[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 159 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Azhag85

    Azhag85 Collaudatore

    253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Ciao, la M-sport non ha il cruise di serie e onestamente ti consiglio caldamente di metterlo. Io ho optato direttamente per tutto il pacchetto drive comfort e ne sono contentissimo.

    Inoltre posso dirti che se prendi l'abitudine di guidare tanto di cruise ti ritrovi a consumare in "comfort" praticamente in maniera identica a quanto faresti girando in "eco-pro", permette di aumentare discretamente le medie di percorrenza.
     
  2. MattiaF

    MattiaF Kartista

    212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    Aggiornamento dopo visita in concessionaria

    il servotronic me lo consiglia anche lui è molto comodo e costa relativamente poco

    il cruise confermo che va ordinato a parte e lo metto perchè è comodo

    ho sentito l'audio originale e devo dire che si sente bene e quindi va bene quello

    metto anche il confort access system, sembra comodissimo

    dubbi:

    tetto

    clima normale o automatico?

    L'assetto M è così tanto rigido? per l'adattativo sono altri 1000 e passa euro... e cmq la rigidità non si regola anche con i tasti da sport a confort?

    Ho una Triumph Street Triple
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2013
  3. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Io ho il clima normale, l'unica pecca è che non ha le bocchette dietro, per il resto fa bene il suo dovere.

    L'assetto è una giusta via di mezzo, ma se avessi le adattative probabilmente sarei spesso in comfort, dipende quante ore usi l'auto.

    Per il tetto penso sia una scelta di gusti personali.

    Street triple? E ci credo che ti diverti :mrgreen:
     
  4. MetiuBMW

    MetiuBMW Kartista

    90
    3
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    14.495
    BMW F31 320d msport
    Ciao omonimo :wink:

    Io ho il tetto e come hanno già detto altri direi che è una questione personale...a me piace molto anche se la parte dietro è fissa...se non sbaglio sulla e91 si postevano aprire entrambe le parti a compasso...

    Per il clima ho il normale monozona e non va male...il bizona certo è un plus...:cool:
     
  5. MetiuBMW

    MetiuBMW Kartista

    90
    3
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    14.495
    BMW F31 320d msport
    L'assetto M l'ho provato ed è molto rigido...troppo per le mie esigenze...io ho optato per l'assetto normale e poi ho abbassato un po' con le eibach prokit....estetica un filo più bassa della msport e comfort ottimo...

    Conta che esteticamente la xdrive sia con assetto m che senza rimane alta....arrivando dal tt ti ritrovi in ogni caso come a guidare un autobus...
     
  6. MattiaF

    MattiaF Kartista

    212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    Vada per il clima normale, a qualcosa bisogna pur rinunciare:wink:

    per me l'assetto rigido non è un problema, sono abituato alla TTS quindi nulla mi spaventa

    il tetto rimane un incognita così come il navigatore che userei pochissimo...

    qualcuno ha il supporto lombare sui sedili sportivi? ma il bracciolo che scorre in avanti com'è? che differenza c'è con quello fisso?
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tutte considerazioni ragionevoli.

    Concordo: anch'io opterei per l'adattivo.

    Nein! Le xdrive non possono montare l'assetto M (che ribassa la vettura di 10mm), mentre (per fortuna) possono essere equipaggiate con l'assetto adattivo, che consente di irrigidirle alla bisogna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. MattiaF

    MattiaF Kartista

    212
    2
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    105
    Ex Audi TTS, Bmw F31 320Xd, MV 1090R
    sei sicuro? la Xdrive si può configurare col pacchetto M che comprende l'assetto M
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non sapevo che l'xdrive fosse già disponibile su f31 sin dall'uscita(con il gasolio).

    Bel salto si, all'indietro peró.

    Il connubio perfetto sarebbe stato il 330d; - consumi, - superbollo, + risposta pronta, + tutto.

    la luxury no?
     
  10. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ma davvero secondo voi queste Xdrive sono così alte da percepire alla guida una differenza così eclatante?Sulle E91 fra assetto standard ed M ballavano 1,5cm,visibili a occhio ma non penso avvertibili dal posto guida in condizioni normali :wink: Diciamo che il salto è da TT(rasoterra)a station wagon e comunque non così drammatico avendo la F31,come già la E91,un assetto di guida comunque basso rispetto alle SW di pari categoria :wink:

    Imho il tetto se non lo hai mai provato non ti manca.Se l'hai avuto è probabile che tu lo rivoglia,perchè da comunque all'abitacolo una bella luce e aperto a compasso un ricambio d'aria sempre piacevole a prescindere dalla temperatura esterna.Avendolo avuto e avendone goduto i vantaggi,io lo metterei.Poi per carità lì son gusti :wink:
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    l'ho avuto anch'io su una E91... Ma sulla F31 e' panoramico per modo di dire... O meglio... C'è tanto vetro ma si apre solo la parte anteriore, mentre su E91, oltre a basculare in due porzioni, si apriva per i 2/3 della superficie.... :wink:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Durante le ferie ho configurato diverse F30/31 e per xdrive il pacchetto M sport non prevede l'assetto M, mentre è possibile optare per quello adattivo.

    Le TP invece consentono di scegliere l'assetto M fisso ribassato di 10mm (di serie su pacchetto M sport) o, in alternativa, il solito assetto adattivo.

    Verificate anche voi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Quoto tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. giovanni92

    giovanni92 Kartista

    85
    1
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    panda
    Ma quindi l'assetto adattivo non e ribassato? Cambia soltanto la rigidità tra comfort e sport?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A quanto pare è così, almeno su xdrive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non so sulle TP, perché mi pare di ricordare che l'assetto adattivo sulle xdrive costi meno (tipo 850€ contro 1150), ma vi prego di verificare anche voi sul configuratore.
     
  16. giovanni92

    giovanni92 Kartista

    85
    1
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    panda
    da quello che ho capito guardando il configuratore sulle x drive si puo solo montare l'assetto adattivo, mentre sulle tp si puo montare o l'assetto sportivo M che prevede l'abbassamento di 10mm oppure lassetto adattivo, quindi presumo che se si prendere l'assetto adattivo non si riesce ad ottenere anche l'abbassamento....questo è quello che mi sembra di capire, correggetemi se sbaglio!!

    edit: l'assetto adattivo costa su entrambe le versioni 1150 euri!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2013
  17. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    Nello spot TV della f31 nei "titoli di coda" compare la dicitura "disponibile anche in versione xdrive"... ci avete fatto caso? Significa che è ordinabile? Dovrei chiamare in conce..
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    No... Non è ribassato...

    Comunque quando provai F30 328i con assetto adattivo, in config. sport era comunque meno rigido dell'assetto Msport standard.... Non per niente si può abbinare assetto Msport con le sospensioni adattive....
     
  19. biasion

    biasion Direttore Corse

    1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Complimenti!

    Come ti hanno già detto altri il cruise te lo consiglierei, anche se (come tutto il resto) se lo fanno pagare...per il tetto anche ti hanno già detto gli altri, io ce l'ho e mi piace ma devo dire il vero che quando cercavo l'auto (presa usata) non me ne importava niente...ma ora me lo godo :wink:

    Non sapevo avesse la parte posteriore fissa, su E91 dici bene..la posteriore si apre a compasso e fa un bell'effetto secondo me!

    E la parte anteriore non si apre fino al livello di dove inizia la parte posteriore?

    Quoto...in particolare l'ultima parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao Gio, ti sta prendendo la scimmia di cambiare? :biggrin:

    Questa non la sapevo..
     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Pensa che sulla F31 320d provata da Auto c'era assetto adattivo + Msport ed ha abbassato di quasi 1 secondo il tempo sul giro rispetto ad F20 120d con solo assetto Msport... :eek:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina