Infatti la Bmw non l'ha chiamata M1 ... l'ha chiamata Serie 1 M Coupé ... ... poi la gente impropriamente, ma comprensibilmente per semplificare la chiama M1 ...
Ehi, parla facile, tu. Pane e cipolla, io. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi non M1 ma 1M? Sorprendente...
C'è poco da scherzare, se l'elettrico sarà davvero il futuro come sembra ci sarà da dire addio alle nostre amate benzina (e pure nafta)....o raga se il petrolio finisce c'è poco da fare...basta che elettrica vada forte! E secondo me ci andrà forte...avete una vaga idea dello spunto di un motore elettrico?
La Tesla, diverte molto ma è cosa più da ragazzini che altro: alla fine stanca presto. Difficile la gestione della coppia, difficile la gestione del sovrasterzo, auto sbilanciata e pesante di dietro va guidata sempre a controlli inseriti, a meno che non siate in un piazzale. Scomoda da gestire dura come una tavola, sa di plastiche sino al midollo. Pericolosa per gli altri perché non emette alcun rumore, tranne il sibilo degli pneumatici. Se volete meravigliare qualcuno per l'accelerazione devastante, allora è ottima. Ma poi null'altro.
Rivedendo il filamato, sono giunto alla conclusione che c'è più motorsport nella 320SI (e91) che in quasta superberlina.
infatti si sente il rumore da mini4wd nel film real steel quando il genio dell'elettronica jappo se ne va via con quella.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao a tutti! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scusate la mia ignoranza ma la 320is non era la e30?
perdonatemi, ho sbagliato io ad invertire le lettere: volevo solo scrivere e90 al posto della e91 scritta da lorenzo. la e90si è una vettura a tiratura limitata con particolari come coprimotore in carbonio, aspirazione diversa... la e30is è totalmente un'altra vettura sisi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie per la precisazione tizy! In effetti pensavo di aver fatto confusione io.. La e90si era quella fabbricata per correre nel wtcc? La sigla non mi suona nuova..
Lorenzo ha ragione, per una pura elettrica malvagia tipo Tesla, bisogna adattare (per non dire reinventare) lo stile di guida... Ma in tutta franchezza, in ottica futura, credo che ne valga certamente la pena!! Il petrolio costa sempre più caro e ce n'è sempre meno, bisogna rassegnarsi, tra cinquant'anni le supercar dovranno essere tutte elettriche... Non a caso, la Bmw, suscitando immagino più di qualche scandalo tra i puristi, ha puntato a fare una i8, piuttosto che una nuova ///M1 per sverniciare sls e r8 vari...
E già, tutto vero, ma ahimè il petrolio finirà...è un dato di fatto, se l'alternativa è questa non va così male! Esatto alla fine bisogna adeguarsi...
Lorenz sul tuo ragionamento condivido. Ma sappiamo che appena il mezzo elettrico diverrà (l'UNICA) realtà per spostarsi...tutte le caratteristiche elencate verranno migliorate ed annullate... Useranno regolatori analogici (simil mappa) per l'erogazione..in primis.. Ma anche tutto il resto...come pure il peso...verrà ottimamente ridistribuito...ect ect... si tratta solo di finir di continuare a bruciare oro nero e far arricchire fino al limite massimo tutti i colletti bianchi che ne hanno le mani in pasta e che governano le nazioni....alla fine di questo ciclo.................magicamente le auto elettriche riceveranno sviluppi stratosferrici. Questa è la mia opinione ed idee sul tema.
Il petrolio non finirà. Solo che smetteremo di utilizzarlo e questo avverrà quando "il sostituto" qualunque esso sia, si rivelerà più economico/vantaggioso/redditizio del petrolio stesso.
... allora posso concludere che sono proprio contento che la stiano uccidendo questa tradizione purista motorsport per passare a fare quello che piace a me Detto per inciso ... tu ci devi ancora raccontare la storia della bbc ...
Sì lo farò presto... tu intanto, a tempo perso, dai un'occhiata a cosa è, cosa fa, quanti uffici ha nel mondo, la BBC. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">