[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Complimentoni Harlan!!

benvenuto tra gli F31isti :biggrin::biggrin:

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Puoi spiegare meglio? Sembrava non coordinato con l'anteriore quindi con un " secondo tempo" di risposta, o la taratura degli ammortizzatori ad essere disomogenea?

3. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    tanto "secondo tempo" di risposta. gli ammo non li ho potuti granchè testare, mi sembrano equilibrati e frenati per il tipo di auto

ma sterzando destra-sinistra in velocità si sentiva dopo un bel po' il posteriore,non penso fossero solo sgonfie le gomme.

4. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Finalmente vista dal vivo...ero coi pupi quindi solo prova statica.Esteticamente molto bella,a parte gli ormai noti angel quadrangolari,un'onta,per me che identificavo i musi Bmw coi 4 fari rotondi dai tempi del 520 E12 di mio papà :razz:.

Posteriore snello e filante.

Posizione di guida perfetta,interni più scenografici di E91 e forse un po' ci volevano.

Dimensioni:speravo meglio.Dietro larghezza uguale,lunghezza lievemente aumentata,baule a occhio più sfruttabile ma volumetria simile.

Prossimamente spero di provare un 30d.

Fatto ciò,aspetterò che arrivino i primi usati di 2-3 anni :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2012
  5. giovanni92

giovanni92 Kartista

85
    1
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    panda
    finalmente oggi ho visto dal vivo la f31 c'era solo una in mostra senza possibilità di test drive....era una 20d sport ovviamente full optional, veramente bella... parlando con il tipo del concessionario mi ha detto he il 30d non è soggetto a superbollo...ma è vero? io avevo calcolato che il 30d era superbollato per 100€ se non ho sbagliato a fare i conti....

6. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Sono 190kw,ergo 5kw in più della soglia quindi poco ma lo paga.Che il venditore sia rimasto al precedente 30d da 245cv??Strano sono sempre così preparati :mrgreen:

7. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    muahahahahahahha :wink:

8. giovanni92

giovanni92 Kartista

85
    1
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    panda
    ecco infatti mi trovo perfettamente daccordo con te alieno...peccato per quei pochi cavalli in piu si pagano 100€ che pur non essendo tanto credo che il vecchio 30d era meglio a livello di tasse, ci si stava dentro precisi o quasi...

9. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.369
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    E fai bene!! quelle che ho visto ieri in conce non costavano meno di 50k!! ed erano mediocramente accessoriate.

è una bella auto non c'è che dire, anche il bagagliaio è abbastanza capiente e sfruttabile. unica nota una di quelle in conce aveva la batteria a terra e non si apriva il portellone. Ho chiesto al venditore se c'era un sistema d'emergenza per l'apertura dello stesso in caso di batteria out e mi ha detto di no! questo non è bello secondo me.

10. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Presentazione in Danimarca

11. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Buongiorno, vedo solo ora l'apposito thread e allora posto anche qui le mie impressioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sabato ho provato l'F31, 320d con lo Step sport (la versione che ha i paddle al volante).

La linea mi piace proprio, soprattutto il posteriore o anche il 3/4 posteriore, continua a non piacermi, invece, la gobba del muso!

Il bagagliaio sarà anche più grosso della E91 ma a me non sembra, ad occhio, che ci sia tutta questa differenza...mi aspettavo qualcosa di meglio; come per l'abitabilità: al posteriore tocco con la testa (come su E91).

Alla guida sono rimasto colpito dallo Step, anche se sono un purista amante del manuale, devo dire che é davvero comodo e veloce...ho provato a tenere giù il gas aperto e a mettere le marce una dietro l'altra col paddle; bella sensazione e cambiate rapide.

La coppia, unita a questo cambio, permette di avere il motore sempre in tiro e di sfruttarlo bene...sembra quasi di avere a disposizione più potenza e coppia dei valori reali =D>

Non posso dire nulla sul comparto telaio/sospensioni perché non ho avuto modo di testare l'auto come si deve... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi ho fatto un preventivo per la Sport e l'ho configurata un pò come piacerebbe a me...beh il risultato é stato catastrofico: 51.500€!!!! :eek:

Ho trovato assurdo dover pagare 400€ per avere l'assetto sportivo sulla Sport e 990€ per il pacchetto portaoggetti e luci che comprende il clima automatico bizona con le bocchette al posteriore (che sulla E91 erano di serie!). Quando ho fatto notare queste cose al venditore mi ha detto: beh ma ora hai di serie il bluetooth e il portellone del bagagliaio elettrico...MA CHI SE NE FREGA!

Cmq ammetto che la tentazione di ordinarla, per quanto fosse una pazzia, mi é passata per l'anticamera del cervello per più volte nei successivi minuti! :mrgreen:

P.S. Sapete come si disattiva l'air bag passeggero? Il venditore mi ha detto che non é possibile ma so che non é così visto che sulla portiera c'era scritto: non mettere il seggiolino per bambini se l'air bag non é stato disattivato!

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2012
  12. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Devi prendere l'optional disattivazione airbag lato passeggero (50€ se non ricordo male)

13. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Grazie mille Calcateo, gentilissimo!

Allora cme promesso vi butto giù due righe della mia futura belva :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Versione Luxury( qui l'ha avuta vinta la moglie, la msport in effetti è un po' più rigida)

Colore: Imperial blue brilliant effect met

Interni: Pelle dakota veneto beige

Cambio automatico sport

Pannello strumenti con funzioni estese

Volante sportivo in pelle a tre razze

Cerchi in lega da 18" a V styling 398(quelli da 18" della luxury non mi piacciano assolutamente)

Allestimento porta oggetti

Profilo modanature interne pearl cromato

Impianto lavafari ad alta pressione

Xeno con lavafari

Climatizzatore automatico

Pacchetto luci interne

Business innovation(regalato dalla BMW: sensori pioggia,navigatore business e pdc post)

Barre satinate in alluminio

La macchina la trovo bellissima e sono davvero contento,tempi di consegna mi ha detto fine ottobre,speriamo li rispettino!

Adesso sono cavoli vostri vi tartasserò di domande^^

14. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Questa mattina sono stato in concessionaria , ed ho potuto guardare per bene la uova F31 internamente è fatta davvero bene molto comoda ed i materiali sono molto ben fatti, decisamente migliore della F30 ma di parecchio

15. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Scusa ma oltre allo sconto ti hanno regalato il pack business innovation? Che sconto ti han fatto? Anche in PM se ti va di dirmelo.... :wink: ..... È complimenti per il mezzo!

16. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Provata sabato:

F31, sport, 320d nera 18" standard....

Come al solito motore ottimo e cambio anche meglio! Rapidità di risposta del cambio in sequenziale veramente incredibile a livello dei migliori doppia frizione!

Eppure in basso mi ha emozionato di più il 2.0 tdi dell'A3 che provai sabato scorso...sembra più pieno e pronto! Poi come potenza pura ed allungo il 20d è imbattibile!

Nota negativa: plastica lato sinistro volante(immagino zona bocchetta aerazione) con vibrazioni e cigolii -.-" Stessi rumorini trovati in test drive su F30!!! Siamo sicuri che la qualità sia migliorata?

17. tarnic86

tarnic86 Kartista

152
    5
    27 Febbraio 2012
    Reputazione:
    898
    F31 320d Touring Sport
    Confermo, io l'ho ordinato...

18. the snake man

the snake man Collaudatore

432
    4
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.661
    BMW 118 D
    Rivista anche sabato tra quelle viste fin'ora il colore che gli sta meglio tra nero blu e il bianco secondo mee proprio il bianco, ora sono pure ordinabile le 316/8d e le 320i.

Sul configuratore però le ultime motorizzazioni non sono disponibili...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2012
  19. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ma, sempre il venditore, ha controllato nella lista degli optionals e mi ha detto che non c'era! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cmq lo trovo assurdo...sulla Panda, nel 2005, era di serie! :eek:

Complimenti per l'ordine, blu e beige é sempre un bell'abbinamento :wink:

Il bianco metallizzato lo trovo bello davvero, ce n'era una con cerchi da 20" :sbav:

20. oldtimer

oldtimer Kartista

119
    1
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 XD TOURING E91 184 CV
    Provata Sabato: 320D-Modern-canna di fucile-interni pelle dakota beige chiaro-full optional.

Bel mezzo, non c'è che dire!

Rispetto alla mi ae91 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> futura:

+ linea molto filante, cruscotto e interni in generale più lussuosi, spazio posteriore per le gambe e, SOPRATTUTTO, il cambio automatico sport a 8 marce, velocissimo e inavvertibile nei cambi.

- bagagliaio posteriore (mi aspettavo qcosa di più ampio), dotazione std non ricca anche nella versione luxury (quella che mi interesserebbe) e, ovviamente, il prezzo finale.

Che devo dire, mi ha un po' ricordato il vecchio E46 touring.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina