[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32 | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da bonatom, 14 Giugno 2013.

1. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

Soprattutto il tom tom è molto curato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> li hanno sicuramente interpellato grandi designer.

Cmq con la CLA e la Porsche quanti km fai all'anno?

Attendo

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free

2. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Mie considerazioni di venerdì 4 ottobre dopo averla vista nel pomeriggio: Sera ragazzi. Oggi pome ho fatto una capatina in conce a vedere sta 'super' F32. Iniziamo col dire che ne hanno solo una OVVIAMENTE 2L 184cv a carburante agricolo e OVVIAMENTE automatica 8 rapporti con pacchetto Msport, cerchi da 19", navigatore 8.8", cruise, pelle nera e pdc posteriore. Che ve devo dì?! Bella è bella e fino a qui ci siamo. Ma a me non mi da quella sensazione di innovazione di 6 anni dall'E92 (come era invece successo dall'E46 all'E92). Boh?! L'ho trovata molto plasticosa nella parte inferiore del cruscotto e dell'abitacolo in generale. A vista sembra rifinita meglio rispetto alla precedente ma all'atto pratico (cioè al tatto) così non sembra. Nn condivido la scelta della pelle totalmente liscia del volante (che a mio avviso poteva essere benissimo più piccolo di diametro), i sedili poco contenitivi (soprattutto la seduta) anche rispetto a quelli dell'E92 che erano già meno sportivi di quelli dell'E46, la parte posteriore senza la console centrale unita con il sedile da più l'idea di una F30/F31, gli specchietti esterni sono a dir poco 'vomitevoli' da quanto sono grossi (sembrano quelli di un furgone!) mentre i paraurti del pacchetto M non sono malvagi (sicuramente più sportivi di quelli dell'E92) e l'estremità del baule all'insù è una genialata che rende il posteriore più sportivo senza l'ausilio di spoiler posticci. Anche i fari posteriori sia per la forma che per la sporgenza dalla carrozzeria sono belli e donano aggressività al posteriore dove l'E92 pecca. Un po' meno bello il cofano gonfio (ma questa è una caratteristica del design della nuova famiglia F30/31/32). In definitiva per il momento posso dirvi che mi piace molto ma mi lascia con un po' di amaro in bocca. Vedremo di saperla apprezzare di più con il tempo. Comunque domani torno a vederla di nuovo. :mrgreen: Ciauz ragasuoli :wink:

3. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    tutto quello che vuoi, ma non solo non e' un'utilitaria, non e' una jetta o una boiata che dici, sei stato al museo del design triennale di miano? No. Sei stato al salone di francoforte? No.

Perche se ci fossi stato, avresti visto quanta attenzione suscitava...

http://www.emercedesbenz.com/photos/2014-mercedes-cla-photo-gallery/

altro che le chiacchiere da salotto e da forum on line, bla bla bla.

le belle macchine si riconoscono, la porsche e' splendida, la cla e' bella e di gran classe a detta di tutti quelli che ci salgono, e non girano con una skoda, la serie 4 pure riuscita, il diesel NO.

fattene una ragione

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Condivido tutte le critiche, avendola vista in anteprima nel magazzino del conce un paio di settimane fa.

Tuttavia a volte penso: che alternative ci sono? Per quanto offuscata nella dinamica di marcia e dalla qualità dubbia dei materiali, cosa considerare tra la concorrenza?

Avendo provato diverse F30, potendo, la mia scelta sarebbe:

1. Nel mondo irreale, Alpina B3 (sogno piuttosto irrealizzabile), perché, a quanto leggo, gli interventi di Alpina le hanno conferito il giusto carattere tra le curve;

2. nel mondo reale, F30/31/32 con assetto M Performance, in quanto, pur non essendo una "lama", probabilmente è quanto di più si avvicina ai vecchi assetti M-sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Gio, non si deve mai smettere di sognare.

6. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Propongo una colletta per Gio.

500 euro a testa e gli regaliamo la B3.

Poi si fa a turno per tutti però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Aspetto ancora il chilometraggio che fai Elvis.

Orecchie da mercante?

A 1 persona piace questo elemento.
  7. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    suscitare attenzione non significa avere gente attorno quanto si presenta una vettura nuova!!

Cmq la CLA non ho detto che sia una utilitaria ma è cmq un auto piccola. Una compact sedan, ma non in senso americano, ma in senso europeo. Figurati se mi devo convincere e farmene una ragione del fatto che sia una bella auto o meno e che la 420d sia riuscita o meno, non sono io a decretarlo...e neanche nn ci dormo la notte.

É sempre a il mercato a decretare il successo di un auto, e non necessariamente significa che deve essere popolare.

Le belle auto come dici ti si riconoscono, e la Porsche lo è sicuramente inconfondibilmente in tutte le sue forme.

Ritornando alla 4er leggi la mia impressione sono concorde con quello che stai dicendo...cifre troppo alte per un 2.0d e sopratutto sotto una coupè. Cmq i pensieri e i gusti sono sempre molto soggettivi e spesso non sono le riviste ( molte di parte e che FANNO il mercato e il Marketing di un prodotto) a decretarlo.

Fine OT per me!!

8. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Bella iniziativa.

Credo anzi ne sono convinto , che Giovanni non abbia bisogno della "colletta" . Sa far troppo bene il suo lavoro e applica a se stesso una rigido rigore professionale. La sua razionalità dice che non è il momento. In cuor suo vorrebbe cambiare. Cuore o ragione??

9. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Alla faccia, 4,63 mt di macchina e' un'auto picola.

buono a sapersi, c'e' sempre da imparare nella vita.

10. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mah... il mercato spesso decreta il successo di un'auto bella. Io vorrei acquistare un'auto buona.

11. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Sarebbe una bella cosa trovare l accoppiata giusta...:-)

12. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

La colletta era ovviamente intensa per il senso di colpa, lungi da me giudicare altro.

Visto che molti stanno bene economicamente e potrebbero senza problemi cedere in tentazione con questa scappatoia della colletta non appesentiremo la coscienza di nessuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oh, se volete regalarmela non mi offendo eh! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Comunque ragazzi il 20d c'è sempre stato sotto 'l'entry level' delle coupé BMW quindi anche in questo caso (a maggior ragione per la crisi generale e soprattutto per l'Italia) è stato riproposto. Visto che sarà la motorizzazione con la più alta percentuale di vendita il mio cruccio è: avrà sempre i soliti problemi di affidabilità come i precedenti?

15. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ho scoperto perché la 4 non mi stupisce e non mi scalda più di tanto: manca ogni riferimento all'attività agonistica. Almeno per me, che ho sempre associato la casa di Monaco alle attività agonistiche, questa è una vettura totalmente scollegata dal motorsport ( vi prego di smentirmi con risolutezza se sbaglio) non evoca nulla, non ha il fascinoso richiamo della pista, dice di aver potenzialità ma non può e non sa dimostrarle. E' solo una vettura con due porte.

16. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Piccolo OT. Avete mai avuto l'occasione - su strada - di perdere il posteriore in una scalata sesta / quarta a 150 circa? ..... no?? Meglio così!!

17. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nei miei 20 anni con le auto di mio padre e di mio zio mi capitarono cose simili...

Te ne dico una. La prima volta che mi misi al volante della Maserati 2.24v di mio zio con mio cugino a fianco e suo cugino infilato dietro (entrambi peraltro alti circa 195cm, non so come ci entrarono nella Biturbo): lungo rettilineo di circa 600m che finiva con una svolta a 90 gradi a destra, parto da fermo su asfalto umido e il retrotreno comincia a zigzagare. Riesco a tenerla dritta (nessun controllo, solo differenziale autobloccante Torsen) ed infilo 2' e 3', che lui mi dice di tenere fino a 160. Quando mi attacco ai freni (la curva si avvicinava velocemente...) mi parte il posteriore a sinistra (o a destra; non c'era l'ABS)! Mi salvai (ci salvammo) perché alleggerii la pressione sul freno mentre controsterzavo. Battesimo (quasi) col fuoco. Fine amarcord.

18. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Bella botta di adrenalina eh?? Io molto più semplice: strada umidiccia, semi curva lunga a sinistra, circa 150, cambio in S, sorpasso , decido di allungare due marce in meno 4.000 giri o giùdi lì e zac auto che parte ... santa elettronica c'ha messo una pezza!!! AHAHAH!!

19. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

A saperlo , forse La domanda non e' corretta!

Quanti chilometri con utilitaria MB?

e quanti con il WV maggiolino?

Chissà?:confused:

inviato con fatica con motorola Star Tac

20. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Ma non ha una Porsche e una CLA turbo benza :rolleyes:

Cmq è la terza volta che lo chiedo. Amen dormo lo stesso farà 10 mila km all'anno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2013

Condividi questa Pagina