[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32 | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da bonatom, 14 Giugno 2013.

1. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.570
    2.126
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    copio quanto scritto da me stesso questo pomeriggio.

"Io sono andato 1h fa a vederla.

La luxury esposta nn mi piaceva...blu scuro con interni panna...

La linea "classica" non mi piace per nulla, muso da tapiro che sembra aver fatto 1 frontale con un camion, 3/4 posteriore che non mi convince e cerchi orridi...

Ho parlato un po' con il venditore e fatto un preventivo tanto x vedere qualche cifra e prenotato x domani mattina un test drive con la 420d Msport fatto bene (nn di corsa come avrei dovuto farlo oggi).

La prima cosa che ho notato impugnando il volante della luxury è che sembra di plastica...rispetto alla mia attuale serie 1 sembra di avere in mano il volante di una pikanto 1a serie come qualità percepita...idem per i tasti del cruscotto e plastiche varie che anche se migliori del volante cmq non trasmettono questo senso di qualità, che poi magari sarà superiore al percepito, ma qualcosa mi dice che così non è.."

Aggiungo che il meteo per domani nella mia zona nn è affatto clemente, quindi dubito riuscirò a fare una prova "decente" del mezzo e la cosa già mi deprime.

Come molti di voi da quello che traspare non mi sono innamorato a prima vista come è stato invece per la 330 msport e92 a suo tempo. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. federicomd

federicomd Collaudatore

300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    : BMW Serie 4 Coupè F32

Anche io l ho provata e sono d'accordo con i vostri giudizi....bella linea, interni identici alla f30-f31, morbida, elegante ma.....la sportività??? È vero che io ho già il 320 touring e il motore è lo stesso, però speravo in qualcosa che mi desse un po' di emozione ed invece...piatta, comoda ma piatta...forse avessero avuto un 435...;-)

3. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzio io vieterei il 20d su vetture come la 4 . Ci vuole un sei cilindri ovviamente!

L'italiano medio che vuole l'auto di lusso col naftone sotto per risparmiare benzina, ha stancato

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  4. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    per quell'italiano c'è la F12, per quello giovane ci sarà la F22, per quello medio la F32, chi vuole di più dalla media avrà la F32M, ma resta la media....

5. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

Una domanda tu che macchina hai? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk now Free

6. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    dalla firma una 911 e una cla, va ben oltre l'italiota medio, livelli alti, molto alti. Beato lui.....

7. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Io concordo pienamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Era infatti una domanda retorica anche perché a mio modo di vedere ogni persona poi si compra quello che meglio gli si addice. Ok il porsche ma se poi uno ha un cla diesel siamo sempre la ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il fulcro di tutto sta nel fatto che in Italia ormai avere un 30 che sia d o i è sempre più utopia per come vanno le cose.

Avere un benzina e farci a malapena 10 mila km l'anno per i costi ecc ecc fa ridere.

9. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    porsche 911 e MB Cla 200 turbo benza

10. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    certo... Trovo esagerato e (senz'offesa) banale definire la F32 auto di lusso, quando l'obiettivo del brand è quello di aumentare sempre di più l'offerta prendendo fasce di mercato sempre più ampie ( ci mancherebbe!). Non a caso il lancio della vettura in Germania prevedeva due 4 cilindri e solo un 6L: la 335i, tra l'atro motore con 4 anni alle spalle. Poi sono anni che il naftone ha superato nettamente il benza nelle vendite e gli sviluppi motoristici sono rivolti soprattutto a loro. Cosa pensa quando legge queste cose il possessore di una M550....

11. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    concordo con coloro che ritengono "inadatto" un semplice motore a 4 cilindri per certe macchine;

BMW ha fatto la sua reputazione con i motori a 6 cilindri e adesso ci propone motori a 4, anche per le potenze che fino alla serie precedente erano coperte da bei motori a 6 cilindri;

loro risparmiano, la clientela però in parte è delusa

saluti

12. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    se le vendite continuano a salire fanno scontenti me, te e pochi altri, purtroppo.....

13. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

A parte il sei cilindri Bmw ha fatto la storia per la TP e il suo stile di guida a volte burbero e non adatto a tutti.

Ora anche quello sta andando ma tranne una manciata di persone che si lamentano di quello tutti lamentano il fattore diesel ... bah

14. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i

Tra un po arriveranno pure i tre cilindri. . . :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

15. Toscano Classico

Toscano Classico Kartista

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    scusami tanto ma mi sembra un discorso superficiale e classista e mi sembra che in generale stiate "un poco" esagerando con i giudizi su questa macchina

Per quanto mi riguarda io la trovo perfetta per le mie esigenze e trovo la quadratura del cerchio giusto nella motorizzazione 2.0D e quindi?

a me ha stancato chi ha un punto di vista bidimensionale (il suo e di chi la pensa come lui) e non riesce a capire che le esigenze di altri possano essere diverse

Personalmente appoggio la maggioranza delle scelte che sta facendo bmw ma non vengo a scrivere che chi non lo fa è il solito italiano medio che ha sempre la testa rivolta al passato (come sempre tutto....era meglio prima!)

A 1 persona piace questo elemento.
  16. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Arrivato ora dalla concessionaria e ho provato e valutato una 420d luxury.

Linea: muso carino ma nn impazzisco, belli i fari full led, trovo la musata abbastanza altina sia per via del cofano abbastanza alto per ragioni di design, sia per i passaruota a scalino nella parte della fiancata vicino al cofano che danno meno sportività al muso. Pare a livello ottico più stretta. In versione M presente anche li...non mi piace assolutamente molto meglio F30/31.

Posteriore da capire ma il bagagliaio leggermente piovente nn mi piace preferisco di netto F30 e vecchia E92.

Fiancata poco muscolosa a mio avviao sopratutto scorrendo lo sguardo oltre le porte posteriori.

Guida molto morbida, ma devo dire che l accoppata cambio/motore è eccellente come su F30 e F31...l 8 marce automatico è eccezzionale.

In sport e sport plus è rapidissima.

Non è cmq così compatta come la E92 a livello di assetto su strada. Quella provata da me aveva i 18".

A livello interno con tutta pella a mio avviso è troppo plasticosa e ci andrebbe una migliore qualità nei materiali.

Il tunnel rigido nn si può vedere così come il volante normale che rispetto all M perde 10mila punti.

Cmq è vero i pellami di volante e cambio sono scesi di qualità...

A sensazione per ora nn mi fa impazzire

Voto 7.

17. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    provata ieri 320d m sport full ...19 led tetto assetto adatattivo tetto , automatico .....58000 euro (circa)...esteticamente secondo me la macchina è veramente bella , esternamente , dentro non male....su strada che dire, ottimo cambio assetto con le adatattive anche su sport nn molto rigido , freni eccellenti (impianto m optional)...il motore x essere un 2000 non è male aiutato molto dal cambio ecellente , quando è lanciato va forte , partendo non è un missile....concordo con chi dice che su una vettura cosi ci vuole un 6 cilindri , o un bel 4 cilndri benza tirato (come il mio vecchio 320 is)o stile a45amg che è un turbo che non si può paragonare a quello "elettrico" del 328 i che monta ora bmw su i benzina 4 cilindri

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai avuto diverse Bmw? Se si quali?

Altrimenti, hai avuto occasione di provare - per bene - le precedenti E46 o E9X?

In attesa delle tue risposte, osservo che tutto, a mio parere, si sintetizza nella tua frase che ho evidenziato: per le tue esigenze questa F32 è perfetta.

Devi però anche accettare che ci sia qualche vecchio (non solo in senso anagrafico) appassionato del marchio che non la pensa così.

Che c'è di male? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    perfetto Gio! Immagino però, che lui rispondesse ad un post precedente che parlava dell'italiano medio che per non spendere si compra un 320d e che bmw dovrebbe togliere i 4 cilindri sulla F32.....

20. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Essatto confermo e ribadisco.

spendere 55k euro per una serie 4 per metterci sotto il naftone trattore per risparmiare la benza e' il tipico accrocchio itaGliano... :rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina