...visto che non ci sara' piu' quella netta differenza motoristica .......si puo' auspicare che piu' parte degli investimenti si applichino al telaio in modo da dar differenza ben piu' netta con la "comoda" alpina b5 biturbo, che principalmente è meno potente, cambio automatico 8marce , e senza autobloccante?????
l'm5 v10 ,negli ultimi anni è stata venduta negli usa solo col 6 marce manuale,perchè non sopportavano l'irruenza dell'smg a 7 rapporti. la bmw ha utilizzato questa trasformazione unicamente per gli stat uniti, poi non so se la nuova m5 manterrà questa possibilità.
Ho capito che siete accecati dal marchio, ma da qui a dir ******* ce ne passa nel senso, qui la svernicia e sono originali parte dopo, la riprende e la svernicia Se questo è andar meno.. Comunque, dicevo, con questa nuova M5 finalmente con un motore decente e che va se audi non si sveglia, si venderanno più M5 che RS6. PS: per i più ingenui, è un complimento eh! :wink:
Lupin, imho con 74cv in meno in configurazione stock quella differenza è una ottima prestazione per BMW. Al pari, come tu ben sai, un conto è una preparazione evotech su un biturbo V10 che sicuramente avrà sfondato quota 640cv, mentre con una semplice ECU il V10 bmw avrà preso 15cv seppure............
sìsì, ma siam d'accordo.. ma da qui a dire che va di più, anche da originale mi sembra un po' troppo! si può parlare di divertimento di guida etc, io parlo di prestazioni pure.. e il motore dell'X5/6 M andrà il triplo del V10 aspirato.. poi si può parlare del fatto che non piacciano i motori turbo etc etc etc ma sono altri discorsi ...
Ma guarda, io sono uno che sostiene, anche in discussione con qualcuno, che l'attuale 6L Biturbo sia superiore anche al 4.0 V8 fino ad un determinato numero di giri. Per cui figurati, non è che sono contro gli attuale turbo, più che altro il nuovo V8 4.4 biturbo è davvero bolso nel feeling di guida, magari è DEVASTATO dalla massa di X5 ed X6 e sicuramente sui 1890kg a secco della nuova M5 farà un figurone. La follia è che siamo qui a parlare di M, e di 1.890 kg A SECCO.
Ma perchè non te ne vai scrivere su un forum audi e ci liberi della tua presenza?! al posto di sparare sempre m.erda sulle BMW? per caso uno con una BMW ti scopava la morosa? e sia ben chiaro che un marchio non lo sposo, non mi ci viene in tasca niente, facessero un Audi che risponde alle mie esigenze non esiterei a comprarla
Io sono per l'obiettività, tutto qui. Leggo *******, le correggo. Punto. In questo caso, scrivi ********, ti correggo :wink: Ora, la finiamo di andare OT e parliamo di M5 F10? GRAZIE
ecco, qui si può parlare per anni.. ma dopo aver messo il marchio M su un suv, non mi stupisco del peso di questa M5.
Alla faccia della obiettività, tu hai detto che tra il v10 della RS6 ed il V10 della M5e60 non c'è storia, mi sembra che hai usato proprio queste parole. Non ho mai creduto ai confronti di m5board, perchè non puoi sapere come arrivano le macchine, che benzine stanno usando, se dicono la verità sulle modifiche, se hanno la pressione corretta dei pneumatici, se partono allo stesso modo, se sfruttano al massimo i giri motore efficaci, se....se...se... Comunque anche non volendo vedere tutte queste cose, tra le due macchine stock, vedo una RS6 che prende si e no tre lunghezze e che oltre i 250km/h non guadagna più metri. Adesso ti faccio un piccolissimo esempio per farti capire cosa significhi che oltre una certa velocità non riesce a guadagnare più metri. Significa che se una macchina, come nel video, tra i 30 ed i 70m/s guadagna 3 decimi, man mano che aumenta la velocità se il distacco in tempi rimane invariato, quella che ha guadagnato i tre decimi continua ad allungare il distacco, quindi se a 70m/s il distacco è di 23,33 metri a 80m/s sarà di 26,66 metri e così via. Cosa significa quindi, che il motore della RS6 va effettivamente più forte di quello del V10 Bmw del resto ha parecchi cv in più e soprattutto da buon biturbo ha una potenza media molto più elevata, poi quando il V10 aspirato accorcia il salto di giri nelle cambiate con i rapporti più alti e soprattutto qunado l'aerodinamica di mer@a della RS6 ed i maggiori attriti della trasmissione della 4x4 prendono il sopravvento, la RS6 non guadagna più metri, si stabilizza eppoi chissà nel video non vanno oltre i 270, probabilmente oltre avremmo assistito alla rimonta del V10. Rimonta che era già in atto quando ha stoppato l'aumentare del distacco in metri, che dall'esempio che ti ho fatto significa solo che il delta accelerazione della M5 era superiore a quello della RS6. Sai perchè so tutte queste cose? Perchè le ho viste con i miei occhi, la M5 V10, oltre i 270km/h alla RS6 non la vede nemmeno e quando in autobahn rallenti e riprendi dai 200km/h, la RS6 tiene botta per 3/400m poi inizia a perdere terreno. L'unico vantaggio che ha la RS6 è che con due giri di vite alle fate turbine cambia cavalleria e passo, cosa che su un aspirato non avviene.
You know CSL? Marketing + CSL = M che pesa 100 kg in meno e riceve i suoi 580 CV Bimmer che gioisce, paga un fottio ed è contento
ma se anche l'm5 andasse meno.....la cosa difficile da far capire è che se messe in un circuito due auto cosi'.......si sa' gia' chi arriva prima durante un turno......forse son cose troppo complicate da capire, ma tra l'impressione e la facilita'.......e l'effettivo valore prestazionale /dinamico di un'auto in mezzo c'è il mare......... Il mare che differenzia il cliente tipo per queste auto.....almeno finche' ci sara' e continuera' ad esserci una forte disparita' di sfruttamento dei pneumatici/bilanciamento tra l'asse anteriore e posteriore da parte dell'audi(oltre il peso)........ Che poi non sian vetture indicatissime allo scopo ridimensiona un po' le cose........ma chi sceglie la bmw e non pensa minimamente al'audi non lo fa certo per esser masochista o altro.....ma per l'impostazione generale focalizzata alla sportivita'....cosa cui l'audi ancora non è focalizzata. Se mandasse al diavolo la clientela tipo( e l'intrinseca stabilita' buona per l'incapace e tranquillizzante....ma distruttiva andando oltre) e decidesse di metter mano seriamente al bilanciamento e ad una piu' estrema distribuzione della coppia , allora troverebbe maggior considerazione come "sportiva".....
questo è esplicativo per tutte le audi...r8 esclusa.......è il riassunto del perche' un'audi è buona per uso stradale ma non per ricavare altro e per cui praticamente sempre è criticata nell'uso sportivo ed emozionale.. Credo che comunque riusciranno a continuare a bilanciarle.....bisogna vedere quante cacchiate faranno i concorrenti: in fondo solo la concorrenza mette in gioco lo sviluppo....