[Topic Unico] BMW Serie 1 F20 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW Serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da LORD_E81, 19 Maggio 2010.

[Topic Unico] BMW Serie 1 F20

  1. BENZINA

    0 valutazioni
    0,0%
  2. DIESEL

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Aiti

    Aiti Secondo Pilota

    531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    a me piace.
     
  2. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto fanno davvero pena.....

    il discorso sicurezza mi sta bene...ma bisogna anche vedere la fase progettuale del modello e di realizzazione dell'intero muso!
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Beh, mi piace, anche se così sembra un restyling.

    un po' come la nuova Golf.

    Meglio per noi che abbiamo la versione attuale.

    Quanto al sondaggio, giuro che non mi spiego come si faccia ANCORA a preferire il naftone coi motori turbo benza che usciranno.

    misteri della mente umana... ](*,)
     
  4. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    beh dipende...se ci lavori e macini tanti km allora il diesel è sempre conveniente altrimenti ha molto più senso un benzina...
     
  5. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    perchè i Diesel bmw sono ottimi propulsori!

    Tirano come matti e consumano quasi nulla ( ho provato il 520d sulla nuova 5...

    che motore!!!!)

    Se lo mettono anche sulla nuova 1....

    Un benzina consumerà sempre di più e la coppia a bassi regimi e cmq inferiore (anche con i turbo benzina)

    ciao!
     
  6. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
  7. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    mah....rimango perplesso rispetto a queste posizioni, specie perché guido spesso il 2.0 TD dell'A3 della mia tipa e rispetto alla mia benza mi pare proprio un trattore.

    ma ognuno ha i suoi gusto.

    con questi turbobenza se la gente vuole i diesel, che faccia pure.

    per me non ha molto senso.
     
  8. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Bella mi piace! e non hanno cambiato neanche tanto le linee.

    quoto
     
  9. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Definire il TDi "trattore" mi sembra un pò troppo dispreggiativo:rolleyes:

    Ok il suono è da diesel, ma tira come un dannato e mi fa quasi 1000km con un pieno..

    cosa volere di più??

    Ok pago per il sound, però amen

    Elvis , hai provato la nuova 520d???

    Secondo me ti ricredi:wink:
     
  10. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Il fatto di preferire p.e. un 2.0 diesel BMW a un 2.0 tfsi Audi anch'io la vedo dura, se facciamo una considerazione generale non esiste confronto (anche in termini di coppia, vista la ripresa dei nuovi turbo benzina, vedi Golf GTI e simillis). Però - c'è sempre un però - se consideriamo i consumi e le prestazioni pure, tralasciando il piacere di guida (che non è solo dato dal propulsore, ma da un insieme di fattori), ci sta che uno possa preferire i diesel di oggi rispetto a un motore a benzina.

    Poi se parliamo di gente che non supera i 15/20.000 km annui allora siamo tutti d'accordo che il diesel sia poco motivato, anche se c'è da dire che - a parità di prezzo - col diesel comunque si risparmia.

    Comunque sono proprio curioso di vedere come saranno questi nuovi turbo benzina BMW, se saranno all'altezza (o superiori) dei motori Audi/VW. Il lavoro fatto insieme a Peugeot sul 1.6 che montano sul Cooper S è stato davvero esemplare!
     
  11. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
  12. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    è indubbio che se vuoi emozioni e sound allora il benzina è un altro pianeta,cerrto è che se paragono la mia 123d ad una 120i,allora quest'ultima,sound a parte(e allungo in piccola parte)esce con le ossa rotte,anzi posso dire con certezza che nel misto me la gioco,magari senza vincere,ma nemmeno senza soccombere,con ben altre vetture.

    Certo che se potessi scegliere,allora benzina a vita,ma ho anche bisogno di una macchina che mi faccia i 14 kml e di benzina altamente performanti con tali consumi,devo ancora trovarli...
     
  13. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Scusa ma non puoi paragonare il bi-turbo al 120i sono due vetture diverse!
     
  14. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    beh ma non puoi paragonare nessun turbodiesel ad un aspirato benzina allora...il mio era un esempio tra un 2000 diesel(ok biturbo) e il 2000 bmw di attuale produzione...per avere prestazioni pari o superiori alla mia 123 devi andare sul 130 se no fai varamente fatica,con gli attuali benzina che sono in produzione.

    Quando usciranno i turbo ne riparleremo,ma dubito che il rapporto consumi prestazioni sia cmq vicino a quelli dei diesel.

    Poi intendiamoci,tra un benzina e un diesel,ripeto,a poterlo fare,benzina a Vita:sapessi come mi manca il sound della mia 330....ed anche la sua progressione...
     
  15. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Logico ma come già detto non si può paragonare un motore diesel e turbo ad un benzina ed aspirato.

    hanno prestazioni differenti. Come hai detto tu per avere prestazioni simili o superiori al 123d ci vuole un 130i.

    Imho chi compra il benzina lo fa anche per il sound e per la progressione non certo per i consumi :wink:
     
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Allora paragoniamo il 120i al 120d? Potenza simile, prestazioni migliori per il 120d e non parliamo dei consumi. Allora forse dovremmo paragonare il 120d da 184 con uno dei prossimi turbo in uscita sul modello nuovo... Ma resterebbe comunque il fatto che, sound e progressione a parte (non credo comunque che un buonissimo 4 cilindri possa avere la meravigliosa progressione di un 6L 3000cc), potrebbe avere prestazioni così lontane da un ottimo diesel, mentre i consumi giocherebbero sempre a favore del gasolio.

    Il concetto è che oggi una persona acui piace guidare e ama le prestazioni può scegliere di avere un auto adatta anche a macinare km senza per forza svenarsi. Per chi fa pochi km, o se ne sbatte dei consumi o si può permettere un pieno ogni 400 km è ovvio che tutti siamo d'accordo per il benzina! Tutti eccetto quelli - come me - che adorano i motori corposi ai bassi regimi; in tal caso o prendi un benzina tipo il tfsi oppure te la stai a menare mentre quello col diesel è già lontano, consumando la metà...

    PS

    Parlo con cognizione di causa (ho provato e riprovato tutti i motori in questione, anche il 4cil. benzina BMW) e amando enormemente la progressione del mio 2.8 6L!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2010
  17. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    infatti,ma qui ci si chiede il perchè della scelta del diesel e io rispondo a tale domanda,poi ovvio che chi non ha problemi piglia un benzina(magari anche apirato che suona meglio ed é spesso più piacevole)
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si aspirato, ma solo 6L e di grossa cilindrata. Se no tutta la vita motori turbo! Tra l'altro quelli di ultima gengerazione (vedi Golf GTI) sono praticamente degli aspirati come progressione... Non esistono più i turbi "calcio nel c..." come sui vecchi delta HF.
     
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    A me piacerebbe un 123i, 2.000 cc biturbo benza.:wink::mrgreen:

    Però possibilità ke lo facciano: zero.:confused:
     
  20. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    vero,anche perchè se vuoi stare a pari con un 2000 turbo,devi prendere almeno un 3000 aspirato,se no "purghi"
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina