[Topic Unico] BMW M5 F10

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No la coppia della M5 F10...me93
     
  2. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non ti seguo che vuol dire m393?, comunque dati alla mano se i sec. sono quelli la coppia può fare solo effetto botta nella schiena.
     
  3. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Quotooooooo!!:biggrin:

    E se le promesse di consumi ed emissioni saranno effettivamente mentenute, anche l'ambiente ringrazia (per quel che può ringtraziare un 4 litri da 580 cavallucci...:mrgreen:)!!
     
  4. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    Credo che consumi ed emissioni minori siano fattibili guidando a velocità di codice sfruttando la grande coppia a i bassi regimi per guidare con un filino di gas,alle andature più elevate credo siano invece gli stessi,comunque non mi faccio illusioni,si parla di un'auto da 560 cv e probabilmente(sicuramente) più pesante della precedente.
     
  5. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Vabbé, poverella la m5, quanto vuoi metterla a dieta?? E' pur sempre un berlinone lungo, comodo ed accogliente anche per cinque, con un bagagliaio degno di questo nome... Aggiungiamo il peso di un motore 4.4 litri e delle due turbine... I veri sistemi di comfort (sedili chiappacalda:mrgreen::mrgreen::mrgreen: e quant'altro) ed intrattenimento... Magari qualche incrementino di stazza a scocca, sospensioni&co dovuto ad adeguamenti tecnici per quella potenza... Dove andresti a toglierle peso?? Non sono un ingegnere né un tecnico, però proprio non saprei da dove cominciare a levar kg!!:sad::sad:
     
  6. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    Be credo che la nuova m5 sarà sicuramente più veloce della precedente,comunque nell'utilizzo di un normale utente e quindi nella guida di tutti i giorni credo che la nuova sia sicuramente più efficace visto la bontà del motore ai bassi regimi e il turbo lag quasi annullato dalla attuale tecnologia biturbo.Non sono esperto di guida su bmw m5 o auto da +500 cv ma posso portare la mia esperienza in ambito motociclistico dove ad esempio ho trovato ben più sfruttabile ed efficace sulle strade di tutti i giorni (nella mia zona) il bicilindrico ducati più pieno in basso rispetto ai 4 cilindri giapponesi che sono si più potenti a parità di cilindrata ma richiedono una guida "impiccata" per essere sfruttati al meglio,guida più consona alla pista.
     
  7. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Andature quanto più elevate?? Sicuramente in pista gli 8 bambini turbovitaminizzati berrano come tanti simpatici cammellini, però per l'uso quotidiano (supponendo di non avere più di 6 patenti..:mrgreen::mrgreen:), che dovrebbe aver importanza notevole vista la vettura, saranno meno assetati dei 10 bimbi precedenti...
     
  8. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    No infatti,ma l'M5 non è un'auto leggera,inoltre concorrenza MB e Audi sono comunque delle rivali agguerrite,se il telaio può gestire 600 cv invece di 560,perchè no?

    Non dico che siano pochi,infatti il mio precedente post era una provocazione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    fantastica
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ordinabile da quando quindi?
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se non ci fosse stata di mezzo la crisi dell' auto in generale, sicuramente molte più parti in acciaio, potevano essere fatte in alluminio, ma a fatica credo che oltre 100 kg in meno, non si riesca.
     
  12. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Secondo M5 F10 e M3 F30 saranno più veloci e non di poco in tutte le situazioni della E60-61-63-64 della E90-92-93...
     
  13. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Dici che sono andati giù pesante con l'acciaio?? Ma va... Non avrei mai pensato... Beh, un quintale non è certo poco!! Circa il 7% di peso in meno!! Allora potevano effettivamente alleggerirla un pochetto!!

    Ammesso che un largo impiego dell'alluminio non crei problemi (a parte il costo del materiale:mrgreen:) in termini di bilanciamento dei pesi, resistenza all'usura o quant'altro...:-k:-k
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Certo che a te non te stà bè proprio un caxxo.:mrgreen:

    Senti, ma per famme provà la tua carretta quanto vuoi?
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il problema è a monte, ovvero che la M5 deriva dalla Serie 5 e a parte qualcosa, non è possibile ribaltare il progetto a questi livelli.

    In ogni caso l' M5 pesa meno della RS6 attuale....
     
  16. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Si ma sforneranno quella nuova... se aveva 580 cv quella "vecchia" ... chiaramente non dipende solamente dalla potenza,anzi!

    L'm5 non è una lotus purtroppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    A parte i pesi, secondo me sia esteticamente che a livello di interni non c'è confronto, m5 tutta la vita!!

    Anche perché... Ho avuto le allucinazioni, o guardando un video postato recentemente in questa discussione (il video della rs6 contro una giapponesina da 2 litri estremizzata niente male) ho letto un AWD riferito all'Audi???? Spero sia stata un'allucinazione:-k, ma in caso contrario... 580 cavalli scalpitanti su una trazione anteriore?????? MA PER FAVORE!!!](*,)](*,)](*,)
     
  18. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ah ah ah ah!! In effetti... :mrgreen:

    Senza contare che, sportività leggermente limitata a parte, una cinque posti comodi + bagagliaio capiente deve avere il suo peso!! Altrimenti, con tutti i posti occupati, quei 300kg di umani si farebbero sentire in maniera eccessiva...:mrgreen::mrgreen:
     
  19. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    All-wheel drive ovvero quattro :wink:
     
  20. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Aaaaaah bon!! Mi sembrava impossibile infatti... Sono vecchio io, o una volta il 4x4 si scriveva 4WD?? Comunque così ha decisamente senso... per quanto le quattro ruote motrici, forse più adatte a potenze esorbitanti sopra ai 550cavallucci, comportino un ulteriore appesantimento di quel cassone extralusso con il motore di un razzo...
     

Condividi questa Pagina