[Topic Unico] BMW M5 F10

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da beckervdo, 1 Luglio 2009.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...visto che non ci sara' piu' quella netta differenza motoristica .......si puo' auspicare che piu' parte degli investimenti si applichino al telaio in modo da dar differenza ben piu' netta con la "comoda" alpina b5 biturbo, che principalmente è meno potente, cambio automatico 8marce , e senza autobloccante?????
     
  2. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    l'm5 v10 ,negli ultimi anni è stata venduta negli usa solo col 6 marce manuale,perchè non sopportavano l'irruenza dell'smg a 7 rapporti.

    la bmw ha utilizzato questa trasformazione unicamente per gli stat uniti, poi non so se la nuova m5 manterrà questa possibilità.
     
  3. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ma mi domando cosa cacchio gli costa offrire, anche come optional, il cambio manuale.
     
  4. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    si in effetti lo potrebbero offrire anche senza esborso ulteriore
     
  5. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    Non lo sapevo che in america veniva venduta manuale,speriamo che la facciano anche qui in europa.
     
  6. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    manuale sarebbe il top
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Penso sarà venduta solo in USA con il manuale.

    Com'è già successo per la E6x.
     
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ho capito che siete accecati dal marchio, ma da qui a dir ******* ce ne passa

    nel senso, qui la svernicia e sono originali




    parte dopo, la riprende e la svernicia

    Se questo è andar meno..

    :haha

    Comunque, dicevo, con questa nuova M5 finalmente con un motore decente e che va se audi non si sveglia, si venderanno più M5 che RS6.

    PS: per i più ingenui, è un complimento eh! :wink:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Lupin, imho con 74cv in meno in configurazione stock quella differenza è una ottima prestazione per BMW.

    Al pari, come tu ben sai, un conto è una preparazione evotech su un biturbo V10 che sicuramente avrà sfondato quota 640cv, mentre con una semplice ECU il V10 bmw avrà preso 15cv seppure............
     
  10. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    sìsì, ma siam d'accordo.. ma da qui a dire che va di più, anche da originale mi sembra un po' troppo!

    si può parlare di divertimento di guida etc, io parlo di prestazioni pure.. e il motore dell'X5/6 M andrà il triplo del V10 aspirato..

    poi si può parlare del fatto che non piacciano i motori turbo etc etc etc ma sono altri discorsi ...
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma guarda, io sono uno che sostiene, anche in discussione con qualcuno, che l'attuale 6L Biturbo sia superiore anche al 4.0 V8 fino ad un determinato numero di giri.

    Per cui figurati, non è che sono contro gli attuale turbo, più che altro il nuovo V8 4.4 biturbo è davvero bolso nel feeling di guida, magari è DEVASTATO dalla massa di X5 ed X6 e sicuramente sui 1890kg a secco della nuova M5 farà un figurone.

    La follia è che siamo qui a parlare di M, e di 1.890 kg A SECCO.
     
  12. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    #-o#-o ](*,)](*,)
     
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Ma perchè non te ne vai scrivere su un forum audi e ci liberi della tua presenza?! al posto di sparare sempre m.erda sulle BMW? per caso uno con una BMW ti scopava la morosa?

    e sia ben chiaro che un marchio non lo sposo, non mi ci viene in tasca niente, facessero un Audi che risponde alle mie esigenze non esiterei a comprarla


     
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  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io sono per l'obiettività, tutto qui. Leggo *******, le correggo. Punto. In questo caso, scrivi ********, ti correggo :wink:

    Ora, la finiamo di andare OT e parliamo di M5 F10?

    GRAZIE :smile:
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    ecco, qui si può parlare per anni..

    ma dopo aver messo il marchio M su un suv, non mi stupisco del peso di questa M5.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Alla faccia della obiettività, tu hai detto che tra il v10 della RS6 ed il V10 della M5e60 non c'è storia, mi sembra che hai usato proprio queste parole.

    Non ho mai creduto ai confronti di m5board, perchè non puoi sapere come arrivano le macchine, che benzine stanno usando, se dicono la verità sulle modifiche, se hanno la pressione corretta dei pneumatici, se partono allo stesso modo, se sfruttano al massimo i giri motore efficaci, se....se...se...

    Comunque anche non volendo vedere tutte queste cose, tra le due macchine stock, vedo una RS6 che prende si e no tre lunghezze e che oltre i 250km/h non guadagna più metri.

    Adesso ti faccio un piccolissimo esempio per farti capire cosa significhi che oltre una certa velocità non riesce a guadagnare più metri.

    Significa che se una macchina, come nel video, tra i 30 ed i 70m/s guadagna 3 decimi, man mano che aumenta la velocità se il distacco in tempi rimane invariato, quella che ha guadagnato i tre decimi continua ad allungare il distacco, quindi se a 70m/s il distacco è di 23,33 metri a 80m/s sarà di 26,66 metri e così via.

    Cosa significa quindi, che il motore della RS6 va effettivamente più forte di quello del V10 Bmw del resto ha parecchi cv in più e soprattutto da buon biturbo ha una potenza media molto più elevata, poi quando il V10 aspirato accorcia il salto di giri nelle cambiate con i rapporti più alti e soprattutto qunado l'aerodinamica di mer@a della RS6 ed i maggiori attriti della trasmissione della 4x4 prendono il sopravvento, la RS6 non guadagna più metri, si stabilizza eppoi chissà nel video non vanno oltre i 270, probabilmente oltre avremmo assistito alla rimonta del V10.

    Rimonta che era già in atto quando ha stoppato l'aumentare del distacco in metri, che dall'esempio che ti ho fatto significa solo che il delta accelerazione della M5 era superiore a quello della RS6.

    Sai perchè so tutte queste cose? Perchè le ho viste con i miei occhi, la M5 V10, oltre i 270km/h alla RS6 non la vede nemmeno e quando in autobahn rallenti e riprendi dai 200km/h, la RS6 tiene botta per 3/400m poi inizia a perdere terreno.

    L'unico vantaggio che ha la RS6 è che con due giri di vite alle fate turbine cambia cavalleria e passo, cosa che su un aspirato non avviene.
     
  17. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    :sad: #-o
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    You know CSL?

    Marketing + CSL = M che pesa 100 kg in meno e riceve i suoi 580 CV

    Bimmer che gioisce, paga un fottio ed è contento
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma se anche l'm5 andasse meno.....la cosa difficile da far capire è che se messe in un circuito due auto cosi'.......si sa' gia' chi arriva prima durante un turno......forse son cose troppo complicate da capire, ma tra l'impressione e la facilita'.......e l'effettivo valore prestazionale /dinamico di un'auto in mezzo c'è il mare.........
    Il mare che differenzia il cliente tipo per queste auto.....almeno finche' ci sara' e continuera' ad esserci una forte disparita' di sfruttamento dei pneumatici/bilanciamento tra l'asse anteriore e posteriore da parte dell'audi(oltre il peso)........

    Che poi non sian vetture indicatissime allo scopo ridimensiona un po' le cose........ma chi sceglie la bmw e non pensa minimamente al'audi non lo fa certo per esser masochista o altro.....ma per l'impostazione generale focalizzata alla sportivita'....cosa cui l'audi ancora non è focalizzata.

    Se mandasse al diavolo la clientela tipo( e l'intrinseca stabilita' buona per l'incapace e tranquillizzante....ma distruttiva andando oltre) e decidesse di metter mano seriamente al bilanciamento e ad una piu' estrema distribuzione della coppia , allora troverebbe maggior considerazione come "sportiva".....
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    questo è esplicativo per tutte le audi...r8 esclusa.......è il riassunto del perche' un'audi è buona per uso stradale ma non per ricavare altro e per cui praticamente sempre è criticata nell'uso sportivo ed emozionale..
    Credo che comunque riusciranno a continuare a bilanciarle.....bisogna vedere quante cacchiate faranno i concorrenti: in fondo solo la concorrenza mette in gioco lo sviluppo....

     

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