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[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
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  1. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    black non mi istigare....:wink:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, credo facciano un breve rodaggio al banco, per nulla indicativo delle reali condizioni di utilizzo.

    Un buon rodaggio (come peraltro prescritto dalla casa stessa) é importante per le parti metallurgiche del motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. the snake man

    the snake man Collaudatore

    432
    4
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.661
    BMW 118 D
    @Calca: Ma che modulo hai montato il CR7!? Io lo vorrei montare sulla forse mia futura 316d touring..

    PS nessuno sa quando inseriranno le nuove motorizzazioni sul configuratore?
     
  4. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Si snake,propio quello.

    Acquistato da gabo,peraltro molto disponibile (E COMPETENTE) a darti assistenza e consigli.
     
  5. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Quoto Black!

    [MENTION=45340]calcateo[/MENTION]: mi sono dimenticato di farti i complimenti per la new entry e per la sua configurazione =D>

    Il bianco é il pastello o il metallizzato?
     
  6. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Grazie!

    Il bianco e' pastello.

    Per il discorso rodaggio io credo che il modulo non influisca.

    Che fa male sl rodaggio e' il tirare le marce,e questo puo essere fatto con o senza modulo.

    Cioe',se io anche avendo montato il modulo,faccio un rodaggio da manuale non ci dovrebbero essere problemi.

    Il modulo interviene sui rail quando pesti giu',nella guida normale e' la stessa macchina.

    Io mi senti tranquillo.

    Per fare un esempio:

    E' come se il dottore,dopo un infortunio al menisco,ti dice che per 1 mese non devi correre.

    Tu non corri ma vai in giro con le scarpe da gara supertecniche.

    Che differenza fa? Il menisco mica lo sa che tu indossi scarpe da velocista,a lui interessa che non corri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2012
  7. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Era solo una considerazione personale, non sono un meccanico :wink:

    Cmq la "pestata" di cui si parlava non fà mai bene in rodaggio secondo me; né con modulo né senza...
     
  8. Azhag85

    Azhag85 Collaudatore

    253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Io appoggio calacteo, con le moderne tollerranze delle macchine utensili che realizzano le parti per i motori moderni il rodaggio ha meno senso rispetto a parecchi anni fa. L'importante è non cominciare a tirare come dei forsennati in continuazione, per esempio io eviterei di buttare la macchina in pista prima di 3000-4000km, ma una tiratina ogni tanto non fa assolutamente male. Anzi, a detta di molti professionisti del settore è molto più dannoso mettere la macchina in autostrada 100km filati con il cruise impostanto a 2000 giri costanti piuttosto che dargli una leggera tirata di tanto in tanto. Oltretutto se hai il cambio automatico ti voglio vedere a fare ogni sorpasso senza che ti scappi mai un kick down...

    Io con la mia un paio di accellerate durante il rodaggio me le sono gustate e non ho alcun rimorso nell'averlo fatto.
     
  9. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Il dscorso che fai del rodaggio con o senza modulo (basta non tirare le marce) ok ha "diciamo" un senso.

    Quando intendevo di aspettare la fine del rodaggio mi riferivo a quanto citato.. settaggi prima che la macchina andasse in recovery.. evidentemente hai provato...

    Perché per testare, bisogna pestare :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    eh ..quella e' stata una prova per testare le potenzialita' del modulo.

    forse hai ragione non avrei dovuto farlo..:-k

    ma sono state un paio di tiratine uniche e isolate dai..:lol:
     
  11. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Hai preso in pieno proprio quello a cui facevo riferimento io :wink:

    Calcateo, attendiamo un resoconto preciso del consumo effettivo da pieno a pieno :biggrin:
     
  12. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ecco lo sapevo

    :sadomaso

    :lol:

    Pazienta dai.. Fai il bravo:wink:
     
  13. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ahahahah..ok!! :wink:
     
  14. jall1970

    jall1970 Kartista

    154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    calcateo suggerimenti per un buon rodaggio?

    non so non arrivare ad un certo numero di giri, far scalare il motore, non superare det. velocità...e per quanti km sopratutto????
     
  15. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Cosa fondamentale far scaldare bene il motore, magari nei primi km non raggiungere alti regimi o tenere il solito range per svariati km. Penso che dopo i primi mille km puoi iniziare a tiracchiare le marce progressivamente, ovviamente non devi arrivare ai 999 in modalità vecchio pensionato per poi tirare le marce come in pista.
     
  16. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    quoto...cambia le marce entro i 2000 in guida normale....ogni tanto fai delle tiratine,senza pero' sorpassare i 3000...dopo i 1000km spara e godi!!!
     
  17. MauryMotorsport

    MauryMotorsport Direttore Corse

    1.967
    76
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    11.995
    Bmw E91 320d M Sport Le Mans Blau Metall
  18. jall1970

    jall1970 Kartista

    154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    ok... ma io devo fare il rodaggio...con il cambio automatico.... deciderà tutto lui...

    magari per i primi mille terrò eco e confort.. per poi selezionare sport e sport + dopo 1000 km
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nulla di più giusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. jall1970

    jall1970 Kartista

    154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    grazie... è la mia prima automatica, e sono un po neofita di questo cambio... di solito solo quelle dis ervizio ho portato automatiche ma erano o ww o mercedes...
     
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