[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32 | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da bonatom, 14 Giugno 2013.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Visto il nuovo corso Bmw un po' di disaffezione è ahimè inevitabile...

2. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Ok,capisco...le bmw dal 2003 ad oggi le ho provate un po' in tutte le salse (530 535 berlina e touring x5 e x6 335d 335i 335i pdk....adesso scendo da una 520d touring per salire su 428i msport)

Io dico che cambiano i materiali,i motori e pure le linee, ma che bmw è sempre un passo avanti ancora oggi.

Mio padre ha ,per sua sfortuna, avuto audi (a5/a6 3.0tdi )e vi assicuro sono di una tristezza unica..sia di materiali che di motore.

Inoltre mi permetto di dire che tra tutti i partecipanti a questa discussione nessuno ha bmw di ultima generazione, ed in piu' nessuno ha il modello 4 coupè, eppure tutti siete così convinti di un downgrade...

Magari avete ragione ma cavolo è necessario avere info da chi le auto le ha e le usa nel quotidiano...solo così avremo informazioni utili modello per modello.

Grazie a tutti...buon forum

3. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

Sei il primo che leggo che in Audi di materiali non sia soddisfatto.

Motore forse potrebbe essere ma come interni la vedo dura.

Non sia lo Spassion ma forse alcuni di noi sono persone obiettive che hanno saggiato parecchie macchine.

Se poi vai sui forum Alfa e Vag e sparano ***** su tutti e le loro sono le migliori quello è indice di altro.

Poi come spesso sui forum bla bla bla e su strada rosicano

Inviato con ... una fionda

4. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.117
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    salgo e guido spesso una a4 avant della ditta..(2.0 TDI 140cv ultimo modello)

tralasciando il discorso guida non è che poi i materiali degli interni siano così superiori rispetto alla mia 320d E90.

Ci sono sì più lucine e comandi, i materiali del cruscotto e gli inserti in alluminio sono leggermente migliori.....ma il resto (plastiche e stoffa dei seggiolini, zona bassa della plancia, rifiniture baule, stoffa e plastiche portiere, ecc ecc... siamo ai livelli bmw...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2013
  5. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Ma infatti io non dico che audi lascia a desiderare come interni,ma non posso dire che BMW sia scadente...

ALtri forum ,di auto per lo meno, non li bazzico ma credo che per discutere di un modello nuovo ancora da presentare sia necessario mettere sempre Se e Ma davanti ad ogni discussione.

Poi per dimostrarti che sono un pirlabmwmalato , mi ero iscritto al forum 2 anni fà subito dopo la consegna della mia 520d touring, che vibrava come un trattore e in bmw non risolvevano il problema.

Ad oggi poi il problema è stato risolto e sono tornato nella mia conce di fiducia per il nuovo acquisto..

Per capire meglio il vostro pensiero vorrei poter capire cosa intendete quando dite che i materiali audi sono meglio di quelli bmw?

La mia 5 touring dopo 2 anni è ancora nuova senza lacerazioni o usure di nessun tipo (80mila km)

grazie

6. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=38423]dannyzavo[/MENTION] ....questo splendido sito è chiaramente frequentato da Bmwisti ma sopratutto da veri apassionati e competenti [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] [MENTION=19514]zeno75[/MENTION] [MENTION=1876]Lorenzo[/MENTION]61 per citarni alcuni cke si sono tutti resi conto che le Bmw del nuovo corso ( circa da 2 3 anni ) hanno tralasciato l aspetto fondamente dei Bmwisti di vecckia data IL PIACERE di Guidare ...io ho posseduto 2 sole bmw "putroppo" una 318is coupe nel 1993 x 2 anni e una 320is presa usata nel 1995.....ti posso assicurare che queste due vetture anke il 318 is ( il mio aveva il dif autobloccante meccanico) con soli 140 cavalli era una vetture divertentissima , poi non parliamo del 320 is che era il delirio dei sensi.....la new serie 4 esteticamente mi piace molto spero che non sia solo una gran turismo....recentemente ho provato una 320d turing m sport con sospensioni adatattive ( bella vettura ) ma come piacere di guida direi nullo è chiaro che non mi aspettavo una lama da pista ma neanke una tp che smusa coma una trazione anteriore....

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io credo di incarnare il pensiero di alcuni

sicuramente bmw si è imborghesita per prendere alcuni clienti a audi (interni e rifiniture) e a mercedes (comodità) ma perdendo un pò del suo spirito sportivo...ovvio che non ho provato nessuna serie 4...non so voi che tipologia di guidatorei siete e se avete mai staccato i controlli...ma già con l'M3 che mi sottosterzava in ingresso in curva, non riuscivo a concepirlo...idem, anzi peggio, sulla serie 5 (entrambe con angoli a 0)...questo, imho, è aver perso quel qualcosa che molti bmw amavano...certo a nessuno interessa, men che meno a bmw che deve vedere il fatturato e non quei piccolo gregge che si sta disaffezionando a un marchio che della sportività aveva fatto il suo cavallo di battaglia

che poi,io, un domani non compri una serie 4 non lo so, ma per ora, so che non sarà come bmw di anni fa

8. Carlo Brogi

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    [MENTION=4872]alberto[/MENTION] straquotato in toto...la Bmw è una fabbrica e deve guadagnare ( le vendite gli danno ragione) e come hai detto tu la bmw di ora non sono più quelle di una volta "purtroppo" da giudare , ma l importante è la funzioni di connetività estese ecc ecc .....non un bel differenziale autoblocante meccanico x il nuovo utente bmw

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo che sono buoni, vorrei vedere dopo aver sborsato oltre i 60.000 € che non lo fossero...ma se guardi nel dettaglio delle cuciture delle plastiche audi è un passo avanti

una per tutte, forse succede solo a me, in 10 anni e ben 10 bmw ci sono ancora le plastiche delle maniglie di apertura porte, lato interno, che al contatto con la pelle restano un peletto bianche...poi basta passare con un panno umido...ma cavoli in 10 anni nessuna soluzione

e non parliamo delle pelli prima delle ultime bmw...dal 2006/2007 in poi sono un pò decenti ma prima erano uno schifo, come lo è il volante in pelle della serie 5...sembra gomma...altro che pelle!

10. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La tua chiosa tra parentesi dice tutto e allontana la speranza che qualcosa, in futuro, possa cambiare.

Senza dubbio. Basta salirci dentro per comprenderlo...

11. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Non è Audi che è un passo avanti, è Bmw che si ostina a essere uno indietro ...

Audi fa benino, nel senso che gli interni vanno bene, ma sono un po' banali e, rivestimento in pelle a parte, sempre grigi ... sono carini, ma non entusiasmanti ...

Bmw dopo anni di minimalismo adesso fa meglio, ma economizza su tutto ciò che è dal 4 in giù ... una 5er ha degli interni lussuosi, una 3/4 er no ...

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    i colori dei sedili si possono scegliere :mrgreen:...a me son sempre piaciuti quelli della rs con l'appoggiatesta integrato...

sulla vecchia serie 5 confronto alla serie 3 (e61-e91) la differenza era minima...la vera differenza io l'ho vista sulla x6-x5 serie 5/3...li si che c'era un'abisso a favore dei suv/sac

ora la nuova 5 è sempre su quella linea li...confortevole, elegant(ina) ma dinamicita pari a 0...ok è una station da quasi 2000 kg, ma la natura della bmw dove è andata a finire?

13. Carlo Brogi

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    [MENTION=4872]alberto[/MENTION] ....mio cugino ha il new 535 d m sport trazione posteriore prima aveva il modello precedente , come hai scritto tu , mi ha detto che il vecchio modello a livello do dinamica e divertimento di guida ( pur avendo un confort buono) era una macchina da "track day" .....La nuova ha un confort da serie 7 ma .........

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Se non metti la A maiuscola e gli asterischi non mi arrivano le menzioni :mrgreen:

i motori 3.0d li ho avuti pressochè tutti e in tutte le salse

ora li hanno fatti lineari come quasi un benzina...l'ago arriva a quasi 5000 giri, ma tutto il resto è si da serie 7 :wink:

15. Danielino79

Danielino79 Collaudatore

340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    oggi l'ho vista per la prima volta dal concessionario..

veramente bella.. in esposizione era bianca.. io l'ho presa nera...

differenze dalla mia precedente? (e92)

tutto.. l'altezza da terra dicono sia diminuita, ma la seduta è notevolmente più alta... la pelle interna è migliore di quella che montano sulla berlina (toccato con mano, molto più morbida..)

bella bella.. non vedo l'ora che sia fine mese a questo punto!

16. Toscano Classico

Toscano Classico Kartista

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2013
  17. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Comincio a fare un po' di confronti:

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

18. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Differenze marginalissime...

19. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    però secondo me a dispetto del design maggiormente sommesso delle vecchie versioni Alpina , questa ne esalta parecchio la linea.... il nuovo paraurti non M sport è molto più riuscito sul alpina che sulle altre (sport e luxury) , lo preferisco anche a quello M forse ....

su top gear appena uscito c'è la prova della nuova b3 a benzina da 410 cv berlina e mi piace un sacco....forse forse preferisco la berlina alla coupé:-k

20. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Domani finalmente andrò a vederla dal vivo e spero di provarla...

Condividi questa Pagina