[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roger84, 12 Febbraio 2012.

1. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se il telaio di una 7 pesa centinaia di chili, amen, non pretendo che bmw faccia il telaio con dispendio enorme ricaricato sul listino e che nel malaugurato caso il cliente abbia un'incidente , si attacchi.
    Jaguar taglio' tanti kg......e i lati negativi sono puntualmente arrivati. Se era una cosa "tranquillamente fattibile" e indolore, l'avrebbero fatto da tempo....se pensi che lo faranno aggratisss alla prossima occasione...be', te lo faranno vedere aggratis dal prezzo di listino, con rinunce in qualita' in altri settori , altrimenti .....modello "eletta".

Se ogni modello nuovo non andassero avanti con la progettazione , ci butteremmo da un ponte, perche' senza campi cui ci sia progresso tecnico, avremmo un LIMONE o BIDONE colossale.

Tu puoi argomentare oggettivamente, ma io ti SPARO nuovamente che è indecente vedere sprecare il progresso con il dover trasformare una vettura nata secondo certi dettami...in altra cosa.

tanti anni fa, avevano la 3 la 5 e la 7....e ognuna addescava clienti secondo ogni categoria dimensionale....clienti che volevano distinzione , abitacoli e impostazione caratteristica........erano etichettate "saponette" ed altri complimenti.

LA BMW NON HA CHIUSO ALLORA...e la reputazione di oggi l'ha per il passato......ma a tanti clienti moderni, questo sfugge, alla grande.....guardano solo l'immagine che il marchio s'è costruito.

La bmw non ha chiuso, ed ha costretto gli altri marchi a sportivizzarsi.

La mercedes sta riuscendo a svecchiare l'immagine solo in questi ultimi anni........era etichettata l'auto del nonno. L'audi è recente e ha dovuto crearsi un'identita' disvolkwagennandosi.:mrgreen: un po'.

Oggi abbiamo il fiato audi sul collo.....e mercedes pure.....per ogni marca basta scegliere la configurazione adatta...e diventa pura preferenza estetica o poco piu'.

Questo a voi sta bene......e non a chi è PURISTA del marchio,... significa che l'avanzo tecnico generalizzato è preso con uno spirito appannato da bmw, che non caratterizza piu' adeguatamente i prodotti.

Le capacita' tecniche sono simili oramai.....ma se bmw avesse mantenuto la sua strada, sarebbe diversa. M compresa, visto che la m5 cui fa' da base all'm6, le ha prese RICORDO dalla mercedes e63amg......con il suo cambio automatico moderno ma tradizionale: forse va' piu' di motore???No, forse stavolta non era un confronto IMPARI e la e63 in primis aveva l'autobloccante che le M hanno sempre avuto........... Credete che nessuno sappia fare cio' che fa' bmw????

2. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    non sara' il glorioso 4 cilindri, ........

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ok. Domani svelerò.. anzi no, continuerò con altre foto, a mio avviso, più intriganti dei furgoni x o m o xm

4. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    --- fuochino.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    il problema grosso sono i clienti.....il salto generazionale........salto generazionale che anche per bmw ha coinciso con l'abbandono delle sue storiche linee.

6. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sembra il motore di una Brabham... la BT50 però ha i collettori diversi.

Edit: BECCATO!! Ho fatto secco il mio omonimo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

1974 Chevron B-27 F2 (BMW M12/7)

Una San Pellegrino per me, grazie! Ed ho brasato questa volta anche Alessandro!! :mrgreen::mrgreen:

Il motore è l'M12/7.

Ecco qui il riferimento per i golosi:

http://www.alpinabmw2002.com/2011/06/1974-chevron-b-27-f2-bmw-m127.html

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2012
  7. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Vediamo come andrà l'M6...

Poi oh...guarda che AMG...non è MB (standard...) è davvero tutt'altra musica....

prenderle da AMG non è motivo di vergogna...comunque di cubatura quanto differisce dai 2 propulsori in questione..??? mmhh...

Per il resto...ragazzi io non sò come farmi capire...è diventata la diatriba che temevo...il peso Oggi è in una parte dovuto a motivi di evoluzione sulla sicurezza passiva...questo è IL motivo di 200kg su una ipotetica 5er...

OK la grande cappella è il telaio...almeno si sarebbero RItolti sti 200kg....ok ok...ma stanno investendo e vedremo all'alba del giorno dopo che tempo farà....

Nemmeno mercedes non chiudeva...ma se non "sportivizzava" la sua gamma guarda che rischiava un calo di vendite epocale...

Audi...e VAG....hanno numeri che hanno consentito di investire e diventare competitivi....

BMW stà facendo i numeri...anche con "articoli" da alcuni mal visti...per RImanere competitiva....

La Msport per ora vanta discretissimi modelli...vedremo il futuro....

Sulla 6er...aspetto di legger e veder svariate prove....poi mi esprimo in sentenza...anche perchè pesa meno della 5er...che intendiamoci non "và pianen"...è parecchio più rigida e anche di scocca/carrozzeria...è più bassa di baricentro e più larga di impronta a terra....

aspettiamo....

200kg in meno sarebbero stata la manna...ma tutto il resto dell'articolo mi piace un totale....poi finalmente se si vuole procedere urban..su lungo mare ect...mappa confort e sei su un divanetto...alla faccia di granturismo...!!

saluti...

8. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    1) i modelli da me citati sono ss...e con il costo di una f30 odierna pari ad un boxster base, estremizzando, avresti un'm3 e30 con l'aggiornamento del progresso: una berlinetta da famiglia con dimensioni massime del prototipo A3 concept presentato a ginevra, piu' bassa, con un bel 4 cilindri 2,6l da 110 cv litro....4 posti usufruibili, ed un peso attorno ai 1300 kg max.
    Dici che non ne venderebbero a 55K di sportive cosi'????? Non c'è alternativa di pari caratteristiche, è economica nell'uso e la venderai sempre , con la fila sotto casa. Quando il prodotto è UNICO......spadroneggi.

Se pero' si è piu' pacati e signorili , ecco scorger una f30 nelle veci della serie5 ( meglio di quella che han fatto ora con plastica da hyunday, schermino ...18" minimo per riuscire a tappare decentemente i passaruota...eco pro che non è altro che un programma cui l'auto schiacci e apre 1/10 delle farfalle.......una falsariga al contrario del tasto sport M. e la novita' assoluta , posteriore serie 5 differenziato con un bel muso senza senso a schiena di formichiere).

2) guarda bene il peso.....se non è simile a bmw...comprendendo trazione integrale ....è un'inutile pachiderma anche lei , frutto della modernita', ma se solo bmw avesse pari efficacia, .....manco sono capaci di aver una mescola pastiglie efficace in gamma....due frenate e pedale di burro. Cayenne è stessa minestra di bmw, ma evidentemente a te piacciono i cassettoni, quindi abbiamo visioni diametralmente opposte su cos'è bmw.

3) porsche è vag....non nel cruscottonudo, sedili ,interni , non nei freni, non nei sottotelai, telai.....ce ne' di roba specifica.

4) i modelli da me citati sono le boxster e cayman precedenti.....altro che "nuovo corso"

5) difendi,acconsenti, e la gamma dalla 1 alla 7 , arrivera' ad avere una nuova compatta a ta come ingresso di gamma, perche' l'ingrandimento di tutto, serie1 copresa, lascera' puntualmente la coperta corta.......

Se non sai come si è costruita il marchio bmw e credi che la grandeur siano le vendite di oggi di cassettoni vari.......forse devi vederti video piu' "anziani", e considerare che il progresso lo si applica a piacimento, non in modo crescente, come sembra obbligatorio nella modernita'

Con i soldi che girano, di auto compatte e piu' economiche da gestire , oltre che piacevoli, ne vendi eccome. Logico che si posson fare lo stesso i cassettoni per il mercato cinese.

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Perchè dici abbandono..?

non uscirà l'M3 F30..? la "vera" e più meritevole M..? degna di quella sigla...

aspettiamo e vediamo...intanto qst NON è ingrassata...

non stà abbandonando nulla secondo me...

si stà vastizzando...questo sì...e (imho) fa bene...

chi mastica un pò di commerciale queste cose le sà a mena dito....

i soldi sai dove finiranno in altri investimenti...ricerche e sviluppo per rifinanziare altre M...che con i baiocchini...magari sarn ancor più leggere e tecnologiche...

cmq è sempre un piacere far parte quì del passion...si senton tante menti...tanta passione...

10. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    la differenza tra la mercedes e la bmw di cubatura??? scherzi??? un 6,3 aspirato contro il nuovo biturbom5????? ebbene, la nuova bmw le ha buscate dal reparto sportivo mercedes con l'auto VECCHIA. Saranno diverse in alcuni aspetti, ma la bmw sembra avere piu' carte in tavola oltre la freschezza........
    Ti ho fatto l'esempio delle vecchie porsche contro le boxster ed ancora ti ostini a dire che la sicurezza è causa del peso???? Auto di pari dimensioni ed equipaggiamenti sono pari nel peso pure oggi. Guarda una vw up e la prima golf, non sei molto lontano, con airbag, centraline varie, attenzioni insonorizzanti, catalizzatore.....ecc. Guarda una Polo base con una vettura di pari dimensioni di 30 anni fa....e calcola i contenuti accessori in piu' sulla vw.

Va bene la diatriba, ma cerchiamo di dire cose di senso compiuto, altrimenti .....la discussione decade, come quel barcone da evasore](*,):mrgreen: in topic.

11. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Io Zeno lo candiderei anche al Quirinale! >:>

Post che sottoscrivo parola per parola.

Ripropongo la mia circa l'abbandono della caratterizzazione vera di BMW e di Motorsport, riportando un mio vecchio post a riguardo:

Il motore postato da Lorezo è l'M12/13?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2012
  12. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    la mercedes standard , secondo me, se piace non è piu' impostata divano pienamente sottosterzante come in passato::::se hai versione pari accessori e cavalli, non passa molta differenza.

Io comunque per natura prenderei bmw, ma nemmeno mi sogno di pensare inferiore la concorrente.

13. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Cosa possiamo dire di piu' a questa M6, specie sul mercato italiano con la crisi che tira??? AUGURI!!!! La linea la trovo piu' affinata dell'accozzaglia precedente, ma la trovo troppo filante ed anonima....Sono il solo???? IL pack M aiuta, sicuro.....ma mi pare troppo "liscia" e anche questo stona rispetto le vecchie carrozzerie classiche e sportiveggianti, con quei pochi dettagli invisibili ai piu', ma determinanti..........

14. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Ragazzi a me a livello estetico mi piace da impazzire sia interni che esterni !!! è veramente bellissima e aggressiva come una vera bmw , un sogno !

15. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Sei riuscito a travisare tutto quello che ho detto....

incredibile...prima dici che porcshe investe sulle sue piccole vendite..poi ora ammetti che è VAG...vabbè

poi ho detto e ridetto di comparare modelli di segmenti uguali e te ne esci con SS vs GT...lo ammetti...ma vuoi una F30 SS...che di fatto NON è...perchè esce come berlina 4porte..

poi ancora con auto del passato senza un minimo di passive security imposta dal TUV...ma VABBé....tu vuoi un'auto che se fai un frontale chi guida e chi (probabilmente ami ed è la nostra famiglia si disintegra) del resto 200kg in meno valgono questo prezzo...(tra l'altro per legge ormai certi risultati euroncap son inammissibili al mercato..) idem emissioni e tanti filtri (peso) peso e peso in decenza al fatto che continuiamo a paragonare le auto che si guidavano ai tempi dei figli dei fiori...

Cosa devo vedermi IO..? i video su tubo..?? ehhehe

Sai Zeno...io conosco parecchio bene i modelli passati...anche quelli che appena dosavi male il gas...ti giravi e finivi nel fosso dietro casa...e fidati che dei video sul tubo ne posso fare a meno...se me li voglio vedere lo faccio per passione intrinseca alla storia (dell'auto oltre che del marchio) gustandomeli...non certo per acculturarmi...

IO "spassiono per cosa..??? per i cassoni..??? eheheh Zeno...un'X5M...non ha soppiantato l'M3....almeno a questo ci si riesce ad arrivare....?? Allargare gli orizzonti di mercato è la ragione perchè BMW esiste e continuerà ad esistere...se rimaneva all'E30...sai dov'era OGGI...(con tutto il rispetto per l'E30 nell'era in cui competeva con altri brands)........

POI lo avete guidato un'X5M...

Mi pare che Thed lo avesse fatto...mi pare che rimase decisamente sorpreso da cos'è il mezzo in questione...(((che ribadisco NON si chiama M3..e NON stà soppiantando)))

Io l'ho provato...e garantisco che è un notevole veicolo...con tantissimi pregi...NON è un SS...ovvio è altro....c'è chi ha la fortuna di avere anche quello...magari di fianco a una bassa e larga rigidissima SS con 20 litri di bagagliaio e 2 posti risicati...che pesa 890kg...

IL succo è che bmw deve per forza maggiore investire sviluppare nuovi telai...da abbassare il peso specifico dei suoi veicoli...

per il resto se adorate le auto del 70'/80'/90'....compratevele....non sò che dirvi...

Aspettiamo le M3 F30 e M3 (anzi M4 coupè F32)...poi vediamo....

compariamo con auto del presente...compariamo tra GT...non con SS...perchè non ha senso...

è meglio una mounteinbike o una bici da corsa..??? uno ti dici...per farci cosa..?

è meglio un R1200GS o una S1000RR....??? idem...

una GT...non è una SS....

voi volete una SS fatta Msport...che pesa 1300kg..(dico bene) 2 posti secchi...e di dimensioni ridotte..?

almeno tu vuoi questo?

16. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Appena ho tempo ti posto (in senso compiuto) i link di euroncap...con relativi aggeggi e sistemi/strutture pesi e tutto quello che OGGI le auto si portano sul groppone...

rimarrai sorpeso...

Ma secondo voi da dove arriva "il peso"....c'è qualche infiltrato in catena di montaggio che avvita placche di piombo nel sotto scocca..ehehhehehehehhehe

raga raga..

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Più che "AUGURI", direi proprio condoglianze. Cose che nemmeno con l'IVA al 38% si erano mai viste... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esatto!!! ti devo una bevuta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ps: clikkate fitto sul sito sopra riportato, riconcilia col mondo!

19. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    ma stai scherzando o non riesci a connettere o forse i post troppo lunghi, che nessuno avra' letto, ne di me e te.....
    T'HO SCRITTO ESEMPI DI VETTURE DEL PASSATO con altre dimensionalmente uguali DI OGGI....e visto che non coglievi il fatto tra una 987 spyder e una 964 RS, stessa categoria, simili dimensioni....POI T'HO FATTO L'ESEMPIO di auto piu' COMUNI DI DIVERSA ETA', MA sempre SIMILI a dimensioni. Calcola che le recenti hanno dotazioni superiori al passato come ho scritto, altrimenti scriverai un'altro post dicendo che c'è differenza di peso su quello che ho citato.

CHE CACCHIO MI POSTI I LINK DI EURO N CAP se ho scritto chiaramente che queste vetture non hanno pari sicurezza e per questo pero' rendon l'idea CHE E' POSSIBILE OGGI AVERE FARE AUTO SICURE E MODERNE NEL COMPORTAMENTO, IN TUTTO quindi riprendere un'anziana vettura e rifarla daccapo secondo canoni odierni. PESANO UGUALI (a pari dotazione, altrimenti non arrivi se no te lo scrivo)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prendendo prove assodate, quindi, ho auspicato che una porsche 987, essendo vettura anche lei , non esageratamente spinta nei materiali , potesse esser affiancata ad una pari dimensioni M3 E30 RIFATTA AI GIORNI NOSTRI........una berlinetta compatta sulla falsariga della audi A3 concept. Cosa dovevo prendere a farti l'esempio, la dacia logan, o la seat cordoba se non ricordo piu' berlinette a tre volumi oggi, tranne roba derivata da 2 volumi e icollata nella linea con risultato da ROM?????,

Porsche è Vag l'ho ripreso da te, e COMICAMENTE secondo te una vettura è fatta solo di tastini e cantraline o gancetti dei paraurti........T'HO MESSO IN LISTA TUTTA ROBA CHE CON LA GENERALISTA GAMMA VAG NON C'ENTRA UN TUBAZZO......non han preso il telaio della skoda fabia per fare una sola porsche.

RESTA SOTTOINTESO CHE TU TRAVISI QUELLO CHE SCRIVO, perche' se parlo di porsche 987 nei confronti rendendo l'idea dimensionale, NON PUOI PENSARE DI RISPONDERMI PORSCHE VAG CON IL CAYENNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

20. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Smettila di storpiare le cose e di aggrapparti ai vetri se non puoi ribattere, PUNTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se the D è rimasto sorpreso dell' x5 M, non me ne frega un tubo, con il rispetto per lui, perche' una vettura tradizionale accoglie gli stessi paggeggeri e bagagli, ha bisogno di un motore piu' piccolo per avere le stesse prestazioni, assetti meno spinti per andare comunque di piu' in curva, costa meno mantenerla.... Rispetto comunque i clienti, se si vende va fatta, se appaga la resa estetica , se ci si trova vantaggi.....che una vettura non riuscirebbe a fare : IO L'UNICO VANTAGGIO lo vedo forzatamente nel " CE L'HO PIU' LUNGO, andando sui marciapiedi a parcheggiare, dove una vettura non arriva scassando tutto.

Se si vende il cassettone ,ed è corretto per il cliente d'oggi avere barconi e salti di categoria invece di passare alla gamma superiore, è giusto che bmw lo faccia, perche' porsche appesa a modelli di ristretta vendita era appesa ad un filo se non li faceva non andava avanti con la stessa forza di ora. MA PORSCHE nonostante ingrandisca penosamente, focalizza ancora lo scopo sulla gamma sportiva, magari potrebbe farlo ancor meglio.....

Con questo appiglio, NOI CLIENTI TRADIZIONALI, possiamo sperare che BMW dopo i cassoni e auto saltate di categoria per non parlare dei badge M su auto indegne,che posson servire per vivere bene e guadagnare, FACCIA ANCHE UNA VETTURA COMPATTA SPORTIVA CLASSICA, dove non esiste piu' concorrenza?????.

Pensi che non ci sia spazio per una vettura da 1300 kg cara come una F30 ma fatta solo in poche motorizzazioni spinte (una berlina cocettualmente alla a3 concept audi)..........almeno provare a buttare soldi e veder cosa succede???? una vettura capace di metter il sale alla coda ad una porsche 987 e di tenere ritmi esagerati senza affaticamento, con guida sopraffina e filante, non DA CAMION come han fatto con la 1M, dove ti avvicini per la massiccia spinta e gommone enormi, il lasso di un giro di pista.......... Guarda che di gente non soddisfatta o che prova ce n'è sempre se la vettura merita........

FORSE NON SEI UN CLIENTE SPORTIVO???????o lo dici a parole.???HAI L'AUTOBLOCCANTE SULLA TUA?????secondo me manco hai avuto l'idea a metterlo e sbandieri sportivita'.....

Condividi questa Pagina