[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32 | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da bonatom, 14 Giugno 2013.

1. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

Per carità infatti non ho elargito plausi anche se quando sono montato sulla classe A da 170cv diesel con pacchetto sportivo ed ho visto quella schifezza la sono sceso.

Per non parlare del posizionamento del sedile o volante praticamente nullo quindi impossibile da gestire.

Rifiniture ben fatte ma non molto sopra a Bmw anzi pari mi sa.

In Audi anche il navigatore a scomparsa sulla A3 molto carino anche se mi sorge spontaneo il dubbio che il motorino non si rompa o altro. Boh

Inviato con ... una fionda

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Anche a me non esalta il tablet (che riproprorranno pure sulla classe c...) Ma gli interni MB sono decisamente migliori della Serie 4, gia' su classe A e CLA per non parlare delle classi superiori concorroenti diella serie 4.

Anche quelli Audi sono decisamente migliori imho.

Ma sugli interni bmw ha sempre pagato dazio rispetto alla concorrenza, mi rattrista che sta perden sportivita', che era il suo tratto distintivo.

3. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Quotato in Toto@Elvis Bmw come tutti noi sappiamo era rivolta ha un utente che cercava il piacere di guidare( suo slogan)..Se uno guidava UN Bm rispetto ha mercede ho Audi come piacere di guida era Nettamente superiore alla concorrenza e ciò poi era Ampiamente riscntrato sulle riviste e dai riscontri cronometrici in pista ....le bmw del nuovo corso detto da un mio amico bmwista responsabile di una nota rivista di auto nn gli piacciano x niente , secondo lui hanno cercato di guadagnare in confort e non perdere in sportività , sul primo obiettivo ci sono riusciti ,ma sul secondo che era quello che interessava di più ai veri Bmwisti spesso nn ci sono riusciti...Speriamo bene con la new serie 4 che personalmente mi piace molto esteticamente, ma da quel che si legge in giro su qulke pre prova la "sportività" nn è certo il suo principale obiettivo , speriamo bene......

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2013
  4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo.

5. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    esatto la penso anche io allo stesso modo...

Benz avesse un display con cornice sottilissima sarebbe da sbavo...anche se il posizionamento rimane posticcio applicato li così...pare messo su con una staffa!

Gli interni Audi hanno ua qualità superiore anche nei punti invisibili e uniscono materiali pregiati, linea pulita e precisione di funzionamento di tutti i comandi.

Anche io credo che BMW abbia perso sportività ne parlavo giusto con altri amici del forum...partendo da F20 fino ad arrivare a questa nuova F32, hanno imborgesito assetto interni...la compattezza di cui parlo è proprio questo, non ho lo stesso effetto su strada di una E90 rispetto ad una nuova F30.

La F30 pare alta, snella, a primo impatto i materiali sono davvero da OPEL sopratutto nelle versioni senza pelle e con accessori basici, anche rispetto ad E90 sembra che i tessuti i materiali di sportelli guarnzionioni, accostamento dettagli, da una senzazione di meno solidità rispetto ad una E90, inoltre il volantone di serie non aiuta assolutamente.

Il display diciamocelo chiaro è bello solo se Professional da 8.8, altrimenti non o bellissimo...anche se il sistema è ottimo ed intuitivo.

Stessa cosa ritroveremo su F32 a mio parere...inoltre non contando che se non si mettono minimo i 18 pare abbia proprio le ruotine, forse anche per un assetto di serie abbastanza altino senza DCC o M.

Audi ha anche il plus di usare metalli pregiati per quasi tutta la scocca...ma cmq rimango dell'idea che la TP sia un marchio distintivo, e già il fatto che si prospetti uan F20 TA per me è un calcio alla postività ed ai clienti fedeli BMW.

6. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Il punto è, quanto ci impiegheranno Audi e Mercedes a diventare più divertenti da guidare(perchè spesso sono già più veloci delle rivali bmw)?

Secondo me manca molto poco, e non per chissà quali meriti loro, quanto più per i passi indietro di bmw con sempre più cambi automatici, downsizing, xdrive, suvvini e suvvoni, trazioni anteriori, che purtroppo sono le cose che richiede il mercato.

E tornando in topic, se la serie 4 non dimostra di essere più effiace e divertente della F30, imho non vale i 4-5000 euro in più di differenza a parità di allestimento e motore.

7. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Sono d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Purtroppo BMW sta perdendo la sua caratteristica principale che spingeva le persone a spendere qualcosa in più...

Adesso gli altri marchi danno di più a minor costo; se solo penso che con quello che ho pagato io la mia F20 prendevo una A45 AMG (fosse uscita prima)...

Comunque il 5 Ottobre andrò a vederla e provarla (almeno spero)...

8. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Perché si parla di passi indietro? Bmw fa proprio un'altra strada. Per es quella intrapresa mille anni fa da tutte le aziende, di condividere le piattaforme. Ora ci stanno arrivano anche i bavaresi: stimano un risparmio per lo sviluppo di oltre il 60%. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tanti. Vendite record, amaro in bocca di pochi.

9. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

Sull'amaro in bocca di pochi dubito. Mi pare che siamo in molti con queste nuove serie F ad aver percepito il cambio di direzione. Se riusciranno ad abituare i vecchi clienti alle nuove tipologie di auto prive di quel minimo di anima irrequieta che avevano allora farò loro un plauso ma la vedo dura.

Potranno forse guadagnare qualche segmento di mercato ma chi passerà da Audi o MB come sento da molti con l'illusione di dire "finalmente proverò il famoso TP Bmw ed il suo stile di guida" e si troverà tra le mani un quasi trazione anteriore non durerà molto in casa.

Visto che la clientela rubata ha provato il passaggio per questo motivo non ci metterà molto a tornare indietro delusa. In più avranno deluso i clienti affezionati del marchio.

Vedremo

Inviato con ... una fionda

10. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Insisto sul concetto .. la delusione è di pochi: ieri sfogliavo Quattroruote, la nuova serie 3 è tra le top ten delle vendite in Italia. La statistica per modello mostrano incrementi di vendita rispetto al 2012 della 5Gt ( il più significativo) ma mediamente tutta la gamma ha avuto incrementi. Perché?

11. moreno

moreno Secondo Pilota

527
    2
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    Per me la serie 3 è in testa alle vendite del suo segmento perchè: sia la audi A4 è vecchia e presto arriverà nuovo modello cosi' come la mercedes classe c in attesa dell'uscita del modello nuovo, quando arriveranno A4 e classe C nuove la serie 3 si troverà a combattere con seri concorrenti...

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Approposito di downsizing

è in arrivo la serie 1 sedan...trazione fwd :lol:

13. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    e anche con motore 3 cilindri;

di bene in meglio

saluti

14. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si chiamerà serie 2. Girano da un po' le foto della M235i

15. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    Ci sta di condividere le piattaforme ammazzando i costi, quello che non condivido è applicare la filosofia attuale a tutti i modelli. Per me possono fare tutti i suv del mondo, trazioni anteriori etc, perchè poi sono quelli che determinano le vendite, gli utili, ma che quei due tre modelli sportivi che ancora rimangono siano veramente tali.

Gio non è la stessa auto, la serie 1 sedan a trazione anteriore arriverà nel 2017..

http://www.bmwblog.com/2013/09/27/front-wheel-drive-bmw-1-series-sedan-launch-2017/

La piattaforma da quel che ho capito esordirà prima su Mini, poi con molta probabilità su serie 1 GT.

16. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' un domani che mi piace ancor di meno rispetto al presente della serie 1, ovvero la F20...

17. Ale86

Ale86 Secondo Pilota

895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    Non dirlo a me, sto quasi valutando la nuova S3 come auto multi uso visto l'andazzo che sta prendendo bmw..#-o

18. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...mentre la serie 2 , sarà un coupè di nuova concezione e non derivante dalla serie 1, come nella vecchia serie 1

19. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi raccomando, prendila coi 235 davanti e i 225 dietro però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :vamp: =P

si scherza, eh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Ma siamo su bmwpassion o su bmw Spassion ? :confused:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina