[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roger84, 12 Febbraio 2012.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ognuno ha proprie prerogative di pensiero, non te la prendere, perche' tu visto dalla mia parte sei il fortunato.....la maggior parte, anzi la stragrande maggioranza la pensa il contrario di me...o non pensa nulla e basta...entra in concessionaria e via.
    Se devo esser sincero, e assolutamente non per fare passi indietro e "leccare"........la vecchia M6 almeno era una scelta dura e pura tra le concorrenti: con le piu' ammortizzate audi e mercedes, piu' coppiose, piu' scorrevoli nel cambio.....penso che tanti possibili clienti abbiano provato la m6 e siano andati a comprarese altro........

    Anche se il nome motorsport (motorsport in generale, non M bmw )personalmente lo vedo abbinabile solo a vetture molto scarne e di certe dimensioni non troppo impegnative........la vecchia M6 almeno aveva una " ruvidita'" per il tipo di vettura che è apprezzabile solo da gente piuttosto sportiva.

    Tutti gli altri diranno solo , che motore, ma è scomoda....

    Ecco che questa possibile miriade di clienti in cerca di forte immagine , ma "comodosi e coppiosi" verra' con interesse a constatare come va' la M6.....e poi andra' con interesse a vedere cime prenderla con noleggio estero.....o simila.
     
  2. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Io dico:

    a) Mercury, ti ho già espresso la mia stima per la passione che nutri per TUTTO il brand Bmw... Però adesso voglio vedere come mi difendi QUESTA M&RD@: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?221155-N-U-BMW-Serie-1-GT-%28Compactive-Tourer%29 >:> >:> >:>

    b) Zeno, Arturo &co: ma non è un pochetto presuntuoso credere che le vendite eccellenti di Bmw degli ultimi periodi, frangia ///M compresa, sia frutto solo dell'idiozia di tutti gli acquirenti rinc0gli0niti dal puro marketing e incapaci di distinguere una macchina sportiva da una camion?? Non sarà che Bmw riesce ad interpretare e soddisfare le esigenze e i gusti di molta clientela, che poi è quello che un'impresa deve fare...? E che per un'impresa iesigenze e gusti di questa clientela, evidentemente maggioritaria, siano più importanti di sviluppare vetture con i vostri canoni...?

    Se poi mi dite: una ///M6 più lunga e pesante come c@xxo può avere meno spazio ai sedili posteriori??? Sono con voi!! E' una boiata clamorosa!!

    Se poi mi dite: com'è che abbiamo "pronto" il prototipo di una nuova ///M1 (il modello Hommage a me dà tutt'ora i brividi :sbav:), e invece puntiamo a delle monovolume urbane oscene (vedi link per mercury >:>)...? Sono con voi!!

    Ma da qui a dire: Bmw è diventata solo marketing...beh...ne passa eccome!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    c) Sgranfius, appena arriva in una conce italiana la prima ///M6 f12, abbandona famiglia lavoro impegni e quant'altro e corri a fare un test drive, così poi ci fai un bel report iper dettagliato di confronto!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    occorre sempre scoppiare e calmarsi, come la cartolina dei giorni settimanali di lavoro.
    Ammetto che ho dovuto creare i miei poemi in modo veloce, con parecchie cose non proprio comprensibili, ma avevo troppi impegni.

    Ecco che anche ora son tornato a casa perche' ne avevo le paxxe piene.....e finiro' domani con piu' calma.....ora sono letteralmente fuso........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2012
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Allora non mi vuoi far rilassare che sono cotto, appena tornato a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:
    Ti diro'.....come hanno detto altri e non solo noi due estremisti ad oltranza:mrgreen:....la divisione motorsport è nata in un modo e non si vede ragione di metter sto simbolo dappertutto.....per me andrebbe bene fermarsi alla M3....fine.....considerandola l'auto gt definitiva 4 posti faccio tutto .......una specie di m5 d'origine all'ennesima potenza.

    Altrimenti se mi dici che non dobbiamo sparare al marketing.....aspettiamoci la M7.....la versione alpina c'è e nella filosofia della casa va' benone......ma se bmw motorsport inventa pure questa, vado a vedere il museo di monaco con il passamontagna:mrgreen:

    Io auspico che la (passatemi) frociata fatta su tutti i modelli (serie 3 ultimo esempio...quella compatta di casa, di una volta)di allungare 10 cm a modello finisca, perche' con le capacita' progettuali di oggi, ogni costruttore e capace di fare la stessa auto dell'altro, o quasi.Oggi la distinzione la faresti con scelte nette....10/15 cm e 150 kg meno per la bmw rispetto i concorrenti. le differenze al volante si vedono..e pure nel portafogli consumi benzina e componenti....

    Seppur globalmente in molti aspetti , sportivamente ,non tutti i modelli sono stati eguagliati, è inequivocabile che oramai si sta parlando quasi piu' di sfumature o caratteristiche scelte a tavolino.

    Come ho scritto sopra a sgranfius, non pensi che la nuova m6 avra' possibili clienti pappa e ciccia che non avrebbero avuto piacere nel prendere la m6 precedente ed invece con questa andrebbero a nozze????

    Credo che la mossa definitiva per queste grosse M sia metter in atto cio' che faranno con la 550M diesel: queste potenze monstre e coppie massiccie, necessitano di trazione integrale nella sfida semaforo di questi clienti....la dinamica interessa relativamente................
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2012
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
  6. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Adesso pago Bmw perché ne realizzi un esemplare da 1299kg e poi ti ci voglio vedere a girare con quella...cosa!! Secondo me, appena le porti a casa, l's2000 vomita l'olio motore, la 1M scappa per la vergogna di avere lo stesso simbolo sul cofano, e la rx7 si autoconvince dicendosi come un mantra "io ho il Wankel non c'entro con quella cosa.... Io ho il rotativo non c'entro con quella cosa..." :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fine OT :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Cipolla finita. Vado di mortadella...

    ...e siccome non ho il sound system faccio brum brum con la bocca! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    :haha :haha
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per l'amor del cielo! Per quanto mi riguarda potrebbero tirarmi via connessioni, radio e cd: tengo sempre tutto spento, tranne quando vado in relax (quindi nei parcheggi, in genere).
     
  10. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    :mrgreen:
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
  12. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    continuo a quotare AleArturo, Lorenzo61 e l'ottimo zeno75 :cool:

    non ce la faccio a stare dietro alla proliferazione dei post, ma vedo che il mio contributo apporterebbe nozioni e concetti ridondanti, nonché potenzialmente tendenti allo scurrile quando si parla di gipponi abarthizzati >:>
     
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    E lo chiedi a me...cerchi da me delle motivazioni...ma come faccio io a sapere cosa prova le tua mente..?

    L'unico consoglio che mi sento di darti sulla base della tua richiesta è:

    Vai e provale entrambe...solo così potrai capire cosa comprare e perchè...

    Tanti contorni potrebbero nascere oltre i 3 decimi...o magari nessuno...!

    Ma ti riferisci a me..???? pessima abitudine la TUA di dare del LEI quà sul passion dove non lo fà nessuno..Non riesco a comprendere se mostra è:

    LEI Lorenzo mostra.............ect

    O se il tuo post a seguire quello di Lorenz sia chiaramente riferito a me...soggetto della domanda..e della TUA risposta...

    Non sò se hai letto altri miei post anche in altri 3d circa cosa ne penso tra l'ESSERE in cospetto all'APPARIRE...

    mi piace il confronto...non mi piace buttarla sul personale l'ho già detto..ancor di più se sento odore di sfottò... e in specie se non ci si conosce di persona...

    faccia a faccia non ho mai avuto problemi a dire quello che penso a una persona...ma da dietro una tastiera IO non la butto sul personale..

    regolati di consegueza...se vuoi che legga con interesse i tuoi post..

    senò fà come credi..e al limite se ci si incontra ad un raduno mi ribadirai le tue motivazioni di persona...

    saluti

    A te ti stimo..!!

    non dico altro...che c'è da dire...leggo i tuoi post..anche altrove mi è capitato e vorrei stringerti la mano... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi la soggettività è sovrana...ma mi piace il tuo modo di impostare i discorsi..!!

    Quoto...io e Zeno comunque (spero) continueremo spesso in confronti e scambi di info...di opinioni...ect ect...sicuramente (imho) sei un'utente che merita..io cerco questo....info..dati oggettivi..prove...esempi...opinioni..opinioni contrastanti..

    nessuno ha la verità in mano...senò non scriverei nemmeno...

    La stima è reciproca...ma te mi batti alla grande in simpatia caro..!!! e ora ti Reppo pure..!

    ah riguardo a qual trabicolo...se lo vedo in circolazione lo tampono a cannone..!!! ehehhehe

    ma che roba è..???

    questa non me la dovevi fare...!!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma io sinceramente tribolo sul pesante a cercare di esprimermi da una tastiera...farsi capire è complesso...il tono di voce è indecifrabile...anzi ho l'abitudine (sbagliata) per far prima di usare il maiuscolo in certe parole...ma non perchè "URLO" ehheh..ma per dar loro importanza nel nesso...

    quindi guarda...alla fine comprendo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ecco su questo non condivido...alla fine Msport è un reparto che (passatemela) "pompa" "sportivizza" tira fuori la cattiveria e delle performance elevate da una base di modello...

    secondo me è giusto che facciano come stanno facendo...

    ovvio questa è la mia opinione...

    prima a Lorenz dicevo le stesse cose solo in versione POEMICA...

    EDIT...anche se non ce la potete fare a leggerlo tutto.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">



    questo è il link che ha postato TheD....secondo me è una gran ottima notizia...poi ovvio sulla questione portafoglio...vedremo quanto lo sarà... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2012
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    spettacolo...

    scurrile...ehehe

    gipponi abarthizzati e bugatti veyron TDI...ahahha

    con cosa giri adesso..in strada e/o in pista...? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    è qui che sbagli, con questa approssimazione ti porti dietro nei ragionamenti successivi un errore non recuperabile, che rende vano ogni tentativo di discussione

    Motorsport è un reparto nato per lo sviluppo dei modelli da competizione

    i reparti "vitaminizzanti" che hanno molte altre case sono per lo più inventati alludendo ad un inesistente reparto corse, al solo scopo di sfruttare questo fittizio riferimento al mondo dell'estremismo motoristico, inducendo il cliente a pensare di comprare qualcosa di più di un semplice top di gamma

    filosoficamente c'è una grande differenza, ma è evidente che vengano percepiti dalla massa (e anche da qualche sedicente appassionato) come la stessa cosa, il che sottolinea una certa mancanza di cultura automobilistica, nulla di grave in sé, ci mancherebbe...ma solo fino a quando non ci si erge a paladini di questo o quel modello/marchio facendo orecchie da mercante alle critiche mirate

    è come nel 3D della 530xd vs A6...si parla di masse troppo elevate, guida anestetizzata...e la gente tira fuori che è troppo più bella della A6, o che chi compra certe vetture non sta lì con la bilancia a pesare la macchina dal concessionario

    è come parlare di mosse di scacchi con qualcuno che ti risponde circa il pregio dei suoi pezzi in alabastro
     
  17. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ?
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Davvero interessante...

    seriamente quello che dici è giustissimo...

    Msport è subentrata recentemente pure nel SBK...(competizioni) appunto...e dove stà operando benissimo direi..il bagaglio acquisito sui motori N/A è talmente elevato che se ne stanno vedendo delle bellissime pure in superstock...vedremo gli sviluppi..

    Concordo con te a metà... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Nel senso che io non precludo il reparto solo ed esclusivamente alle competizioni in senso pratico...io non credo che scindererlo dalla produzione gioverebbe all'uno e all'altro...

    non sò se comprendi il mio punto di vista...

    ma "donare" una parte di quel bagaglio tecnologico e performante a segmenti (soggettivamente) competitivi ed appaganti..lo trovo stupefacente...!!

    Ovvio io l'X5M non lo preferirei ad un'M5 nemmeno adesso...su un'unica scelta preferirei sempre TP assettata...

    Potessi li vorrei entrambi..ed anche altro...una bella s1000rr da pista non mela leverebbe nessuno..!!

    C'è chi andrebbe diretto sul X5M ,...ovvio costui ha i suoi gusti...non necessariamente ignorante in tema auto sportive...ma semplicemente attratto da "qualcosa" di versatile ma potentissimo...da farci sterrati...andare a sciare..(con gomme adeguate ovvio)...da godere su strada...non in pista..anche solo per cambiare...

    Quì non si tratta di chi ha soldi da spendere li spende....

    Io vedo positivamente che il reparto lavori assiduamente in svariati campi...con scopo ovvio la performance...sicuramente nuovi concetti migliorativi

    potranno essere applicati ad altro ancora...è una catena che non preclude il progresso..(imho)

    SE invece dovesse avvenire uno sconvolgente cambio d'impegno da parte del brand...dove il reparto M viene precluso SOLO a modelli che in origine son più lontani dalla sua storia e dalla "pista" allora Ti darei ragione piena e atto che stanno uccidendo tutto...(ma non è così per fortuna)

    Ora ciò che io davvero spero da parte di BMW è che agisca, innovi..ricerchi..sviluppi..telai..ma anche tutta una serie di altri componenti per sgravare PESO....a tutta la sua gamma...

    solo in questo se la è presa davvero troppo comoda...e di fatti stà pagando le critiche di molti appassionati del segmento più vicino al concetto di trackday...(io compreso)

    Anche prima l'ho detto e ripetuto...non ho mai difeso il "difetto" l'ho sempre solo analizzato da quello che credo..vedo..sento..leggo..ricerco...ect..

    Speriamo arrivi al più presto tra le "M" una vera SS..su base coupè media..speriamo leggera (per i canoni odierni...tipo tra 1300/1499kg...)
     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    mi ha fatto ridere il tuo post...!

    nel senso proprio di ridere..divertito...

    "gipponi abarthizzati.." buttato così...poi dicendo scurrile...della serie inizio a smaddonnare malamente e a buttar ***** in maniera cattiva...

    poi leggo in auto: veyron TDI ......ehehehhe...

    cioè mi son fatto due ghigne bona lè...

    che auto hai veramente..?
     
  20. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    il discorso è che Motorsport non è che sta facendo l'uno (competizioni e stradali "agguerrite") e l'altro (macchinoni vitaminizzati), ma si sta orientando prevalentemente sul secondo tipo, e anche quel che sembra tradizionale come l'1M e l'M3, a ben guardare pendono anch'esse verso il "vitaminizzato"

    come diceva AleArturo, nessuno vieta a BMW di espandere la sua gamma, anche con modelli che tradizionalmente non c'entrano niente col marchio, tecnicamente sono mediocri (magari non rapportati alla concorrenza, ma in assoluto sì), ma lo si dovrebbe fare con coscienza, non usando a sproposito la forza di un badge che ha altri significati

    per fare un altro paragone OT, è come se per avvicinare la gente alla religione, in chiesa distribuissero film porno: funzionerebbe, perché il richiamo del porno è superiore a quello degli insegnamenti sacri, che altrimenti rimarrebbero "invenduti"

    BMW ora sfrutta il suo "porno", cioè il marchio Motorsport forte della sua presenza ultradecennale sulle piste e su stradali impostate come nessun concorrente sapeva fare, per vendere l' "invendibile", cioè prodotti top di gamma che hanno bisogno di un'ulteriore spintina per esser percepiti dai più come oggetti particolari

    per essere coerente, avrebbe dovuto usare una sigla apposita per questi modelli (le già citate iS o CSi, o inventarne una nuova), ma iniziando a promuoverla almeno 20 anni fa, di modo che la clientela attuale potesse percepirne una "solidità storica"

    è chiaro che questo sarebbe costato troppa fatica, e che sfruttare l'immenso potenziale commerciale della ///M sia stato estremamente più facile, ma deprecabile come il porno distribuito alla fine della messa :wink:

    scherzi a parte, certe volte mi viene proprio da essere cattivo quando si parla di suv....soprattutto quelli "sportivi", macchine nate alte da terra, perchè piacciono così :rolleyes:, e poi riabbassate perché infilarci un motore più grosso e basta non è sufficiente a farle andare di più :lol:

    ho un 318i E36 scassato che sono in procinto di abbandonare, c'è crisi, come direbbe il buon Masamune :lol:

    sulla veyron TDI...colgo l'occasione per spiegare, visto che è capitato che qualcuno fraintendesse

    è più di un accostamento bizzarro e ridicolo, avrebbe voluto essere impalpabile (forse anche troppo impalpabile :lol:) umorismo, una velatissima e cinica osservazione su l'ossimoro che è diventato il mondo dell'automobile: la casa forse più esclusiva della storia -la Bugatti- legata a doppio filo con quella, almeno nel nome, più plebea -la Volkswagen-, con l'aggravante dell'alimentazione col carburante del diavolo >:>

    gli estremi dell'automobilismo si toccano :wink:
     

Condividi questa Pagina