E' uno schifo, ma del resto con questa situazione era inevitabile che tassassero un pò di più certi tipi di auto! C'era da aspettarselo e portare pazienza...verranno tempi migliori...forse!
Spaggio, l'M5 è già tassata più delle altre. Paga già circa 25.000€ di IVA, paga già circa 1.300€ di bollo normale, già 1.860€ di superbollo Tremonti, già tutte le tasse collegate alla benzina consumando di più, tutte le IVA collegate al prezzo superiore di ricambi, gomme ecc ecc. E se questo valesse solo sulle M5 F10 nuove, ancora ancora lo si potrebbe tollerare. Ma che uno debba comprare un'M5 del 2009 a 40-50.000€ e pagare il 10% del suo valore solo di bollo ogni anno, mi pare francamente assurdo. Ma vi prego, non parliamo del superbollo in ogni topic.
Va beh scusa è una macchina da 560cv normale che costi di più il bollo (quello standard dico) e i pezzi di ricambio, nonchè le spese in benzina! Il superbollo è un minchia.ta, così come lo è il bollo normale, perchè devo dare soldi allo stato per poter possedere e guidare la mia auto che già mi sono comprato?! Però, vista la situazione, le manovre di questo genere sono comprensibili...immagino che chi si è comprato una macchina da più di 170kw usata imprecherà, chi se la può permettere nuova non dovrebbe morire di fame per pagare l'ultrabollo.
Assolutamente no. L'Italia si trova in una crisi monetaria per ragioni sostanzialmente finanziarie e macroeconomiche, infierire sulla microeconomia spicciola agendo sui pochi danari della popolazione infilandole direttamente e coattivamente le mani nelle tasche è astruso, assurdo e completamente fuori da ogni logica per chi conosce un minimo di economia, un minimo di finanza e non crede davvero che siamo in crisi perchè Berlusconi faceva i festini o perchè i parlamentari prendono 10, 20 o 30.000€ al mese l'uno. Questa è pura demagogia e queste misure sono assassine, non salvifiche. L'economia va risvegliata, non soppressa. Ma siamo fragorosamente OT.
+ il bollo siam a quasi 7000! e che se la tengano..io ho v10 più vecchi di 3 anni, difficilmente incontrerò avversarie degne ahhaha e chi se la compra!!! ahahah e pensiamo alla chevrolet camaro ahahah han aspettato il momento giusto per importarla ufficialmente ahahahhahahahahahahahaha
Ok, non parliamo più di super bollo... C'è un link off topic dove discutere delle belle riformine di questi signori tecnici...?
Difficile non parlare più di superbollo, soprattutto su auto del genere. Spiacevole vedere ogni topic pieno di superbollo ma.. 6000 e passa euro annui solo di bollo per questa M5 ne fanno un auto veramente d'elite. Posso sbilanciarmi nel dire che le vendite saranno prossime allo 0?
Osservando attentamente il video, sebbene ad una prima visione superficiale possa non trasparire nulla di tecnico, è imprescindibile non porsi due fondamentali interrogativi: a) ma che scarpe hanno i tester di Evo? b) ma quanto è brutta e dall'aspetto economico quella cornicetta cromata sulla griglia laterale?
io ho mandato un messaggio su autoscout x una m5 italiana inserzionata...e gli ho scritto che ora mò la vende, ahah!
CHE BESTIA!!!! Non credevo avrebbe sverniciato così male le contendenti, sono sbalordito!! Ok, il rettilineo non è guidare, però insomma... Malvagia sul serio! Ps: sul superbollo applicato alla m5 (così pur parlandone non andiamo ot): credo che ne venderanno pochissime in Italia, ma che ne vedremo girare diverse nel Bel Paese con targhe estere (sospetto molte tedesche), prese in leasing... Mamma che bestia avessi la possibilità di comprare (o prendere a leasing:wink:) un ferro di quel segmento, non avrei dubbi!!
Un confronto con l Pnamera S è fin troppo facile con 160 cv in più sotto il cofano e due turbocompressoriVediamo con la Panamera Turbo e Turbo S....La vittoria è tutt'altro che scontata. Attenzione io la nuova M5 l'ho provata e ne sono rimasto entusiasta, ma provato anche la Panamera 4S PDK (eccellente) e la Panamera Turbo (un bel missile)....
In effetti con la Panamera S non era molto pari la situazione (neanche esteticamente imho /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), però le altre rivali non erano bazzecole...
Se hai provato la Panamera Turbo S avrai notato anche la differenza ABISSALE di qualità degli interni...... Perchè va bene tutto ma si parla comunque di almeno 120k di auto........
Gli interni della Panamera mi sembrano molto curati e belli.... e comunque la Turbo S costa 184000 Euro.
Infatti il paragone con la Panamera S è abbastanza idiota. Chissenefrega del prezzo, quando paragoni ferri del genere fallo in funzione delle prestazioni, anche perchè se vogliamo dirla tutta, la Panamera è segmento classe S, serie 7, audi a8.....
è anche per capire cosa ne pensano. mi ha appena risposto uno che vende rs6 e seriamente, me la svenderebbe a niente.