[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Per molti aspetti concordo, ho avuto per troppo poco tempo una E93 325d per poter fare paragoni, auto diversa con tetto mobile e un buon 6 cilindri...

    Pur tuttavia sopratutto la ruvidità motore è davvero accentuata, tra tutti i complimenti che ricevo noto che in molti a bordo denotano lo stesso problema, purtroppo anche a caldo...

    Quella della tendina posteriore non l'avevo considerata, spero che seguendo il tuo consiglio la situazione migliori perchè nella mia i rumorini dal bagagliaio mi danno davvero fastidio...
     
  2. MattiaF

    MattiaF Kartista

    212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    cosa intendete per ruvidità del motore?
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    purtroppo la diminuzione di qualità è nota, e immaginavo questi problemi...

    il discorso del volante voglio provarlo appena mi arriva, perchè sono curioso.

    quello della ruggine mi da proprio fastidio.. vedremo cosa capita sulla mia.

    che gomme monti come termiche, forse la maggiore misura comporta questo.. o hai i 16 con le 205?

    cmq credo che l'e46 fosse più bilanciata...
     
  4. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Ai bassi regimi soprattutto, hai l'effetto del "trattorino" diesel, non è morbido come mi aspettavo di solito a freddo è più accentuato con la salita della temperatura i diesel si ammorbidiscono, il nostro non abbastanza a mio avviso, unica soluzione il 6 cilindri, per questo dico che il 25d non lo prenderei mai, ok i cv in più ma rimane sempre un 4 cilindri...
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    per 3000 eur in più nn cambia molto.. anche la doppia turbina non aiuta..

    mi viene un po da piangere quando sento passare i 520d, pachidermi da 70.000 eur, con un rumore da citroen c3
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ben ciò!

    Promossa a pieni voti direi...

    Da quello che leggo in giro non posso dire di essere sorpreso di tali riscontri.

    Se dovessi/potessi cambiare auto resterebbe comunque la mia favorita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Luca 83

    Luca 83 Primo Pilota

    1.239
    14
    28 Giugno 2012
    Reputazione:
    990
    Bmw serie 3
    Rimane un ottima vettura a mio avviso, sopratutto nella dinamica di guida e nell'estetica interna ed esterna, nei consumi...cmq ritengo corretto far notare anche quello che non soddisfa a pieno...

    Una 997 Turbo è un ottima macchina ma anche lì di difetti ne trovo e li dico sinceramente, osannare le proprie scelte sempre e cmq non ha senso e non è utile per una comunità come questa cred...
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certamente, a mio avviso l'obiettività è essenziale in un forum serio.

    Solo che il quadro delineato non è certo lusinghiero, fermo restando che, come detto, non vedo al momento concorrenti degne della mia attenzione (fatta eccezione ovviamente per Alpina) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. MetiuBMW

    MetiuBMW Kartista

    90
    3
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    14.495
    BMW F31 320d msport
    Per quanto riguarda la ruvidità intendo proprio come sound....non come erogazione...aggiunco comunque che il discorso turbolag ai bassissimi giri è evidente...però credo non sia una novità sui 2mila diesel e si presenti solo con il cambio manuale e guidando "male"...coi giusti rapporti non si nota questo effetto...:wink:

    Aggiungo che il cofano anteriore presenta alcune imperfezioni di accoppiamento nella zona fari(è un pelo più basso rispetto alle lamiere passaruota soprattutto sul lato dx)....a breve devo andare in carrozzeria per rimuovere alcuni bolli e me lo faccio guardare(tra l'altro ringrazio virtualmente chi mi prende a sportellate la macchina nei parcheggi a pettine...:evil:)

    Per il resto credo che i post di critica siano sempre i più utili nei forum...però come al solito gente che spende oltre 100 milioni di vecchie lire in una serie 3 e ha l'umiltà di criticare le sue scelte ce n'è poca....

    Buona giornata! :wink:
     
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    vedi sopra
     
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    bimbo, credo parli proprio di sottosterzo sulla neve, di dover usare il gas sennò nn gira..

    il problema credo sia il peso.. che non è del tutto bilanciato e farà sicuramente perdere un po di aderenza all'anteriore...
     
  12. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Dovrebbe essere 50-50, o sbaglio?
     
  13. MetiuBMW

    MetiuBMW Kartista

    90
    3
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    14.495
    BMW F31 320d msport
    Infatti...il problema è sottosterzo e non sovrasterzo....

    Diciamo che la neutralità(vedi e46)è sempre la cosa migliore però tra sovra e sottosterzo preferisco il secondo...certo in inserimento bisogna tenere il più possibile l'interno curva con l'anteriore e poi si da gas il prima possibile....poi pilota non sono e chiedo venia per le mie spiegazioni "terra a terra":wink:

    In ogni caso monto delle michelin alpin a4 225/50 17 su entrambi gli assi...

    Ritornando al sound non so come giri il 163 cv ma dal 150cv al 184cv la differenza si sente eccome...in peggio...:sad:
     
  14. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    sulla prova di auto non era perfettamente 50 e 50.. un po sbilanciata.. oggi ci guardo e vi dico.. ma nn mi ricordo se davanti o dietro
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    più o meno lo è, ma non è questa la discriminante, quanto piuttosto l'assetto impostato dalla casa madre, profondamente sottosterzante per rendere l'auto facile ai più.

    anche l'E46 è molto sottosterzante.

    se provate invece la mia e28 non vi sembrerà vero di guidare un'auto che anche sulla neve ha un'avantreno che resta laddove lo metti tu.

    la differenza è abissale.
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non potrebbero incidere gli angoli votati al sottosterzo per sicurezza? In condizioni di asciutto (ma anche con pioggia) era cosi' con E9X, credo sia la stessa cosa anche per F30. Se la si vuole leggermente piu' sovrasterzante e' questione di minuti per un buon gommista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
     
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io invece ho notato più rumoroso l'm47n2 da 163cv più che l'n47 da 184, vi farò però sapere quando arriva...
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    nn si riesce a regolare molto gli angoli, almeno sulla e9x, xkè si è già al limite, bisogna montare i camber plates per poter avere un po di sovrasterzo.
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Piu' o meno....

    ah, OK! Ora ho capito cosa intendi .... Vedi la risposta di Puccio.... Le nuove generazioni BMW le stanno civilizzando e facilitando nella guida per andare incontro un po' a tutti... Solo che il vecchio cliente BMW si trova un po' spiazzato, mentre il cliente Audi va d'accordo col mezzo ... :wink:
     
  20. Harlan Draka

    Harlan Draka Kartista

    211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    L'altro giorno ho notato condensa nel faro fendinebbia di destra, controllando bene ho notato che c'è proprio H2O dentro il fanale...qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

    Che palle chissà quanto me la terranno...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina