[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roger84, 12 Febbraio 2012.

  1. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ma io l'ho detto in modo più bello gne gne >=P
     
  2. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    HAHAHAAHahah non è vero:evil: AHHAHA
     
  3. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si mi ricordo di un tuo articolo dove parlavi delle differenze del motore della M5 f10 e dell'X6M, con tutti i codici! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Intendevo dire che il vecchio s85 era tutto frutto del reparto Motorsport...

    Finchè è mostruoso, va bene! > :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ho visto su autoblog questo articolo : http://www.autoblog.it/post/42171/audi-s6-37-sec-da-0-a-100-kmh#show_comments

    Cioè l'audi S6 (420cv) impiega solo 3,7 sec nello 0-96 km/h testata da Car And Driver , una cosa molto strana dato che la casa ha dato lo scatto 0-100 km/h in 4,8 sec ! Ma se così fosse , è veramente una belva e l'RS6 come sarà ?? Questo ovviamente l'ho riportato per confrontare la M5 e la M6 con l'audi
     
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Appunto, è un valore incredibile! Sullo 0-100 sarà sui 4" netti, quindi darebbe 2 decimi all'///M5 f10, testata da AUTO con un bel 4,2".

    Con 140 cv di differenza!!!!!
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    E' incredibile andare oltre la m5 o altre vetture a trazione semplice stracavallate e pesanti senza il peso del motore sopra l'asse di trazione ??
    Con potenze del genere, anche la trazione di una 911 sicuro paga pegno.

    Lo 0-100km/h è poi poco indicativo anche con auto senza questi problemi e basse potenze: potresti trovare vetture che fanno 0-100 in 10 sec e trovare una concorrente da 10,2 secondi davanti8-[8-[

    Questo perche' influisce la rapportatura, infatti un sistema piu' preciso è prendere riferimenti piu' ampi, ma piu' che di velocita', di DISTANZA....almeno lo 0-100mt per vetture di bassa potenza.

    Per vetture piu' potenti, invece il sistema piu' preciso per vedere differenze reali di passo è confrontare distanze con la macchina gia' lanciata, cioè un confronto tra 100mt e 1000 mt dei tempi rilevati, se non 200mt e 1000 mt.

    Li differenze di trazione e rapportatura vengono annullate o appianate, ed il confronto è obbiettivo, almeno se si ha l'accortezza di confrontare due vetture in pari o molto simili condizioni meteo/temperatura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2012
  7. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ma voi quindi credete che fa veramente 3,7 sec ? Cioè che motivo avrebbe la casa costruttiva a dichiare molto di più 4,8 sec ?
     
  8. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
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    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Anche BMW dichiara dati più alti rispetto alla realtà, cosa che non capisco!
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Forse il dichiarato è alto perche' è quello che viene conseguito senza "partenza lanciata"
    puo' esser realistico o meno , ma ricordo che la trazione integrale e lo sfruttamento iniziale del motore in pressione mandando a terra tutta la forza disponibile permette ad una gtr 2011 di fare 3 sec da 0 a 100km/h. Il peso non è enormemente dissimile, e probabilmente la gtr bilancia il vantaggio peso con minor motore rispetto la m5.

    Per passare da 0 a 100 in tempi di 4 secondi (cioè' il 33% in piu') quanti kg in piu' e quanti cv in meno si possono usare??? Credo abbastanza.

    Anche un confronto tra m6 a fianco della serie 5 diesel triturbo sarebbe interessante , considerando che anche tutti gli asfalti asciutti non sono uguali, quindi non solo sul bagnato si posson avere differenze imbarazzanti. Il gusto di guida pero' resta diverso, e il dover gestire quello che puoi mandare a terra con il piede destro rimane un buon motivo d'impegno, sia in rettilineo e , se non piu' , in curva.

    La m6 pero' rimarra' immune da concorrenza audi a trazione integrale, quindi il discorso trazione / efficacia si scontrera' piu' con la M5 vs rs6. Rs6 che con 99,9999999% di probabilita' tritera' la m5 in partenza( e forse faranno in modo di tritarla anche dopo, in allungo), visto che gia' la vecchia rs6 dovrebbe esser competitiva con la nuova m5 in fase di partenza. La vecchia rs6 era ben piu' pesante, il cambio meno efficiente, e forse il motore non dotato interamente dei 580 cv di targa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2012
  10. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
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    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Comunque la trazione integrale ed il lauch control della S6 gli permettono di fare delle partenze fulminee , però penso se la s6 (420cv ) compie 3,7 sec la RS6 ( che potrà avere 600cv ) lo compie in 3 sec ???? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> cioè si mangia una ferrari ??
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se tutto è perfettamente accordato e immediato, con 600 cv credo che si possa fare l'impresa di lanciare 2 tonnellate da 0 a 100 km/h....il che significa che l'm5 da 580 cv reali paga pegno di trazione ma poi tiene il passo, forse anche piu' sciolto per minori assorbimenti di trasmissione.
    Ipotesi.
     
  12. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    A me sinceramente questo 3.7 sec mi sembra molto strano, quelli di Car and Driver avranno fatto confusione o hanno detto una sciocchezza ! La RS6 invece con "" 600cv "" farà sicuramente lo 0-100 km/h in 4 sec ed anche un pò di meno se si hanno delle condizioni perfette.
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    E' lo 0-97km/h quello di Car & Driver.. pare una sciocchezza ma può cambiare tanto (ad esempio se a 97 ci arrivi in seconda, a 100 magari in terza etc etc)
     
  14. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Tu dici quindi potrebbe variare molto ? Bo non so perchè se vuoi a 97 km/h o a 100 km/h ci puoi arrivare benissimo sempre di 2° , non credo in questo caso che appena tocchi i 97 km/h l'auto ha bisogno perforza della terza, perchè i regimi a 97 o a 100 km/h saranno pressochè simili ! Quindi secondo me col cronometro in mano il tempo finale ( 0-97 km/h o 0-100km/H ) può variare di poco o niente , ovviamente se non si cambia marcia !
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ah boh non saprei

    Comunque se vedi i tempi in UK, quindi lo 0-60mph di altre auto vedrai sempre tempi inferiori rispetto lo 0-100km/h.. boh
     
  16. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Sisi è vero , l'ho notato pure io ... boh eheh
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Di solito tra lo 0/60 e lo 0/62mph, ballano un paio di decimi...ma anche fossero 3, 4sec netti con quella cavalleria e quel peso, a mio parere sono impossibili![-X

    Staremo a vedere i test dei vari giornali europei/italiani, ma io nn ci credo!:exclaim:
     
  18. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Il TT RS Stronic lo 0-60mph lo fa in 3.8 secondi, in italia il dato dichiarato per lo 0-100km/h è 4.3s ...

    che mi dici?

    fonte: rivista inglese
     
  19. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Sisi non ci credo nemmeno io , cioè la R8 (V10) 525cv compie uno 0-100 km/h in 3,9 sec .. mettiamo il caso che uno 0-97 km/h lo faccia in 3,5 sec , sono dati troppo simili tra la migliore auto prestazionale dell'audi in confronto ad una S6 con peso , telaio, motore inferiore in tutto rispetto la R8 !
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mezzo secondo di differenza per 3km/h???:rolleyes:

    Bha...secondo me gli strumenti per calcolare il crono sono diversi...

    Scommetto qualsiasi cosa che quando Qr la proverà, tirerà fuori tempi vicini se non uguali al dichiarato....:cool:
     

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