[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    grazie mille amico mio!! :biggrin:
     
  2. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Figurati! ;-)
     
  3. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    IMHO questo discorso non regge tanto.I cv saranno pure simili ma,per vari motivi, non si può paragonare un 6 cilindri con un 4,senza nulla togliere a quest'ultimo ovviamente :wink:

    e anche fra 20d rimappato e 25d ci "balla" una turbina quindi non è proprio la stessa cosa :wink:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Con tutto il rispetto, i moduli imho sono una ciofeca, cosa ben diversa da una mappatura ben fatta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Specie su un diesel, dove si limitano ad aumentare a dismisura la pressione del rail, con erogazione ben poco progressiva... Poi c'è a chi piace, per carità, pero'...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2012
  5. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    si sono d'accordo con te...rimappare la centralina e' un'altra cosa rispetto al modulo aggiuntivo.

    il discorso del modulo era semplicemente per 'ovviare' alla perdita della garanzia in attesa della scadenza della stessa per fare un lavoro 'come si deve' ehehehe

    io sulla mia non ho avuto un grosso beneficio nella rimappatura,benche' fatta da uno dei migliori sul mercato della zona milano,in quanto non turbo.

    praticamente ho speso 600 euro e la differenza dall'originale e' impercettibile!!!

    spero che adesso con un motore sovralimentato ,quando decidero' di rimappare si senta la differenza e valga quei 600 eurini...

    PS: anche se,tornando al discorso dei moduli,leggendo tra i tread,ci sono molti che sostengono che una volta trovata la giusta regolazione dei trim ( la maggior parte delle centraline aggiuntive hanno 2 trim per la regolazione fai da te di potenza e coppia) la macchina e' una bomba!! naturalmente se si esagera nella regolazione il motore va in recovery,ma ai giusti compromessi non sembra cosi' male da come lo raccontano.

    esperienza non provata personalmente ma da testimonianze di altri utenti,quindi da prendere con le pinze.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2012
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, vero, qualsiasi elaborazione elettronica sugli aspirati dà vantaggi limitatissimi, essendo necessario intevenire pesantemente sulla parte meccanica per ottenere un qualche beneficio tangibile.

    Mio cugino ha avuto la tua S4 4.2 (quella pre-restyling con i due scarichi separati e non i quattro come la tua) e l'aveva fatta rimappare, ma la differenza era davvero quasi impercettibile.

    Con il 320d avrai certamente più possibilità di incremento di potenza e coppia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo che il V8 con i suoi 344cv.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.103
    146
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ma 4.2 V8 con i due scarichi non è la RS4?
     
  8. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    si i 2 scarichi ovali grandi RS4 i 4 come i miei S4
     
  9. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    :sbav::sbav::sbav: E' ANDATAAAAA....ORA NON MI RESTA CHE PAGARE DA BEREEEE!!!!! :sbav::sbav::sbav:[​IMG]

    Image HostingE DI ASPETTAREEEEE MANNAGGIAAAA ](*,) ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2012
  10. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.370
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Complimentoni per l'acquisto, certo che 1200 Euro di messa in strada se li potevano risparmiare con quello che hai pagato l'auto, comunque è bella "piena" di accessori, sarà sicuramente molto bella. complimenti ancora.
     
  11. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ehh non me lo dire Beppe,ci sono state scintille per quella messa in strada....alla fine pero' mi ha 'concesso' qualcosa in piu' sullo sconto...credo che comunque alla fine dei conti mi sia andata abbastanza bene.
     
  12. giovanni92

    giovanni92 Kartista

    85
    1
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    panda
    bell'acquisto calcateo, quando dovrebbe arrivare? comunque alla fine anche tu sei arrivato al 12,5% di sconto...piu o meno finiscono tutti li!!
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Piuttosto il 10% ma non voglio vedere messa in strada!!
     
  14. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Alla fine il 10% e' lo sconto reale che gli hanno fatto.

    La messa in strada serve soli a far creder alla gente di avere sconti maggiori e ai venditori di guadagnare di più.
     
  15. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Grazie giovanni!! dovrebbe arrivare l'ultima settima di settembre..
     
  16. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    si,e' vero,se non contiamo la messa in strada e' il 10..

    ma purtroppo ,nei miei 5 preventivi,questa maledetta c'era sempre,quindi dipende da che punto la guardi..

    se ti mettono la messa in strada ti fanno il 12%..se non te la mettono e' il 10%.

    in qualunque caso il risultato finale e' lo stesso.

    io sono stato fortunato perche' addirittura c'erano conce che ti facevano il prezzo,lo scontavano del 10-12,e poi ci aggiungevano ipt e messa in strada.

    a me invece hanno sommato tutto e hanno scontato del 12 in toto.

    cio' significa che mi hanno scontato del 12 anche ipt(ottimo) e messa in strada...

    secondo me posso ritenermi soddisfatto dai..
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma ribadisco, senza timore di essere smentito, che la versione pre-restyling della tua S4 aveva due tubi tondi alle estremità del paraurti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'RS4 (vettura successivamente acquistata da mio cugino) aveva appunto i due scariconi ovali, mentre sullla versione restyling della tua hanno piazzato i 4 scarichi, così come la successiva B8 S4 3.0TFSI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS felicitazioni per il nuovo acquisto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2012
  18. calcateo

    calcateo Secondo Pilota

    861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Graziee Gio!!

    hai ragione..ho guardato ed e' vero:la B6 aveva 2 tubi.

    pero' la b6 era un 2.7 biturbo,la b7(mia) era un 4.2 aspirato e la B8 e' un 3.0 turbo.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Nooooo! Fidati, intendo la B7 pre-restyling!

    E la B8 non è turbo, ma è dotata di un compressore volumetrico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2012
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina