Sì, l'avevo postato io.. ci chiedevamo fino a che livello potessero essere idioti i giornalisti per confrontare due auto completamente diverse
ah me l'ero perso.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque non ne esce mica con le ossa rotte l'M5....
....oppure se con 120k euro la bmw poteva anche (dovendo partire forzatamente dalla barca serie 5 da cui ricavare la... M7...) sforzarsi a far qualcosa di piu' dal lato dinamico. Se la gtr è infarcita di meccanica e l'elettronica assolve la sua funzione dopo la meccanica e rende quel "cassone" capace di andare cosi' bene....anche su una trazione semplice(non 4wd) e comoda, direi che risparmiare con il v8 biturbo Chippato delle versioni minori con intercooler piu' seri, poteva anche dare budget sufficiente per aggiornare meglio, ad esempio, la trazione con quegli autobloccanti che sono annunciati ma poco usati che danno diversa velocita' di rotazione alla ruota esterna per accompagnare meglio la vettura con meno sottosterzo ( e cui un precarico attivo presente darebbe SEMPRE presenza e precisione al grip di entrambe le ruote.....ma quegli "attrezzi, sono per la X6.....poveri ). Ma tanto, chissenefrega se al cliente bmw in media non frega un tubo dell'assenza autobloccante sulle normali...e del risparmio piu' che velato sulle M..... La gente odia....fa' bene, perche' in proporzione a tanto tempo fa' queste auto sono un esibire di bassissimo livello, cui l'apice arriva con le pellicolature opache.....Che cacchio ne freghera' alla maggioranza di clienti attuali se non esibire??? Basta solo veder i ragazzi d'oggi, che se non han le mutande di fuori con il marchio in vista, non si sentono nessuno. Proprio l'apparire in media è preponderante all' ESSERE......e questo si dimostra con esigenza di costruire auto sempre piu' grandi al motto del "ce l'ho piu' lungo" cui aggiungerei "pero' lo uso peggio".
infatti chi fa' quelle stupidaggini di rigare auto e trovare ogni occasione per far casino, ancora non ha capito che qualcosa tocchera' pagare anche a lui.....dato che probabilmente l'assicurazione della sua auto aumentera' , come per la massa d'idioti come lui e per tutta la gente con anche solo un briciolo di cervello. Comunque l'odio sociale c'è, perche' pare sia conclamato che su 100 vetture "di classe"......la maggioranza sono fumose, altro che oneste.... Questo è odio ......ma una ragione quell'odio ce l'ha, e anche sensata. Da persona onesta( tutti si autocertificano onesti, anche chi non lo è...quindi dirlo serve a poco), non nascondo che la stupidita' "all'ingrandire e render troppo spavoneggianti " le vetture economizzando sulla reale fattura UNITO alla realta' di posseder una vettura di classe che pero' a molti da' odio e fa' apparire "sporco".....comincia a non risultare cosi' appagante.....perche' un 'idea comune puo' non infastidire( ma a molti si), ma solo veder il video in questa pagina e sentire quelle gomme fischiare anticipatamente sotto il peso e veder i movimenti controllati ma " pesantucci" della creatura mi da' senso di vomito......se almeno si da' ancora un certo valore di base alla M
.....alcune statistiche salgono a piani piu' alti delle credenze popolari........e con tante persone dichiaranti 1 pezzo di pane, e 1 persona dichiarante "qualcosa"..... non si stenta a crederlo.
direi che la missione della nuova z4 era dichiaratamente diversa che quella della precedente, altra categoria d'appartenenza.........mentre la M non ha dichiarato missioni differenti nelle sue nuove vetture, ma vedendo alcuni aspetti, non sarei certo della cosa.
Della serie: pesa di più un chilo di ferro o un chilo di piume? I chili sono chili, a prescindere dalla "mission" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tu invece che il pappone (vedi precedenti interventi per chi non avesse seguito) dovresti fare il maestro zen /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quella è la massa a vuoto. Quella in ordine di marcia è 2.410. Fonte Bmw.it, dati tecnici. Io non ho un obiettivo in questa discussione, ho solo espresso un parere personale in termini crudi, e qualcuno vuole provocarmi. A casa mia quelli sono Flame, ma evidentemente i ban seguono logiche spesso non logiche. Andiamo avanti /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">. Tia, hai ragione, ma per me il problema è proprio quello, e cioè per 120.000 euro devo prendere una portaerei che fa tutto e non eccelle in tutto? Una M3 fa lo stesso spendendo la metà e camminando in pista di più. Chi compra ML AMG bisogna anche commentarlo? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me stai sbagliando. Perchè presumibilmente quella è una massa molto vicina al "pieno carico". Leggo infatti: 2410kg per la M5 1900kg per la 1M 1855kg per la Z435is 1980kg per la F30. Direi che non possono essere valori ottenuti semplicemente aggiungendo i liquidi ed il peso del pilota.
bene, c'è un motivo serio che differenzia la m5 dalla m3 o la 1m, dato che tutte portano passeggeri e bagagli........... Oppure al preferire una mercedes sl rispetto ad una boxster o un'mx5. Sicuro se prendiamo in esame la boxster come icona sportiva tra le spider come sportivita'.......ricordo che alle sue origini era pronta a prender mazzate da concorrenti economiche ben meno importanti a cubatura....e che nella versione attuale che va' fuori produzione , ci han messo 12 anni di lamentele di risicati clienti meno da bar per arrivare alla conclusione che seppur dotata di motore centrale, senza autobloccante in alcune condizioni era una pena........ Della serie, pesa piu' kg di cozze o un kg di salmone???? è dura a sapersi.....ma molti non sanno che differenza ci passa nel gusto...........e quando hanno la stessa cosa da mangiare, guardano piu' il "figo" del tosto......con la boxster è stato cosi': la supersportiva , prima per il nome.....poi il resto.
È vero, in realtà trae in inganno la dicitura massa a vuoto e massa complessiva. Facendo i conti la norma UE non è a vuoto vuoto, ma considera serbatoio parzialmente pieno, liquidi in ordine di marcia e peso medio di un guidatore. Cmq devo ritrovare dove avevo letto dei 2.300 kg, avevo memorizzato questo dato. Comunque sia pesa quanto una serie 730d.
Eh si, così pare.......ma se i chili sono chili a prescindere dall'uso che se ne fa, la proporzione è irrilevante, no?