[Topic Unico] BMW M5 F10 | Pagina 85 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW M5 F10

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2009.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  2. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Adoro quest'auto!

    560 Cv Motore V8 Turbo 4.4 un missile!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2012
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Zeno75..non è un "mio" pensiero...diciamo che audi si stà seriamente organizzando un parco modelli con scopo alleggerimento sostanziale....in tutta onestà...le probabilità che bmw "non stia a guardare" son elevate...di fatto in procinto ci son le fatidiche nuove piattaforme....

    Io trovo positivo si agisca in tal senso...almeno viene diminuito il peso "specifico" di tale mezzo...

    Ma alla fine della giostra io (secondo certi) son solo un aperitivista vaccaro frustrato....che con ottime probabilità ha tutto l'interesse a SBATTERSENE le balle di cosa avviene nel reparto M....tanto una M non riesco a mantenerla...IO poi le auto di cruccio MA in primis per una "mia" LOGICA le compro nuove e solo nuove....

    perciò dico che se il cliente "tipo" di tali M è insoddisfatto.....non compri....

    il tuo approccio al forum è interressante e contributivamente positivo...

    Se ti capita salutami l'altro "APPASSIONATO" (quello che l'assegno non se lo stacca da solo)....digli che purtroppo con tutti sti aperitivi ho perso la bussola.....ora penso di farmi un panino alla cipolla...solo aperitivi....MMhhhh...non è il Massimo...
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    In questo thread i più pensano che i dati che hai sparato non siano rilevanti e che la macchina sia pessima!
     
  5. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    I più!

    Non sono io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Neanche io in effetti....sbavo per quel mezzo! Ma si sa, io sono un pezzente che ha sempre posseduto trattori a gasolio pertanto basta poco per farmi felice!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Guarda nella mia firma, lclicca nel link e se hai tempo leggi.. Ha il solito motore della M5.. Per il resto, non cerdo possa essere un folp, tanto vale che si sparano gli ingegneri di M Division... 2 auto che non vanno una mazza, carissime ecc..

    Ho letto molto a favore di quest auto, io sono MOLTO a favore e credo che sarà una delle più grandi M5.
     
  8. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Esteticamente, non c'è alcun dubbio... :sbav:

    Però, per costi iniziali di acquisto, di gestione, di carburante...per la trazione integrale, e l'innovazione assoluta che rappresenta quel motore... Se uno è blasfemo fino al midollo va di M550xd piuttosto!! >:>
     
  9. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Capisco ma è sempre un M5, non un carro da buoi >:>

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Lei non è una persona sufficientemente infame e blasfema >:>

    Anche a me 'sta ///M5 piace assai, casso le levassero 1,5quintali e sarebbe a dir poco SPAZIALE!! :sbav:
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto! 1,5 quintali in meno e vediamo se si può parlarne male ancora....a si ovvio, non è aspirata!
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    :haha:haha

    Per la trazione integrale che non c'è?
     
  14. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Ehhhh amico mio tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Io mi accontento della moglie ubriaca e della M5 in garage...la M5 quella nuova, quella col turbo però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Ti piace il fischio ehhhhh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si e mi piace evitare di stirassare fino a regimi da formula uno per avere un pò di coppia!

    Finchè c'è la fata turbina c'è speranza, ne son convinto!
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  19. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    si , scusa l'errore , il solito dover scrivere paginoni e non ricontrollare accuratamente.....penso che comunque avrai capito che non attribuivo critica di penseieri personali.....e che soprattutto è non è tuo pensiero ( al massimo credo sia linea che appoggi nell'intento di abbassare pesi)ma pensiero e certezze di molte case per i prossimi modelli.
    La parte tragica e credo poco trascurabile, è nel caso di danni, incidenti, indebolimenti a fatica.......tutte cose che riparare costera' un'occhio, e rendera' ancora piu' di ora INCONCEPIBILE per la persona comune indirizzarsi con passione su queste vetture...perche' nel caso di "problemi" o un solo incidente anche a ragione.....i costi esorbitanti sarrano insostenibili se dovranno esser pagati in proprio.....e pericolosamente vicini o oltre al valore vettura anche nel caso di incidenti a ragione.

    L'm5 nuova, non mi fa' affatto schifo contrariamente alle mie critiche, gia' dalla linea credo che possa avere un giudizio piu' uniforme di piacevolezza rispetto al "mi piace un sacco" o "ha pezzi attaccati che non c'entran na' mazza" che si avvertivan nella precedente m5 ed m6. Avendo l'1m, apprezzo anche il fatto che stradalmente puo' avere lati di goduria e comodita'.....ma dove non mi va' è nel fatto che spazio da limousine per 5 persone non ne trovo il significato, in una gamma sportivizzata....e per accoglier 5 persone lo si fa' molto egregiamente senza 4,90 mt.

    Inoltre il grado di complicazione per far compiere a queste vetture cose contro natura ed appianare i peggioramenti di pesi e inerzie anche dimensionali.......non hanno senso: se una vecchia m5 potrebbe ricolmere il gap sicuramente aggiornandola con il progresso tecnico della nuova(pur andando un filo meno sul dritto, quello che in realta' è...pochissimo a pieno regime)....se la nuova serie 5 base fosse stata concepita allo stesso prezzo della precedente sbattendosene per una volta della concorrenza e l'ingrossamento comune (in vecchio stile bmw, leggermente meno abitabile delle concorrenti)poteva avere anche soli 5 cm meno della E60, distribuire i costi in attenzioni dinamiche e qualitative ( magari lasciando meno impronta limousine anche nel cruscotto bello e che piace a molti e dare piu' di un'accenno di ritorno al "cockpit avvolgente il guidatore" .....ma dando forte impatto di finitura con materiali pregiati)....

    Riescono Ferrari e Porsche ad alzare l'asticella e a render( nel secondo caso soprattutto) sound civile ed accettabile switchabile con un pulsante....e motori aspirati sempre piu' bestiali ma comunque entro norme aggiornate d'inquinamento e consumi........possibile che con il v10 non si potesse fare altrettanto dalla "fabbrica di motori bavarese?? Un motore riaffinato, potenziato e messo in coppia con il dilagante doppia frizione comodo ed efficiente senza avere scomodita' nell'abbinamento con una berlina accogliente. Perche' i limiti di accoglienza che potevan esser ascritti alla v10 io li vedo piu' nel cambio smg......e meno in altre cose migliorabili.

    No, bisogna fare una vettura comunque superlativa(serie 5 di base) ma non aver il minimo di palle di offrire un filo meno d'accoglienza ma carattere e finiture sopra alla stimata audi...........ed almeno in quella unica sola versione particolare M ....poter metter l'asticella su un pianeta diametralmente diverso dai concorrenti.....

    Se l'acquirente compra una M5 non solo per la berlina accogliente e per l'aurea della sua immagine di migliore della categoria, ma anche perche' vuole esibire e godere di un prodotto UNICO e NON CONFRONTABILE.....non vedo come si possa recriminare un discorso del genere se non che :

    1) tutto cio' che passa il convento va' bene (perche' è comunque ben fatto) e non ce ne frega un tubo di tutto il resto

    2)bmw fa' bene a non rischiare nulla perche' il vero problema è che c'è sempre meno gente che da' valore a queste cose.
     

Condividi questa Pagina