[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roger84, 12 Febbraio 2012.

1. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ah quindi stai su 22anni .. Wow ! Complimenti a te allora che hai avuto la possibilità di ascoltare il sound delle bmw di vecchie generazioni e di guidarle !!! Io non sono stato cosi' fortunato.

Comunque puo' essere che io ho altre idee , ma io ovviamente non li considero dei cassoni o mezzi di lavoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io la mia prima macchina da quando ho preso al patente 2 anni fa è stata Bmw(quella in firma) e quindi mi sono innamorato del nuovo corso e me ne innamoro sempre di più .. Ci sono i puristi che non lo accettano e li rispetto , ma di un ragazzo sui 20 anni mi sembra strano che ama le 735i dell'81 O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> che non era nemmeno nato ... Comunque ognuno ha le proprie esperienze e preferenze !!!

Scusa se mi permetto tu li consideri zingarate di pacchetti M , io non camminerei con una mini di quel tipo che hai in firma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Miei gusti ovviamente !!! Apprezza la mia sincerità !!!

2. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La conoscenza, l'esperienza, l'aver vissuto, toccato e provato certe cose, oltre che averne ricevuto racconti e letto documenti da chi di quelle cose n'era appassionato, fa si che la competenza sia un minimo più completa e permette una capacita di discernimento superiore, senza farsi intortare solo da ciò che la moda propone e i caproni intorno a noi assumono come standard.

Mi piacciono le BMW di 30 anni fa molto più di quelle odierne, cosiccome mi piacciono i Rolex plexi più dei moderni (pura avendone due 16***), così come preferisco il vestire artigianale invece delle pacchianate che vanno di moda fra i nostri coetanei.

La conoscenza amplifica gli orizzonti di scelta ed il metro di giudizio.

Sulla mia GP, sono il primo a dire ch'è picara come poche; ma le mie priorità nella scelta di una macchina sono diverse che l'effetto che faccio arrivando al bar con la macchina modaiola infarcita di LED, nè la macchina la uso come strumento per avvalorare il mio fascino con le ragazze. :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2012
  3. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    AHAH okok capisco !!! ritorniamo nell'M6 nuova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il problema grosso è l'abitudine , e il non ricordare o sapere cosa puo' significare una differenza di quintali e decimetri sulle vetture. l'abitudine a vedere auto di classe sempre piu' grosse e dotate, da' una sottospecie di certezza che non sia possiblie fare auto di livello superiore entro certi limiti ristretti di progetto. Se faccio una nave, da' pervenza di aver "tanta roba".....se ne faccio una piccola ma di due spanne sopra a cura dei particolari e qualita' di materiali.....viene ugualmente presa come auto non di una certa importanza.

Ecco che allora abbiamo auto grandi che cercan di nasconder le grosse economie .......e le plastiche da hyundai sulle bmw (forse le hyundai diventeranno meglio....alla voce plastica,)

5. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Ricercando la purezza nella guida penso che per te la Lotus sia la soluzione migliore.

Consiglio personalissimo:se fossi in te,comprendendo i tuoi post,andrei piuttosto che su un'exige S,su un'exige S1 prima serie.

Considerando che ci sono 150kg di differenza,con una guida ancor più meccanica e fisica,senza alcun controllo elettronico,troveresti la vera essenza del marchio Lotus.

Sappi che la tua battaglia nei confronti dell'imborghesimento dei nuovi prodotti M è analoga a quella che gli appassionati recriminano agli ultimi prodotti Lotus.

L'exige S,con i suoi 930 kg e con il controllo di trazione in partenza ne è vittima anche lei.

Se sei un purista e ricerchi in ogni auto la sua essenza originale e la sua anima,prendi la "vera" Lotus.

6. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Concordo, come sempre, sulla visione del problema.

Sul punto quotato, le consiglio di guardarsi la Hyundai Equus 5.0 V8: ha battuto in diversi confronti la leader del segmento Lexus LS e vende ai livelli di 7er e Classe S sia negli USA che in Giappone e Corea.

Direi che il superamento di Hyundai a BMW in quanto a lusso e materiali è già avvenuto.

Edit:

Ma devo anche far fronte al fatto che sarebbe la mia unica macchina da utilizzo quotidiano e, quindi, il minimo di fruibilità e di rifinitura in più che offre l'S2, mi serve.

La S1 sarebbe esagerata.

Poi, venendo da vetture già discretamente prestanti (l'M3 a livello motore, la Mini a livello reattività e telaio) credo che una col Toyota 2ZZ-GE compressero sarebbe la quadratura del cerchio, visto che per quanto riguarda spinta e coppia, l'Exige aspirata da 192cv difetta un po'.

Trovate comunque tutto sulla Lotus e su come la penso in generale nel topic della GP cliccando sulla mia firma.

7. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    IMHO...

si stan facendo discorsi triti e ritriti...

avete un pò tutti ragione...il vecchio il nuovo..il purista..l'innovativo..i kg..i metri...i ruotoni...i cerchi..le leghe...le seghe...

alla fine è giusto che la gamma sia VASTISSIMA...su ogni fronte...dalle M spartane..(((che non mancano affatto M1 ed M3))) queste sono per chi è nostalgico la perefezione...spartane il giusto pesanti il giusto...e via così

L' M5 oggi è una GT pompatissima...ma pur sempre una super GT...con tanto di lusso a seguire...ed è giusto così...tanto ripeto ci son le M1 ed M3...già....anni fà nemmeno c'era l'M1...ora si...e allora via con tre modelli di Coupè/sedan ben delineati per far felice ogni cliente...

Poi X5M è assolutamente uno spettacolo di mezzo...non stà sostituendo altre M...stà combattendo e demolendo altri brands in quel segmento...

Idem per le M- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> super naftate da 750nm....faranno la felicità di chi le desidera...abbattendo la concorrenza in quel segmento...

poi ci son le piccole...da 140/190cv di 3er di 5er le altre X

Insomma per chi desidera un "tipo" di mezzo...c'è..!

basta con tutte ste lamentele...davvero scende la catena...

fate pace col mondo...nessun marchio è essenzialmente rimasto uguale a 20 anni fà...chi lo ha fatto è fallito..!!! chi non innova e non copre segmenti fallisce...chi non fà come BMW fallisce...

E non dite che stanno demolendo il marchio perchè non è vero...a breve arrivano i nuovi telai...già sulla nuova X5 è consolidata la cosa...e si ritorna a dimagrire tutta la gamma di tutti i segmenti...

Avete 20 anni e parlate di auto che non avevano nemmeno iniettori..e servosterzo...cambi iper imperfetti...e miriadi di concetti datati...che mi fate scender la catena...

senza offesa...ma fatevi una bella M3 e vivete sereni che non ha da invidiare NULLA di NULLA....!! (tra l'altro se ne trovano parecchie ora...)

su raga dai.......

8. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Quoto Mercury ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quello che dicevo io

9. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Caro Mercury,

M3 ed 1M spartane e pesanti il giusto?

Macchine che pesano 1580kg se va bene? Ma scherza?

Oggi non c'è più un'M3 in gamma BMW, una vera M3 per chi sa cosa fosse l'M3, come diceva Spadiz.

C'è l'M5 a due porte, quella E92 V8. Quella si, ma non è un'M3. È un'M5 due porte.

L'1M si difende, come ho detto sopra, ma ha 100kg di troppo e un assetto ridicolmente sottosterzante. Sarebbe un'ottima M3, se solo ci facesse vedere qualcosa in più che sulla E46.

Per avere un'M3, bisogna comprare al massimo una E46 Competition o una CSL.

E per la cronaca, io l'M3 ce l'ho avuta, la E46 è stata la mia prima macchina.

10. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Cioè non và mai bene nulla..sempre gli stessi discorsi...

mentre non si arriva a capire che in BMW c'è ogni scelta...a coprire di tutto...e sempre all'avanguardia...

e l'M6..no

e l'M5 no...

ma l'M3 però..

e l'X5M non serve...

e quello no...

ma nel 1978 esisteva...

ma

ma

ma,...

a me scende la catena...

ma le avete provate almeno..???

ora sta M6 imho sarà una bomba...una GT stabilissima sui tornantoni...piantata con quei ruotoni a terra...bilanciatissima...ottimamente distribuita con le masse tra ant/post...ha un motore allucinante..che non sfrutti un ***** in strada...costa un botto...mela comprerei ora se potessi...

ma NO...i discorsi son sempre triti e ritriti...è tutto un flop a sentir gente...

c'è lo Z4...che è piccolo leggero ect ect..

raga c'è di tutto...basta scegliere...

si và dalla GT...alle versioni più track...

dalle coupè alle sedan...alle SAV...

insomma dai...

prima ho letto lamentele sui pack estetici..???

ma scusate cosa devono fare...? tutto uguale...oppure delle tamarrate...??

anche lì mi son perso...

secondo me state davvero esagerando...

compratevi quello che vi piace...senza troppo criticare ogni cosa che per VOI non è la scelta migliore...perchè ad altri magari piace...

BMW IMHO stà lavorando benissimo...

l'unico peccatuccio è che deve dimagrire un pò...ma ci stà lavorando...quindi serenità..!!

11. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non è prorio così..

Sei mai stato in un ristorante? Penso di sì

Cosa ti fa preferire un locale rispetto ad un altro? A volte la novità a volte il ricordo di essere stato bene, mangiato bene, servito altrettanto ..

Quando entri nel ristorante nel quale eri stato bene, come procede il tuo pensiero? Vai a ricercare cose che non conosci o cerchi di ordinare le stesse cose che ti erano piaciute.

Così fa il bmwuista doc: nel solco dell tradizione può andare a ricercare qualcosa di nuovo (eliminazione di difetti, per es) ovvero gustare nuovamente le vecchie sensazioni di guida già note nel passato.

Purtroppo, comprare una vettura solo per il fascione di plastica in stile M, significa non apprezzare tutto il resto.

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Oramai tutta 'sta roba che si continua a scrivere su quanto fossero M le vecchie M comincia a stancare. Chi, come me, è sul forum da anni sa che queste polemiche saltano fuori ogni volta che BMW presenta un nuovo modello, senza che conducano mai da nessuna parte. Direi basta, si può parlare benissimo della nuova M6 senza per forza dover andare in giro per almanacchi a capire (o cercar di farlo) cosa ci sia di così catastrofico nei modelli di oggi.

Non intendo far da "moralista" o bacchettare chicchessia, non è certamente il mio ruolo: semplicemente piazzo lì un avviso su un argomento che di appassionante oramai ha ben poco, quasi come le nuove M (per coloro a cui ovviamente non piace).

Andiamo avanti?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  13. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Credo che non ci siano i presupposti per parlare con qualcuno che crede che un'M6 possa pesare 1925kg, che LO Z4 sia piccolo e leggero (circa 200kg più della vecchia), che l'M3 sia spartana e pesante il giusto (1655kg e con porgicintura elettrici).

Ovviamente quoto Lorenzo e cordialmente saluto.

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Scusa ma quanto la vuoi far pesare una GT..?

non è una trackday...monta clima...airbag..ed è (((anche comoda)))

l'M1 sottosterzante....

guarda quà..!!

l'M3 e92 gts...cos'è....una M5..?

le auto oggi son lunghe e larghe...non possono pesare 1000kg lo volete capire..?

ripeto se si tratta di limare 150/250 kg su certi modelli concordo...ma difatti ci stanno lavorando...ma non fate sempre i lamentosi in questo modo perchè ci son auto di ogni tipo nel nostro brand...basta scegliere....

Poi se volete postiamo i tempi di tali auto...e vediamo tutto questo antiprogresso...

son auto euro6...come le volete omologare..???

Ma altri brands per caso stan lavorando come dite voi per caso..?

non esiste...

In BMW stan lavorando al top....appena partono le linee per i nuovi telai....sarà davvero all'avanguardia totale..

Intanto questa M6 imho è una bomba..!

15. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Secondo me il paragone con un ristorante non ci stà !! Ragazzi dobbiamo capire che non si puo' restare a 20anni fa , ci vuole innovazione nella vita !! Se bmw restava come 20anni fa adesso la bmw non ci sarebbe più!!! Offriva solo l'm3 o m5 col peso di 1300kg ( escludendo i sedili e tutto ciò che la tecnologia ci ha dato ) contro un rs5 o un c coupè amg di peso 1800kg , ma con tantissimi opzioni e comodità .. Vorrei proprio vedere la gente che si compra !!! Mercedes e audi 5000 auto vendute e la bmw 100 ( soltanto i puristi ed i tradizionalisti ) e la BMW crollava :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vorrei concludere che io rispetto e capisco i puristi , ma voi dovete capire pure che non si puo' restare ai tempi della pietra !

16. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ma Lorenz..concordo con te...

oltre tutto se hai letto cosa stò dicendo...

dico solo che NON manca ciò che è in sintonia con "vecchie" tradizioni...ma solo che si è arricchita la gamma...

l'M1 è o non è una trackday..?

chi sela compra una 5er se fosse trackday..? una berlina 4oprte di 5metri da track..?

Ci son le scelte giuste per titti nel mazzo...

E se l'unico neo appare è il peso...(((che ricordo in tutti i brands è alle stelle))) perchè son auto full super full...super sicure piene di elettronica (che pesa alquanto...vedi nelle moto...) di airbag...di sensori..ect ect...oltre che esser lunghe e larghe il doppio...

Siete incontentabili..(imho)...e poi una cosa che mi irrita (non scherzo) è quando si sparan sentenze senza aver provato...

Ma ripeto...ci son tanti modelli...scegliete quello che si addice a voi...

Se non c'è in BMW cambiate brand...ma ditemi qual'è grazie...son davvero curioso di saperlo..?

Ferrari..TP trackday iperleggera..??

Porsche..??

cosa..?

ditemi...

prezzo..?

è una GT...

oppure una SUPERSPORTIVA nuda e cruda e basta con 20 litri di baule..?

insomma raga e dai...

17. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Un'M3 non è una GT. Un'M6 dovrebbe pesare al massimo 1750kg.

Anche la mia macchina monta clima e airbag ed è comoda, che significa? Pesa 1120kg.

E li montava pure l'M3 E36 che pesava meno della 1M.

Le Porsche sono sempre più leggere, le Ferrari hanno appena iniziato con la F152 da 150kg meno della F141, stesso per la SL 231 rispetto alla R230.

L'M6 cabrio sfora le 2t.

18. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ti QUOTO..!! scende la catena...!!!

solo pessimismo...su cosa poi..?? mah...non và mai bene nulla...di nulla...è tutto distrutto...il reparto M...è composto da cioccolatai...ehehehhhhhe

dai raga sù..!! smettiamola...

appena partono le linee dei telai bicomposti a zone...vedrete che abbiamo già risolto anche il piccolo neo di quei 150/250kg...su auto che rispetto alla concorrenza danno già adesso una "PAGA" assurda...e smettiamola con le auto del 75' (che son stupende ma storia...niente di ciò che oggi usereste se ci fossero)

19. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Forse non abbiamo lo stesso concerto di EVOLUZIONE.

Per qualcuno è solo seguire i concorrenti in un percorso peggiorativo.

Per qualcun altro è invertire la rotta e proporre evoluzioni vere.

Le case vi hanno convinto che è impossibile rinunciare a twitter dal navigatore o ai sedili riscaldabili.

Questo è vero nei suv o nelle ammiraglie.

Se parliamo di M3, per me è già tanto che ci debba essere il navigatore.

Le case vi hanno convinto che i motorelli turbo con cilindrate da motorino siano il "progresso", la realtà è che non hanno alcun vantaggio se non per i costi di produzione al costruttore.

Ma la moda va così e voi siete convinti che sia evoluzione imprescindibile.

Il risultato è che l'M6 pesa oltre due tonnellate.

E tutto quello che ne segue.

Ma è inutile dirlo a voi, BMWisti per moda che - non per colpa loro - non conoscono davvero la differenza fra un 320is E30 ed un 335i o un 735i E23 ed una 5GT.

Cavallereschi saluti.

20. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Tradizionalista a me? :mrgreen:

Ho comprato uno dei primi 335 in vendita perché avevo voglia di capire come andassero i motori turbo ( visto che quando presentarono la 2002 turbo avevo circa 11 anni) con l'automatico (no buono) , poi col cambio meccanico , finalmente approdo ad Alpina ( senza se e senza ma, la migliore "3" costruita) che qui conoscono in cinque persone a dir tanto!!!

Hai mai visto la Copen?:wink: ti sembro tradizionalisata?

Un prodotto si sceglie necessariamente con l'esperienza che deriva da un "vissuto" , magari anche con lo studio appassionato ed approfondito ma mai (e questo mi dispiace) perché la tal vettura ha il logo M o il satellitare stile "mela" ( o come casso si chiama in inglese).

Condividi questa Pagina