Tralasciando la questione manuale/dkg, e io sono uno di quelli che critica che la 1M non abbia il DKG pur amando il manuale e pur avendo un dkg ( /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), io mi chiedo come si faccia a produrre una M5 così bolsa. Cioè, capiamoci, per un concetto di normalità è bella, è figa, è tutto quello che volete, ecc......... MA IN OTTICA MOTORSPORT LA 1M E' MOLTO PIU' CAZZUTA!!!! La RS6 in via di pensionamento ha dei passaruota che sembrano i fianchi di una donna culona, perchè dobbiamo sempre fare ste mezze cose?!?!?!? Fai una M5 DA CENTOMILAEURO CON CINQUECENTOSESSANTACAVALLI?!?!!? bene, SANT'IDDIO FALLA INCAZZATA PEGGIO DI UNA NISMO! Scusate per lo sfogo, ma ci stavo tenendo un occhio e speravo venisse meglio :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nella storia non ho memoria di una M5 estrogenata a livello estetico, mentre la 1M per richiamare la M3 E30, lo doveva essere. Che poi 1M ed M5 hanno un target notevolmente differente.
.....non sarebbe male, ma la m5 è sempre stata piuttosto discreta e con carrozzeria di base pari alla normale gamma. Di sicuro pero' credo che questa , seppur critichi sempre dimensioni e pesi...uniti a potenze monstre, sara' piu' incentrata su una guida sportiva meno spigolosa della vecchia......con piu' progressivo scarico della potenza.......con un motore meno grezzo (e meno carismatico) ma piu' adatto al vecchio spirito delle M5....ed ad un cambio valido e non un'inutile spaccamacchina/maldimare....cui ho sempre pensato parlando di smg (per quanto sia tammaroicamente emozionante sentir quella cattiveria nel girettino dell'isolato . Tanto alla fine è inutile fare un barcone pure scomodo e grezzo che mai sara' una vera sportiva....e che al di la' dell'effetto, non fa' miracoli...Meglio che vada comunque bene ma che non rinneghi la natura di auto che deve garantire una certa scioltezza.
Sinceramente sulla carta trovo più grezzo questo V8 del V10, a mio parere tra i più raffinati motori degli ultimi 15 anni.
però, daniè.......mica male così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.carpeople.it/?p=241
Appunto ragazzi.................è TROPPO borghese. Poi mi fanno i furgoncini M con prese d'aria frontali grandi come il traforo del Gran Sasso e passaruota larghi come una smart. Mah........ Intendiamoci, come ho già detto è molto bella, è figa, è uscita bene nel complesso.............ma dopo una 1M mi sarei aspettato una connotazione più maschia da parte del reparto M, speravo in un nuovo filone.
No Dani è bellissima imho! Quando esce l'M3 nuovo dovrò decidere quale delle due prendere M3 F30 o M5 F11? intanto a luglio mi arriva il ponte 535d MSport F10 in barba a tutti i dirscorsi fatti su FaceBook, non mi vedo proprio su una vettura che non sia BMW ad oggi e non sono uno che sposa i marchi a priori anzi!
Io ho tra l'altro questo problema..............ad Agosto mi sposo..............e la M3 F30 sarà comunque una soluzione valida. Certo, una M5 F11 semestrale sarebbe ancora meglio. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per questo speravo in qualcosa di un filo più in*****so, come sicuramente, imho, sarà la M3 F30.
A me piace.. e se audi non si sveglia con l'RS6, venderanno più M5 che RS6 a 'sto giro Prima non c'era storia, nè esteticamente nè a livello di motore.. ora il motore è all'altezza dell'auto che è e l'estetica/interni sono molto migliorati.. quindi..
A me pare che al giro precedente abbiano venduto ben più M5 che RS6....e poi quel V10 aspirato era un motore fantastico, altro che biturbo
Sinceramente a me piace molto,e non capisco tutte queste critiche visto che esteticamente le varie m5 sono sempre state molto discrete(credo che estremizzare troppo una berlinona come la serie 5 sia una grossa tamarrata),per quanto riguarda il motore credo che prima bisognerebbe provarlo,insomma un v8 biturbo più potente e più ricco di coppia anche ai bassi regimi rispetto al vecchio v10 non credo sia una schifezza e grazie anche alla spinta dei turbo possa dare le sue belle emozioni.Insomma il v10 aspirato (un gioiello) dara emozioni per il rombo,gli alti regimi raggiungibili e sicuramente una migliore modulabilità della potenza specialmente in pista e sul bagnato, mentre il biturbo causa caratteristiche differenti ne darà altre ma sicuramente altrettanto forti.Basta pensare a quanto erano adrenaliniche le auto turbo degli anni 80 f40 su tutte o le varie porsche gt2. Per il cambio anche io da amamnte del tacco punta preferirei anche l'opzione manuale,anche se credo sia impossibile.
Il problema è che il comportamento irruento, brutale e selvaggio delle turbocompresse degli anni '80 è totalmente l'opposto di quelle odierne, con temperamenti molto meno cattivi che hanno reso persino più adrenalinici i pungenti aspirati hi-revs, sebbene asfittici ai bassi al confronto. Magari l'S63 fosse imbestialito come i turbo vecchia scuola, invece di essere così evoluto da annullare il turbo-lag da un lato, ma perdere il carattere che l'erogazione piatta, il rumore sordo e la progressione quasi elettrica gli hanno levato.
Si ma la sensazione di spinta anche nei meno selvaggi turbo moderni rimane comunque forte e il sound da quel poco che si è sentito dai video è comunque buono anche se non certo paragonabile al vecchio V10,comunque la Bmw ha ben poca colpa in tutto questo,le norme anti inquinamento e i limiti imposti per le emissioni ci stanno riportando in un'altra era del turbo anche se sono convinto che le case costruttrici Bmw in primis sforneranno prodotti validi e gustosi come ad esempio la 1m eloggiata da tutti gli addetti ai lavori e la nuova M5.
Il V10 aspirato della M5 E60 è, e sarà per sempre una delle massime espressioni motoristiche di BMW, c'è poco da dire. Spero vivamente che abbiano modificato il comportamento del 4.4 BITURBO, perchè in versione da 550 su X5M è una chiavica.