Decide lei anche l'ora e IL CIRCUITO, nevvero?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps: quando il signor Ale Arturo deciderà di mettere al mondo qualche alearturino, e la sua Aleartura vorrà fare una vacanza con figlioli e tutti i bagagli... Mi dica, verso quale tipo di vettura presumerà di orientarsi?? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ovviamente, ovviamente. Il discorso è più complicato di quanto si pensi, dacchè il mio intento è quello di non sfornare AleArturini prima di essermi comprato un'Aston Martin, quindi d'avere la consapevolezza di poterli far crescere almeno come sono cresciuto io e permettergli di sentirsi i più culistri quando il loro papà va a prenderli a scuola. Le direi che per la mia macchina dipende dal budget e dall'età sia mia che dei pargoli, e che per il viaggio le condizioni devono essere particolari per non prendere l'aereo; ma per risponderle semplicisticamente: si andrà con la macchina multipostomultispaziomultibagagli della muliera. Gliela comprerò apposta perchè non mi scassi e mi faccia avere la gt sportiva due posti (massimo 2+2) che voglio.
Ragazzi scusatemi.................però non mi tornano i conti. Qui dentro siamo tutti appassionati, chi con la A maiuscola e chi con la a minuscola. Ci sono persone che hanno dei gusti e persone che ne hanno altri. Tra tutti credo che nessuno disdegnerebbe ferri prestazionali come una Exige o come una qualunque altra vettura parimenti guduriosa alla guida, così come però credo che TUTTI, Ale compreso, si fracasserebbero i coglioni dopo 3 mesi con la Exige tutti i giorni. E quando piove strizzi il sedere, e dopo 6 mesi hai perso l'udito, e poi le vertebre schiacciate, e poi 100 euro al giorno di benzina, e poi 1.800 euro di gomme.......e poi i tagliando solo a Roma o a Bergamo, ecc ecc ecc. Cioè, io credo davvero che tutti a parole vorremmo una F1 con cui andare al lavoro, ma che a conti fatti i motivi VERI che ci fanno scegliere un'auto siano comunque altri che definisco, ahimè, compromessi. Quando valutai la Evora S ragionavo come Ale, e non l'ho presa per un soffio, ma la verità è che a quel punto la vettura giusta per me era cosa, una Exige Cup 260? SI. Perchè se ragioni sulla guida e sulla tecnica, anche la Evora è una cagata, per quanto sia un'auto dalle doti telaistiche MAIUSCOLE, meglio di ogni bmw in commercio. Non prendere una Exige Cup ma solo una Exige S è un compromesso? Tanto per rendervi l'esempio e l'assurdità del concetto, si, è un compromesso. Un compromesso che da una Exige ti porta su di una Evora, e poi su di una Z4.....nel mio caso. Incredibile, eh? Alla fine sarei stato + contento di una Evora, di una Exige o di una Z4? Credo della Z, perchè è la + polivalente, comoda, facilmente gestibile per manutenzione e costi e non esageratamente vistosa. E' la miglior auto che potevo comprare per le doti telaistiche? No. Però un ******** in giacca e cravatta che gira per uffici e per lavoro in Exige Cup devo ancora trovarlo, eh..........belle le parole sul forum. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dani, stai facendo un discorso ovvio, che però non c'entra con quello che si diceva sopra. Io la 260 Cup la prenderei volando, l'unica cosa che mi trattiene è l'assenza della radio e la batteria al gel che si scarica dopo una settimana che tieni la macchina ferma. Anche dell'estintore davanti al posto del passeggero me ne potrei fregare. Ergo, devo prendere la S. Prenderei una RGB, ma non posso per il budget. Ma mica ho detto che chi non prende una Catheram è un cogl*one, semplicemente che prendere il modello meno potente a nafta di una macchina solo per l'estetica e risultare figo all'aperitivo, non è da appassionato d'auto, ma è da appassionato di aperitivo. Poi, anch'io comprerei una V8 Vantage Roadster ch'è comoda e bella, che significa? Il tuo è un discorso che non ha capo e coda, pieno di assunti anapodittici e scevri da qualsivoglia nesso con i post precedenti. Peraltro, esistono officine Lotus in mezz'Italia, l'Exige S ha le gomme più piccole della mia GP (195/50r16 e 225/45r17) ed è un 1.8 da 220cv come la mia è 1.6 da 218cv, quindi consumeranno pressochè uguali e pagheranno lo stesso bollo.
Il mio discorso pieno di assunti anapodittici e scevri di qualsivoglia nesso è basato su di un principio, e cioè che non puoi dare per scontato che uno compri la propria auto per i motivi che tu SUPPONI e basta. Voglio dire Ale, io sono se possibile + estremista di te, ma a volte leggerti mi fa diventare democratico, rispettoso dei cazzi altrui, e quasi comunista /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora perchè devi accusare quel ragazzo di aver fatto una scelta stupida? In realtà lui ha le idee molto chiare e, francamente, a parte 4 curve su cui tu capiterai raramente quando lavorerai e non avrai + tempo per cazzeggiare, la sua "320d bianca solo aperitivi" la invidierai manco fosse una ONE-77, se davvero prenderai una Exige. Poi Ale, facciamo a capirci, fare i miliardari col culo degli altri è semplice, così come le ipotesi di andare a prendere i propri figli in Aston Martin sono, ad oggi, simpatiche ma del tutto anacronistiche...... Tu potrai permetterti di vivere quotidianamente in Exige? Allora scusa, amico mio, perchè non fai la persona sera e non ti compri una 7-eleven e tutti i giorni giri in Golf 1.9 TDI?
Ma non lo accuso minimamente di nulla, anzi. Dico che lui, come il 90% dei clienti BMW odierni, ha scelto la sua macchina perchè più attratto dalla forma che dalla sostanza. Gli sto dicendo, quindi, che ha fatto una scelta largamente condivisa. Diversamente, invece che un 320d MSport avrebbe potuto prendere un 330i Attiva. Io, quand'ho preso il 330i Attiva dopo l'M3, ho fatto esattamente così. Dubito. Io di 3er coupè ne ho avute già due. So come funzionano e, vista la vita che faccio, so che posso permettermi di avere qualcosa in più (che per me è qualcosa in più, ma per tutti sarebbe qualcosa in meno: sedili, comodità, silenziosità, capienza bagagli, etc etc). Mio papà veniva a prendere me e le mie sorelle a scuola con la 996. Fortunatamente, siccome non porto comodini e mensole, ma uso la macchina solo per cazzeggiare, uscire con le ragazze e con gli amici, tirare sulle stradine in montagna o al mare (abito a 30km dalla Sila da una parte e dallo Ionio dall'altra) e andare all'università; si, posso permettermi l'Exige. Chi le ha detto che siamo amici, scusi? Perchè una 2-11 non potrei usarla ogni giorno e comunque costa più dell'Exige S, con una Golf non potrei divertirmi e, comprarla insieme alla 2-11 (che costa da sola più dell'Exige S), costerebbe troppo più di un'Exige S, mentre con un'Exige S potrei divertirmi ogni giorno al prezzo di un'Exige S.
..................manca del tutto la sostanza............ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> è ancora tutto un "io potrei" "io" "io" "Io". Appunto, TU, ma se uno sceglie diversamente mica è *******. Secondo me, francamente, una 320d è una scelta molto più sensata di un 330i fosse anche solo per rivendibilità, visto che qui non c'è nessuno che campa di rendita (o sbaglio?) e che i soldi valgono per tutti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma, infatti, chi l'ha mai detto???? Io invece, che non faccio il commerciante d'auto ma l'appassionato, compro le macchine per usarle e non per rivenderle.
Ribadisco, bello fare i miliardari con il popò altrui. E con questa ti lascio, buonaserata e non mi trattare male il giovane in 320d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Veramente non ho ancora l'Exige perchè me la devo comprare da solo ed aspetto delle rendite che dovrebbero arrivare fra qualche mese, dacchè mio padre mi ha risposto così quando gliel'ho chiesta: Lo tratterò benissimo.
Occhio...che ne conosci uno che gli va vicino. Non sarà certo la Exige, ma come incoerenza di vettura siamo lì. Sai di cosa parlo!! In effetti dopo quasi sei anni mi sta un po' piccola, ma ora cominciamo ad aprirla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
Fai dei ragionamenti da bambino di 5 anni , è bello parlare quando si nasce fortunati e con i genitori ricchi , purtroppo io non sono stato fortunato di avere dei genitori ricchi , ma i miei genitori con lavori normali e umili mi hanno permesso a 18anni di permettermi il sogno di una bmw di 50.000 euro . Se potevo era ovvio che non prendevo on 320d , ma un 335i o M3 !!! A certi ragionamenti non vorrei neanche rispondere , ci sono famiglie che non arrivano a fine mese ed hanno un umile punto e perchè non una punto abarth esseesse ???? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> MAH
Siamo assolutamente OT. Una sola cosa. Le auto che si comprano con i soldi "propri" hanno un gusto differente.
E chi dice che bisogna per forza comprare macchine da 50.000€? La mia GP ne costava di meno anche da nuova. Peraltro, io non ho mai parlato espressamente di prezzi se non rispondendo a TheD che non posso permettermi due macchine o un'Exige RGB, dacchè devo comprare da solo la macchina. Il punto è che, con quei 50.000€, c'è chi compra un 320d nuovo e chi, a 30mila, un 335i. A proposito, un caro amico ne vende uno E92, Saphirschwarz, interni in pelle grigia, Steptronic, MSport, cerchi da 19" StylingM 220 (quelli dell'M3), scarico Performance, assetto Bilstein, Karman-Kardon, tetto, navigatore e cazzate varie, 42.000km. Se siete interessati, PM. Una macchina del genere mi sembra ben più da appassionato di un 320d al doppio del prezzo. Ma io non faccio discorsi sul proprio reddito o tenore di vita, nè mi permetto di giudicare gli altri in base a questo, semplicemente sull'opportunità di prendere una macchina più prestante o meno A PARITA' DI PREZZO.
Tu fai ragionamenti del classico ragazzo che è nato in una famiglia benestante e parla parla tanto , voglio vedere se nascevi in una famiglia normale di 2000 euro al mese ( già sono tanti per la crisi che c'è) se parlavi come fai adesso ! Poi per il 335i o 335d che si prende a 30mila euro grazie della notizia , ma mantenere un 335 penso sia più pesante dal mantenere un 320d o no ???? SENZA PAROLE O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">
QUOTISSIMO ! Spero un giorno di poter dare ai miei figli ciò che i miei genitori hanno dato a me !!! E dopo questa frase *.* chiudo qui , senò beck ci punisce :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi sarei comprato, semplicemente, la macchina più sportiva e piacevole commisurata alle mie capacità economiche. Fino a prova contraria, chi s'è vantato di avere la macchina costosa non sono stato io (che ho, infatti, una macchina poco costosa ma disacretamente veloce.) E a maggior ragione, voglio comprare un'Exige che - infatti - costa meno del suo 320d. Peraltro, mantenere un 335i costa sì più che mantenere un 320d, ma comprando un 335i a 30.000€, ce lo si mantiene per anni prima di coprire quella forbice di prezzo di 20.000€ che lei ha dichiarato esserci, nel listino del suo 320d. Ergo, IO non ho parlato di prezzi, ma di preferire macchine con una certa filosofia e una certa caratterizzazione piuttosto che altre, A PARITA' DI PREZZO. Lei, s'è vantato di quanto ha pagato la macchina. Nessuno l'aveva accusata di alcunchè, nè le aveva dato addosso; nessuno aveva fatto alcun riferimento a chi le aveva comprato cosa, nè a quanto guadagnassero i suoi genitori; nessuno aveva dissertato su quanto avesse pagato lei la sua o ciascuno la propria macchina, se non lei; cui mi sono rivolto sempre con educazione e rispetto. Come se non bastasse, mi sono espresso anche in termini cordiali dicendo che, sebbene al di fuori delle mie corde, la sua scelta di prendere la macchina a nafta in allestimento gelataio è condivisa dal 90% dei BMWisti quindi, nella fattispecie, il diverso dovrei essere io che ho, ancora, placidamente ammesso essere la mia macchina una tamarrata. Impari a rapportarsi e si senta meno piccato, che nessuno ce l'aveva con lei e sappia stare al suo posto senza alterare i toni, se non chiamato espressamente in causa e - anche in quell'evenienza - sappia esprimersi e rapportarsi a chi ha di fronte ed ai modi con cui egli la tratta.
Ok ok hai ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non mi sono alterato !!! Per come parli sembri il mio prof dell'università /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai la mia età :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">