La vecchia rs6 puo' dare pensieri di confronto non corretti, visto che si avvicinava a 2100 kg, non sappiamo con precisione se aveva tutti i 580 cv dichiarati o se mancavano all'appello(come succedeva anche con la vecchia rs4 biturbo), ma soprattutto aveva un cambio tiptronic vecchio come il bacucco con 6 marce, e stampava un 4,3 circa da 0 a 100. Ma a gestione sicuramente è un relitto rispetto un doppia frizione "da affinare" come la prima gtr. Oramai su questi livelli di prestazioni, ogni esitazione si paga cara, esagerando come una partenza di F1 : le auto sono diventate come tutti gli oggetti di elettronica e ogni versione nuova ha miglioramenti da surclassare il vecchio nella gestione.
non considerate la sola potenza dichiarata, perche' l'aspirato di origine lambo quei cavalli li ha solo in alto. E il cambio sulla r8 non è il massimo di aggiornamento in quanto ad efficacia. Considerate ad esempio che cosa esprimeva una piu' pesante ma piu' coppiosa gtr nel corso delle sue versioni. La gtr originaria accelerava in circa 3,8 secondi da 0 a 100km/h.......la 2011 andava a 3 netti......la 2012 sta a 2,9. Tra la prima e le altre c'è l'abisso, della non perfetta integrazione in partenza , nonostante fosse comunque veloce. Non sono le differenze di cavalli a dare tutto questo tra la prima e la seconda versione, ma l'affinamento del lavoro trasmissione con la "preparazione in pressione " del motore. considerate bene il fattore accordamento del sistema partenza: è basilare la perfezione di sfruttamento con il motore gia' in pressione imballato da fermo. La nuova audi s6 non avra' valanghe di cavalli, ma li ha in larga parte anche in basso essendo sovralimentata: i cavalli di picco non dicono tutto, e nemmeno avere un cambio con partenza assistita.....conta solo che ci sia perfezione di gestione in tali sistemi. Se puo' sembrare impossibile fare quel tempo di 3,7 ai 96 orari, comunque non si andrebbe molto oltre considerando che le possibilita' di una gtr 2009 aggiornata nel cambio come le seguenti non farebbe fatica a fare 3,3 secondi sui 100, ed aveva 480 cv con circa 59kgm su 1780kg......l'audi ha 420cv e 55kgm e circa 2000 kg, .....il tiro effettivo non è enormemente dissimile considerando la maggiore piattezza d'erogazione dell'audi ai regimi inferiori rispetto la gtr. Sperando in una buona gestione, potrebbe impiegare il 33% del tempo in piu'(circa 1 secondo) per il passaggio da 0 a 100??? è un passaggio in circa 4,2 secondi, .......e se non rappresenta i 3,7 secondi sullo 0-96 orari, rappresentera' circa un 4 netti. secondo me nella partenza breve, la s6 nuova potrebbe riuscire a uguagliare il tempo della vecchia rs6 sullo 0-100.......e stare in gioco con l'm5 proprio per avere simile efficacia e velocita' nel cambio, ma trazione che l'm5 non avra' mai se non dotandola di gomme da competizione sperando che riescano nell'arduo compito di NON SGOMMARE.
Sono daccordo su tutto ... ti meriti una rep appena posso ! Adesso aspetto che ci siano delle prove più veritiere e l'uscita della RS6 per dare una decisione definitiva
AAHAH che cattivo !! Comunque ho visto la nuova F30 335ì Xdrive ha fatto uno 0-62 mph in 5 sec netti ! Comunque dopo questa parentesi possiamo ritornare a parlare della bellissima M6 :sbav: