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[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

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  1. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Non so nel 335 ma nel 320 la pompa non è a 4 pistoncini,

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  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: : BMW Serie 3 Touring F31

     




     


    La pinza a 4 pompanti dell'impianto M-sport è praticamente identica(ad occhio) a quella standard che monta il 3/435i, cambia solo che è blu.

     


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  3. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    No, posso dirti che la frenata è ottima, ma non ho notizie tecniche al riguardo....
     
  4. Tommyspeed001

    Tommyspeed001 Aspirante Pilota

    40
    0
    22 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    420D F36
    Secondo voi se cambio le pastiglie in un centro non autorizzato perdo la garanzia? Anche usando materiale originale BMW?
     
  5. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Se vuoi un mio consiglio fino a quando hai la best4 ti conviene fare ricambi e cose varie in bmw , una volta scaduta la garanzia puoi andare dove vuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovviamente se fai lavori in un officina non autorizzata la garanzia si perde ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì perde la garanzia su cosa xò? Sui freni, non credo che possano togliere la garanzia al motore x le pastiglie cambiate?

    Qualcuno conosce legalmente la risposta?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  7. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    :eek: che ci fai in questa sezione?! :mrgreen:
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    È amico di Obama e lo ha mandato a spiarci

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Sarà più di un'anno che seguo la sezione serie 3 .....devo essere aggiornato per dare al meglio i consigli ai miei clienti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Cicorally

    Cicorally Kartista

    119
    12
    1 Giugno 2013
    Reputazione:
    5.466.954
    BMW f31 330 XD Msport M.Y. 2016
    Tornando sul discorso assetto, volevo aggiornarvi che ho montato le termiche non runflat indifferenziate (nokian rigorosamente made in finland -altrimenti non le avrei prese viste le ultime forniture made in russia...) e la situazione assetto e' migliorata parecchio nonostante le gomme siano termiche. Anche la sensibilità dello sterzo e' migliorata.

    quindi sono certo che montando delle estive non runflat la maggior parte dei problemi sara' risolta. Unico dubbio e' se continuare a montarle differenziate o optare per le indifferenziate anche per le estive.....
     
  11. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    che misura montavi prima? 19 differenziati? Secondo me non è tanto il runflat, è proprio la misura che inchioda la macchina, nonchè accentua il sottosterzo. Tuttavia l'estetica venga migliorata molto. Io son passato dai 18 indiff runflat p7, ai 18 invernali NON RF Michelin, e non trovo gran differenza.

    Quando avevo la z4 e passavo dalle bridgestone differenziate RF alle pirelli indiff invernali non RF, la differenza era abissale quindi: o le pirelli p7 RF sono stupende, o le bridgestone RF fanno schifo, o è tutta una questione di misura/spalla e gomme differenziate. In ogni caso montando non RF sulle differenziare qualcosa dovresti guadagnare, ma non aspettarti il salto di handling che hai avuto ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Io con i 20 differenziati mi trovo bene, avrei bisogno solo di un po meno beccheggio, x il resto mi trovo molto bene, apparte la ovvia e ingestibile rigidezza

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Concordo sul discorso differenziate = più sottosterzo...

    Ora che monto indifferenziate termiche e' abbastanza migliorata la situazione... :wink:
     
  14. 84davide

    84davide Kartista

    84
    3
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.202
    bmw serie 318d / bmw r1200gs adventure
    Anke io avevo le pirelli p7 rf da 18 indiffrenziate, e passando alle michelin alpin a4 termiche sempre da 18 nn ho trovato differenza. Pensavo che le michelin essendo non rf mi faceva migliorare un po il confort e diminuire la rigidezza dell auto. Anke te hai avuto questa sensazione?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    strano, le p7 sono delle saponette :lol:
     
  16. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Stranamente con le p7 non ho trovato la macchina rigida, per niente; fai conto che arrivavo da delle bridgestone RF con 35 di spalla quindi dei sassi. Con le michelin pa3 non RF nessuna differenza (anzi il gommista me le aveva gonfiate a 2.9 e sembravano più dure delle p7 RF).

    Io ho l'assetto standard senza adattative, anche io noto un fastidioso beccheggio, mentre come imbardata laterale sono abbastanza soddisfatto..
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Come sono diverse le percezioni.... Assetto standard pure io.... Beccheggio non ne sento molto, o meglio, non mi infastidisce quanto il rollio che sulla mia,soprattutto nel misto stretto, e' molto molto evidente.... Assetto troppo turistico e confortevole comunque...
     
  18. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Forse essendo xdrive cambia qualcosa, non saprei, comunque si, assetto troppo turistico, io avrei voluto l'assetto fisso M ma non si può fare quindi mi cucco questo.
     
  19. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Ma hai le adattive o no?

    Ho letto un confronto tra assetto adattivo M e assetto "fisso" M e l'adattivo lo reputavano superiore in tutto al "fisso". Certo noi con l'xdrive abbiamo comunque il gap di essere 1,5cm più alti :sad:
     
  20. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    No assetto normale standard
     
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