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[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Il 90% dei 225 originali (BBS) in vendita sulla baia o altri canali sono fratturati e saldati...

    Io sulla E91 avevo i 230 da 19" (BBS) ... Un disegno che può sembrare robusto all'apparenza ma che ha ceduto pure lui... Senza prendere buche o altro
     
  2. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    confermo e quoto quanto detto da Gio, ogni singola parola!
     
  3. jall1970

    jall1970 Kartista

    154
    3
    25 Settembre 2012
    Reputazione:
    199
    toyota corolla verso
    scusate, chi ha iphone sia 4s che 5 funziona con il bluetooth di serie?

    o da problemi
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    I cerchi si crepano perché spalle da 25 o 30% sono assolutamente inconcepibili per le nostre strade, altro che RF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido affatto.

    Che la spalla del RF sia più rigida di quella di un pneumatico standard, non ci piove. Che sia anche la causa delle rotture a cui alludi, non lo credo affatto.

    Il tutto sommessamente imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mah... Tutti i gommisti con cui ho parlato mi han detto che una volta tolte le RF i cerchi non si spaccano più... È così mi è' successo, idem a tutti gli amici del forum e non con lo stesso problema (e sono tanti)... Qualcosa c'entreranno, non credi, se poi, una volta sostituite, il problema non sussiste più?

    Comunque fate come volete, a me non me ne viene nulla.... Dopo quello che ho visto e che mi è successo, MAI più RF con 19".... Ma solo gomme normali... :wink:
     
  6. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Quoto riquoto é straquoto bimbo................fino alla morte gomme normali , dopo l'esperienza passata con le runflat........mai più ](*,)
     
  7. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ecco fatto:

    [​IMG]
     
  8. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    intanto che sono andato in box a fare la foto del tappetino per frenzi,ho montato il modulo.

    ci vogliono 3 minuti di numero!!

    regolata potenza e coppia ad una misura media: la macchina e' mooolto piu' briosa.

    poi ,data la mia indole di pionere,ho alzato un po' le regolazioni: accidenti!! da' una bella botta di coppia quando pesti giu'!

    sono arrivato al limite della regolazione(cioe' te ne accorgi perche' quando pesti giu' il motore va in recovery e lampeggia la spia gialla sul cruscotto) e ho regolato un pelo piu' basso.

    ora ho raggiunto la regolazione massima prima del recovery,la macchina va che e' una bomba.

    naturalmente e' solo una prova 'pioneristica',ho riportato tutto a valori medi,che comunque cambiano il carattere dall'auto.

    il mio giudizio:modulo facile da capire e da istallare,prezzo ragionevolissimo, e mantiene quello che promette: dal display sportivo ho visto che nella regolazione massima i cv superavano la soglia dei 200 e la coppia di ben oltre quella dei 400Nm.
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Azz hai fatto più esperimenti te in una settimana che io in 6 mesi!!!! Ti lascio testare ancora un pò il prodotto così valuto l'acquisto. Quindi avendo i dati sul display dici che non si tratta di effetto placebo? :-k darebbe una 15ina di cv!
     
  10. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    si vai tranquillo..ALMENO 15 cv.

    ma poi molta coppia.

    naturalmente dipende da come lo regoli..se sei uno timoroso e lo tieni al minimo e' una cosa..se sei un po' piu' sereno e alzi i valori e' un altra.

    pero' fidati che io sono molto esigente e pignolo su queste cose e l'effetto placebo con me non attacca,anzi..
     
  11. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    sei un mito calca!!ti ho fatto la richiesta sbagliato pero'....io volevo vedere la zona pedali lato guida...sorry.....magari quando hai un minuto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  12. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ha, ha, ha!! Calcateo hai già messo il modulo? Nonperdi tempo eh! Non le fai nemmeno il rodaggio ... :mrgreen::mrgreen:
     
  14. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    vabbe' basta che non 'spari' e vai tranquillo..:wink:

    l'importante e' seguire le regole base ...temperatura,raffredamento turbina prima di spegnere,e guida a regime pacato.

    il modulo entra in gioco quella volta che devi fare un sorpasso.

    certo che se sei sempre a 5 mila giri allora fai danni con o senza modulo ihihihih.

    ma non e' il mio caso..[-X
     
  15. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
  16. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    figurati....
     
  17. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Io avrei almeno aspettato i 1500-2000 km di rodaggio:wink:
     
  18. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ehhh..black non ce la faccio :redface::redface:
     
  19. giovanni92

    giovanni92 Kartista

    85
    1
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    panda
    potrei dire una cosa non vera e magari da principiante, ma i motori non dovrebbero essere pre rodati?
     
  20. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Sei un pazzo:lol:

    Dovevi prenderti il 30d.. altro che... Il 20d ho paura che ti stara' "stretto".

    Mi ricordo il tuo discorso iniziale (sensato) sul passaggio S4 > 320d.. Ma c'è tanta, troppa differenza rispetto al mezzo che guidavi!
     
Status Discussione:
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