[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roger84, 12 Febbraio 2012.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Bene e adesso che si fa? Ci si trova all'alba con due testimoni e contiamo fino a dieci passi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ragazzi ma questa M5 che le ha prese dalla AMG c'è un video o qualche prova su internet ???? vorrei vederla

3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Posso appellarmi al fatto che Ubriacone ha detto solo "motore di una Brabham", ma in realtà M12/13 l'ho detto io senza aver letto il suo commento, dacchè stavo cercando il mio vecchio? Posso? Posso? :vamp:

4. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ....ripreso dalla prova di auto......leggendo entrambe...in ogni caso ci posson esser sempre differenze, ma il mio intento era metter sul piatto cio' che sleggiamo smielare e affermare come superiore prodotto bmw M....e che secondo me non avrebbe nulla da smielare.
    Conferma solo l'appiattimento dei marchi a fare cose sempre piu' simili.

5. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Capisco anche se dalla prova di auto non mi sono mai fidato , ci sono valori strani a volte !! Capisco pure quello che vuoi dire tu sull'appiatimento dei marchi , quindi per quello che pensi ormai in audi e bmw cambia soltanto la trazione ?

6. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Zeno ma dopo tutto quello che dici...

Io continuo a non capire un pò di cose...

allora delle M che oggi proprio in questo momento puoi andare ed ordinarla....Quale vi và bene.??????

Le SAV pompate M...non vi piacciono....a me piacciono (((anche loro))) in maniera molto differente...dalle assettate TP...ma le apprezzo per quello che sono...

Le GT tipo M5 ed M6 non vanno bene....hanno cappellato il telaio sforando 200kg...e anche se nelle comparative/test risulterà esser un mezzo dall'handling soddisfacente...che copre ottimi tempi...giustamente è una grossa GT...non una SS...econ tutto quello che abbiamo già detto...

Le M3 odierne...? cos'hanno che non và..? argomentate pure...

le M1 dite che non rispecchiano ciò che volevate...anche se è sufficientemente piccola...

Insomma...non sò...citate costantemente SS Porsche...compratevene una e vivete sereni...

Guarda che non sono io a dirigere il marketing BMW...

Io vi ho detto dove ci son KG e KG in più rispetto a una E30...

Vi ho detto che ANCH'IO considero la diminuzione di peso l'obbirttivo più importante che BMW deve perseguire...ma non spartanizzando le auto o facendole meno sicure ovvio...piuttosto investendo su nuovi materiali...e agire in maniera seria su telai e piattaforme...

Ora la nuova M3 F30...? anche quella non andrà bene...peserà suppongo circa poco meno dell'attuale E92...con però dalla sua un'interasse maggiore e carreggiate più larghe... vedremo che ne uscirà.....

comunque ragazzi...compratevi ciò che vi piace...non me ne frega nulla di nulla....se non è presente in BMW (nemmeno M3 O M1...) cambiate Brand...

quello che avevo da dire su dati oggettivi l'ho fatto....se poi BMW ha questi "difetti" rispetto a POrsche....compratevi Porsche...caxxi di bmw....capite il succo...

il miglior modo per far ragionare BMW è NON COMPRARGLI IL PRODOTTO IN QUESTIONE...SOLO COSì AGIRà....

PER TUTTI I MOTIVI CHE DICEVO PRIMA... si tratta di marketing...

NON coprate...cos'ì si chiederà da cosa deriva tale calo di vendite.....((((il peso)))) e allora per vendere reinvestirà lì))))...

chiudo.. tanto non mi compete il problema in prima persona...sono uno spettatore...analizzo i motivi oggettivamente poi esprimo opinioni soggettive....

A me personalmente BMW piace parecchio più di altri nei vari segmenti...aspetto i nuovi teali fiducioso...se non dovesse agire rimarrei deluso...anche più di te..e mi incazzerei a bestia...ma per ora son sereno...aspetto non sparo a zero (0) su tutto....e aspetto le prove...

7. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    macche', viene il nervoso quando non si legge o si fa' finta e si giran le frittate a piacimento.......uscira' ancora con "l'aumento del peso è causa della sicurezza" e con "hai confrontato due auto..ss e gt".Adesso che ha altri esempi di berline...vediamo cosa trova il "prestigiatore" dei topic.

Trrovera' pure che boxster e 911 hanno telaio braccetti freni made in volkwagen....visto che ha dovuto legger i miei interventi con porsche boxster/cayman e aggirare il nome porsche con cayenne.....

O sperera' che la nuova M3 avra' in dote chissa' quale leggerezza, quando c'è piu' certezza che un 6 cilindri piu' lungo del v8 e con accessoristica tutta davanti......dara' "problemi" rispetto al v8...problemi che saranno minimizzati con il solito sviluppo tecnico e il fattore passo che aiuta a ribilanciare la vettura.

Cose queste ultime , che hanno giovato alla 911 991..e le sue dimensioni accoglienti......che destavano rammarico confrontando la filata delle generazioni fuori dei concessionari porsche alla presentazione 991 (almeno qui a brescia) .

Se devo contare su una M3 da 90k euro, per trovare qualcosa di piu' buono, andiamo bene.....e comunque vorrei porvi l'accento sui comandi:

il progresso tecnico delle superlative M rende interessante una cosa...una m3, o 1M ma pure le normali....hanno ruotone e pesi di un certo calibro e sono vetture tp a motore anteriore giusto???

A me pare che una semplice 350Z ha uno sterzo che è avanti rispetto alle pregevoli bmw, pur avendo peso simile , prezzo diverso,distribuzione peso prevalemte davanti come in realta' sono anche la maggior parte di bmw al di la' del 50/50 dichiarato. Una bmw deve avere differenze con gli altri marchi premium??? deve dare anche solo sensazioni piu' raffinate dai comandi o solo "pesantezze da camion"????Credete che possa esser piu' stancante o inadeguato un comando del genere???

Fino a poco tempo fa, esisteva la mazda rx8.....e seppur sia nata male secondo me come vincoli di progetto imposti dalla dirigenza ......per me avrebbe molte cose che riviste alla bmw darebbero vita ad una molto piu' corposa serie 3 normale di quelle odierne.......

Figuriamoci poi il considerare che questa " carretta" ( estremizzazione in confronto , sia chiaro) abbia piu' spazio a bordo di una M6...........sviluppo penoso!!!!!!!!!!!!

8. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Guarda mercury, in parte puoi cogliere sopra alcuni altri confronti su quello che non va'.

In altro esempio, ti dico che nella gamma BMW M, non va':

la M3 che tra costi e accoglienza vettura, andrebbe considerata una M5.

prendi la M3 com'è ora e affinala in finiture e materiali di maggior qualita'(cosa richiesta con certi listini) e aggiusta la dinamica dove ancora pecca ... falla pagare 10keuro in piu'.

La 1M è nata peggio della M3, ma il solo fatto dimensionale e di passo , il leggero peso in meno e il coppione ....la rendono efficace stradalmente come una M3 se non piu' in alcune circostanze.

NON va' solo:

pesa troppo e pesa troppo davanti per il 6 cilindri biturbo e la miriade di scambiatori che si porta appresso sempre davanti

La dinamica non è compiuta, perche' è inutile mettere un'anteriore alto ed un posteriore basso per cercar di scaricare a terra piu' coppia e rendendo l'auto non definita, con sottosterzo troppo consistente forzando gli ingressi e scombina la guida dove una vettura corta di passo preferirei impostata chiaramente in una maniera e basta, anche se piu' impegnativa.

Sicuramente quel bradipo del differenziale M (cui l'm5 m6 ha sviluppo e spero vada a coprire la NON finezza che ha nel funzionamento che per risolvere un problema ne crea altri..)qui è tarato in modo ancora piu' spinto e incoerente.....infatti l'unione tra l'indecisione d'assetto e il lavoro autobloccante rendono la guida sui fondi a bassa aderenza poco lineare.

L'm3 ha migliore sviluppo e si vede, specie nelle peggiori condizioni d'asfalto....pero' peso e passo7dimensioni aumentano i tempi di reazione dell'auto

. L'1m è piu' "tirata assieme" ed ha un bel potenziale inespresso.

uno sviluppo della 1M alla m3 gioverebbe ancor meglio nel riregolare gli assetti e nel buttare al mecero il differenziale M: parte anteriore alleggerita nei passaruota , nei telaietti e nel cofano motore......in quel punto insomma.(per il differenziale M , mi ripropongo alla prima occasione di seguire i consigli di Nicola....ma ai miracoli credo poco: in ogni caso , anche se non concilia con auto stradali , nel superstar non l'hanno mica eliminato e rimpiazzato??)

Per una bmw M l'importanza va rivolta alla dinamica.....ecco che è inappropriato usare motori turbo: sporcano la cognizione di quanta potenza arriva alle ruote....e aggiungono pesi a sbalzo.

Con l'assenza di masse importanti, la coppia in piu' dei turbo diventa meno preponderante ai vantaggi dinamici che puoi ottenere.

Tutte le altre vetture esimono dall'aver caratteristiche compiute di accoglienza e dinamica congrui con una M......piu' peso c'è piu' le manovre sono "lente"...e piu' i componenti durano niente e mettono solo feeling filtrati da affaticamenti precoci....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2012
  9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Ma non ti innervosire...sei su un forum...!

Non vale la pena incaxxarsi...!

E' difficile esprimere pareri scrivendo..perchè il dialogo si allunga...sia per colpa della lunghezza dei post..(tipo i miei) che per (almeno ci provo) cercar di inserire bene...ma "alla buona" i temi...lo spazio diventa enorme...

sarebbe tutto molto meglio faccia a faccia...lo sappiamo...ma sui forum è ovvio...diventa una diatriba assurda..

Comunque anche dei miei post tante cose o non son state lette...oppure travisate...o sviate..o rigirate...quindi non dire che io rigiro...perchè il SUCCO...sul fatto che si vuole almeno uno (1) o un paio di modelli uscenti dal reparto M...che siano tra i 1300/1500kg...e di dimensioni moderate...si è oltre modo capito...

Speriamo li facciano...cosa credi che io non li apprezzo...li APPREZZO più di altro..!

Ah cerchiamo (anche io) di mantenere i toni tranquilli..senza aggettivi (prestigiatore) o altro...non la buttiamo sul personale...senò i confronti scadono e non si argomenta più un caxxo....diventa la solita diatriba fatta da botta e risposta...entrambe travisanti...

ok..?

10. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Questo post mi piace...condivido molto con quello che dici...

anche sul fattore turbo...che in effetti al di là che possa appagare per certi versi...su altri rende la gestibilità più dipendente dai controlli elettronici e differenziali...lo spostamento di masse avviene più bruscamente...

oh zeno comunque...gli investimenti sui nuovi telai son già più che partiti..e in fase avanzata...lo sò per ora si tratta dei modelli "tarchiati" però intanto si sviluppa quello che è uno dei reali problemi da risolvere...credo conoscendo il marchio che tale tecnologia vada a beneficiarne col tempo un pò tutta la gamma...ma in specie il reparto M...

vedremo...

11. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    per sdrammatizzare vi posto questo....(prendetela a ridere non è una provocazione)

è un cazxarissimo remake di rossi/stoner...lagunaseca...eheheh....

12. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mercury perché dovrei comprare una m6e non una onesta 650? per tre decimi di differenza in accelerazione?

13. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E poi al bar che simbolino mostra?

E se invece che una M6 prende una B6? che fa, deve spiegare che il motore "si, è quello dell'M6", e il cambio SwitchTronic, e "no, non li ho messi io gli adesivi, è proprio così" e "no, si chiama pelle Lavallina" e la strumentazione blu, e "no, il simbolo è diverso perchè non è proprio una BMW" e tutto il resto?

Naaaaa... l'M6 fa figo, ha il tetto in plastica rinforzata con fibra di carbonio, ma posso dire che "zio, c'ho il tetto in carbonio!"

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Qui sono tra i pochi zucconi, ignoranti, esibizionisti e idioti ad avere una M6. Sono talmente deficiente poi che la uso tutti i giorni per lavoro e così idiota da avere anche tolto il badge M6 dal posteriore. Proprio vero che di macchine non capisco un caz.zo, al massimo posso parlare di pane e cipolla.

15. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mi ha tolto le parole di bocca. >:>

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Riesco ancora a farcela da solo, la roba usata non mi piace granchè...

A 1 persona piace questo elemento.
  17. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Direi, sebbene tutto molto interessante, che vogliate discutere più di come deve essere una vettura Motorsport anzichè della M6 in senso stretto. Se per voi va bene, posso crearvi una discussione ad hoc su cui "azzuffarvi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Che dite?

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ne apri uno anche su "pane e cipolla", vero?

19. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    no, oramai abbiam perso le scalmane.......per me non serve, anzi, adesso passiamo a criticare la m6 di sgranfius.....

20. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Anzi, l'M6 di Sgranfius è un gioiello rispetto alla F13.

Più piccola ma più spaziosa, più leggera, aspirata, motore sofisticatissimo e realizzato ad hoc, meno costosa, più particolare e personale nell'estetica. Sarebbe lei l'evoluzione, se solo avesse Twitter... >:>

Condividi questa Pagina