[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Topic Unico] BMW M6 Coupè - Cabrio

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roger84, 12 Febbraio 2012.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  2. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Grandissma....nel frattempo mi consolo con la mia vecchietta.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    mi piace meno di zero...personalità assente....bmw sempre peggio
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io la trovo abbastanza anonima.

    Per carita', nessuno mette in dubbio che andra' benissimo e sara' stra-prestazionale ma e' poco "emozionale"
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    una macchina che pesa 2 tonnellate tutto questo effetto non me lo fa....
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non è che la concorrenza della M6 pesi come una Lotus Elise....:rolleyes:

    Non pesa poco...ma è stupenda e con quel motore poi.....=P~
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Esteticamente, finalmente è riuscita a farmi piacere di più l'F13.

    Il fatto è che questi benedetti M-Sport Pack, specialmente quando debuttano così presto, ti tolgono tutta la "poesia" della M.

    Peraltro la caratterizzazione estetica mi pare molto limitata e discreta, con anche gli specchietti rimasti normali.

    Mi piace parecchio la vista anteriore che la fa apparire acquattata e il volante, ma non la prenderei mai in considerazione.

    Perdipiù, pesa come una baleniera, visto che la nuova 6er è nettamente più gravosa sulla bilancia della E63 che già non era un fuscello.

    Finalmente, almeno, disponibili i carboceramici.

    Vorrei vederli, poverini, a frenare 2tonnellate lanciate a 260 alla prima variante o alla San Donato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  8. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    bene se non la prende nessuno in considerazione, me compreso, i target BMW (oltre ai costi) hanno toppato nuovamente. Anonima, pesante, costosa, ed altro...c'è molto meglio in giro....Chissà se ne vendono tre in un anno in Italia!!!....povera BMW.

    La rabbia è che cercano di farti "odiare" o "scegliere altro" un marchio che amo e che ho sempre amato, ma che non ritrovo più nelle mia aspettative. Mi spiace
     
  9. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Per fortuna loro guardano al mondo e nn all'italia ( Purtroppo ) e i numeri nel mondo 2011 gli da ragione....

    forse non hanno toppato e oggi la redditività te la da solo i numeri......
     
  10. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Due cose:

    -miiiiiinchia che mezzo da sbavo :sbav: :sbav:

    -com'è che il thread si chiama M6 E64 Nuova Bmw M6...? Queste non sono le f13-14...? >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  11. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Aggiungo, trovato su una terza fonte (mi sembra un pochetto più prolisso, spero di non annoiarvi):

     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Nella tabella manca una delle voci più importanti:

    F13: massa DIN 1850kg (1926 UE)

    F14: massa DIN 1980kg (2055 UE)!
     
  13. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    :eek:

    ...Con cosa sono costruite? Ghisa?? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    bellissimaa .. è un mostro!!!! molto più bella della vecchia , che il posteriore a me non piaceva.... poi quel tetto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!!! peccato solo per il sound del V10 per il resto il TOP
     
  15. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    si ho letto il numeri del mondo....l'Italia l'hanno già abbandonata anche loro giustamente
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    CFRP per il tetto, alluminio per cofani e portiere, parafanghi anteriore in termoplastica, cofano baule e copricapote (Cabrio) in materiale SMC ed hanno quella massa...che goduria :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Anche il motore, non dovrebbe essere meno pesante del V10?
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non ricordo i singoli pesi, ma considera che questo V8 ha comunque tutto un suo sistema di raffreddamento ausiliario con una sua riserva di fluido refrigerante per sfruttare appieno gli intercooler aria-acqua che ha.
     
  19. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non credo. L'S85 era un chilo più leggero dell'S62 (240 e 241kg rispettivamente), ma era un motore estremo anche nella concezione, progettato da un foglio bianco.

    L'S63 non solo deriva da un motore di normale serie (l'N63, che comunque è un gioiello di motore), quanto perdipiù è gravato da un doppio sistema di sovralimentazione e relativo impianto di raffreddamento.

    Edit: scusa Beck, non avevo fatto in tempo a leggere la tua risposta. Non ci sono dati ufficiali circa la massa dell'S63TUB44A, ma tutto mi fa pensare che non sia affatto più leggero del V10.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No infatti non credo sia più leggero del V10.
     

Condividi questa Pagina