[TOPIC UFFICIALE] FIFA world cup South Africa 2010

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Maicol, 4 Dicembre 2009.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.179
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Leggo che i ragazzi sono demoralizzati. La realtà è che, a prescindere dalle prestazioni, questa nazionale si senta poco "amata".

Non si tratta dei soliti giornalisti che cominciano a remare contro ancor prima dei mondiali e nei confronti dei quali la squadra di solito ha avuto reazioni rabbiose sul campo ( vedi Spagna 82 e Germania 2006), bensì del "pubblico".

Un sondaggio ha appurato che il 48% dei tifosi non "ama" questa nazionale, vuoi perchè Lippi sta antipatico, vuoi perchè ha lasciato a casa questo o quello, vuoi per partito preso.

Inoltre, molti giocatori vengono impiegati fuori ruolo, vedi Marchisio, e non rendono un c....

Credo che Lippi debba rivedere un po' di cose, molte cose, perchè sta perdendo la fiducia degli stessi giocatori.

Se alla demoralizzazione si aggiunge la sfiducia nell'allenatore...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010
  2. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Io ho visto la partita dal primo minuto (bugia, era il 3° minuto :lol: ) e ho visto un'Italia addormentata.... dopo il primo gol si è svegliata.... il solito guizzo di Montolivo, l'energia di Pepe e il classico Gilardino che non c'entra un caxxo in campo. Allora oggi per me ha sbagliato a togliere Pepe in primis. Son d'accordo con l'ingresso di Di Natale e Camoranesi al posto di gilardino (vermente penoso...)..... Però non sono daccordo sull'uscita di Pepe... Era il gattuso della situazione!

Poi mi hanno fatto schifo Marchisio e Criscito... 2 giovani che devono ancora imparare a giocare a calcio.... criscito impacciato in copertura, marchisio lento nelle ripartenze...

Abbiamo pareggiato contro il PAraguay, pareggiato contro la Nuova Zelanda... se ci proponevate il San MArino sono sicuro che PERDEVAMO!

Detto questo, odio che l'allenatore debba fare delle scelte non in base alla tecnica dei giocatori, ma in base a scelte personali. Ti porti Buffon che ha la spalla lussata da anni... mi porti un gattuso e non lo metti in campo. C'è un signor Pirlo, convocato e infortunato. Ma perchè mi chiami marchetti al posto di un sacrosanto AMELIA??? Balotelli perchè non l'ha convocato? Si, perchè lippi è juventino... Cassano perchè non lìha convocato? Beh, ha preso a pugni il figlio di lippi.... ma io l'avrei ammazzato di botte tanto da fargli mangiare la pastina con la cannuccia! un po' di serietà, cosa che, in questa nazionale, è andata sempre più a puxxane.... Io applaudo Lippi per ciò che ha fatto nel 2006.... una nazionale da record! Oggi sputerei in faccia a lippi per aver fatto scelte da bimbominkia! Non vedo l'ora che vada a fun cool lippi e arrivi Prandelli.... sarà la svolta decisiva per questa nazionale!

W Prandelli!!!

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Mettere Di Nataledal primo minuto, no èh?!?!

Eviatr di mettere Camoranesi, no èh?!?!

A sto punto...io mettere dentro anche Gattuso...

4. robbiekeane

robbiekeane Secondo Pilota

637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    Salve a tutti...

e nemmeno con la Nuova Zelanda gli juventini riescono a vincere.

Ho un eco nella testa: il 2000, Baggio mandato via perchè non faceva la spia, Simeone, Pagliuca, Bergomi e compagnia mandati via per Brechet, Jugovic e Peruzzi, e gli acquisti di Macellari, Vampeta, ... (mi ricordano molto Pepe, Camoranesi, e compagnia danzante di oggi...).

Quanta pochezza, quanta boria prima della partita, e dopo le interviste, dove Lippi si dimostra il solito arrogante, incoerente e ancora una volta, corto.

Vabbè dai sole poche settimane e questo "uomo" sarà fuori dalle palle, per fortuna per tutti: la cosa migliore di ieri è stata la perla "non abbiamo lasciato a casa fenomeni", dopo aver visto in campo il solito Pepe inconcludente, un Marchisio messo dentro a *****, e uno Iaquinta fumoso (quante partite ha fatto quest'anno? 10, 2 goal forse?).

Tanta corsa quanta mediocrità. Salvo solo Marchetti, Marchisio, Di Natale, De Rossi, Criscito e Zambrotta.

Se nel 2006 i giocatori "andavano" e meritavano il posto, erano buoni, quest'anno si è visto, come l'anno scorso, come il mister faccia le convocazioni non sulla base dell'effettivo valore sul campo, ma sul "tanto ci penso io a ripetere la vittoria" e "la nazionale è cosa mia".

Tiferei Italia se ci andassero i meritevoli, non i raccomandati, gente bollita, finita o semplicemente mediocre.

Grazie Lippi, avanti Italia.

5. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Ci conviene vincere si!!!!

Vi dico solo una cosa: se noi pareggiamo con la Slovacchia con lo stesso risultato con cui la Nuova Zelanda dovesse pareggiare con il Paraguay, a decidere sapete cosa sarebbe?

UN SORTEGGIO....LA MONETINA!!!!!! :eek::eek::eek:

Si perchè sarebbero pari:

- punti

- differenza reti

- gol segnati

- scontro diretto

6. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    M***a è sempre stato, a prescindere. Non esageriamo.:mrgreen:

Per il medio, vedo che sono in ottima compagnia qui.

Ma dove volete andare con sta formazione? Il gruppo è la forza dell'Italia dichiarava il ct, intanto MARCHISIO ha puntato il dito su Lippi....con che coraggio oserei dire:rolleyes:

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io sono fiducioso.

Ed a me, spaventa TANTO e SOLO l'Argentina del Pibe.

8. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Caro Head il problema non è chi ci spaventa, ma con chi non siamo risusciti a vincere. L'attacco del paraguay e della nuova zelanda valgono la decima parte di quelli dell'argentina (aguero e milito in panca) o del brasile.

9. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    =D>

Se passiamo secondi al girone ci becchiamo l'Olanda agli ottavi, e questa Italia ne prende almeno 3!!!!!

Si devono dare una regolata....E non se la daranno...

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Pur essendo stato un grande estimatore di mister Lippi, ritengo che in questo mondiale non abbia nulla da dire. Purtroppo.

Mi da pena leggere che in queste competizioni ciò che conta è il gruppo, giustificando così di aver lasciato a casa Balotelli (più che Cassano...) che, a mio parere, avrebbe potuto dare una grossa mano in attacco, al posto di un inconcludente Gilardino. Soprattutto se penso che in queste manifestazioni vincere è di gran lunga più importante del gruppo! ](*,)

Purtroppo, come tutti noi sospettavamo, sarà difficile superare il primo turno e poco aiuta (ma aiuta) vedere ciò che accade in Francia ed Inghilterra.

11. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ragazzi nn sputate nel piatto dove mangiate!!!!!

lippi mi pare che nn debba dimostrare oramai piu niente a nessuno,

cassano ci ha fatto vedere quanto vale nella gestione donadoni...

e la samp ha avuto il max nel periodo senza di lui

e poi abbiamo fatto 8 tiri in porta...sfiga delle sfighe nn è entrato nulla..

se i giocatori nn danno il sangue la colpa è solo loro!!!!

l'inter difedendo in 11 ha vinto col barca!!! e senza balotelli!!! esattamente come la nuova zelanda di ieri,

se si difende in 11 rinunciando all'attacco e tu attacchi in 8 x chè almeno 2 li devi tenere in difesa è difficile entrare in area di rig avversaria!!

valutate razionalmente, e nn sentimentalmente!!

12. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Portogallo vs Corea del Nord 7 - 0

:haha

13. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Italia - Korea del Nord.... 1-1

14. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Chiaro, si porta a casa il risultato positivo....taaaaaaaac

15. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    siamo telepatici, anche io quando ho sentito il 7-0 ho pensato che se la korea avesse giocato con noi, sarebbe finita 1-1

16. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    8-[

17. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Bah.... Voglio vedere a luglio 2006 quanti gli avrebbero dato della m***a.....

Il punto è che in Italia è così, oggi Dio domani schifo. Lo è sempre stato e sempre lo sarà. Vedi Lippi, Schumi e molti altri; e questa mancanza di equilibrio non mi piace, poi oh, ognuno libero. :wink:

Anche io penso che abbia fatto scelte sbagliate, dalle convocazioni alle partite; però lo ritengo cmq un buon allenatore e se abbiamo vinto un mondiale è in parte merito suo.

...Marchisio.... Non so la storia del dito ma di sicuro è stato più tanto di quello che ha fatto in campo. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Esordienti da salvare, Montolivo che almeno ci provava e Pepe, sempre sicuro. A casa diretti direi Iaquinta, Marchisio, Gilardino. Non han fatto un tubo.

18. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    :eek::mrgreen:

19. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    e criscito dove lo metti?

20. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Mah, si è visto poco anche lui in effetti... :-k

Rimandato per quel poco che ha fatto con l'Uruguay... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina