[Topic Unico] BMW M5 F10 | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

[Topic Unico] BMW M5 F10

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2009.

  1. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Gneh:confused:... In effetti non hai tutti i torti... Io vado matto per la f10 a livello di estetica e motorizzazioni, però in effetti... Certo magari proveranno a farle concorrenza con il prezzo, o con un handling superlativo... Però la vedo grigia...:sad:
     
  2. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Appunto... già l'attuale RS6 è stratosferica...
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Audi sulla RS6 attuale non potrebbe MAI fare a meno della trazione quattro, ha il motore a sbalzo anteriormente, per altro sovralimentato che è un peso non indifferente; senza la quattro sarebbe la fiera del sottosterzo.

    BMW e Mercedes possono fare un po' quel che vogliono in merito.
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Visto che si sta parlando di chi ce l'ha più grosso, vorrei riportare un sunto emblematico di Albert Biermann(capo dello sviluppo della divisione Motorsport): "il nostro obbiettivo non è superare in potenza tutte le rivali. L'auto che abbiamo progettato è un pacchetto dove tutto è in armonia:sospenzioni, prestazioni, coppia, aerodinamica. E' questo che decreta il successo di una vettura. E i cv in + o in - delle altre non fanno la differenza".

    Questo concetto lo indirizzo principalmente agli estimatori Audi e và riferito anche ai motori gasolio(vedi la diatriba 535d vs nuovo audi tdi biturbo 313 cv)

    E con questo non ho più nulla da aggiungere.
     
  5. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Io una cosetta ce l'avrei... Ha-ha e chi si piglia l'Audi paga il superbollo, e in Bmw nooo, gnè gnè gnè!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Ps: e anche riguardo a chi ce l'ha più grosso... Rammento l'imminente arrivo del ///M x50d (destinato a serie 5, 6, 7 e X a quanto so), 3 litri triturbo da 350cv e oltre!!:wink::sbav:
     
  6. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Tornando ontopic... Dal sito della bmw, ho visto dare la m5 a 105.800€...

    Che ve ne pare?? Vi sembra sia competitivo?? Se magari qualcuno conosce i prezzi di rs6 e Eamg così da fare un confrontino, fatemi sapere!!:wink:
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    i prezzi della nuova rs6 nn ci sono ancora, perchè si sa poco e niente della macchina.. ma loro hanno tutti i loro allestimenti strani, e quindi i prezzi di base sono diversi, ma accessoriate uguale, costano più o meno la stessa cifra, intorno ai 110 /115
     
  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ecco il video del giro al nurburgring :sbav::

     
  9. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    E AMG costa di più della nostra M5,modello "base" chiaramente.
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Alberto è mò di tempo che girano questi rumors! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    magari stavolta son veri :mrgreen:
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Bòh... avrei la lacrimuccia a non vedere più un 6L BMW :sad:
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Vero :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    li stanno già eliminando piano piano...almeno i benzina... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dal 3000 hanno fatto un 4 cilindri turbo...vabbè...vedremo come andrà...
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ci sono anche i 6 cilindri turbo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ... è l'aspirato che è in estinzione, non il 6l ...
     
  17. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    motori infaticabili... per qualche km/l in più li dismettono...
     
  18. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    A tutti gli interessati, c'è un articolo e una discussione in piedi a tal proposito:

    http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?226-M3-F30-F32-addio-V8

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?223818-Articolo-M3-F30-F32-addio-V8&p=5567111#post5567111
     
  19. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io in Bmw preferisco l'aspirato per certi motori, i 6L chiaramente.

    Avere il turbo non sarà la fine del mondo ma certi motori di altre case fanno ridere, quanto può durare un 1.4 turbo/1.2 turbo? Vendono le auto e si aspettano che la gente le cambi dopo pochi anni...
     
  20. nissanGTR

    nissanGTR Kartista

    97
    4
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    48
    Bicicletta
    Sicuramente un aspirato è più raffinato e purista di un turbo, tuttavia da un certo livello di potenza in poi il turbo è l'unica soluzione per contenere consumi ed ingombri. E a 580 cv siamo oltre la soglia, va detto anche che con un la coppia in basso che hanno non faranno molto rimpiangere gli aspirati.

    Certo il sound di scarico di un aspirato è impareggiabile, difficilmente sentiremo qualcosa di più impressionante di un F1 V10 normalmente aspirata.
     

Condividi questa Pagina