[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ...prova a passare il manuale in "sport" prima di una tiratina.... :-)
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    I gusti vanno bene. Le prese per il c.ulo un po' meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se permetti, con il mio manuale non ho bisogno di una funzione "sport" da attivare per guidare in modo più spinto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Quindi la 550d con uno 0-100 in 4,7 sec., non ha prestazioni da sportiva...? fine OT
     
  4. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    che il manuale sia piu' divertente ci puo' stare,ma sulla sua 'efficienza' in termini di sportivita' si puo' discutere.

    il rendimento di un cambio automatico su una macchina sportiva e' molto maggiore rispetto al manuale.

    infatti tutte le supercar hanno cambi automatici.

    per cambiare marcia,seppur veloce tu sai,tra schiacciare la frizione,cambiare e rilasciare la frizione passa non meno di mezzo secondo(se sei bravo!!) e cio' significa che su 3 marce hai perso gia' 1 secondo e mezzo rispetto alla stessa macchina automatica che cambia in 1 decimo di secondo!

    io provai ai tempi Audi S4 sia manuale che automatica..e ragazzi..non c'era storia!!

    solo le fucilate che tirava quando cambiavi con il sequenziale ti facevano godere..altro che frizione !!

    ogni volta che pestavi giu' per un sorpasso entrava il rapporto piu' idoneo al regime di giri perfetto per avere il massimo rendimento in quella determinata situazione....

    che poi non sia divertente e' un altro discorso,ma il cambio automatico E' LO SPORTIVO per eccellenza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    779
    233
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril

    ..credimi non c'era nessun sarcasmo nelle mie risposte:semplicemente sei il primo che sento parlare di fare dei tacco-punta fuori da un autodromo:eek:.
     
  6. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    I "freddi" numeri sono da sportiva,anzi da sportivissima.Ma una vera sportiva IMHO diverte fra le curve e questa proprio non ci riesce,dicunt(vedi pareri unanimi di Auto e 4ruote):wink:

    Ps:non ci credo anche in questo thread siamo finiti alla eterna bagarre automatico vs manuale :mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma Calcateo alludi al tiptronic che equipaggiava la S4 V8 4.2????

    Sportivo??? Oddio....
     
  8. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    nooo..il mio non era il massimo lo ammetto!

    intendevo prima di acquistare la F31 feci un pensierino al 3.0T e la provai...

    il cambio s-tronic merita eccome!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sinceramente nemmeno io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ah...ci sono stati dei precedenti??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah be', cacchio, quello è l'S-tronic con il sw più rapido: i cambi marcia sono fucilate!! Peccato solo che anche in M fa il kickdown e passa al rapporto superiore automaticamente. Ho letto che invece la versione che equipaggia RS3 e RS5 in mod M inibisce ogni "automatismo". Deve essere mostruoso! [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] ha attualmente una E92 335i DKG e proviene da una S4 3.0T: mi diceva che, ancorché il doppia frizione BMW sia favoloso, quello Audi lo era ancor di più!

    Io lo provai un paio di anni fa in montagna e mi piacque molto!
     
  12. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.590
    2.150
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Allora sono il secondo che senti.. :lol:

    Scherzi a parte, io guido così sempre e cmq...fortunatamente uso l'auto come mezzo di trasporto, la devo prendere solo per svago e non per lavoro, quindi quando guido mi concentro sulla guida.

    C'è da dire che una volta assimilati certi meccanismi (tacco punta, debraiate singole o doppie, blocchi ponte di frizione, frenate di sx), questi diventano automatici anche nella guida di tutti i giorni, tanto che non te ne rendi proprio conto quando li fai, ma sono questi piccoli accorgimenti che rendono la guida molto molto più fluida ad andatura tranquilla e molto più coinvolgente ad andature sostenute, oltre che far piacere a cambio e sincronizzatore. ;-)

    Anche i miei conoscenti quando parlo di ciò mi prendono per matto, ma poi quando salgono in auto con me e non sanno cosa faccio con i piedi spesso e volentieri mi chiedono come faccio a guidare così fluido, poi una volta che inizio a spiegarlo mi rispondono: "ok, continuo a guidare male..":mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sul serio??? Ce ne sono, ce ne sono, te l'assicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Concordo assolutamente!

    Anche nella guida tranquilla, la scalata con singola o doppia debraiata rende il passaggio al rapporto inferiore molto più morbido e fluido, con minor deperimento del disco frizione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se la fai bene, non deve praticamente sentirsi alcun "sobbalzo".

    Personalmente abbino sempre punta-tacco e doppia debraiata nei passaggi 2'-1', in inserimento nei tornanti.

    Nelle altre scalate, faccio quasi sempre la debraiata singola, anche se la doppietta agevolerebbe il lavoro dei sincronizzatori, preservandoli!

    Basta, rientriamo IT ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    :-k

    :eek:

    [-X
     
  15. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Peccato per il fine OT, mi stavo divertendo :mrgreen: ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Domanda: su F31 con il navi pro c'é il connected drive? Quindi internet 4g e possibilità di dettare verbalmente la scrittura di sms e mail?
     
  16. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    il connected solo se aggiungi l'otional funzioni estese con telematica,per la dettatura sms/email il BMw assist che contiene office.
     
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Infatti ti credo perchè pure io l'ho provato ed è fantastico.

    Audi? Sportività? Di cosa stiamo parlando? :biggrin:

    No seriamente, sono gare di endurance quelle a cui ti riferisci, ci credo che vincono hanno il doppio dell'autonomia e la metà dei pit-stop.

    Ognuno dà l'interpretazione che vuole di ogni cosa, anche della sportività.
     
  18. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Quanto costano i giochini?

    Per curiosità... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Qualcuno ha notizie su un'eventuale M335i?
     
  20. SchizzoJo

    SchizzoJo Kartista

    143
    3
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    868
    Audi A4 Avant - in attesa 320d Touring
    : BMW Serie 3 Touring F31

     




     


    Massima stima
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina