[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roger84, 12 Febbraio 2012.

1. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ma di che cavolo parli..????

>Uno che si prende un 2litri diesel è da aperitivo.??????? perchè non ha preso il 4000 a benzina.????????????

si vede che il papino ti dà i SOLDI..a te..!!

se un ragazzo con il proprio "farsi il culo" e sacrifici...desidera una BMW NUOVA configurata come vuole finalmente una trazione posteriore tedesca e non la solita spartana giapponese risicata che fà....

si mette in testa di comprarsela...poi a conti fatti cerca il miglior COMPROMESSO tra le motorizzazioni e le SUE tasche....

ovvio che và di 180cv a gasolio....

invece per te è un aperitivo che ha in testa....?????

su quella che a 10 anni guidavi le vere M..(oh quelle vere eh...) non ho detto più di tanto...

ma se non si arriva a comprendere come gira il mondo...e che c'è gente che non ha il papino "ricco"....ed arriva a dei compromessi quando fà un'acquisto importante....beh allora continuate coi supertelai delle exige da utilizzare fra buche e dossi misto autovelox...restate nel vostro habitat...ma non spariamo boiate con modaioli o aperitivi...

avete rovinato il 3d..!!

son sincero...questo 3d era partito bene....

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Prima che ci sbattano fuori, la 320 non può non essere auto da aperitivo, non ha nulla di sportivo, non fa sesso, è solo esteticamente molto bella.

L'appassionato con la A maiuscola o il vecchio bmvuista queste cose non le digerisce facilmente. Non capisce perchè si debba acquistare - a prescindere dalla spesa - una vettura senza anima, senza carattere. Meglio spendere meno per l'auto con i controcazzi. Avete mai guidato per esempio la Clio RS. Costa il giusto, e va da dio anche se TA. ( perché c'è trazione anteriore e trazione anteriore)

3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Anche lei Mercury, si rilassi, che nessuno le ha dato confidenza e nessuno le ha toccato la macchina.

E' esattamente ciò che ha detto lei, ma da intendere all'opposto.

Chi ha davvero la passione per l'auto, più che spendere 50.000€ (perchè voi avete iniziato a parlare di cifre) per un naftello con 180cv ma tutto imbellettato, ne spende 20.000€ per macchine serie e, coi 30.000 € rimasti, se ne paga benzina e bolli!

Ora, mi vuole dire che qualunque appassionato VERO, non comprerebbe più una Z4 M che un 320d? E se ha proprio bisogno dei 4 posti e di un bagagliaio, crede che un 330i/335i non si trovi - specialmente di questi tempi - alla metà dei 50.000€ del 320d di Bradlee?

"Eh, ma lo vuole nuovo" si, ma perchè la sua passione non prescinde dall'idea di subordinare l'essenza vera dell'auto alla sua forma. E allora preferisce configurarsi cerchi, pelle e vernice perchè per lui sono più importanti di sensazioni, prestazioni e qualità di guida.

Si fidi, ci sono decine di Z4 M, Boxster S, Cayman S o 335i ad una frazione del prezzo di quel 320d (e si sta parlando di macchine eccezionali, non di ottime Clio RS - che io ritengo comunque più adrenalinica di un 320d) che un VERO appassionato sceglie, tenendosi da parte decine di migliaia di euro all'acquisto, per poter davvero sanare le sue voglie.

Ecco dimostrato che non è questione di portafoglio, è questione di spirito e motivazione. Potreste dirmi quello che dite se io parlassi in una 997 GT3 regalata da mio padre, non in una Mini JCW GP Kit discutendo di un'Exige S usata che voglio comprarmi da solo.

Imparate a discutere pacatamente, argomentare le vostre tesi (benchè aberranti e contraddittorie) senza accusare od insultare e non infervorarvi, che nessuno vi tratta come cani; quindi non abbaiate come tali.

:eek:

Giuro, io stavo scrivendo quando hai pubblicato! Ti darei una rep + per la combinazione sulla Clio RS se potessi! >:>

Tra l'altro, ricordo - come ho già detto - che un 335i (o anche un'M3) usate (da 30-40.000km, cioè nuove) costano ben meno dei 50.000€ del 320d nuovo.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  4. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    il 320d non dev'essere per forza da aperitivo...altrimenti avremmo anche le GT3RS che sono da calciatori :wink:

le critiche di AleArturo (o TheDarkSideOfAddlightness >:>) sono rivolte al modo di scelta e di vita dell'auto

abbiamo appassionati d'auto, con svariati diversi punti di vista, e tifosi come il nostro bradlee (non me ne volere :wink:)

mi ricorda un episodio di quando ero bambino: di calcio non ne capivo assolutamente una mazzafionda, non lo seguivo, manco giocavo con gli altri nell'intervallo, niente; però tutti ne parlavano, avevano una squadra del cuore, ecc...

un giorno sentii di una vittoria del milan per 6 a 1 contro il vattelapesca, e decisi che quella sarebbe stata la squadra che avrei tifato :lol::lol:

poi ovviamente ho perseguito nell'ignoranza più estrema di qualsiasi cosa riguardasse 22 giovinotti rincorrenti una sfera in un rettangolo erboso, ma l'importante era che avessi una risposta alla domanda "che squadra tifi?"

5. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    lascia stare..!!

son con te al 100%..!!

l'utente in questione ha davvero un'arroganza e presunzione fuori luogo...che su un forum come questo dove le amicizie in genere nascono...è oncor più fuori luogo...

lui giudica chiunque non la pensi come lui nel torto..!! lo "classifica" con modaiolo...aperitivista..decelebrato dal marketing...apparire/essere...finchè il discorso verteva verso le "VERE" M....ho desistito...perchè a differenza io dico la mia e gli altri la loro...e rispetto pur non condividendo...o ragionandoci sù...magari sbaglio e c'è chi ti apre gli occhi su aspetti che non valutavi o non conoscevi...o non consideravi da altri punti di vista....

in un'altra discussione sui motori che escudono camere termiche per diminuire i consumi (solo in certe circostanze ben delineate) è la stessa cosa...un'utente ha testato (dice) negli states l'efficacia di ciò e ribadito più volte....ma NO..! niente da fare...

-per il ragazzo col 320d bianco....dico che hai gran gusto..!!! magari in futuro potrai optare per qualcosa motoristicamente più coinvolgente...magari invece no...ma non è certo motivo di sfottò...o per farsi classificare...!! DA NESSUNO...specie su un forum!!!

Certe stronz*ate si dicono in faccia e se uno lo fà con me gli spezzo le gambe...poi prendo il sui bolide e glielo schianto contro un muro di me*rda...che mi mandi il conto ogni volta che lo vedo gli partonio 6 denti..!

spaccate stà discussione che fà schifo..!!

qui era M6..!!

6. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quindi Lorenzo l'opzione al 320d sarebbe una clio RS..?

e fra queste 2 si passa da un'aperitivo all'appassionato..??

no ma signori proprio non ci siamo..!!!

7. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mercury ma perché ti scaldi così?

Ok "spaccate" pure ma non perché faccia schifo ma perché si sta parlando d'altro.

Bradlee ha sicuramente un ottimo gusto e passione per l'estetica, meno per "l'esssenza" della vetturae della guida: ma per me va bene così.

8. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In attesa di continuare da un'altra parte.... l'hai guidata?

L'esteta comprerà verosimilmente la 320 cd io salirei,come son salito e guidato ben bene la Clio rs. Poi ciscuno fa quel che vuole.

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    mi scaldo Lorenzo perchè a differenza delle auto l'UMILTA' non la si compra in concessionario..!

E non si deride nè TANTO meno classifica nessuno...se non si sà NULLA di tutti i contorni che circondano tale persona..!!

In specie l'utente in questione...coi suoi modi tranquilli ed UMILI..!!

Gli criticate l'auto???? perchè è nafta.?? perchè è imbelletata..??

Oh comprategliela Voi..!!

ma quando mai.!!!

da dietro le tastiere tante ma tante volte (troppe) la gente si permette gerghi e modi poco inclini..!! ma NON quì sul passion..! e uno dei motivi del perchè leggo e ho piacere..!

quindi bona lè!! questo è quanto..!

I discorsi si impostano in maniera differente...e su questo a dispetto del solito dove ASCOLTO anche i pareri altrui...NO questa volta mi spiace ma ne son convinto ciecamente....e se non si arriva a capirlo....beh...

la vita a volte lascia il segno....ricchi/poveri...non importa..perchè tanto non sono certo io al BAR (al di là della vettura) a farmi l'aperitivo a temere di guardare negl'occhi qualcuno....il rispetto dagl'altri non te lo compri come una 320d...!!!!

10. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Nonostante abbia letto più di un intento di automoderazione al ritorno IT non ho visto ancora nessun risultato.

Anche se non sono Beck, vi esorto al ritorno alle radici della discussione.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.832
    22.674
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Torniamo in topic. Qualcuno vuole un po' di pane e cipolla?

12. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Grazie mercury che la pensi come me , purtroppo ci sono modi e modi di dire certe cose ! Comunque se vedi l'ultimo mio post ho risposto con ironia tralasciando tutto , perchè a volte come in questo caso è meglio lasciare perdere con certi tipi di principini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non prendiamo più questo argomento che inquiniamo soltanto il thread dell' M6

13. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Lorenzo, perdonami ma questa volta hai scritto una vera sciocchezza.

14. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Circa la 320 o sulla Clio ?

15. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Ognuno è rispettato per cio' che compra.......sta solamente riempiendo con "il migliore tassello possibile" il proprio ego. C'è chi si sposta totalmente alla prestazione, chi sta in un range piu' bilanciato tra piu' voci senza avere mancanze in nessuna come pure picchi estremi.

Dove il discorso "stroppia" è nel tirarsi il collo per una vettura, qualsiasi essa sia , indice di troppa superficialita' rispetto anche ad una grandissima passione: c'è troppa gente attaccata alla gola con finanziamenti pendenti da ogni parte per non accettare il fatto di abbassare il "tiro" su vetture piu' alla portata. Umilta' non significa comunque tirarsi ugualmente l'acqua alla gola, sia che si voglia esprimere il proprio piacere ad un'auto nuova, che trovarsi un'auto fresca usata, magari piu' capace, e che con il minor listino ammortizza le spese "accessorie".

Se le possibilita' sono al limite, in tutti e due i casi, si è in torto marcio. Se invece c'è la possibilita', entrambe le scelte sono esclusivamente personali......

Logico che parlando di sportivita' e capacita' vetture, tp ecc...venga da abbinare piu' la vettura "capace" che una "perfetta".......ma questo non deve ledere le vostre scelte(comunque si siede sopra una vettura che non è ferma, anche se non avra' punte paragonabili).

scusa mercury.....ammetto di non aver seguito benissimo il tran tran di queste ultime messaggiate per lo scarso tempo a disposizione.....ma anche questa uscita non mi pare proprio in linea ad un'appassionato, di sportivita', piu' che di bella e rinomata vettura.

Riporto qui "se un ragazzo con il proprio "farsi il culo" e sacrifici...desidera una BMW NUOVA configurata come vuole finalmente una trazione posteriore tedesca e non la solita spartana giapponese risicata che fà...." indica la propria preferenza, ma anche ignoranza alle possibilita' dinamiche INARRIVABILI da altre trazioni posteriori tedesche. Forse non si conoscon bene certe vetture......e non si rapporta bene la capacita' di tali vetture .

Come una m6 puo' sembrare il non plus ultra con cui fare tutto ad una persona...ad un'altra piace il badare al sodo delle altre. Hanno torto entrambi......han ragione entrambi.

16. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ovviamente sulla Bmw. Pur essendo una provocazione, mi permetto di far notare che le scelte degli appassionati possono dover incontrare dei ragionevoli compromessi. Tali compromessi non sviliscono la natura della scelta ne' tolgono valore 'emotivo' alla scelta stessa. Ecco perche' ho parlato di sciocchezza (peraltro leggermente offensiva).

17. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Lei dice?

Si, mi sa che ha ragione!

:haha :haha

Ora, non vorrei abbassarmi ad insulti, nè continuare con questo sconveniente OT, ma, giusto per chiarire la mia posizione:

- credo di aver pacatamente detto la mia, senza parlare di prezzi;

sono stato accusato di parlare di ricchezze, da un signore che si vantava il prezzo d'acquisto della sua macchina quando nessuno ha parlato esplicitamente del prezzo della mia o di altre;

- ho semplicemente fatto notare come chi preferisca guida e performance, possa acquistare vetture come Boxster S, Z4 M o 335i ad una frazione del prezzo di un 320d;

mi s'è replicato accusandomi di aver offeso taluno come "deceLebrato";

- ho pacificamente detto di rappresentare una minoranza, di fronte ad una posizione condivisa da una stragrande parte della clientela BMW;

mi è stato risposto che se lo ripetessi dal vivo, mi verrebbero spezzate le gambe, mi verrebbe sbattuta la macchina contro un muro di feci e mi si farebbero saltare 6 denti ogni volta;

mi pare di capire, allora, che voi davvero proiettate il vostro sè nell'auto che guidate, sentendovi attaccati personalmente (e rispondendo come se lo foste) quando qualcuno giudica poco da appassionato di guida una vettura (già detto, benchè esteticamente curata) manifestamente inferiore tecnicamente e prestazionalmente ad altre versioni palesemente più potenti, disponibili anche a metà del prezzo.

Qui si parla di macchine, tranquillamente e, da parte mia, in maniera anche educata e calmissima.

Pare che qualcuno cerchi pretesti per infiammarsi e lanciare inopportune sequele di minacce condite da colorito turpiloquio.

Me ne compiaccio. :vamp:

Quindi, dicevamo, un'M6 stessa (che ora si trova anche a meno di 35.000€ nella versione E63) o una Z4 M, o una Cayman S, o una M3, o una 335i, sarebbero meno o più da appassionato di guida di un 320d da 50.000€ o no?

Più o meno leggermente offensiva di:

o di
    ?

18. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    secondo me è una sciocchezza volendo parlare di "bella e prestigiosa vettura", ma se si analizza sbandierando sportivita', tipi di trazione ecc come TUTTI FANNO QUI DENTRO CON GRANDE ENFASI CON LE PAROLE .....be', o certe vetture non le avete mai vissute, oppure ci si lascia abbindolare dal tirare dietro e basta .
    Se bisogna mettere i puntini su quanto una bmw sia "finita bene , sia un buon punto d'incontro tra qualita' e buone capacita' prestazionali bilanciate con bassi consumi.." , ...............sbandierando sportivita' in tutti i messaggi non mi pare tanto corretto non ammettere l'efficacia o la maggior capacita' di altre vetture. In rapporto al tipo di auto, in senso sportivo anche l'alpina o la 1m in raffronto alla clio avrebbero comunque da imparare in tante situazioni.

19. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Probabilmente ho peccato di superficialità e approssimazione vittima di alcuni miei pregiudizi sulle vetture a gasolio e sulle coupé:

fermo restando che conosco discretamente l'ottimo duemila a gasolio non ne condivido il montaggio sulla coupé. Ciò perché, altro pregiudizio appunto, per me le vetture a due porte rappresentanto il massimo della sportività; tieni conto che ho avuto sempre e solo macchine a due porte anche quando i miei figli avevano bisogno del passeggino. Ecco perché un motore così non dovrebbe stare su un veicolo che "visivamente" richiama auto dai profili prestazionali decisamente più elevati.

Riconosco che, a chi non cerca necessariamente il puro piacere di un certo tipo di guida, può ugualmente emozionare.

20. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Da questa frase si capisce tutto !! Spero che ti rendi conto di cosa dici ! Non voglio dire altro .. bye bye

Condividi questa Pagina