[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31 | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    beh,il sottoparaurti posteriore fate conto che sia gia' sulla mia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...e a guardarle bene trovo un nonsoche' di interessante anche nelle minigonne laterali...

belle tamarre come piace a me con la scritta mperformance :cool::cool:

mi sa che ordino anche quelle.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2012
  2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    E perchè non 2 bei dischi? Così con i tuoi cerchi che lasciano molto spazio aperto si vedrebbero 2 dischi come si deve :mrgreen:

Ti lancio scimmie a raffica hehehe :wink:

3. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    no dai dopo quello che ho speso per l'impianto frenante M...almeno quello fammelo tenere :wink::biggrin:

4. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Vabbè ho capito, li metti il prossimo anno....gennaio 2013 hehehe

5. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Su macchina bianca TUTTO il kit performance è bellissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A differenza di quello che dice l'articolo non mi pare però di vedere assolutamente nulla di nuovo, era già stato visto tutto sulla berlina...

Inoltre da quel che mi pare di aver capito l'impianto M-performance avrebbe dischi dello stesso identico dimetro dei nostri, sono solo più fighi perchè ventilati. Il disco forato fa sempre un effetto più sportivo, ma non riempirebbe di più il cerchio essendo id pari diametro.

Lo vedo un investimento più sensato per chi non ha preso come optional l'impianto maggiorato e ha su il sistema di serie.

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma non è l'effetto estetico che conta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

È la maggiore efficienza di un impianto del genere che rileva, in quanto riesce a smaltire meglio il calore rendendolo più resistente alla fatica e allo stress prolungato (montagna-pista) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    io allora quasi quasi penserei a cambiare solo i cerchi,di una qualsiasi marca tuning,e metterli forati o baffati.

ad esempio i Brembo RADIANCE RS sono bellissimi e con 350 euro li compri.

partendo dal fatto che a me la pinza M blu piace da morire,e quindi me la tengo,cambiando solo i dischi credo che a occhio e croce spenderei 1/4 rispetto all'impianto Mperformance e avrei lo stesso effetto sia estetico che prestazionale.

che ne dici [MENTION=46013]Azhag85[/MENTION] ?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2012
  8. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Hai sicuramente ragione ma non mi sono nemmeno degnato di prenderla in considerazione una simile ipotesi. Ricorda che Calcateo ha una F31 320d... non mi pare troppo un auto da pista e monta cmq già un impianto frenante evoluto rispetto al base (dischi maggiorati di mi pare 2 cm e ventilati anche dietro). Il kit performance in più propone dei dischi forati e baffati per migliorare in parte il raffreddamento, ma devi anche riuscire a surriscaldarlo quel benedetto disco... Unica cosa forse veramente migliorativa sono le pinze, il kit performance dovrebbe avere sicuramente 2 pistoncini in più all'anteriore e forse anche al posteriore.

Per il momento posso comunque dirti che il kit optional M è già davvero buono, mi ci sono aggrappato un paio di volte sulla mia e non ho notato alcune esitazione. Sarebbe però da vedere dopo 2-3 giri di pista... ma fuori dai circuiti a mio avviso è già eccezionale. Il performance lo prenderei in seria considerazione magari in una F30 335!

9. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Potrebbe sicuramente essere una soluzione, mantieni lo stesso diametro, le pinze blu (colore che non esiste per i performance, anche se tu con la macchina bianca potresti anche optare per il classico rosso) e cambi solo i dischi. Sei però consapevole delle rogne a cui vai incontro? Da quel che mi risulta (anche se non ho mai avuto modo di provarli di persona) i dischi forati e baffati hanno la rogna di essere un po' più rumorosi in frenata e ti mangiano le pastigli che è un piacere!

10. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Come non detto, ritratto tutto quello che ho scritto nei due post precedenti.

Sono appena uscito con il netro in mano per andare a misurare i dischi sulla mia e mi sono riletto un attimino la descrizione del kit perfomance e queste sono le nuove conlusioni a cui sono arrivato:

1)I dischi del kit performance sembrerebbero essere più grandi anche rispetto a quelli optional M, con i cerchi installati non è facile misurare il disco ma sembra che davati dovrebbero avere 2cm in più di diametro e circa 1 - 1,5cm in più anche dietro

2)Sul kit performance dicono che le pinze sono 4pot anteriori e 2 pot le posteriori, quindi a differenza di quanto ho detto prima dovrebbero avere lo stesso numero di pompanti di quelle M

In pratica è esattamente l'opposto di quanto avevo detto... cambia la dimensione del disco ma non il numero di pompanti.

Quindi posso dire: per fortuna che ho la macchina blu che sta benissimo con le pinze in tinta e forse, dico forse in futuro non mi verrà voglia di prendere il kit performance. Auguri invece per calacteo che con la macchina bianche può permettersi qualsiasi colore delle pinze... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, vero.

Comunque, dai, punta al 335i: mi sa che saresti il primo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Mi sarebbe piaciuto davvero molto prendere il 335i, ma diciamo che con il 328 ero più o meno vicino alla fine del budget. Ho preferito restare su quel motore li e caricarci su un paio di optional piuttosto che il motore più grosso ma auto scarna. Inoltre in questo modo ho preso un 2lirti e non un 3 litri che equivale ad essere additato come possibile evasore solo xchè ti puoi permettere il macchinone... Sempre per finire con le considerazioni personali aggiungo che se fossi passato al 3 litri avrei preso il 330d e non il 335i.

Anche tralasciando i fattori economici e fiscali il 335i forse non prenderei comunque. Mi piacerebbe averlo per giocarci, ma se dovessi prendere una macchina da oltre 60.000€ non credo resterei sulla serie 3 ma guarderei altro. Per come la vedo io quando si compera una macchina in piccola parte si prende anche uno status symbol... e la fascia di un serie 3 è attorno ai 40.000€ quinid i 20k€ in più necessari per il 335 andrebbero persi come ritorno d'immagine. (anche se ovviamente questa è tra le ultime considerazioni che faccio in fase di acquisto, ma cmq sono abbastanza onesto da ammettere di farla!)

13. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    TUTTI lo facciamo,solo che NON TUTTI lo ammettono.

..e io ti confido anche che il fattore immagine non e' neanche all'ultimo posto tra le valutazioni,ma sta mooolto piu' in alto :mrgreen::mrgreen:

14. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Eeeeeee, allora mi sa che devi prenderti decisamente il kit freni performance :mrgreen::evil:

15. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    mmm. vabbe' vediamo cosa dice babbo Natale..magari me li fa trovare sotto l'albero :biggrin::biggrin:

16. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Puoi mica darmi l'indirizzo del tuo Babbo Natale?

Mi basta anche che metti una buona parola per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Messaggio per il babbo Natale di Calcateo: Se ci pensi te a portare il kit paraurti completo Msport a Calimero, io ti faccio il

favore di portare 2 dischi a [MENTION=45340]calcateo[/MENTION]...delle cinesate con sopra stampigliato "Blembo".

18. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Scusate se mi intrometto, quanto costeranno secondo voi i due paraurti?Comincio a piazzare un rene sul mercato nero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    R: : BMW Serie 3 Touring F31

Se trovi un buon compratore girato anche a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

20. Azhag85

Azhag85 Collaudatore

253
    8
    15 Agosto 2012
    Reputazione:
    670
    F30 328i M-sport
    Che bello... ho appena scoperto che il diffusore posteriore esiste per TUTTE le motorizzazioni TRANNE ovviamente la 328i... MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!! UFFIIIIIIIIIIIIIIIIII :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nel listino per prendermi in giro indicano perfino la 325d e la 325i che nemmeno esistono ma niente 328... cancheri!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina