[Topic Unico]: BMW Serie 3 F30 2012

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 5 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si verrà inserito al posto del "vecchio" 2.8i
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Al momento secondo me lo hanno montato sull'unica vettura che nessuno comprerà mai, perchè già è un ibrido diesel, figurati a benza.

    Penso che il motivo sia perchè è l'ultima uscita, cominceranno a vendere quella motorizzazione quando sarà sulla seire 1 e serie 3.
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sulla guidabilità ed handling ho fiducia, spero solo che sia bellissima ed efficiente come le generazioni di 3er che l'hanno preceduta! Quindi deve andare più forte delle audi e consumare meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E a chi la compra subito mi raccomando: compratene un pò di manuali così poi le trovo usate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.384
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    si che c'è, se guardi nella sezione motori sulla 28i c'è il 2.0 4L 245cv
     
  5. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    infatti dicevo, non siete attenti, qualcuno sopra diceva dei turbo benzina che bisognera' aspettare un anno dall'uscita della F30 per averli senza difetti e collaudati, ma quando uscira' la F30, collaudati lo saranno gia' da un anno, qualcun altro scriveva che se ci sara' il 3.0d 245 cv... gia' e' uscita un'evoluzione a 258cv, meglio scrivere piccolo ma chiaro, comunque, con questo ritmo, collaudato significa ormai vecchio.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mamma che permaloso che sei!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    no no, dico solo che molti utenti non sono attenti ai cambiamenti gia' in atto.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A quanto riportato nelle recenti impressioni di guida (parlo della X1 28i), il 2.0 turbo twinscroll è davvero notevole: coppia max disponibile a bassissimi regimi (mi pare 1.200rpm), gran prestazioni e consumi contenuti.

    Peccato solo che il sound del "vecchio" 6L fosse altra cosa (mi pare lo osservino su Auto)...
     
  9. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Sarei molto curioso di provare questo 28i.... Se come scrivono e' prontissimo dai bassi giri potrebbe anche diventare interessante! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sicuramente saranno bei motorini i nuovi turbo benza bmw, su questo non ho dubbi!
     
  11. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Credo proprio di si! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Carissimo, ti ricordo, giusto x la precisione :mrgreen:, ke anke il motore del 320d ad esempio, era già collaudato da 1 anno.:wink:

    Infatti era già debuttato l'anno precedente con la serie 1, nonstante ciò non è stato esente difetti.#-o

    Ed il motore è solo una delle parti di una car.

    Infatti lo dicevo ank'io, x il 320d, 2 motori + 1 perfezionamento con piccolo incremento di cv, il tutto in 5 anni, è poi dura beccare l'anno senza modifike, anke importanti, x stare tranquilli.

    Questa mi sembra una caratteristica comune a tutti i turbo benza degli ultimi anni, assomigliare x erogazione sempre + ai diesel, io confiderei anke in un bell'allungo, cosa ke lo renderebbe diverso, ad esempio dai collaudati tfsi Audi/VW.

    P.S. piuttosto avete visto il prezzo?:-k

    8mila euro + del 2.0d, praticamente paragonando e spostando i prezzi con una serie 3, con altri 2.000 euro +/- si prenderebbe un 335i.:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2011
  13. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    sull'X1 costa 300 euro più del 6L che va a sostituire.....
     
  14. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    lo danno con prestazioni simili ad un 3.0 6l, considerando il consumo ed i costi di gestione molto piu' bassi e l'aggiramento al redditometro, si puo' anche rinunciare al sound del 6 cilindri. sicuramente rendera' interessante una motorizzazione finora considerata sonnacchiosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2011
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.384
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    c'è anche un articolo su Q.R d'Aprile dove hanno provato la X1 28I (col nuovo 4L 245cv) con cambio manuale (in Italia sarà disponibile solo con l'aut. 8rap), ne hanno parlato molto bene, specialmente sulla coppia già pronta a 1200g/min. hanno fatto una prova ad affrontare una salita in 5° marcia a 1300 g/min con una notevole disinvoltura (cosi hanno scritto). L'unica nota negativa è la "voce" del 6L che a detta dei collaudatori è ineguagliabile per un 4L turbo.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, era a 4r che mi riferivo (vado a memoria quando scrivo e a volte mi difetta la precisione...) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @Lucio: è vero che i turbo a benzina dell'ultima generazione tendono ad avere un'erogazione in basso molto simile ad un diesel, ma é anche vero che i turbo benzina BMW raggiungono livelli di prontezza inarrivabili per la concorrenza: sia l'N55, che il nuovo 2.0turbo erogano la coppia massima a 1.200rpm!

    Il 2.0TFSI WV/Audi se la sogna un'erogazione simile, pur essendo molto pronto. Per l'allungo posso parlare solo per l'N54PK :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma mi aspetto un ampio arco di utilizzo per il nuovo 4L sovralimentato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, mi pare davvero cara!
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    [​IMG]

    GT

    Nuovo render dedicato alla BMW Serie 3 GT: le recenti foto spia apparse in rete testimoniano come la casa di Monaco non si sia fatta scoraggiare dai risultati commerciali della 5 GT e voglia giocarsi la carta dei prezzi e delle dimensioni più umane per spingere questo genere di auto. La filosofia del modello basato sulla nuova generazione di Serie 3 rimane immutata rispetto al concetto di GT monacense: un mix fra una berlina, una suv ed una shooting-brake. Ma nello spirito della vettura, per quelli di Monaco, c’è anche il genoma di una coupè frammisto al resto. Specie nell’andamento di coda e vetratura laterale. Perlomeno la parte meccanica e motoristica non dovrebbe scoprire il fianco a critiche: telaio e motori completamente condivisi con Serie 3 F30. E questa è una garanzia di comportamento stradale da BMW.

    By Autoblog
     
  19. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Photoshop su base F10

    [​IMG]

    Via Auto.it
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  20. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Oddio quel photoshop mi fa andare di corpo!!!! Meglio la gt del post sopra piuttosto!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina