensioni sono proprio il problema si è persa quella compattezza di cui parlo.

    Proprio non da auto da 50mila euro...

    La concorrenza fa moolto meglio.
     
  18. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io sono quasi convinto che appena Mercedes farà uscire la prossima classe C coupè Bmw avrà finito o quasi di vendere serie 4.... se mercedes facesse un 3mila diesel sulla classe C sarebbe senza problemi una concorrente super papabile se non migliore della 430..
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    quoto.

    anche l'attuale C coupè è molto bella, figurarsi col nuovo corso stilistico (avete visto le foto spia della classe c, la fiancata è identica alla CLA e dietro e davanti promette bene, interni molto belli anche se purtroppo mantengono il tablet), senza dimenticare quando uscirà l'A5 nuovo modello. Saranno dolori.

    Devono vendere ora come matti.

    Ripeto: serie 4 gran bella macchina ma perde un sacco dentro ed è immensa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Quoto tutto... Secondo me se mettessero l'interno della serie 5 nella 4 uscirebbe una bellissima auto che io stesso comprerei senza esitazione. Mi sono seduto dentro la 5 m.sport e mi sono innamorato... ok...stò invecchiando dentro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina