Io non parlo solo di estetica , ma dico soltanto che almeno per me deve venire prima l'estetica e poi le doti tecniche ! Se una macchina è divertente e ottima dal punto di vista tecnico , ma fa schifo esteticamente non la comprerei /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovvio se fossi milionario avrei un parco auto di ogni mezzo differente , ma non BRUTTO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!!!!
che estendento il tuo pensiero potresti acquistare una macchina ben disegnata ma che per tutto il resto fa ca*care?
mmm questo è pure vero.. hai ragione ! Ma riflettendoci un po' auto belle di solito sono sinonimo di buon qualità .... mi pare strano pensare un'auto bella che per il resto fa ca..re ! Anche se ce ne fosse qualcuna che al momento non mi sovviene non la comprerei comunque ! Se è bella e ha buone qualità tecniche allora è perfetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non si stupisca, Lorenzo. Bradlee è la fotografia del giovane cliente BMW tipo: se si parla di trofei, competizioni e glorie di 40 anni fa, tace, anzi si stupisce che un suo coetaneo possa esserne appassionato; se si parla di tecnica, di masse non sospese e affini, tace; risorge solo quando si parla di estetica; guida - infatti - una BMW bianca a nafta. Siamo in pochi cui non interessa parcheggiare al bar una macchina che tutti riconoscono e cercare nel proprio mezzo legittimazione sociale. Io avrei potuto prendere una JCW total black look come va di moda e avrei ricevuto gli apprezzamenti degli astanti in genere, invece ho scelto una vettura che ai più pare una tamarrata e, solo a chi la conosce, una chicca da intenditore. Peraltro, perdo il sonno dietro una macchina ancora più brutta e track-oriented e di certo preferirei arrivare al bar in Caterham, che con un' X6 o un naftone da gelataio. Cioè, sono il ritratto opposto del giovane cliente tipo BMW. Ne reperisca una. Decida lei anche l'ora e la strada.
Riflettici riflettici, sei giovane ... intanto dai un'occhiata qui, al filmatino che ho inserito in un'altra discussione .. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225280-Tributo-all-Alpina-B3S&p=5975648&viewfull=1#post5975648 buona notte!
Si in effetti ho 19 anni e ad aprile ne faccio 20 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Guardo ciò che hai postato ! Buona notte
Menonale che sono come sono :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che ferro la Sunny! In ogni caso Ale, tu non è che hai preferito prendere un'auto tecnicamente superiore che sembra una tamarrata, tu hai proprio ridefinito il concetto di tamarro! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Seriamente, il problema della tua scelta è averla comprata e girarci come auto di tutti i giorni, quella Mini doveva rimanere in garage con pochi km per 30 anni. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi, siamo sinceri, a 20 anni ci giri con una Catheram o una MiniGp o qualunque altra auto estrema, ma già a 30 ti rompi le balle di mandarti in pappa il cervello col frullino del motore per 300 km di autostrada, su....siamo seri. Se uno ha 2, 3, 4, 10 auto è un conto, ma dire che il contesto di utilizzo dell'auto deve essere secondario alla tecnica ed al piacere di guida è non solo distaccato dalla realtà, ma quasi pretestuoso. Esiste sempre un compromesso, che può pendere da un lato o dall'altro, ma la soluzione integralista o "no compromise", è imho una soluzione inapplicabile per tutti.
alla sunny, dinamicamente parlando, mi pare che la mazda 323 gt-r nata sulla gtx fosse superiore.......e se non erro, la mazda vinse il mondiale gruppo N scalzando la delta che vinceva nella categoria "elaborazioni serie"gruppo A
È per questo che voglio l'Exige! Lasciando da parte l'evoluzione che mi ha portato a scendere sempre più col peso e le dimensioni, piuttosto che crescere con la potenza come fanno tutti, io non dicevo - nel mio commento cui ti riferivi - che chiunque dovrebbe guidare una macchina estrema o con pochi compromessi, come la mia. Semplicemente, credo che un appassionato di auto (e non di aperitivi) non possa che scegliere la sua auto in primis per la cifra tecnica, subordinando al suo reale valore meccanico quello dell'esclusivita e ancora dopo quello dell'estetica, a meno di rarissimi casi di vetture che fanno del fascino la loro ragione e si scelgono in gran parte anche per quello, benché comunque dotate di caratteristiche tecniche eccellenti, come Z8, 8C, Aston o Weismann. Ma piuttosto che avere una 3er ben allestita per fare il figo quando arrivo al bar e poi è sempre ferma, fa un rumore da trattore e pure le 500 Abarth mi stanno avanti, mi sparerei nelle palle. Preferisco il mio carretto da zingaro che la metà delle persone non sa proprio cos'è e l'altra metà mi chiede perchè ho tolto i sedili per mettere un palo di scopa nel bagagliaio, ma poi vediamo chi mi legge la targa quando cominciano le curve.
Guarda meglio un 3er ben allestita che si compra perchè si ha una passione e si ha un sogno , che quando passo per strada o arrivo al bar la guardano tutti( ma non è colpa mia se piace :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> sicuramente non l'ho comprata per questo motivo ) e che posso accogliere amici , famigliari e donne dietro invece di un auto con i tubi dietro con alettoni e cerchi da sbavo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ""aahahah" che è buona solo per farsi un giretto in pista ! Con la 3er "" ben allestita"" faccio tutto e in autostrada mi fa 20km/l con la 6° e posso fare vacanze e qualsiasi cosa ! Poi una 500 abarth che mi sta davanti lo voglio proprio vedere , sicuramente non corro in strada perchè non è una pista !
io non ci credo, mi sa che AleArturo sia un mio doppio account che uso in sonnambula sono le stesse parole esatte che stavo per usare e anche qui quoto l'estetica potrebbe anche sovrastare la tecnica, ma in quel caso dubito che potrei usare in scioltezza la vettura...la prima che mi viene in mente, una Cobra 427 nera con paraurti e scarichi cromati: manco la metterei in moto, fissa in salotto la rep che le devo se la scorda, comunque, il sistema me lo impedisce (scopra lei se si tratta del sistema del forum o del sistema nervoso mio )