Sì, ma in proporzione sono più scandalosi i 15 quintali abbondanti di una Z4 ... voglio dire un serie 5 di z4 ne fa 2 ... ... e poi devi considerare che le auto sono pur sempre mezzi di trasporto ... in una Lotus manco ci si entra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hai pienamente ragione infatti. A prescindere dalle diverse esigenze che mi costringono a cambiare tipo di auto, ho valutato anche questo aspetto. Le righe sulla mia macchina non si contano (ma vaglielo a spiegare che esiste una assicurazione che si chiama Kasko o atti vandalici), atteggiamenti stradali che quando giro (giravo) in smart non ho mai visto (chissà come mai?) e altre mille dimostrazioni d'odio, quando in realtà nessuno sbatte in faccia niente. Usandola tutti i giorni, avendo solo questa, diventa un po' pesante. Che ci sia già oggi odio sociale è fuor di dubbio, peccato dover rischiare qualcosa nonostante l'esser persone oneste. PS: avvistata oggi un'altra, però dal vivo, in via papiniano a Milano (nera)
eh.............io ho appena dovuto rifare tutta la serie 7 perchè un simpaticone ha fatto il giro della macchina con un chiodo in mano. Non poteva farmi favore più grande essendo assicurato.......ora mi hanno rifatto una verniciatura DA URLO, sembra nuova. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io oggi stavo usando una M3 e92, passando ai 50 all'ora una ragazza sui 30 anni che faceva jogging in mezzo alla strada si è fermata urlandomi di andare piano, e tutti i pedoni intorno che mi guardavano come se fossi il demonio in persona
Beh, essendo tu su una m3 mi sembra OVVIO che tu sia un evasore, quindi ha fatto bene ad insultarti visto che per colpa tua deve pagare tante tasse... ... ...alle volte è bello dar voce alle credenze popolari che il nostro governo tanto allegramente diffonde
Certo, ma anche una Boxter è cabrio ... ... eppure pesa 13 quintali, 2 in meno della tua macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... per non parlare di una Elise che pesa 870kg /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... ed il peso su una spider sportiva conta molto, molto di più che su una berlina di lusso ... Eppure non ti sei curato tanto del peso quando hai dovuto comprare la tua ... ... invece adesso sembra che non dormi la notte, divorato per la preoccupazione per gli acquirenti della nuova M5 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io non capisco perchè c'è da considerare un idiota chi compra una serie 5 con un gran motore ...se ha soldi da buttare saranno fatti suoi......per me sono meglio 110k € su un'M5 che 90k € per una 5GT 30d Full /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ack non ti rispondo più, la tua competenza in materia si commenta da sola. Ció detto, OVVIAMENTE sarebbe meglio averla più leggera di 2 quintali, non è un segreto che la consideri pesante, ma in fin dei conti dopo gli oltre 1.650 della M3 e il passo più lungo, 1.500 su un passo corto e baricentro più basso non sono poi tutta questa tragedia. Ci arrivi da solo o devo farti un disegnino? Dimenticavo, oltre un certo limite non puoi nascondere un peso folle in valore assoluto. 2.300 kg per una macchina sportiva sono un nonsenso, punto. Ah già, tu sei il grande e sottile provocatore /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">. Tia. Qui nessuno discute il modo in cui spendere i propri soldi, ho solo discusso il senso automobilistico di quell'acquisto. Vuoi buttare 120.000 euro? Benissimo, posta la follia della scelta, e l'idiozia, esistono altre vetture con caratteristiche migliori per le quali ha più senso spendere quella cifra. Hai problemi di utilizzo e di spazio? Ti compri un 530xd touring e una Exige usata per la pista. Spenderne 120.000 per una macchina che non è una sportiva e neanche un'ammiraglia da lunghi viaggi denota poca intelligenza, o competenza. È banalmente comprensibile, anche se per te ed Ack sembra inconcepibile, fatevene una ragione è una mia idea. Se a qualcuno non dovesse andar bene, non può fregarmene di meno, davvero. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma perchè continui a dire che pesa 2300 kg ? ... il dato di 1770 è preso dalla stessa rivista e calcolato nella stessa maniera per cui uno Z4 35is pesa 1525 ...
In pratica tu (che critichi la mia competenza /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">) hai deciso che 1.700 kg per una m5 sono un'enormità stratosferica ... ... mentre 1.500 per una Z4 sono pochissimi o vanno bene lo stesso ... Quindi c'è una sorta di limite, di linea immaginaria, entro la quale un'auto è un go kart e oltre un panzer tigre della seconda guerra mondiale ... ... e l'hai posizionata (la riga) da qualche parte tra la tua z4 e la M5 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Molto, molto competente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Comunque c'è chi spende 130k € per un'ML AMG quindi c'è di peggio sul mercato .... Capisco che può essere un'auto senza senso perchè è un misto che non accontenta nè chi vuole un'ammiraglia e nè chi vuole un'auto ultra sportiva....ma comunque su pista ha tempi di tutto rispetto....può essere usata tutti i giorni se uno ha la possiblità di mantenerla, può essere usata con la famiglia e anche per qualche giro in pista anche se non è il suo vero habitat magari, io la vedo come auto polivalente...ovviamente avendo un conto in banca adatto a questo uso
Daniele, io non so dove volete arrivare con questa sterile discussione e, a dire il vero, non mi interessa un granché. Vorrei solo capire una cosa: il dato rilevato nella comparativa con Mercedes, Porches, Jaguar indicava in circa 1975kg il peso della M5 F10. Perchè continui a ribadire il valore di 2300kg?