[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32 | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 4 Coupè F32

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da bonatom, 14 Giugno 2013.

1. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ecco fugati i miei dubbi allora....era esattamente quello di cui avevo paura...di cui un assetto davvero poco sportivo aggiugerei.

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    non avevo letto tutti i tuoi autorevoli commenti.

ti assicuro che sono rimasto piuttosto deluso, a fianco poi c'era la serie 6 e ho ripreso fiato...che bella...ma che prezzi....

quando uscirà la nuova A5 mamma BMW dovrà correre ai ripari...non convince imho questa serie 4.

3. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto fa molta impressione di compattezza invece la M4. Quella si che mi sembra un vero up rispetto alla E92, sarà perchè ha le carreggiate più larghe che danno un visione meno lunga.

Cmq in ogni caso mi sa che preferirei come dimensioni la 2er...anche se come dico continuo a provare interesse per la E92 e tutte quelle sviluppate si quel pianale li.

Chiaramente se poi si mette mano al portafoglio con assetto e cerchi giusti cambia la storia anche per F32. Ma questo è un discorso a parte.

Dentro anche a me non fa impazzire la nuova linea F3x...si salva però con volante M, perchè normale è inguarabile.

4. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Questa è la visione che mi inquieta di più!

culetto lunghissimoooo...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2013
  5. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Fino alle porte anteriori la ritengo molto molto bella...ma devo ammette che ho un debole per il Mineral Grau

6. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No no la prima sembra una x6, nella seconda foto sembra le manche un pezzo di muso, tanto è discendente ... a tapiro. Volante M? Sentito che pelle (pelle?) gommosa e appiccicaticcia?

7. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bello che sembrate che parlate di una Daihatsu Terios e non di un coupè del genere!:rolleyes:

Bha....

8. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    R: : BMW Serie 4 Coupè F32

Io avevo la e92 e fuori è molto diversa. Si vede lontano un miglio che è la nuova. Dentro è totalmente diversa. Un miglioramento imbarazzante.

La serie 3 è sempre stata uguale come interni in tutte le versioni. Non capisco perché doveva essere diversa.

Quello che forse ci si aspettava era una differenziazione del muso. Ma hanno osato pochissimo.

Con la e92 hanno modificato molto il muso in quanto la berlina era orrendo. E se ne sono accorti. La f30 ha un bel muso e quindi per loro non aveva senso cambiarlo. Non è quello che ci aspettavamo, ma per me hanno fatto bene.

Inviato in qualche modo con un qualcosa che invia altre cose proprio li.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    il problema di fondo è che secondo me la coupè da che mondo e mondo è sempre stata bella anche in versioni normalissime figuriamoci in quella M sport questa secondo me no....

oggi purtroppo la situazione è peggiorata in quanto per quel che mi riguarda la f3x senza pack M è inguardabile mentre le e9x ,quando presi il touring sono andato ad un soffio a prenderlo attiva anziche M sport e idem col coupè mi piaceva molto anche la exclusive edition grigio scura coi cerchi bruniti calotte color alluminio e interni saddle brown oppure individual azuritswartz(il nero blu x intenderci)con interni chiarissimi e inserti in lacca nera.....poi complice la mia passione per l'M3 ho optato per un allestimento e un contrasto cromatico più sportivo.....

a parte questo , l'ho rivista il giorno che ho montato il power kit e ho avuto modo di guardarmela bene , per carità è una bella macchina ma non mi dice molto preferisco di gran lunga l'e92, sinceramente a meno che non mi innamori del M4 (e non levino anche il super bollo) penso che non diventerà la sostituta della mia.....poi magari cambierò idea ma al momento non mi piace....

x il momento al primo posto metto la x5 nuova e al secondo a parimerito la serie 5 e la 6 grancoupè attualmente sono le tre bmw che mi piacciono di più... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

circa la dubbia qualità della pelle è vero da l'impressione d'essere gomma non pelle,posso confermarlo con certezza pechè mia mamma sulla serie 1 ha il volante M di questi qui più recenti e il rivestimento è identico a quello della nuova 4 er .....

speriamo alemno duri nel tempo e non si spelli..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2013
  10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io la differenza di muso tra berlina e coupè della e9X come con la f3X la vedo poi non so

la differenza sostanziale era nel doppio rene più allungato nella coupè, i fari più a goccia...guardatevi le foto della f3x e ci sono sempre i fari più a goccia e il doppio rene più allungato...:wink:

[​IMG][​IMG]

11. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    : BMW Serie 4 Coupè F32

Si nota soprattutto nella parte dei fendi, totalmente diversa nella serie 4

Sent from my iPhone with Tapatalk 2

12. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    420 i x

salute a tutti,

comunicate le caratteristiche del modello 320 I X;

l'incremento di peso è "limitato" a circa 90 kg( in totale 1.520);

per fortuna la BMW ha adottato un rapporto al differeziale più corto del 10% per cui le prestazioni non ne soffrono molto, anzi in ripresa c'è un leggero miglioramento;

domanda :

-ma perchè non adottare lo stesso rapporto anche sulla versione due ruote motrici?

migliorebbero accelerazioni e riprese...ma forse questo porterebbe la macchina molto vicina alla 428....

13. Toscano Classico

Toscano Classico Kartista

55
    4
    25 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.136
    A3 2.0tdi/Mini Cooper
    vista ieri dal vivo: bellissima! 420D Bianca Msport

credo che molti qui dovrebbero iniziare a portare gli occhiali visto che le differenze rispetto la vers berlina ci sono ed anche abbastanza vistose (direi nel complesso pari a tutte le differenze dei vecchi modelli)

vers base vs vers M: ok abbiamo capito, solo la M è "decente" ma..... ricordatevi che i gusti estetici sono personali.... io per esempio, pur trovandole entrambe belle, preferisco la versione senza pacchetto M perchè per i miei gusti è troppo sportiva quindi?

interni uguali alla berlina: davvero vi sorprendete? è sempre stato così perchè dovevano cambiare? (è la stessa cosa che fanno tutti i costruttori!)

sul piacere di guida non mi esprimo e francamente non credo dovrebbe farlo nessuno prima di provarla bene....in base alle proprie esigenze (che anche in questo caso sono molto personali)

quando esce un modello nuovo ci vuole un pò di tempo per digerirlo, sono sicuro che tra qualche mese anche i detrattori inizieranno a lodarla (come è successo con la A5, appena uscito il rest tutti a gridare allo scandalo: era meglio prima! adesso tutti concordi a dire che la nuova è una bella evoluzione).

Diamo un'opportunità alla nuova arrivata! sono certo che ci conquisterà come (quasi) tutte le bmw hanno saputo fare :mrgreen:

14. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Straquoto

15. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    qui nessuno ha detto peste e corna di una vettura comunque bella e di classe, rimangono perplessità diffuse, anche sui tuoi 3 punti evidenziati.

dopo un'attenta analisi al salone di frankfurt infatti:

1. le differenze non sono significative rispetto alla berlina davanti e rispetto alla precedente 3 coupè per il resto, insomma, scelta conservativa. Almeno su questo penso non ci siano dubbi: non è come la e92 che ha spaccato.
    2. gli interni sono TRISTEMENTE uguali alla berlina, perché sono tristi su un coupè simile, poveri e noiosi, di qualità evidentemente inferiori a MB e Audi, basta toccare con mano in successione tra le 3 case, come ho fatto io a frankfurt
    3. piacere di guida: qui si contesta il fatto che ormai sia un ciabattone immenso, giuro che non credevo ai miei occhi al salone di quanto è lunga, una pantofola, però se non altro spero si sia acquisito spazio....ma peso e dimensioni sono esagerate imho per un coupè con velleità sportive .

Per tutti questi motivi, qui si è detto che l'auto è sempre un buon prodotto, ci mancherebbe visto quanto costa, ma non emoziona né fa gridare al miracolo...[-X

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2013
  16. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Bhè dire che audi e mercedes a parità di categoria sono migliori a livello qualitativo mi sembra azzardato.....direi piuttosto che sono scadenti uguali , anche se a mio avviso la meno scadente come materiali e sensazioni resta sempre la Bmw..ma ripeto come sempre questo è sempre un mio modestissimo parere..

17. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Premetto due cose ho sempre avuto Bmw dall'e36 all'e92 ma quanto ad interni a parità di spesa o livello Audi è più curata.

Sul resto ce la si può giocare ma sugli interni no mi spiace.

Gli interni MB beh capitolo ambiguo come quel pseudo tom tom attaccato alla plancia che pare posticcio se quella è cura allora siamo messi male

Inviato con ... una fionda

18. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Si devo dire che Audi dentro ha 10 punti di più...già partire dai volanti...

19. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...

Ho guidato per un po una Golf e anche un'audi A5 e dentro sembrano dei parchi giochi da quante luci ecc ecc spero non vadano oltre altrimenti vien fuori troppo pacchiano ma quando sono rimontato sulla mia di sera sembravo in un cimitero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato con ... una fionda

20. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo appieno su Audi: è innegabile che la qualità di finiture e materiali è decisamente superiore a BMW.

Sul "tablet" abbarbicato alla plancia MB, altroché se appare posticcio! Ma francamente non arrivo a giudizio tanto diverso quando guardo lo schermo Navi delle nuove F3X...

Condividi questa Pagina