[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 282 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ok quindi cambio e sterzo e basta.
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si è qualche anno che c'è il pdk, ma la 997 inizialmente montava il tiptronic e mi pare che la sua turbo lo abbia.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giusto! Mi pare che solo la 997MKI avesse il tiptronic, mentre la MKII montava già il PDK.

    Si, quella del nostro amico ha il tiptronic.
     
  4. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Cambio, sterzo e risposta dell'acceleratore .... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2013
  5. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Io ovviamente mi baso su un'esperienza di sole due settimane ma mi è sembrato che anche il setup confort irrigidisse alle andature veloci (certo non come lo sport), come del resto recita la spiegazione sommaria del termine "adattive", ovvero che, a parità di setup, si adattano allo stile guida.

    O invece ho capito male io e le mie sensazioni sono "placebo"?
     
  6. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    non lo so, io sinceramente non ho mai notato questo cambiamento automatico in base allo stile di guida; non è citato nemmeno nella descrizione dell'optional se non erro. In ogni caso potrebbero anche essere differenti da quella della Z4. Queste si chiamavano appunto "adattive"; mentre quelle dell'f31 sono "adattative" se ricordo bene. Avranno migliorato solo la traduzione??
     
  7. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Boh, se ho tempo mi metto a cercare bene in giro come cavolo funzionano 'ste cose
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    La xdrive senza adattive e ovviamente assetto, com'è?

    Troppo morbida o va già bene così?
     
  9. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Esatto..bravissimo, mega informato su tutti i modelli di tutte le case...il pdk è disponibile dall'estate 2010, questa è un 01/2008
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    QUINDI sei un barbone!!

    hai il pack luci sulla 997?
     
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    credo tu debba provarla.. sono info troppo soggettive quelle che chiedi..

    x me non è mai abbastanza rigida... ma x altri magari è un sasso
     
  12. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    No li ho risparmiati me metterli sulla F31.....
     
  13. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Dipende da come guidi e da cosa intendi tu per morbida.Chiaramente tutto e' soggettivo.Per quanto mi riguarda (ma penso possa confermartelo anche l'utente allanto) l'assetto della x drive e' perfetto. L'auto si corica pochissimo e ti permette di spingere nei curvoni autostradali in tutta sicurezza.Davvero ha dei limiti di tenuta elevatissimi.In termini di confort in egual maniera (io ho il cerchio 18) filtra bene e non ti da mai l'impressione di essere seduto su una tavolozza di legno con quattro ruote sotto.Di certo le adattative saranno piu' performanti, ma io che provengo da una e 350 4 matic che montava le sospensioni ad aria airmatic Mercedes, posso dirti che su questa 320xd non ne sento assolutamente la mancanza.Spero di esserti stato di aiuto ciao.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Grazie per il tuo parere.
     
  15. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    L'asseto non ha nessuna relazione con l'XDrive, imho.

    Semmai la trazione.
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    credo che si colleghino al fatto che sulla x drive non è possibile montare l'assetto sport, xkè nn si riesce a capire se l'assetto originale è morbido o sufficiente per il tipo di auto..

    cmq credo che anche la trazione X aiuta sui curvoni.. mi è successo più di una volta sullo sconnesso autostradale, di vedere accendersi la spia dell'esp
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Sì infatti credo siano più adatte su una TP visto che fra l'altro c'è pure l'assetto ribassato.

    La xdrive probabilmente va già bene così com'è, considerando appunto la trazione anche davanti che aiuta ad esempio nei curvoni a mantenere incollata l'auto.
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    sarei curioso di provarla..

    però credo che, per quanto riguarda la potenza, sia utile sul 330.. il 320 ha pochi cv da sentire realmente questa differenza,

    infatti sullo 0 - 100 non guadagna niente.. la macchina riesce a scaricare tutti i cv.. e credo che anche in velocità a parte qualche folle manovra (tipo quelle che faccio io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) non abbia la reale necessità per andare forte.

    mentre, confermo, assolutamente comodissimo per l'inverno..
     
  19. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Non ho capito.
     
  20. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Per quello che ne so io, sui curvoni l'XDrive è inutile, nella misura in cui la ripartizione della trazione avviene in base a scarsa a derenza e angolo di sterzo. Sui curvoni veloci l'angolo di sterzo è irrisorio, per cui non mi risulta che si verifichino le condizioni per il trasferimento di coppia all'avantreno.

    E magari c'è anche un limite di velocità oltre il quale non accade. In ogni caso, credo che Gio72 ci possa spiegare qualsiasi cosa inerente il funzionamento della trazione integrale automatica.

    Intendevo dire che il fatto che una versione sia xdrive non influisce in nessun modo sull'assetto, eccezion fatta per un leggero innalzamento del corpo vettura, per via della trasmissione anteriore, assente nelle tp.

    Insomma, non è che la versione X, in quanto tale, sia più dura o più morbida della tp.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina