[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io ti di invece un consiglio che non c'entra nulla coi fari.... Metti il pack M anteriore.... Lo so che non c'entra nulla ma la tua attenzione (e quella degli altri che la guardano) sarà focalizzata sulla bellezza di quel paraurti piuttosto he sull'assenza degli xeno... :wink: .... Ovvio che con lo xeno si vede meglio ma mi par di capire che il tuo problema sia relativo ad un discorso di estetica più che di funzionalità.... Con il paraurti M montato sarà improbabile focalizzare l'attenzione sulla mancanza dello Xeno.... La spesa e' alta (sarà attorno ai 1300-1400€ montato) ma ne vale la pena nel tuo caso, imho ovviamente... :wink:

2. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Quoto :wink:

Interessante confrontarlo con i 3'12" della "vecchia" E91 manuale...pensavo che l'8 marce,l'assetto sport,potenza lievemente superiore e peso più o meno sovrapponibile la facessero staccare di più.Resta un ottimo tempo che rende però anche onore alla sua "antenata" :wink:

3. ennevi

ennevi Aspirante Pilota

9
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    37
    BMW 318d touring (F31)
    Grazie, grazie, leggendovi avevo capito che siete una manica di bravi ragazzi, e quello che dite mi conforta molto, calcateo hai ragione ora guardando la macchina vedo solo gli xenon che non ha, ma in realtà dovrei vedere una gran macchina che per molti di noi, me compreso, è frutto di sacrifici e che dovremmo guidare con orgoglio a prescindere...quindi buona guida a tutti e....grazie.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. WhiteSnake

WhiteSnake Kartista

88
    5
    18 Novembre 2012
    Reputazione:
    2.242
    BMW F31 320d M-Sport
    Sto per ordinare il modulo aggiuntivo... con o senza telecomando? È utile?

Ciao, buone sgommate!

5. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    senza telecomando ........meglio che il modulo sia sempre attivo, se stacchi ed attacchi rischi di spaccare tutto......lascialo permanente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    sono d'accordo!!!

anche perche....perche' dovresti spegnerlo???:mrgreen::mrgreen:

7. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Reppatelo voi che potete, io gliene ho già date troppe :wink:

8. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Grazie cali!!!:biggrin:

Come se me l'avessi data!! :wink:

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A me non dispiacciono e poi su la f31 si e no che si vedono.

Caxxo, ma una domandina al venditore?

Comunque anche avesse avuto gli angel lo xeno sarebbe stato optional(per la tua versione).

ma poi un elenco di quello che ha di serie non te lo ha fatto?

1300-1400? Vedrai che sarà di +.

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ho ipotizzato quella cifra.... Sulla precedente E91 il paraurti anteriore Msport l'ho pagato 1350€ montato e verniciato dal carrozziere se non ricordo male...

11. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ma hai avuto problemi alla turbina con quella?!

Strano...io sapevo dell'attuatore e della catena di distribuzione

Bene bene lo aspettavo con ansia...é già in edicola?

Grazie Gio, ma ti sei dimenticato di avvisarmi per comprarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

La sensibilità dello sterzo ho notato che non equivale a quella del vecchio idraulico :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Straquoto Black...come non sono di serie le bocchette dell'aria posteriori e il bizona che venivano montati già su E9x..

Tranne la Panda...é orrenda senza per me! :mrgreen:

Complimenti :mrgreen:

Effettivamente per me é una grossa mancanza su Bmw...più che altro per gli angel, tratto davvero distintivo del marchio...rimane cmq una signora macchina =D>

Bimbo aggiornami sui consumi effettivi alla pompa grazie :wink:

Ancora più complimenti =D>

Quoto

Quale?

Tu quale hai montato?

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Si... Comprato oggi. Audi le prende di brutto (ovviamente) su tutti i fronti soprattutto su quel ces.so di Multitronic

Basta non montare come optional il Servotronic (Benedetto il momento che l'ho messo!) e ti ritrovi lo stesso servo idraulico di prima. Servotronic leggermente meno preciso a molto molto più confortevole! Il macigno che avevo prima al posto del volante finalmente non c'è più! :mrgreen:

mah! Io il bizona lo trova di una inutilità incredibile tant'è che non l'ho messo... E di vedere due cifrette digitali sul display mi frega zero.... Queste invece sono le cose che ora sono di serie su F31 e prima la E91 se le sognava (se non a pagamento alcune):

vivavoce bluetooth

ingresso USB per chiavetta con MP3 (attualmente ho circa 80 album caricati)

Display multifunzione con controller iDrive

portellone elettrico (sulla carta mi sembrava una stronzata inutile invece è una figata, soprattutto ora in inverno con il portellone lercio che finalmente non tocco più con le mani imbrattandomele)

direi che sono più le cose guadagnate (utili) che quelle perse (inutili) nel passaggio E91>F31... :wink:

13. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Soggettivo...io preferisco le bocchette posteriori e l'assetto sportivo di serie su una versione sportiva al portellone elettrico o al bluetooth (che ho avuto ma usavo pochissimo) :wink:

A me non da nemmeno noia la pesantezza dello sterzo...:mrgreen:

Poi, come sai, F31 mi piace eccome...ma dico le cose che non mi vanno giù del tutto

14. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    straquoto!

pensa che a me da fastidio avere due temperature diverse:lol: le regolo sempre uguali.. e le bocchette posteriori sono chiuse per non far arrivare aria fredda/calda alle pupe:wink:

15. Turner

Turner Primo Pilota

1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Grazie biason!

16. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    beh il bizona è la mia salvezza perchè mia moglie muore di freddo sempre e a priori.così ficca 26 gradi dal suo lato ed è contenta,io 17 e son contento:vaglielo a spiegare che in un ambiente di 2 metri cubi è impossibile avere 2 temperature tanto diverse :mrgreen:

sul resto il BT ce l'ho e lo trovo fondamentale anche per la sicurezza,la presa USB è comodissima e la vorrei tanto e il portellone elettrico visto così mi sembra un lusso ma forse poi avendolo ti abitui bene :wink:

detto questo,fra le mille novità che ci possono essere,il salto più eclatante e sostanzioso di tutti a mio modesto parere fra E91 e F31 resta in assoluto lo step 8 marce :wink:

17. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    sicuramente! .... Ma non è di serie come le altre cose.... 8-[

18. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    anche io...odio le temperature diverse sui display :lol:

19. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Quoto...infatti come ho già detto a Bimbo una F31 non la prenderei col manuale

Eh già...sono cmq 2.500€ per lo sportivo, e quello "normale" costa poco meno. Cmq trovo siano ben spesi! Almeno dal breve test che ho avuto occasione di fare :wink:

20. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Cmq ragazzi io non esagererei sulle barre...io ho una imperial blue e devo dire che le barre acciaio satinato non mi dispiacciono per niente ed oltretutto come è già stato detto si vedono molto poco rispetto alle precedenti versioni!

Il Bluetooth lo trovo ormai fondamentale...il servotronic stupidamente non l'ho messo, ma non mi sembra proprio che lo sterzo senza sia un macigno anzi...quoto il portellone davvero comodo e mi sono davvero meravigliato che non lo abbiano inserito come ennesimo optional :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina